Motorola Moto G 2015: benchmark e confronto con il predecessore

27 Luglio 20158 commenti
Quando siamo ormai vicinissimi alla presentazione, mancano ancora alcuni dettagli per delineare le fattezze del nuovo Motorola Moto G: in attesa di scoprirli, vediamo come si comporta il device nei primi benchmark.

[ad#ad-tubiello]

Come noto, il nuovo Motorola Moto G dovrebbe arrivare sul mercato in diverse varianti, con dotazioni di memoria RAM pari a 1 o 2 GB e con 8 o 16 GB a disposizione per lo storage; inoltre, se la versione standard utilizzerà il chip Snapdragon 410, si parla addirittura di una variante “Sport” con SoC Snapdragon 610.

Il portale laptopmedia.com, in possesso di un’unità di test dotata di chip Snapdragon 410 e di 1 GB di memoria RAM, ha messo alla prova il device su alcuni benchmark. Di seguito i punteggi e il confronto con il precedente Moto G e alcuni smartphone concorrenti.

moto g-geekbench

Su Geekbench, i quattro core Cortex-A53 operanti a 1.36 GHz di Snapdragon 410 danno al nuovo Moto G un boost prestazionale evidente rispetto al predecessore, dotato di Snapdragon 400 (quattro core Cortex-A7 1.2 GHz). Moto G 2015 supera inoltre diversi concorrenti dotati del medesimo chip (come ad esempio Moto E, il cui Snapdragon 410 opera a 1.2 GHz).

moto g-antutu

Con AnTuTu, i cui test coinvolgono anche GPU, memoria RAM e storage, il distacco rispetto alla precedente generazione e alla concorrenza è meno evidente: in particolare, passando ai test grafici di seguito, sembra che la GPU Adreno 306 utilizzata su Snapdragon 410 garantisca prestazioni solo di poco superiori alla Adreno 305 di Snapdragon 400. Il punteggio è comunque allineato a quello della concorrenza.

8 risposte a “Motorola Moto G 2015: benchmark e confronto con il predecessore”

  1. aleandroid14 ha detto:

    Vabbe io ho un moto g 2013 e sinceramente non comprerei il 2015, non trovo il senso di cambiarlo con questo, quando con lo stesso prezzo trovi smartphone superiori con 2 GB di RAM, e spendendo qualcosina in più puoi avere un ottimo terminale con ottimo qualità/prezzo per esempio il zenfone 2 (2gb), honor 6, huawei p8 lite ecc.
    Motorola sta impazzendo.

    • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      si, il rapporto qualità/prezzo si è decisamente perso stavolta

    • CarBon3 ha detto:

      Almeno che tu non faccia foto condivido il tuo pensiero. ?

      Molti possessori del vecchio modello, ad 1GB di ram con 13 mpxl di fotocamera avrebbero preferito 2GB di ram ed 8 mpxl.

    • Mirko ha detto:

      io se mi si rompesse il mio attuale motoG 1st gen. prenderei sempre un prima generazione ma in versione LTE…
      La comodità dei 4.5″ è enorme, non capisco perché siano passati ai 5…

  2. mario ha detto:

    Ancora a parlare di questo dispositivo? Un terzo tentativo per cercare di eguagliare il successo del primo (meritato) è alquanto ridicolo.

    Innovazioni? Zero! Qualche update hardware (minimo) può portare una persona a cambiare il telefono optando per questo?

    Come diceva l altro utente se avessi un moto G prima generazione nn prenderei nemmeno in considerazione nemmeno per un secondo di passare a questo solo perché più recente.

    Tenendo presente che con stessa disponibilità economica potrei avere terminali decisamente più innovativi.

  3. lezzo ha detto:

    Interessante la versione sport sotto i 200 € sarebbe interessante

  4. dab ha detto:

    Da 2 anni lo stesso tipo di device (1 GB di RAM, 8 GB su disco, schermo circa 5″)…zero innovazione ma di Motorola apprezzò ancora la velocità di aggiornamento (e che non si “dimentica” dei prodotti)…ma ormai quelle sono caratteristiche da fascia bassa.

  5. Sniper Wolf ha detto:

    moto g prima generazione è stato davvero un ottimo terminale targato google, purtroppo lenovo non ha saputo fare lo stesso proponendo terminali sulla falsa riga del primo a prezzi più alti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com