Nexus 6: LG non ne sa nulla, secondo un dirigente

18 Giugno 201431 commenti

Piaccia o meno, non è un mistero che la gamma Nexus sia agli sgoccioli: con ogni probabilità, dal prossimo anno il progetto Android Silver soppianterà gli smartphone che per cinque generazioni hanno rappresentato direttamente Google. Ancora poco chiaro, invece, quello che accadrà quest'anno: un ultimo Nexus chiuderà i giochi? Se così sarà, non sarà LG a realizzarlo.

In un’intervista, Ken Hong, Communications Director del produttore coreano, ha affermato molto chiaramente che la sua azienda non ha ancora ricevuto notizie in merito da parte di Google:

Di norma, saremmo stati informati. Questo potrebbe significare due cose: che io sta stato ignorato, o che semplicemente non realizzeremo [Nexus 6]

Dichiarazione che ovviamente non preclude la possibilità che un nuovo Nexus sia nei piani di Google, ma che semplicemente chiarisce che questa volta non sarà LG il partner designato. La cosa, tuttavia, non turba Hong, consapevole che realizzare un Google-phone porta considerevoli benefici in termini di popolarità al costruttore, ma ben pochi in termini economici:

Realizzare un Google phone conferisce credibilità. Ma i profitti realizzati non sono alti, e si diventa troppo dipendenti da Google.

Infine, per giustificare le iniziali scorte limitate di Nexus 5 (che ha ottenuto un successo superiore alle attese), una piccola spiegazione relativa al processo di produzione:

Google stabilisce quanti device realizzare, noi lo facciamo. Se è stato detto che LG ha prodotto pochi Nexus, i media, semplicemente, hanno sbagliato. Consegnamo quanto ci viene richiesto.

Insomma, l’arrivo di un prossimo smartphone Nexus è sempre più in dubbio: LG, il produttore che maggiormente ha beneficiato della partnership con Google, si tira fuori dai giochi non avendo più bisogno di un traino economicamente poco conveniente, e la stessa Google sembrerebbe orientata a concentrarsi su Android Silver. Ne sapremo certamente di più al Google I/O della prossima settimana (25-26 Giugno).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com