[ad#antonio]
I nuovi smartphone Nexus hanno la nuova USB Type-C, ancora poco diffusa sul mercato. Proprio per questo Google ha dovuto realizzare degli appositi cavi USB TypeA – TypeC per poter garantire agli utenti di poter collegare il proprio device a PC o anche ad altre tipologie di caricabatterie.
Purtroppo questo cavo è incluso esclusivamente nella confezione di vendita del Nexus 6P di Huawei, invece per il Nexus 5X sarà necessario acquistarlo separatamente a 14.99€. Forse in molti hanno ben pensato di poterne acquistare uno più economico su Amazon ma purtroppo ciò non gli permetterà di supportare la ricarica a 3A.
Benson Leung, ingegnere Google, ha affermato che essenzialmente è un problema di certificazione. Infatti BigG ha lavorato a stretto contatto con Huawei e LG per garantire agli utenti di ricaricare rapidamente i nuovi Nexus. Questa certificazione ovviamente non è presente sui cavi di terze parti e ciò non garantisce una delle funzionalità più pubblicizzate dei Google Phone.
Sono proprio dei barboni!
Ma come caXXo si fa a vendere un cell (5X) ad un prezzo alto (479/529) senza manco il giusto cavo per utilizzare una delle funzioni più importati su cui TU GOOGLE punti maggiormente???!!
Mah!!!!….da vecchio utente Nexus a sto giro devo dire che stanno facendo pure peggio dello scorso anno,davvero vergognoso!
Il caricabatterie ed il cavo presente nella confezione del mio 5x 32 GB, pagato 359€, permettono la ricarica veloce
Inoltre nella dotazione ho trovato anche l’adattatore micro usb/usb C