Nexus 6 supera a pieni voti il primo benchmark

6 Ottobre 201475 commenti
Il nuovo Nexus 6 è certamente lo smartphone più discusso del momento: in attesa di capire se il display da 5.9 pollici auspicato da alcuni e temuto da altri sarà effettivamente presente sul prossimo Google-phone, o se Big G opterà per una dimensione più piccola o, perchè no, per entrambe le versioni, un primo benchmark suggerisce che il dispositivo è in grado di fornire prestazioni di tutto rispetto.

[ad#ad-tubiello]

I test di Geekbench, focalizzati sulle prestazioni della CPU, collocano infatti Nexus 6 nelle prime posizioni, sia per quanto riguarda le prestazioni single-core, dove risulta inferiore ai soli iPhone 6, che per quelle multi-core, dove invece ottiene nettamente il punteggio più alto del lotto.

Come anticipato nelle sorse settimane, il SoC in uso dovrebbe essere uno Snapdragon 805, accompagnato da 3 GB di memoria RAM.

75 risposte a “Nexus 6 supera a pieni voti il primo benchmark”

  1. Nexus 6 supera a pieni voti il primo benchmark - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Nexus 6 supera a pieni voti il primo benchmark su Androidiani.Com […]

  2. francescor92 ha detto:

    Lo snapdragon 805 corredato da 3gb di ram offre 0ttine prestazioni

  3. HappyKun ha detto:

    Come mai nella terza immagine si legge Motorola Shamu?

    Una curiosità, tra la snapdragon 805 e la 810, qual’è la migliore? Perché? (adesso non bombardatemi di insulti, è solo una curiosità, dato che non ne capisco molto).

    • alessandro chiabodo ha detto:

      Si legge motorola shamu perché questo dovrebbe essere il nome ufficioso dato da Motorola (sempre che non abbiano sbagliato a prendere le immagini da internet)

    • sammyferra ha detto:

      Lo snapdragon 810 è a 64 bit ed offre prestazioni a parità di clock molto superiori all’ 805. Sembra che verrà venduto con un clock più basso delľ 805 e ció dovrebbe garantire un minore consumo.

      • laForzaSiaConTe ha detto:

        Ni, la superiorità dei 64 bit dipende molto da vari fattori:
        1) ram
        2) architettura dei programmi
        3) tipo di programma usato..
        In pratica con 3Gb di ram e i programmi attualmente in giro (tutti a 32bit), va meglio un 32bit che un 64.
        Penso che, almeno per un paio di anni, non convenga spendere tanto di più per prendere un 64bit

        • Peppe ha detto:

          Per le applicazioni android non c’è differenza fra 32bit e 64bit poichè per farle girare si usa una macchina virtuale

          • italba ha detto:

            Quasi vero: Le app sono scritte in java e girano nella macchina virtuale, ma possono comprendere librerie c++ o in altri linguaggi, ad esempio nei giochi per velocizzare la parte grafica, che possono essere a 32 o a 64 bit.

  4. goldsteijn ha detto:

    Se é massimo 5/5.5 pollici lo prendo, ma 5.9 é tanto anche per me, che ho le mni decisamente grandi.
    Per il processore sono molto felice di questi risultati positivi

    • Simo123 ha detto:

      Perderanno un sacco di acquirenti con questa scelta. Io ho il Nexus 4 e mi sarebbe piaciuto questo, ma dovrò andare altrove a quanto pare. Mi sembra incredibile che ci sia davvero così tanta gente che preferisce uno schermo abnorme a discapito della portabilità del dispositivo.

      • carbone ha detto:

        Sono anni ormai che le dimensioni crescono, ci stiamo abituando male noi. Io presi il galaxy wonder da 3.7 pollici perché i 4 pollici li vedevo giganti, ed ora ho un 4.3 e mi sembra cosi piccoloooooo.

        • simoneusala ha detto:

          -.- da 3,7″ a 4″…. Una grande differenza
          Io sono passato da un 3,5 ad un 4,7 senza troppi problemi di utilizzo, ma se riprendo l’altro faccio fatica a scrivere un sms. Però con la dimensione per ora mi fermo qui, non andrò oltre, anche perché il mio smartphone dovrà durarmi almeno fino all’estate prossima, non voglio immaginare a che dimensioni saranno arrivati a quel punto gli smartphone! Brividi…

      • italba ha detto:

        Quindi uno schermo da 5,5″ (14 cm) andrebbe bene mentre uno da 5,9″ (15 cm) sarebbe “abnorme”?

        • carbone ha detto:

          Il problema non è la dimensione dello schermo ma quella del telefono, ed il peso ovviamente. Anni fa si distinguevano i telefoni buoni dalle sottomarche per il rapporto tra grandezza dello schermo con cornici e peso, ora le cose sono un attimo cambiate.

          • italba ha detto:

            Siamo comunque a guardare ai millimetri ed alla decina di grammi. Ma ne vale la pena?

          • simoneusala ha detto:

            Io non ho mai guardato le dimensioni e il peso di un device per capirne la qualità…

        • REDHOOK7 ha detto:

          Continuo a non capire (rispettando i gusti pratici ed ergonomici di tutti ) questa difficoltà di non riuscire, a considerare pratico uno smartphone con dimensioni di 5″ o superiori?! Sono pesanti? Un 5,7″ pesa meno di 200gr… non si possono usare con una sola mano? Ci sono schermi da 5,5″ dove è possibile ridimensionare la tastiera e spostarla su di un lato dello schermo, per agevolare tale uso! Non si possono tenere nella tasca? Forse l’abbigliamento odierno è la calzamaglia? Quando ti siedi o devi rotolare al suolo rischi di romperli?!
          Ripeto un 4″ è indubbiamente più pratico e meno ingombrante, ma non lo si può paragonare, dal punto di vista della resa, ad un 5,5″ per comodità d’uso “spazio sul touchscreen” e resa delle immagini!

          • italba ha detto:

            Credo che semplicemente sia gente che preferisce l’estetica alla funzionalità, oltre a conformisti ed egocentrici incapaci di pensare che ad altra gente potrebbe piacere un telefono diverso dal loro.

          • nazzatrova ha detto:

            Ho avuto il primo note e pure se è stato uno spettacolo devo ammettere che per portarlo dietro ci voleva sempre il marsupio , un sacrificio minimo che sarei disposto a ripetere se le prestazioni e il pannello sono a livelli alti ma molto alti…..batteria compresa ovviamente è se viene meno anche solo uno di questi parametri bè non sarei disposto a rinunciare a un 4,7 o 5 cin cornice sottile…..

        • Simo123 ha detto:

          No, io arriverei al massimo a 5,2″.

          • italba ha detto:

            Io adesso ho un 5″ e mi trovo bene, però non scarterei a priori nessun telefono (tranne gli Apple, ovviamente). Quanto mi verrà voglia di cambiarlo passerò da un negozio per verificare di persona quale tipo mi va bene.

        • Raffaele Izzo ha detto:

          Non senti come 5.9 riempie la bocca di tanti deve essere veramente ingestibile allora. Mando subito una lettera di licenziamento a mezza google

          • italba ha detto:

            Sarà l’ora tarda ma non ho capito che vuoi dire.

          • Raffaele Izzo ha detto:

            Una mezza battuta andata male. È solo che non capisco perché tutte quelle persone che volevano un 5 pollici devono dire 5.9 quasi come fosse una bestemmia. Io ho un 5.7 ed un 5 pollici quando prendo il 5 provo un piccolo fastidio perché mi sembra piccolo ma capisco che è solo una sensazione. Credo che in Google non siano infallibili ma credo anche che nel caso decidano veramente di fare solo un 5.9 di certo non è perché uno si è svegliato la mattina è ha detto facciamo un 5.9 perché mi piace come suona….

          • italba ha detto:

            Google con la serie Nexus ha cercato di fare un modello di come dovrebbe essere un telefono Android secondo lei. Questo non vuol dire che tutti i telefoni da domani avranno un display da 6″, ma che la tendenza va in quella direzione. Anche perché, per gli schermi piccoli, bisogna fare spazio agli “indossabili”, smartwatch e similari.

        • Pippo ha detto:

          io sopra le dimensioni del mio attuale s4 non so se mi andrebbe bene, però come all’inizio passando da un 3,5″ a 5″ mi sembrava impossibile usarlo e tenerlo in tasca magari mi sbaglio anche da un 5″ a 6″

        • simoneusala ha detto:

          Bhe, un cm in diagonale significa che hai mezzo cm di display in più sui bordi…sembra poco detto così ma nel complesso la differenza si nota. Più che altro mi soffermerei a considerare il display di questo nexus, non proprio come un 5,9″ , visto che i 3 tasti li ha appunto sul display e non esternamente. Quindi in effetti la barra inferiore dello schermo non svolge la funzione di schermo se non nel caso si voglia vedere una foto o un video a schermo intero, ammesso che si possa fare, non sono sicuro… Secondo me erano meglio i classici tasti a sfioramento; forse però li hanno messi così nel caso una nuova major release di android porti un nuovo design…

          • italba ha detto:

            Viste le proporzioni dello schermo (19:10) i bordi laterali aumenteranno di circa 2 mm a destra e a sinistra, mentre in alto ed in basso di 4,5 mm per ogni centimetro di display. Considerando che le cornici, con i telefoni più grandi, si possono leggermente ridurre stiamo parlando di una differenza ben poco avvertibile. Per quel che riguarda i tasti, purtroppo quelli esterni vanno bene solo quando il telefono è in verticale. La soluzione migliore potrebbe essere quella di usare i bordi come il Samsung “edge”, con un software abbastanza intelligente da discriminare tra il tocco volontario e quello involontario.

        • FedeC6603Z ha detto:

          Quindi 5,9″ vanno bene e 6,4″ (16.3cm) no?!

          Fossati che lo Z Ultra è grande e questo sarebbe lì vicino se confermati i 5,9″.

      • Emanuele ha detto:

        secondo me hanno fatto questo per evitare di fare un nexus 7 2014 e un nexus 5 2014.
        ahahah

  5. alessandro chiabodo ha detto:

    Secondo me la dimensione perfetta sarebbe da 5.2″ anche se una versione “large” da 5.9″ non sarebbe male , soprattutto con una CPU del genere

    • Damn! ha detto:

      Secondo me alla fine è anche questione di abitudine. Ho preso in mano un iPhone 6 Plus e, anche se appena uscito pensavo fosse enorme, mi sono dovuto ricredere: per quanto sia più grande rispetto agli standard, è facilmente utilizzabile.

  6. […] (…)Continua a leggere Nexus 6 supera a pieni voti il primo benchmark su Androidiani.Com […]

  7. […] (…)Continua a leggere Nexus 6 supera a pieni voti il primo benchmark su Androidiani.Com […]

  8. fulvio cas ha detto:

    5.5 sarebbe il display ideale. … ottimo rapporto comfort d’immagine e maneggevolezza.

  9. Gatti ha detto:

    Credo che google si sia orientata su questa dimensione per permettere lo sviluppo di app per display di questo tipo, QHD da quasi 6″.
    Dato che il mercato è orientato in questa direzione credo sia inutile sviluppare su un 5″ se poi va adattato a schermi e risoluzionimaggiori.

  10. Siriand ha detto:

    Alla fine l’unico “Neo” di questo terminale sembra essere la dimensione. Però è un mostro, questo va ammesso. Certo che i porno si vedranno bene con quello schermo eh. PENSATECI.

  11. Simone Frigato ha detto:

    Infatti si vede quanto sono affidabili Sti test… In cima c’è un iPhone 6…

    • darioprov ha detto:

      Ci vuole tanto ad ammettere che l’iphone 6 è un ottimo terminale?

      • Daniele ha detto:

        IPhone 6 è sicuramente un ottimo terminale… I l suo problema è il prezzo assolutamente fuori senso

      • Simone Frigato ha detto:

        Prima di tutto in rapporto al prezzo per niente. Poi, si può dire che è un buon terminale. Io stesso per curiosità l’ho provato a Torino e sinceramente nell’apertura delle app il mio N5 e il 1+ di un mio amico erano nettamente più veloci… Anche maps per esempio. o il caricamento di un video su yt (tenendo conto che erano collegati alla stessa rete WiFi dell’Apple store)…ora non è che fa schifo, ma se qui nei test benchmark da risultati migliori…

        • mister chuk ha detto:

          C’è un video professionale dove iphone 6 batte nexus 5 ed m8 per velocità ed apertura delle app, in pratica ci mette quasi la metà iphone .

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Ottimo terminale….ahhah il mio caro cuginetto con stesso gestore ha perso la gara di apertura di collegamento ad internet con mio buon s3 no modding…..sta ancora a piagne…

        • mister chuk ha detto:

          S3 perderebbe a mani basse con un 3GS di 7 anni fa , certo ne avete di fantasia in questo blog xd

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Si infatti ho sderenato iphone 6 che va’ di m…a con 3 gs ci devo ancora provare…nel frattempo torna nella tua Iphogn…..da dove sei uscito…e se hai tempo mentre sei rintanato fatti un giretto su you tube e metti iphogn 6 vs s5 prepara un pacco di fazzoletti per soffiarti il naso…..soprattutto quando uscirà Note 4…ahahahaha Samsung the legend…

          • mister chuk ha detto:

            Era un clone di 90 euro

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ahahaha una villa sperduta tra umbria e molise immagino insieme ad Heidi e Belle e Sebastienne..io peccato per te vivo in un misero appartamento di 130mq all’aventino in una citta’ chiamata Roma conosci??? Per il resto immagina puoi….la prova che ho effettuato dive iphone 6 con S3 ha perso era in 3g tanto per essere corretti e ha aperto 3 secondi dopo del mio muletto l’s5 l’ha divorato letteralmente…cerca meglio su 10 video 9 s5 stravince su apertura inrternet l’unica cosa in cui perde è la velocità di apertura e chiusura delle app e perde di circa 7centesimi di secondo guarda meglio nella tua villa se arriva la connessione internet li da te….;-) senza offesa…

          • matt ha detto:

            veramente note 4 ce le prende alla grande per quanto riguarda il comparto grafico, non so se lo sapevi… Non sono di parte (posseggo un note 3) è oggettiva la cosa

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ma non hanno cambiato nulla tranne che aggiornato il software ad android 8 e sono arrivati già ad 8.2… lag impuntamenti si sprecano a casa mia c’è anche iphone 5 e ipad air li conosco bene soprattutto iphone è un disastro..e chi ha il 5 s non ha le app a 64 gb non ci sono che ci fai se non posso utilizzarli…???

  12. DanieleMnn ha detto:

    Può anche doppiare gli altri telefoni nei bench, ma una padella del genere non la compro.

    • Raffaele Izzo ha detto:

      Adesso in Google temono il fallimento

      • simoneusala ha detto:

        Temerlo no ma un pensierino ppssono farcelo… Non é l’unico che la pensa così, saranno in molti a scegliere altri devices solo per le dimensioni

    • Pietro Petruzzelli ha detto:

      appunto.. a parte che è proprio brutto…
      peccato

  13. smurfxx ha detto:

    Sono curioso di vedere gli stessi test con Nexus 5 + Android L

  14. FrankJ7 ha detto:

    Inutile lamertarsi dello schermo grande, ormai la gente non accende più il PC per giorni perché fa tutto con lo smartphone. Almeno evitiamo di entrare di testa nei telefoni quando lo usiamo. W lo schermone

    • smurfxx ha detto:

      Mah, chi deve guardare 2 pagine internet (facebook e youporn) usa solo lo smartphone… Poi è la stessa gente che non legge le email avendole in push tipo sms. Vabbè.

  15. Franco203 ha detto:

    Ottimo, speriamo solo che in Motorola si siano ricordati di mettere una batteria all’altezza, non come quella ciofeca del Moto X! L’anno scorso sono riusciti a metterne una da 3500mah sul Droid Maxx, perché non ripetersi nelle cose buone invece che nelle caxxate?

  16. AmoNapoli ha detto:

    Anche 5,5 senza bordi poteva andare

  17. DanyTek ha detto:

    Ma nell’ immagine del dell quelle icone innon fanno parte del pacchetto di Moonshine? Io c’è l’ho

  18. Fabio Capogna ha detto:

    Ecco una cosa non l’ho capita, perché android L supporta i 64 bit quando il terminale android per eccellenza sarà un ‘normale’ 32? È stato un’implementazione fatta tanto per stare al passo coi tempi?

  19. zidagar ha detto:

    Ho fatto qualche test sul OnePlus One…
    Impostando il profilo prestazioni in “Prestazioni” ho questi risultati (più test):
    single-core: da 999 a 1011
    multi-core: da 3123 a 3160

    Invece, impostando in “bilanciato” (più test):
    single-core: da 950 a 1004
    multi-core: da 2821 a 2875

    Giusto per avere un’altro metro di paragone, qua si parla di un Qualcomm 801 quad-core da 2.46GHz con 3GB di RAM.

    Detto questo, come hanno detto in molti, a parte lo schermo enorme (che già per me è troppo grande il OnePlus One), sembra promettere bene questo N6 :)

  20. andrea ha detto:

    5.9″ sono troppi, io mi trovo bene con i 4,7, potrei arrivare a 5″ ma non oltre, dopo diventa davvero troppo x l’uso con una mano.

  21. Alberto Cardellino ha detto:

    display troppo grande avrei preferito massimo un 5″

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com