Motorola Moto G 2015: benchmark e confronto con il predecessore

27 Luglio 20158 commenti

Quando siamo ormai vicinissimi alla presentazione, mancano ancora alcuni dettagli per delineare le fattezze del nuovo Motorola Moto G: in attesa di scoprirli, vediamo come si comporta il device nei primi benchmark.

Come noto, il nuovo Motorola Moto G dovrebbe arrivare sul mercato in diverse varianti, con dotazioni di memoria RAM pari a 1 o 2 GB e con 8 o 16 GB a disposizione per lo storage; inoltre, se la versione standard utilizzerà il chip Snapdragon 410, si parla addirittura di una variante “Sport” con SoC Snapdragon 610.

Il portale laptopmedia.com, in possesso di un’unità di test dotata di chip Snapdragon 410 e di 1 GB di memoria RAM, ha messo alla prova il device su alcuni benchmark. Di seguito i punteggi e il confronto con il precedente Moto G e alcuni smartphone concorrenti.

moto g-geekbench

Su Geekbench, i quattro core Cortex-A53 operanti a 1.36 GHz di Snapdragon 410 danno al nuovo Moto G un boost prestazionale evidente rispetto al predecessore, dotato di Snapdragon 400 (quattro core Cortex-A7 1.2 GHz). Moto G 2015 supera inoltre diversi concorrenti dotati del medesimo chip (come ad esempio Moto E, il cui Snapdragon 410 opera a 1.2 GHz).

moto g-antutu

Con AnTuTu, i cui test coinvolgono anche GPU, memoria RAM e storage, il distacco rispetto alla precedente generazione e alla concorrenza è meno evidente: in particolare, passando ai test grafici di seguito, sembra che la GPU Adreno 306 utilizzata su Snapdragon 410 garantisca prestazioni solo di poco superiori alla Adreno 305 di Snapdragon 400. Il punteggio è comunque allineato a quello della concorrenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com