[ad#ad-tubiello]
In un’intervista, Ken Hong, Communications Director del produttore coreano, ha affermato molto chiaramente che la sua azienda non ha ancora ricevuto notizie in merito da parte di Google:
Di norma, saremmo stati informati. Questo potrebbe significare due cose: che io sta stato ignorato, o che semplicemente non realizzeremo [Nexus 6]
Dichiarazione che ovviamente non preclude la possibilità che un nuovo Nexus sia nei piani di Google, ma che semplicemente chiarisce che questa volta non sarà LG il partner designato. La cosa, tuttavia, non turba Hong, consapevole che realizzare un Google-phone porta considerevoli benefici in termini di popolarità al costruttore, ma ben pochi in termini economici:
Realizzare un Google phone conferisce credibilità. Ma i profitti realizzati non sono alti, e si diventa troppo dipendenti da Google.
Infine, per giustificare le iniziali scorte limitate di Nexus 5 (che ha ottenuto un successo superiore alle attese), una piccola spiegazione relativa al processo di produzione:
Google stabilisce quanti device realizzare, noi lo facciamo. Se è stato detto che LG ha prodotto pochi Nexus, i media, semplicemente, hanno sbagliato. Consegnamo quanto ci viene richiesto.
Insomma, l’arrivo di un prossimo smartphone Nexus è sempre più in dubbio: LG, il produttore che maggiormente ha beneficiato della partnership con Google, si tira fuori dai giochi non avendo più bisogno di un traino economicamente poco conveniente, e la stessa Google sembrerebbe orientata a concentrarsi su Android Silver. Ne sapremo certamente di più al Google I/O della prossima settimana (25-26 Giugno).
HU COMACCHIO HU
avvolte ritornANO……..
voi non mi f’hate trollare nella chat e IO trollo sul blog UHUHUHUHUHUH
pazzESKO st’ho galaxy S5 che IO ho e che Antonio Inusio NON ha…….
robba da ricchi……
Onestamente da possessore di Nexus 4, che comprai convinto e fiero, la notizia è, per me, del tutto irrilevante: in ogni caso non comprerò più in device Nexus. Non sono rimasto colpito (oltre alla grande fluidità) come mi sarei aspettato.
dici però come ti senti ha non possedere il galaxy S5 di cui IO dispongo e TU e LUCA TUBIELLO non disponete…. dici….
Ho capito solo che lui non ha un Nexus 4
Secondo me è pazzo..che poi ha scritto ” come ti senti HA non possedere “.Ho capito perché hai preso s5, con tutta quell ignoranza il device da te scelto è fatto apposta per te..
Sarà un troll..
Non so, trovo più ignorante farsi affascinare da un po’ di alluminio.
[…] … Aggiornamento Android 4.5-5 in arrivo per Nexus 5, 4, 7, 10 a luglio …Blasting News Nexus 6: LG non ne sa nulla, secondo un dirigenteAndroidiani.comtutte le notizie […]
A me i nexus piacevano molto, peccato che questo (se ci sarà) sara l’ultimo nexus. Speriamo che se lo fanno google voglia chiudere in grande stile con un hardware di tutto rispetto e un miglioramento nella fotocamera e nella batteria
Vorrà dire che se non ci saranno più telefoni economici di Google, rinuncero ad avere l’ultimo modello più prestante. Di telefoni non si vive. Ma io personalmente più di 350 400 x avere il top non li spendo. (possessore nexus 5)
Direi che con un Nexus 5 hai abbastanza prestazioni per sopravvivere e lavorare per altri 5 anni o più…ti servono solo i ricambi in caso tu faccia vita attiva! XD
Secondo me, non arriverá alcun Nexus 6, ormai per ľ inizio del 2014 verso Febbraio dovrebbe essere presentato il primo Silver, (se non sbaglio!)…
ciao, benvenuto nel giugno 2014
ahahahahahahahahah
Lui viaggia nel passato
ottima cotesta.. non ci pensai dannazzione……
E ti prego, smettila di mettere le virgole a caso. Manco una ne hai fatta giusta…
Probabile che non ci sarà un ultimo Nexus, purtroppo, ormai conosciamo Google e la sua politica sulle news e trapelamenti vari: semplicemente non ce ne sono, finché loro non vogliano darli. Detto ciò, in via del tutto ipotetica, se deve esserci un ultimo e glorioso Nexus, che sia il canto del cigno: by HTC!
Scusate ma credo che sarà Moto il prossimo Nexus 6 visto i prezzi che ha rispetto ad altri brand…
P.S. Correggetemi se sbaglio
Anch’io ho un Nexus 5 e non intendo dover tornare a spendere oltre a questa cifra x un top di gamma e se non ci sarà più NEXUS corta dire che piuttosto che tornare in Samsung passo a xiaomi
Esatto, di robaccia cinese di discreto livello il mercato è pieno, accontentarsi per accontentarsi, allora davvero è meglio scendere a xiaomi
Molto meglio un device Samsung medio che cale poco e te lo vendono a 100 euro in più perche ha la “marca”…bello parlare per sentito dire eh :-)
Guarda a lavorare da me in 3 hanno dei xiaomi e tutti e tre vanno molto meglio del mio precedente s4 quindi posso dire che avevo speso 599€ contro i sui 169 e io l’ho venduto per passare a Nexus però prossima tappa è quello
Ma infatti è quello che pretico da secoli ormai…sono riusciti a creare in noi il “bisogno” della nuova tecnologia a tutti i costi e ogni 6 mesi e poi ci danno la soluzione. Bravi Uff marketing dei vari colossi.da giovane la stessa corsa era sulle schede video dei PC….ma almeno li lo potevi giustificare con il fatto che i nuovi game spinti non giravano su schede vecchie…oggi tutti volgioni cell con 3gb di ram per non farci niente… Per fare le stesse cose che facevano due anni prima e bene con un cell con la metà potenza
Ma perché vi lamentate sempre? I Nexus rappresentano la prima fase della storia di android, è come se si parla di socialismo al giorno d’oggi, ok era una buona idea ma ora ce ne sono di migliori, non pensate? Compratevi un cinesefogn come xiaomi e robaccia così e spendete anche meno.
Sinceramente un telefono android fluido e rapido in ogni cosa come lo sono i nexus devo ancora vederlo
Secondo me google sta aspettando che esca il nuovo processore a 64bit prima di fare l’ultimo nexus
Ho avuto nexus 4 e ora nexus 5, non passa giorno che non sia contento di questi due acquisti, sono dei terminali che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Anche loro hanno difetti, ma li hanno anche i top di gamma.Non spenderò mai più 600 o 700 euro per un terminale, tanto se ci devo poi mettere la cyano o la slimkat…
La verità è che questi nexus, ricordo nati come tester per le release android, hanno levato una notevole fetta di mercato a i grandi colossi che pagano fior di quattrini per installare il sistema operativo di google sui propri device.