[ad#ad-tubiello]
Al test hanno partecipato 6 device dotati di 5 differenti SoC: si tratta di iPhone 6S Plus (con chip Apple A9), Galaxy S7 Edge (Snapdragon 820), Note 5 (Exynos 7420), Motorola Moto X Pure (Snapdragon 808), HTC One M9 e Nexus 6P (entrambi con Snapdragon 810).

Nel primo test i device sono stati sottoposti per 8 volte consecutive al benchmark Geekbench, che valuta le prestazioni della CPU sia in single-core che in multi-core: come vediamo, lo Snapdragon 820 di Galaxy S7 Edge si comporta bene sia dal punto di vista delle performance che da quello termico, non mostrando alcun segno di surriscaldamento e mantenendo punteggi costanti fino alla fine.
È una macchina da guerra anche il chip Apple A9 di iPhone 6S Plus, mentre si difende bene l’Exynos 7420 di Samsung Galaxy Note 5; senza alcuna sorpresa, sono Nexus 6P e HTC One M9, dotati del sempre caloroso Snapdragon 810, a registrare crolli prestazionali negli ultimi test.
L’immagine termica di seguito mostra le temperature dei device al termine dei test: da sinistra a destra, abbiamo iPhone 6S Plus, S7 Edge, Note 5, Moto X Pure, Nexus 6P.

iPhone 6S Plus e Note 5 sono i device che riescono a mantenere la temparature più bassa (28 gradi), ma S7 Edge segue a breve distanza, attenstandosi a 28.9 gradi. Il device più caldo è nexus 6P con 35 gradi (31.1 per Moto X Pure).

La musica tuttavia cambia se si passa ad esaminare la GPU: pur con punteggi certamente lusinghieri nel test 3D Mark rispetto alla generazione precedente, il crollo prestazionale di Samsung Galaxy S7 Edge e del chip Snapdragon 820 è evidente nei test conclusivi, con punteggi che si riducono di circa il 20%.
C’è da dire che un simile comportamento è evidenziato anche su iPhone 6S Plus, che risulta infatti il device più caldo questa volta.
Si distinguono Moto X Pure e Note 5, che riescono a mantenere prestazioni praticamente invariate e un aumento di temperatura piuttosto contenuto (il device Motorola addirittura risulta più freddo) rispetto a quello iniziale.
In difficoltà i device con chip Snapdragon 810, ma anche in questo caso abbiamo il sospetto che la cosa non vi sorprenda.

Il report si chiude con alcune considerazioni finali: Snapdragon 820 sembra effettivamente portare un notevole aumento prestazionale rispetto alla generazione precedente anche se, come abbiamo visto, in situazioni di stress prolungato le prestazioni della GPU non si mantengono costanti.
Nonostante la potenza a disposizione, il report di xda fa comunque notare la presenza di lag e rallentamenti nell’interfaccia utente: si parla in particolare di stuttering e di perdite di frame, evidenti ad esempio durante lo scrolling su Play Store e in numero “significativamente più elevato” rispetto a device dotati di Snapdragon 810 con software stock o quasi, come Nexus 6P e OnePlus 2.
Sono stati riscontrati inoltre veri e propri blocchi random della UI, tali da non permettere all’utente di interagire col device per alcuni secondi. Sembra insomma che la TouchWiz, mai troppo amata dall’utenza, continui a dire la sua.




Ecco i risultati di potenze sempre maggiori e punteggi “inutili” ai vari benchmark.
Nell’esperienza d’uso, nulla ha più valore di un software ben ottimizzato, la potenza indubbiamente aiuta, ma quando è eccessiva non serve a molto, anzi, peggiora le cose!
Cosa vorresti dire… che l’iPhone è ancora una volta il migliore?
Cosa c’entra iphone o qualunque altro, dal momento che si discute delle potenze degli ultimi SoC ?
Ma l’ottimo kirim 950 di huawei?
L’ermeticità del software, la mancanza di uno slot per la MicroSD e la batteria inamovibile per me fanno scendere l’Iphone a 0.
iPhone 6s plus da 64gb: MicroSD = non ne ho bisogno e mi evito cose tipo “sposta qua sposta la”. Batteria = dura un eternità, non me ne farei nulla di una removibile. Software = 10 a 1 per Apple, se paragonato al Samsung. Se paragonato ad altri, la situazione migliora, ma seriamente, iOS9 è avanti a Marshmallow. E di questo ve ne accorgete quando andate a utilizzare il device, non dai video su YouTube (Oltre all’iPhone, ho un Nexus 5X per lo sviluppo.. device pessimo per così tante ragioni che non mi va nemmeno di elencarle.. e Marshmallow è una di queste)
Ovviamente il prezzo sale a dismisura con Apple (da una parte se lo possono permettere) e l’iPhone va preso in considerazione solo se non bisogna fare sacrifici per prenderne uno ;)
D’accordissimo con te, mi trovo in tutto. E sono uno che per anni è stato android nella speranza che con S6 potesse finalmente avvicinarsi ad Apple… Dopo S6 ho detto basta e comprato un 6S 128gb. Ora ho voluto dare un’altra possibilità ad android, domani mi arriva l’S7. Ma leggendo questo articolo me ne sono già pentito. Mi sa che alla fine resterò ancora con il 6S.
Android non é mica solo samsung…..
Hai ragione. Ho provato altre marche, ma in un modo o nell’altro non ero soddisfatto come lo sono con il 6S. Tra tutti quelli che ho provato l’M7 mi soddisfaceva, ma la fotocamera era scandalosa, ed il G4 ottimo ma esteticamente non gradevole (almeno per i miei gusti). Ora uso qualche giorno S7 e vedo come va, altrimenti lo vendo subito.
E poi mi piacerebbe un top di gamma Android da 4.7 max 5 pollici, ma top di gamma in tutto (estetica e software, e quando parlo di software non parlo solo di fluidità, ma anche di estetica della GUI)
Hai mai provato uno xiaomi? Perché sto pensando di prendere il mi5 se sapresti dirmi se è meglio di samsung come fluidità
Xiaomi non l’ho mai provato, e sinceramente mi attira il Mi5. Il problema è la mancanza della banda 800. Bisognerebbe capire quanti problemi crea con il tuo operatore.
In Italia uso Vodafone in genere qua in UK al momento sto usando 3 quindi non avrei problemi.
Beh allora fatti coraggio e provalo… secondo me non te ne pentirai…
Mi sono ormai convinto grazie del consiglio
Si però non si può prendere un telefono al day one e cambiarlo dopo tre giorni se ha qualche problemino dai, qualsiasi telefono di qualsiasi marca al day one qualche problema minore lo presenta secondo me.
Certo, ma almeno spero che ha risolto i difetti del S6… già S6 dovrebbe essere migliorato con gli ultimi aggiornamenti. Se nell’uso quotidiano noto gli stessi difetti del S6 allora basta definitivamente (almeno per Samsung)
Io ho un s6 ma tutti sti difetti che dici tu non li noto. Comunque de gustibus… Io la gente che ti sfracella i cojones per farti cambiare idea e prendere un altro telefono non la sopporto e su questo blog pullulano quindi cercheranno in ogni modo di convincerti che loro ne sanno più di te ;) … Se ti piace questo o quello meglio per te che hai già deciso.
Guarda, assolutamente non mi lascio condizionare. Sono stupidamente maniaco e se lo smartphone non “risponde” come voglio io non riesco a tenerlo e tendo a cambiare con la speranza che il nuovo possa soddisfarmi di più… Al momento il 6S stranamente (sono nato Android e lo sono stato per anni) non mi sta facendo innervosire… Anzi… Daró una possibilità ad S7 per tornare ad Android. Oggi dovrebbe arrivare. Lo terrò qualche giorno e valuterò.
Allora aspettiamo di sapere come va!
Per il momento mi sta piacendo :-)
Dalle foto sembra identico al galaxy S6 ma in mano da una sensazione diversa… sembra più premium… ora sto installando tutto… valuterò in un paio di giorni…
non lo capiranno mai purtroppo…. se solo sapessero che ad esempio il nexus 6p è più veloce di iphone 6s, fa foto migliori e ha un OS con delle potenzialità che iOS si sogna…. vabbè….
I Samsung sono bellissimi per carità.. Display eccezionali e sono il top su molte cose.. Ma peccano a livello di usabilità e su cose primarie come il microfono (fino ad S6 almeno), specialmente se si fa il paragone con iPhone… Ora non so come sarà questo S7 ma fin’ora, anche in ambito android, preferisco altro personalmente
Infatti, per carità, S6 bello esteticamente, ottima fotocamera (belle foto) e bellissimo display. Ma solo questo. Per il resto mi stressava quotidianamente con i suoi rallentamenti e inceppamenti (anche se ora dicono sia migliorato con i vari aggiornamenti). Ma la batteria era indecente.
Beh Samsung non è il top, ci sono tanti marchi anche meno blasonati che svettano in quanto ad usabilità o anche solo per caratteristiche
E i “sórdi” dove stanno?!?!
…io utilizzo da due anni sia ios che android ….. ad oggi ho ancora S6 e ip6 …. purtroppo non posso cambiare l’iPhone perchè è dato dall’azienda ma personalmente non rinuncerò ad un nuovo android per tutto quello che mi permette di fare rispetto a Ios …. quindi …. ho ordinato S7 edge a 679€ ;)
Vero… Con Android puoi fare di più rispetto ad IPhone (anche se IPhone è migliorato molto negli ultimi tempi). Per questo gli do un’altra possibilità con S7 (Flat… Non mi piacciono troppo grandi…)
quando capirete che Android =/= Samsung ( che sono i peggiori android del mercato) sarà sempre troppo tardi
Volevo risponderti seriamente ma se mi dici che il 6s plus dura un’eternità e che il 5x è pessimo capisco subito che trolli
Ma trollo di che? Probabilmente non sai nemmeno di che parli… Con uso intensivo, il 6s plus mi arriva a alle 22-23 con ancora il 30% (INTENSIVO, intendo anche giochi). Il 5x non è male sul fronte batteria ma lo uso senza sim e mi dura decisamente meno dell’iPhone… Avranno lo stesso amperaggio ma gli OS sono su 2 livelli differenti anche in quanto a risorse energetiche
Non puoi fare dei paragoni tu che sei un ragazzino parlando di giochi confrontandolo a chi lavora con lo smartphone con decine di telefonate e quant’altro come foto di luoghi o oggetti inviati via mail come prevede il mio lavoro. Solo il fatto di caricare la mappa di un navigatore come l’App di Tom Tom porta via memoria, caricare dei video (lavoro per la televisione) porta via memoria, ecc. Uno slot per espandere la memoria fa sempre comodo come poter contare su una batteria fresca e non trovarsi alle 20 la sera con il 18% di batteria come adesso.
Ahahah sei semplicemente ridicolo oddio grazie per farmi fare qualche risata uomo esageratamente importante e impegnato :’D ahahaha … Ma per piacere… Ci lavoro con android… Non farmi perdere tempo coglione
Coglione sei tu…. Io non ti ho offeso e quindi evita di offendere !!! Maleducato …
Ma se hai cominciato tu :’D oddio ma sei un comico della tv spero? Spari cavolate e dai del ragazzino a gratis e poi te la prendi se non ci sto a farmi parlare così dal primo demente che passa… Tornatene a far foto ai parchi va
Continui ad offendere …..Vai a letto vai che è tardi buffone…
Buffone io? :’D dai corri che inizia Colorado pagliaccio, aspettano tutti te
Poveraccio ……..
Mo’ arrivano pure i troll, forse non dovevamo iniziare questo discorso ahahahahah
Sei una merda, Axer, se tua madre ti fatto scopando con un negro ritardato non devi rompere le balle a noi! Echeccazzo!
:’D che vita buttata al cesso… Spero per te che tu sia un dodicenne con problemi di famiglia seri.. Altrimenti preoccupati e cerca un dottore bravo ;)
Speriamo non faccia qualche cavolata da solo in casa…
E’ un troll, lascialo perdere!
E’ il classico bimbetto viziato che manca di rispetto agli altri e non riesce a portare avanti una discussione… Genitori assenti come tanti ….
No probabilmente sei tu che non sai di che parli. Il 6s plus pur essendo molto migliorato dal punto di vista dell’autonomia con l’uso intensivo a sera non arriva. E questo purtroppo nemmeno il 5x, ma non mi sorprende troppo, anzi. Ios è molto più ottimizzato dal punto di vista energetico però per arrivare a sera ci vorrebbe una batteria molto più capiente. E non credo che quello che mi hanno dato fosse farlocco, ma se vuoi vado a chiederlo a quelli del mediaworld lol
Guarda, ho avuto sia il 6s plus con processore Samsung sia quello con processore TSMC.. Con uso normale ci fai un giorno e mezzo.. Con giochi/navigatore/musica/ e parecchie ore di schermo, ci arrivo a sera con il 20-30% (dalle 8:00 alle 22:00 più o meno).. È forse l’unico telefono che ti garantisce la giornata completa… Perciò non inventiamoci storielle… Per quanto riguarda la batteria al plus non gli si può proprio dir niente
Guarda io lo usavo per parecchie chiamate e messaggi, un po’ di navigazione internet, qualche gioco per passare il tempo ed uso abbastanza prolungato del GPS e non ci arrivavo, a meno che di non passare dei momenti senza utilizzarlo. E più o meno i miei colleghi erano messi come me. Per quello mi fa strano sentirti dire quello che dici
Per non farlo arrivare a sera, veramente mi ci devo impegnare per scaricarlo… Con un uso intenso ma umano a sera ci arrivi col 30% … Questa è la mia esperienza con entrambi i processori sia samsung che tsmc.. Anche se Il Samsung si scarica più in fretta quando cominci ad utilizzare gps/giochi/etc
Vabbé ma c’è da dire che la mia zona di lavoro è schifosa come ricezione e che io li stresso davvero davvero tanto i dispositivi, quindi magari non faccio testo, ma però succedeva anche ai colleghi e questo mi aveva fatto pensare. Che gli debba dare un altra possibilità? Ne riparliamo con il 7
In condizioni di bassa ricezione la situazione peggiora questo è vero… Però di tanti che ne ho provati, il 6s plus è l’unico che mi arriva a sera ancora carico (e non intendo nemmeno il 5-10%, ma ben 30-35%).. Magari hai avuto tutte le condizioni più sfavorevolixD
Sarò sfigato io allora, cambierò città e lavoro allora ahahahahah
Ma cosa dici? Anche a me il 6S Plus arriva a sera almeno col 30% di batteria…. il troll sei tu!
Probabilmente non lo usi in modo intenso, leggi sopra il mio utilizzo e dimmi te se trollo
È ovvio che ci sia il modo per scaricarlo tutto alle 17… Ma è comunque uno dei più longevi !!
Quello sì, hanno fatto dei grossi passi in avanti
Fin quando non si prova non si può capire. Il mio 6S con matteria da 1700 e rotti a parità di uso mi dura il doppio del galaxy S6 che avevo in precedenza. Con prestazioni nettamente superiori in termini di fluidità rispetto al S6
E’ solo un dual core questo va detto.
Certo, un dual core che va meglio di un octacore…
Questa è la dimostrazione che con un OS ben ottimizzato non ci sia bisogno di tutta quella potenza di calcolo, purtroppo android essendo open source è il singolo produttore che deve ottimizzare e qualcuno ci riesce meglio di altri, anche nel mondo mobile stà accadendo ciò che è successo con i pc, cioè software con richieste di risorse sempre più elevate, staremo a vedere…
Tu sei proprio il tipico esempio di uno che parla tanto per sentito dire. Tutt’al più confrontandoli ho notato un autonomia piuttosto simile, l’s6 purtroppo non brilla per autonomia, ma nemmeno il 6s, l’unica versione che si salva è quella plus
Non è così, ma sei libero di pensare quello che vuoi
Scusa ma se mi dici che il 6s non plus dura il doppio dell’s6 come posso prenderti sul serio? Ok che l’s6 non è fluidissimo ma non esageriamo. Poi oh, se li hai provato 5 minuti al centro commerciale allora non posso dirti nulla
Ma perché te la prendi? Il doppio è chiaro che ho esagerato, ma il 6s dura abbastanza di più. Arrivo a sera senza problemi. Con il galaxy S6 dovevo metterlo in carica spesso. Mi faceva innervosire il fatto che consumasse batteria anche in standby, l’iPhone 6S in standby non consuma nulla. Forse è questo che me lo fa durare di più. Ora sto smanettando con l’S7 che mi è appena arrivato e mi ha già convinto, pensavo di provarlo qualche giorno ma mi sa che ho già deciso. Ti interessa il mio iPhone 6S? :-)
Se non è plus manco lo guardo lol. Comunque l’ho già rivenduto. L’s6 fa abbastanza schifo come autonomia, non arrivavo oltre il primo pomeriggio. Con il 6s non plus facevo giusto un paio d’ore in più.
Io dico solo una cosa…Compratevi pure un Iphone 6, che costa un patrimonio, ha una tecnologia ferma a 3-4 anni fà (dualcore per uno smartphone che costa 800 euro e più, quando già adesso, esistono dei decacore con 4gb/6gb di ram…) praticamente comunica solo con altri Iphone, batterie che durano niente, con necessità di caricabatterie sempre dietro. Io sono un felice possessore di Honor 7 cinese da 64 gb, pagato la metà (380 euro) o anche meno di un’Iphone e và che è una meraviglia, batteria che anche usandola abbastanza ti fai tranquillamente 2 giorni….Detto questo, gli Iphone ormai sono dietro anni luce rispetto ai top di gamma Samsung, Huawei, LG, ecc… Eppure c’è ancora diversa gente che non lo capisce ed e contenta di spendere 800 euro e più per uno smartphone che ha l’hardware di poco superiore a quello di smartphone android di fascia bassa…..PS: Io non conosco nessuno e dico nessuno che ha l’Iphone 6, quancosa vorrà pure dire…..
Da sviluppatore software Android, posso solo dirti che sei un emerita capra… Penso di non aver mai assistito a tanta ignoranza… Ti voglio solo dire che prima dell’uscita dello snapdragon 820, non c’era la benché minima storia, e iPhone stava su un altro livello.. Ora si sono più o meno eguagliati… I tuoi cari 16 core, 218 ghz e 32 gb di ram, servono solo a far fomentare le capre come te… Se i tuoi amici non hanno un iPhone e non hai mai avuto occasione di testarne uno, fai silenzio e evita figuracce
Ciccio ma cosa offendi, come ti permetti? Io faccio lo sviluppatore software (anche se non per dispositivi mobili) e credo di capirci qualcosina, tu, da come offendi, dubito che faccia questo lavoro…I miei amici l’Iphone 6 non l’anno comprato solo perchè perchè tra tecnologia che c’è dentro e costo del dispositivo è qualcosa di vergognoso. Ti ripeto, ti parlo di gente fissata con gli Iphone (gente che si faceva le file per andarlo a prendere il primo giorno di uscita in Italia, casomai a 800-900 km da casa), che adesso degli Iphone non ne vuole sapere più niente!!! L’Ultimo Iphone buono era il 4, che valeva più dei vari android, da lì c’è stata una calata mostruosa…Vatti a informare, sapientone, quanto costa l’hardware che c’è dentro l’Iphone, e ti accorgerai che non ci sono nemmeno 50 euro di tecnologia dentro….Mi sà che la capra sei tu che compri 50 euro di tecnologia ad almeno 800 euro….
No dai ti prego smettila… Mi sento in imbarazzo per te per quante cazzate ci sono in un solo messaggio… Guarda lascio anche da parte per un momento l’esperienza utente (la cosa più importante). Comunque, se fosse come dici tu, perché gli iPhone 6s (usciti 6 mesi fa) sui benchmark prendono punteggi simili e di poco inferiori ai vari S7/G5/etc? (Nel caso di G5, iPhone 6s Plus prende punteggi più alti)… A settembre uscirà il nuovo iPhone e logicamente il distacco sarà ancora più netto… Guarda, iPhone 6 come hardware non era niente di eccezionale, ma funzionava veramente bene. Ma che iPhone 6s abbia un hardware datato, questa è una delle stronzate più grandi che io abbia mai sentito… Sono architetture diverse, e iPhone con un dual core pazzesco e 2gb di ram, ha dimostrato di poter umiliare i vari 8-16-32 core… E ha dimostrato che tutte queste caratteristiche “tecniche” valgono meno di zero se vengono assemblate da un cane (ah in single core nessun device android si è avvicinato ad iPhone 6s fin’ora). Tra l’altro, Snapdragon 820 è un quad-core, il nuovo Exynos di S7 è un octa-core che però resta inferiore al chip di Qualcomm… Come te lo spieghi? XD i core servono a nulla, solo a fare i fighi con gli amici, per poi ritrovarsi con un telefono più lento nella realtà …
Ps: almeno l’italiano corretto… Anche se modifichi l’email per salvarti il culo, il messaggio originale mi arriva per email… Non ti metto più in imbarazzo solo per pena… 10 anni di laurea buttati al cesso proprio…
Ps 2: già che mi paragono portatili e smartphone si capisce il tuo bagaglio conoscitivo in quest’ambito…. Come dire “mi ci compro una Ibanez coi controcoglioni con 1000€” xD… Dai su… Finiamola qua che ho “solo” 21 anni e non voglio sputtanare così la tua “lunghissima e ricchissima” esperienza in questo campo… Seriamente.. Non continuare.. Lo dico per te e per chi legge
Non ti rispondo neanche ragazzino…Cresci e impara a comportarti anche in rete…Quando avrai una laurea e lavorerai seriamente ne riparleremo….PS: confronto si un portatile con uno smartphone allo stesso prezzo, visto che per uno che fà il lavoro che faccio io, il portatile è essenziale e ci vuole buono, uno smartphone basta che puoi chiamare e vedere le mail và bene, non mi serve per giocare come te. Se non capisci questo e il valore dei soldi, inizia a lavorare e lo capirai….
Ti ripeto, un lavoro ce l’ho già, da sviluppatore android. La tua laurea e i tuoi anni alle spalle, si sono dimostrati totalmente inutili, anzi, direi buttati al cesso XD fai solo pena, io mi vergognerei ad atteggiarmi per avere una laurea per poi dimostrare tale ignoranza… Tristezza infinita…
La mia laurea frutta benissimo caro bimbo come i miei anni di lavoro. Io di certo non mi vanto di niente, quello che si vanta sei tu, che ti credi di sapere tutto a 21 anni…Se tu non sai fare una discussione civile senza offendere e ascoltare l’opinione degli altri il problema è il tuo non il mio. Continua a credere di essere l’unico che capisce, e tieniti il tuo status symbol da 800 e passa euro, e vantatene….E con questo chiudo, ogni tua eventuale risposta sarà segnalata ai moderatori del forum, così capisci un pò come si stà al Mondo…
La tua laurea e i tuoi anni di lavorosono assolutamente buttati al cesso, ripeto. In ogni caso, tu non hai iniziato alcuna discussione. Sei arrivato ed hai cominciato a sparare stronzate come nemmeno un bambino di 12 anni ignorante potrebbe fare, spacciando le tue parole per verità. Fai disinformazione e quindi ti rispondo, e anche male, dato che odio i presuntuosi (soprattutto quelli che non se lo possono permettere minimamente). Per il resto era meglio se non nominavi nemmeno il fatto del lavoro e della laurea perché ti sei solo reso più ridicolo.. La laurea ormai la danno pure ai porci ahah da te si capisce quanto significato abbia quel pezzo di carta.
Non sai dire altro, si è bloccato il disco? Ti ripeto, attraverso di me e il mio lavoro girano milioni e milioni di euro (ovviamente, ci passano e non si fermano da me, questa è la vità dello sviluppatore software) e i clienti non sono delusi dal lavoro che faccio, anzi, il che vuol dire che la mia laurea e il mio lavoro sono decisamente buoni. Quanto a te non sò se puoi dire lo stesso. A parte che io non ti ho offeso e sembra che l’Iphone sia tuo figlio per offendermi con quella veemenza. Faccio disinformazione? Ne faccio talmente tanta, che ti ripeto, tutti quelli che conosco e avevano Iphone, il 6 non l’hanno comprato, e casomai hanno comprato un s6 che costa poco meno (comunque uno che vuole risparmiare, se è una questione economica, non compra uno smartphone che costa 650/700 euro, per rimpiazzarne uno da 800). Sono tutti scemi, o forse è perchè hanno trovato decisamente di meglio? E ti ripeto per l’ennesima volta, parlo anche di gente fissata con l’Iphone. A me dei benchmark poco interessa, non sono il Vangelo, li ritengo indicativi fino a un certo punto, anche perchè, forse non lo sai, ma spesso e volentieri ci sono dietro le stesse società che gestiscono gli smartphone per “pompare” il proprio prodotto. Ti parlo di esperienza utente, e per chi ha l’Iphone che conosco, spesso è negativa. A me francamente non piace tanto neanche Samsung, non perchè non stia introducendo belle innovazioni tecnologiche ma perchè costa troppo, e, anche se qualche problemino ce l’ha, ci è passato da Iphone a s6 che conosco, si ritiene totalmente soddisfatto. Io ti ripeto, ho un Honor 7 che ho pagato meno di 400 euro, non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, è fluidissimo, ha una batteria eccezionale che dura un sacco e non mi faccio problemi a confrontarlo con un s6/s7 (capita che hanno dei lag, ogni tanto si bloccano, il mio in 5 mesi non l’ho mai dovuto ravviare, perchè si era bloccato). A parte questo, un s7 che costa circa 800 euro mi sembra uno sproposito, visto che di migliore ha solo la fotocamera rispetto al mio (ho detto migliore, ma la differenza nelle foto non e che si veda, bisogna farci molta attenzione per notarlo). E dovrei comprarmi uno smartphone che costa più del doppio, solo perchè ha la fotocamera leggermente migliore? Con 400 euro, la differenza fra i 2, inizia ad uscirci una reflex, e se volessi fare delle foto, mi comprerei sicuramente quella, che fà le foto decisamente migliori di quelle di qualsiasi telefono.
Io spero tu abbia qualche ritardo mentale o non so come non riesci a capire quanto ti rendi ridicolo continuando a parlare. Ma secondo te un telefono lo giudico dai benchmark o dalle prove sul campo? NESSUN telefono si avvicinava minimamente ad iPhone 6s prima dell’uscita di Snapdragon 820 (che ancora non ho visto in azione, quindi non posso confermare quello che dico). A livello di prestazioni, esperienza utente, batteria, NESSUN telefono ci si avvicina. Se i tuoi amici sono emeriti dementi (molto probabile, sono TUOI amici, saran come te) non è un problema mio. Smettila di fare disinformazione e vatti a comprare reflex/portatile/etc.. Poi però voglio vederti in vacanza che tiri fuori il portatile al posto dello smartphone e stai tra le montagne con la reflex sempre al collo scomoda a dir poco :’D …non so se consigliarti di buttarti da un ponte o di darti all’agricoltura, perchè sicuramente in quello che fai adesso, hai fallito, senza se e senza ma. Quindi finiscila di atteggiarti, mi sento in imbarazzo per te, ad ogni parola dimostri solo ignoranza. Mi sono stufato poi di perdere tempo con coglioni che di informatica ci capiscono meno di zero. Ma seriamente. MENO DI ZERO.
Bye bye saluta il blog. partita la segnalazione, almeno vediamo se capisci come ci si comporta.
Che paura :D
Senza che rispondi, tanto tra poco immagino che sarai fuori da qui. Questo è veramente l’ultimo messaggio che ti scrivo, perchè con persone maleducate, piene di se non ho voglia di scambiare opinioni, ne perderci tempo.
Meglio maleducato che ignorante come una capra e presuntuoso. Ma poi, posso anche capirla la presunzione in certi caso, ma da te guarda, fa solo tanta tristezza e pena.
La tua ignoranza mi fa veramente pensare alla moltitudine di false informazioni che fanno girare gente come te…parlando da androidiano fissato ti dico che Apple ha fatto un lavoro eccelso con l’iPhone 6s e 6s plus…fino a prima del nuovo soc Samsung e Qualcomm , l’a9 di Apple regnava incontrastato sia su benchmark single core che multicore…prendere in considerazione solo il numero di core è veramente da ignoranti…di solito non rispondo a commenti del genere ma il tuo è veramente troppo, davvero non rispondere più ti prego risparmiati questa umiliazione…stai sparando una vagonaza di stronzate partendo da quella dei core arrivando a quelle che negli iPhone la tecnologia costa solo 50 euro…hai ragione costano tanto, ma se ti fai due conti gli android stanno iniziando a costare un fottio, infatti s7 edge cosa 829 (poi che su internet costa meno è un altro discorso perché anche iPhone lo trovi a 200 euro in meno rispetto a quello dello store)…ti prego non rispondere, tieniti la figuracci a e sta zitto che è meglio sia per te che per chi legge
Neanke un processore usato dai computer della NASA con 32GB di ram riuscirebbe a non far laggare la pessima touchwiz…
Sarebbe stato bello avere anche s7 con processore exynos.
Bellissimo articolo che affronta anche il problema termico.
Complimenti alla redazione
“Sembra insomma che la TouchWiz, mai troppo amata dall’utenza, continui a dire la sua.”… O mamma, domani mi arriva l’S7… Mi sa che resto con il mio 6S…
La TouchWiz era la cosa che odiavo di più del S6…
La Touchwiz è perfetta, sono solo frasi da pecoroni hater che non lo hanno neanche provato mai…
Guarda, io la touchwiz l’ho vista nascere (dal primo galaxy che ho avuto e a seguire gli altri fini al 6). Ho provato anche altro. Ti assicuro che non è perfetta. Inoltre (questione prettamente di gusti personali) non è la più bella esteticamente, anzi.
Non è la più bella infatti, è la più magnifica e meravigliosa, la mia classifica è
1. Touchwiz
2. IOS
3. Metro Windows
Ok questione di gusti per carità. Io invece al primo posto metto IOS (come estetica della GUI)
Lascia perdere. Io ero tentato di chiedergli il nome dello spaccino
:-)
Ma quando mai la touchwiz è stata perfetta? Ahahahahah
Questo è quando dicono che la Touchwiz è ottima… e stiamo parlando di un S7… già ho dovuto riavviare…
Vabbé ma lascia perdere, nemmeno il più ubriaco direbbe una cosa simile
La Touchwiz è sempre stata perfetta da Galaxy S5 (che ho attualmente) e se un’app si blocca non è colpa del telefono ma della app stessa, se non siete preparati non commentate su questi siti…
Per una guerra cruenta nei commenti di un blog, non c’è niente di meglio che mettere insieme nell’articolo Samsung ed Apple…Si, che bello, scannatevi che mi diverto!
più sotto si stavano già scannando, con dei commenti di un’ignoranza mostruosa, tra l’altro…