Nexus 6, display da 5.9 pollici confermato anche dal Wall Street Journal

10 Ottobre 201473 commenti

Il dibattito sulle possibili dimensioni del display di Nexus 6 si è fatto in questi giorni rovente: Google starebbe pensando di portare il suo smartphone nella categoria phablet e questa mossa, insieme a un possibile prezzo più elevato rispetto ai modelli passati, sta facendo molto discutere. Quest'oggi è l'autorevole Wall Street Journal a confermare la presenza sul prossimo Nexus di un display da 5.9 pollici.

Citando addirittura tre “ben informati”, il WSJ conferma infatti che Nexus 6 sarà a tutti gli effetti un phablet, con display da 5.9 pollici e lancio sul mercato entro il mese di Ottobre.

Come sappiamo, i phablet si sono fatti, negli ultimi anni, sempre più strada, arrivando a rappresentare il 24% del mercato smartphone nel 2014. Google avrebbe dunque deciso di salire sulla giostra in tempo utile, temendo di ripetere l’errore commesso da Apple. Di questo avviso è Ankit Jain, CEO e fondatore della startup Quettra:

Google non vuole ripetere l’errore commesso da Apple negli ultimi anni, trascurando la richiesta di smartphone più grandi.

Un simile cambio per la serie Nexus sarà un successo? Le prime reazioni degli osservatori sembrano positive. Neil Mawston di Strategy Analytics afferma:

La guerra sul mercato phablet è in pieno svolgimento e i produttori hanno bisogno di qualunque piccolo spazio possano ottenere. Avere uno smartphone dalle grandi dimensioni aiuterà Google. Molte persone che acquistano il loro primo device nei mercati emergenti tendono a utilizzarli come computer in miniatura, lasciando perdere laptop e PC. I phablet sono perfettamente in grado di soddisfare le esigenze dei nuovi utenti di Internet.

Daniel Matte di Canalys aggiunge un importante dettaglio: “Competere con Apple è probabilmente un lato significativo della loro strategia”. Google avrebbe dunque intenzione di rispondere a iPhone 6 lanciando sul mercato un Nexus in grado di competere dal punto di vista di display e dimensioni, ma a un prezzo più basso, secondo le fonti.

In attesa dell’ufficialità, diteci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com