[ad#ad-tubiello]
Le nuove informazioni confermano sostanzialmente le indiscrezioni fornite alcuni giorni fa: Nexus 6 sarà una variante “large” del nuovo Moto X, con alcuni cambiamenti nell’estetica come il doppio speaker frontale e i tasti di accensione e volume posizionati leggermente più in basso.
In questo render, realizzato sulla base delle nuove informazioni, è possibile inoltre notare il restyling delle icone di dialer, Play Store, Gmail e delle Play apps, con la presenza in Home della cartella Drive e di un’app di messaggistica (potrebbe tratarsi di Hangouts?).
Sul fronte hardware, sembra dunque confermata la presenza di un display da 5.9 pollici a risoluzione 2560×1440 e 496ppi. Nexus 6 dovrebbe inoltre utilizzare la stessa fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico e dual-LED ring flash presente su Moto X, una fotocamera anteriore da 2 Megapixel e una batteria da 3200 mAh.
Come Moto X, anche la cornice di Nexus 6 sarà in alluminio. Confermata inoltre la compatibilità con Turbo Charger, accessorio Motorola in grado, secondo la casa, di garantire a Moto X 8 ore di autonomia con una ricarica di 15 minuti.
Sebbene si tratti ancora di indiscrezioni e nulla di ufficiale sia stato ancora rivelato, è dunque molto probabile che il nuovo Nexus 6 sarà un phablet: tutto tace, infatti riguardo alla possibile introduzione di una variante dalle dimensioni ridotte e, a 15 giorni dalla presentazione, tale possibilità sembra allontanarsi sempre di più. Cosa ne pensate? Sarà la mossa giusta da parte di Google?
per me un nexus così grande sarà un flop, mi dispiace per google, che con un display di questo formato probabilmente spera di avere un boost nella vendita di e-book e film tramite i suoi servizi
Ma perchè dite flop?? solo perchè non piace a voi?
Ti ricordo che sei lo 0.00001% del mercato e non hai le stesse idee degli altri
Non è l’unico, io avevo sempre sperato che il display non fosse esageratamente grande, stavolta ha deluso molti utenti, io per primo che volevo prendere proprio questo Nexus, scusa ma è normale che il terminale con queste dimensioni può piacere ma anche NO
Eh lo so,ma come ti ho già detto prima il mercato si evolve e sono sempre meno le persone che richiedono un display piccolo
Adesso consideriamo i 5″ piccolo? :)
Mi sa che sarà il prossimo standard. In fondo anche i Compact di Sony e l’Iphone 6 sono a 4,7 pollici.
4.7 o anche 5 per me è ok (5 un po’ al pelo): oltre non sono cellulari IMHO. E non tutti hanno jeans con tasche enormi da rapper o mani da pianista…
Io mi sono sbarazzato di un Note 2 per le dimensioni. Adesso sto con N5 e oltre non vorrei andare.
idem. 5″ sono un buon compromesso anche se 4.8 sarebbe un pelino meglio :P
Di sicuro i naturisti lo scarteranno a priori… eh eh!
Più è grande e più serve..in tasta ti entra anche un 6 pollici..ammeno che non vai in giro con pantaloni da gay stretti
Non so, io credo che sono pochi quelli che concepiranno i 6 pollici. Poi Google dovrebbe giustificare con qualche innovazione o features la scelta di tale schermo imho. Bisogna attendere, non credo che Google non ci abbia pensato a questo.
Ti pare che un colosso della google mette un 6 pollici senza un senso? no..un senzo ce l’ha..sono gli utenti in aumento che lo gradiscono più grande per troppi motivi..
Ma infatti io sono sicuro che hanno qualcosa in mente. Di certo Google per quello che conosciamo noi su un 6″ farebbe più danno che utile. Il discorso è che sono curioso :D
”farebbe più danno che utile” come se la maggior parte degli utenti nexus lo vogliono più piccolo..
Sulla totalità degli utenti nexus non puoi sapere chi lo preferisce più grande o più piccolo..e mi sembra di aver detto tutto
mi sembra che tu non abbia detto nullasai quanto rosso tira il nexus di per se su google?
parlo costi benefici di produzione e vendita del terminale..
Riguardati l’italiano che ti vedo in difficoltà
Sparisci ragazzino,parlo come mi pare e piace e non ascolto i piccoletti come te ;)
Guarda che l’utente vuole un display piccolo e non grande. Ti sbagli. Proprio per questo motivo reputo il Galaxy alpha il migliore di tutti gli ultimi modelli, solo per il display
L’utente!? questo lo vuoi TU,non tutto il mondo e per la cronaca cosa ne sai che magari siete di meno che lo volete con display piccolo!?
Peccato anche perché più sono grandi i display e più sono propensi a rompersi o mi sbaglio?
Se lo tratti male anche un 3.2 pollici si rompe..qui dipende tutto da come lo si tratta e conoscendo la massa di imbecilli,si rompe un pò prima..
questo è vero, infatti i test che fanno facendoli cadere in vari modi non sono veritieri, vorrei sapere chi è il furbo che lo fa cadere apposta in quei modi
non mi pare che il mondo sia pieno di phablet da sei pollici, e anche a giudicare dai commenti che normalmente si leggono in generale nei forum questa diagonale non è esattamente la più apprezzata per un telefono (smartphone o phablet che sia)
poco significativo come campione, leggo sempre commenti catastrofici ad ogni uscita di iphone… salvo poi battere ogni volta i record di vendita… a me piace… anche se non lo comprerò.
anche il mio giudizio è poco significativo… aspettare la prima trimestrale bisogna, anche se le somme si tirano a fine anno.
Nei forum o forse vorresti dire su androidiani che ad ogni dimensione hanno da ridire?
Ormai il phablet è più richiesto del solito..poco c’è da fare
Flop non per le dimensioni del display ma per il comparto software
Il nexus flop!? credo che tu non lo hai mai provato ma vabbè..sei l’unico che lo dice
Non mi sono spiegato bene : tutti i nexus montano google puro no? E ti risulta che google puro ha per esempio il ridimensionamento della tastiera per l’uso ad una mano, o del tastierino numerico, o un qualche aiuto per l’accesso rapido alle notifiche (e di esempi del genere se ne possono fare parecchi)? No. Ora prendi come esempio il One+1, un telefono di tutto rispetto, ottimo e tutte cose ma grosso, sui telefoni brand questa differenza non si nota ma sui telefoni AOSP si perché non hanno nessuno aiuto sull’utilizzo al volo ad una mano. E considerando che questo nexus sarà ancora più grosso del One+1…… (E comunque ho usato tutti i nexus dal gnexus al 5, tranne il 10)
Ma tutti i nexus sono… nexus! Ovvero montano quello che vuoi tu e puoi scegliere tra un’infinità di “aiuti”. Dirai che l’utente medio non smanetta… è vero. Ma l’utente medio compra l’ifonzi. ;-)
Anche a me 6 pollici garbano poco, ma non credo che Google prenda una cantonata.
Oramai l’utente medio si compra un nexus per farsi vedere competente ;) si ed incominci a cambiare launcher, installi xposed ecc ecc e poi cosa hai più del nexus se cambi tutto? ;) google non prenderà una cantonata solo perché si tratta di google, oramai si va avanti per marchio, nexus oramai è diventato “nexus è il meglio che c’è” quindi in ogni caso venderà, anzi venderà di più perche oramai è sempre più conosciuto. Ma per quanto riguarda la piacevolezza d’uso, se non è usato a due mani, sarà un flop rispetto agli altri. Non so se mi hai capito
Non è che si comprano i nexus per tenerseli belli confezionati come google li vuole, sono una base pulita da cui partire per cucirsi addosso il -proprio- dispositivo.
Vabbe, il modding si può fare su ogni dispositivo android quindi uno si può prendere un non nexus supportato dalle community, installare un’AOSP e modificare tutto ciò che vuole
Certamente, ma ci sono vantaggi e svantaggi. Considerando un utente che a priori modda il dispositivo appena lo toglie dalla scatola, potrà preferire caratteristiche che sui nexus non si troveranno mai (batteria grossa e/o rimovibile, impermeabilità, microSD) ma questo viene di solito a fronte di garanzia più restrittiva, prezzo più elevato, bootloader non sempre sbloccabili, supporto minore dalla casa e soprattutto dai dev. Fammi sapere quando porteranno Android L, Firefox OS, Sailfish OS, Ubuntu Touch su un S4, uno Z1 o un G2 ;)
Piacerebbe anche a me poter cambiare batteria senza cacciavite e coltello di plastica, avere l’espansione di memoria e non dover temere una telefonata sotto la pioggia o un bicchier d’acqua accidentalmente rovesciato… Ma ho preferito spendere la metà ;) Dipende come al solito da budget ed esigenze!
La garanzia, ho scoperto a mie spese, non serve praticamente a nulla, la usi solo quando ti becchi un modello uscito difettoso, e quindi uno secondo me aspetta un mese, se in quel mese il telefono non da problemi allora si può anche rinunciare alla garanzia perché in caso di danno accidentale è tutto a spese tue. Certo, ognuno guarda le proprie tasche ma, in caso non ci fosse niente che ti vada bene in quel momento, basta aspettare un po ed i telefoni scendono di prezzo ;)
Cucirsi addosso il proprio dispositivo? Sei sicuro? Qua si parla di violentarlo, io l’N4 e l’N5 li ho praticamente stuprati :), una volta che inizi non smetti più. Io spero molto nel N6, anche se gradirei una dimensione più piccola. Certo, se mi piazzano delle features per uno schermo così grande, ci penso su :)
Aspettiamo che esca prima di commentare. per ora si tratta di rumors. Ricordi che i nexus erano morti? Che il progetto Silver li aveva soppiantati? Il Nexus 6 sarebbe dovuto uscire il primo di ottobre, poi il 15… ma senza android L… plastica, no alluminio, bronzo, kevlar, lana di pecora! E i rumors sul nexus 5? La presentazione sulla piattaforma-isola a largo di NY… poi un bel giorno, quando nessuno se l’aspettava… taaaaaaaaaac! Playstore Dispositivi.
Aspettiamo. manca poco. O forse no…
Mi sa che l’assenza dell’indiano si fa sentire ahahaha cmq si, aspettiamo l’uscita per dare il giudizio definitivo, io sto commentando in base a quello che si presume di sapere ;)
Ci stiamo fasciando un pochino la testa forse? Dove è scritto che sarà da 6?
Magari la tastiera ridimensionabile e altre migliorie per l’utilizzo a una mano saranno introdotte in Android L.
Speriamo :/
Tu parli a vanvera,nexus 6 neanche è uscito e tu già giudichi che non ci saranno tutte queste feature,ma sul 6 verranno implementate le gesture per una sola mano.
sul nexus 5 è ovvio che non servono visto che puoi usarlo con una sola mano tranquillamente..
E tu sei invece tanto sicuro del contrario, beh vedremo chi ha ragione
Tu hai pienamente ragione, ma sarà anche per il fatto che mi chiamano “mani cacate”, io ho (quasi) sempre usato 2 mani anche con smartphone di 4 pollici… Sinceramente non capisco dove sta il problema ad usare entrambe le mani
Non sempre hai entrambe le mani libere, può essere tipo che mentre stai portando una borsa ti sei ricordato che devi chiamare a tizio ed è molto difficile farlo in queste condizioni
Ti sbagli alla grande. Sarà un flop per la dimensione del display, non certo per il comparto software. Nexus vuol dire libertà d’uso in tutto. Meglio di così non c’è. Le rom arrivano prima per i Nexus e poi per gli altri.
Flop nella piacevolezza d’uso, cioè se non lo usi a due mani non puoi fare niente, a meno che non aggiungano funzioni oppure le aggiunti te
Un uomo qualche anno fa disse che uno smartphone oltre i 4″ sarebbe stata una pazzia…
Se google lo fara da 5.9 avrà fatto delle ricerche di mercato.
Poi non c’è ancora nulla di ufficiale.
metteresti davvero all’orecchio 6 pollici di schermo?
Io no. Per me il massimo sono 5.5 ma io non sono nessuno.
ti sbagli di grosso, tu sei chi dovrebbe cacciare il grano per comprare un nexus. Il tuo parere è molto più importante di quanto pensi, cosi come le tue scelte.
io uso un mate 1 da due anni.è l’unico telefono che mi ha fatto passare la voglia di stare sempre a cercare qualcosa di nuovo.lo usi per tutti ed è appagante.
Non era un uomo era Steve.
Delle ricerche di mercato fallate. L’utente vuole un display di massimo 4.7 pollici. Non oltre.
Non mi pare che il note3 sia stato un flop! Inoltre, non credo che quelli di Google ne vogliano vendere milioni; per esempio del nexus5 quanti pensi che ne abbiano venduti? …comunque, per me, sono già troppi 5″… Per ora, adoro i 4,3″ del mi2s…
[…] (…)Continua a leggere Continua a Leggere […]
Bello sicuramente, ma spero in qualcosa che mi stia in tasca.
Google, non mi abbandonare!
Troppo bordo, se lo fai da 5.9 devi fare bordo inesistente, non servono a niente le doppie casse, piuttosto potevano metterci i tasti come sui galaxy, o meglio ancora sarebbe stato il NULLA, tipo gli SHARP che hanno in oriente.
Mi spiace ma fino a 5.5 del G3 potevo starci, oltre si esagera.
Almeno il g3 ha qualche funzione per l’utilizzo ad una mano, android puro non ha niente di tutto ciò
Anche Iphone 6 plus ha questa funzione. Ma questo ancora non lo sappiamo, magari la implementeranno. Non sappiamo ancora molto di android L, secondo me tengono qualche segreto dalla loro.
La funzione di ridimensionamento del 6+ non è minimamente paragonabile alle controparti android…. Lo spero perche ci sono tutti i presupposti per un signor smartphone
Lo spero anche io, in quanto non credo che Google sia così stupida da non averci pensato, oltre che dietro ci sta anche Motorola. Il fatto è che non ci sta niente di certo e questo mi crea un hype tremendo. Una cosa è sicura, se lo prendo, lo stupro :).
Ahahahaha anche io se avrà display amoled *-*
hai ragione, mettere la calcolatrice a destra o a sinistra su una fascia che prende comunque parte dello schermo è molto più innovativa…….. ma mi faccia il piacereee
Lo spero proprio.
Se non presentano una gestione in float con interazione alle notifiche dalla barra di stato, ci rimango male :/
Concordo sull’eccessiva dimensione. Io personalmente non concepisco i Phablet senza pennino. Se prendo un Phablet prendo un Note 3. Per le cornici direi che renderle praticamente inesistenti è rischioso, anche per la protezione del terminale stesso. Poi con una Cover diventerebbe ancora più ingombrante. Onestamente rimarrò molto deluso se non vi sarà una versione da 5,2″ o lì vicino.
Ma 5.9 sono 6 pollici é un tablet! Neanche phablet uff nel 2020 gireremo con 40″ di telefono in tasca ma dai adesso questa mania di avere il display sempre più grande non ha senso, più pixel = a più batteria da consumare
ma scherzi? ai fandroid piace lo schermo da 55″ e 23058345923460890ppi
Scherzi?
no è la pura realtà, ormai il più figo della comitiva è quello con lo smartphone più grande e con più ppi………….o almeno fra i tanti decerebrati che bazzicano intorno ad android.
un interesse me lo suscita. Mi tengo i dubbi sulla fotocamera, comparto debole dei Nexus, e naturalmente sulla grafica delle icone che è veramente una cosa indegna. Ma Buzz launcher supplisce. Certo avrà dimensioni importanti: ciao ergonomia.
Ma ti pare che avrà queste icone? Sembra un render fatto da un sedicenne, e poi bella scoperta, è da mesi che ci sono in giro dev preview di L e screenshot a iosa… E le icone non sono certo fatte così a culo
sperem.
Guarda, la fotocamera del N5 onestamente mi ha colpito parecchio. Anche se non è la migliore, credo che adesso non si può più ritenere un comparto debole, ma nella media.
Sarà che usando anche il G2, la differenza è abissale. E purtroppo anche utilizzando le stesse apps, la differenza di qualità è evidente anche ad un utente poco esigente.
Sicuramente ci sta differenza, ma io prima delle migliorie apportate da Google ad ora ho notato molta differenza. Io non sono molto esigente per la parte foto/video. Per me è oltre la sufficienza. Credo che per vedere un Nexus di qualità fotografica migliora, bisognerà aspettare che lo faccia la Sony :)
Non l’avrei comprato comunque avendo un nexus 5 ma con quelle dimensioni credo se avessi dovuto cambiare cell mi sarei rivolto ad altro. Non mi capacito proprio di questa scelta
Beh con Galaxy note 4 da una parte e iphone 6 plus dall’altra, è facilmente intuibile che è in quel segmento che vogliono fare da elemento di rottura. Chi ha un N5 difficile che cambi
Hai fatto centro!
Gli mancava il phablet nella gamma dei devices, tutto qui (credo). Probabilmente, come hanno fatto per N7, l’anno prossimo magari uscirà un N5 2015 e magari riporteranno in auge il N4 come versione mini, chi lo sa.
Rimango col mio ottimo n5 che a breve riceverà anche android L! :)
Secondo me questo nexus venderà pochissimo con un display cosi grande
Per quanto mi riguarda 5.9 pollici potrebbero anche andare bene a patto però che venga equipaggiato con una batteria che assicuri una durata di almeno 1 giorno, 1 giorno e mezzo lavorativo. Temo però, così ad occhio, che la dimensione del display unitamente a simili risoluzioni, rendano la pur capiente batteria, un pochino insufficiente per garantire una certa “tranquillità” e a non dover cercare con affanno una presa elettrica per caricare il dispositivo (almeno questo succede con l’attuale N5). In definitiva, se a malapena potrei tollerare un display così “generoso”, non potrei mai accettare una batteria che non mi consenta con tranquillità di raggiungere o meglio superare una giornata lavorativa. Lo acquisterò? Facciamolo prima uscire, vediamo qualche recensione, e, se la batteria verrà promossa… lo acquisterò sicuramente.
per questo optero probabilmente sul mate7,se questo ad autonomia non mi soddisfa dalle recensioni.
Effettivamente se è così, la politica di google è quella di non fare troppa concorrenza con i nexus al cuore del mercato rappresentato non dai phablet ma dai 5-5,5 pollici.
Peccato, sono sempre stato un amante della linea Nexus
Sarà un flop
Peccato che Google non faccia più gli smartphone Nexus… magari ha qcosa in mente però…
Credo che del Nexus 6 usciranno 2 versioni. Non molto tempo fa avevo letto che, indiscrezioni, ad ottobre verranno lanciati 3 nuovo dispositivi nexus.. Saranno due Nexus 6 e l’ormai certo HTC Nexus 9.
Anche secondo me è assurdo fare un 5.9″ e basta…
Minc**a finalmente uno che ha collegato due neuroni e si è reso conto che con tutta probabilità usciranno un n5 2014 e un n6… (continuo a nutrire dubbi sul nome “nexus 6” per la storia degli eredi del grandissimo P.K. Dick)
Io credo che se cosi fosse, dovranno estendere di parecchio gli aggiornamenti per N5, altrimenti non ha senso visto che non esisterebbe più un vero “smartphone” Google.
Poteva essere il degno successore del mio Moto X ma se va oltre i 5.5 non lo prenderò e virero’ su altro!
Uno schermo enorme non è sinonimo di telefono “scomodo”. D’altronde l’iphone 6 plus riesce ad essere più grande come dimensioni del Galaxy Note pur avendo uno schermo più piccolo: 5,5 contro i 5,7 del Note. E tra un 5,7 e un 5,9 la differenza non è poi abissale. Vorrei dunque conoscere le dimensioni altezza/larghezza di questo Nexus prima di giudicarlo, perché ripeto: dal numero di pollici del display non si può evincere proprio nulla.
http://i.imgur.com/qRnDeyp.jpg?1
così a occhio non sembra male
Google non improvvisa nulla… mi aspetto una doppia versione per soddisfare tutto il mercato, ma ad un mese dall’uscita il 5.9 fa parlare molto di più! Se vuole essere al passo con apple e Samsung deve avere un phablet nella propria gamma… stesso hardware ma 2 taglie diverse
Ben venga un device con schermo ampio, ma deve essere davvero borderless. Dovrebbe avere un rapporto schermo superficie oltre 80% oppure doventa un mattone.
Considerando che il G3 con uno schermo più piccolo raggiunge il 76% l’obiettivo è perfettamente raggiungibile. Vedremo :)
Se gli altri Nexus rimangono in catalogo in pratica google offre una gamma che spazia dai 5″ ai 10″. Che ti piaccia piccolo o grande, un nexus comunque lo trovi.
Continuo a sperare fino all’ultimo che non sia un 5.9”
A me piacciono i phablet e ne sto cercando uno di risoluzione alta. Questo sembra fare al caso mio ma si sbrigassero a cacciare un prezzo per darmi la possibilità di valutare tra questo ed il G3.
Scaffale tutta la vita!! Io mi fermo a 5,5…
6″ è grande, io pure non lo prenderò con queste dimensioni.Peccato perchè mi piace.
Un phablet mi sembra rischioso, sappiamo benissimo che i Phablet sono per un’ utenza molto bassa. Poi perchè preferirlo ad un Note 3? Un Phablet è tale solo per il display più grande? Oppure per le sue opzioni che solo Samsung è riuscita a implementare? A me piace, ma non cambierò il Nexus 5 per il 6 se fa solo un Phablet. Lo cambierò se farà una versione da 5,2″. Mi sembra rischioso avere solo un Phablet, deve avere anche un terminale più piccolo. Sono molto contento che ci siano le casse stereo. Inoltre anche per la ricezione.
Io che ho OnePlus one 5,5 pollici dico che 6pollici fatto a regola d’arte borderless sarebbe auspicabile e innovativo e vi vado oltre.. Anche leggerissima mente concavo il display non come l’assurdo LG g flex (non interessa la flessibilità ma la piega giusta si mentre il galaxy round hanno toppato alla grande in casa Samsung soldi buttati alla finestra dimostrandosi indietro rispetto a LG per quel che riguarda la tecnologia curva su smartphone… Ovviamente sputtanata mamma sammy dal clone del galaxy Edge alla faccia della tecnologia esclusiva e all’avanguardia di sammy… Se te la copiano vuol dire che possono farla tutti e non si hanno più problemi di tecnica e produzione e tal senso ma ora torno a parlare del nexus 6 e chiudo questa parentesi) insomma dicevo che 6pollici imho sono la scelta giusta per noi perché oramai i phablet dominano e LP dico io che venivo da un Samsung wave da 3,3 e il passaggio a 5,5 pollici è stato gratificante ma non esauriente soprattutto per la navigazione web ed è unconseguenzen questi super processori di oggi non sfruttarli al massimo in un bel display.. Quindi 6 pollici si ma a condizioni precise!!! Il telefono deve riuscire a essere maneggevole, android deve evolversi come fa qui davvero sammy con funzioni di floating windows e resize dello schermo e gestures in stile nova launcher… Quindi mi aspetto un lavoro hardware a massimizzare e ottimizzare alle estreme conseguenze le dimensioni e poi un bel lavoro sul software e qui tocca ad android L. Concludo che il limite tra successo e gaffe sui 6 pollici è davvero minimo… O successo o flop… Google sarà all’altezza?? Non a caso quindi ha scelto Motorola per questa nuova avventura
Come ho scritto in qualche post pocanzi, se riescono a giustificare uno schermo così grande e far sì che sia appetibile, allora un pensierino lo si può fare. Io lo vedo molto grande, ma non posso dire per certo che non lo comprerò. Ad oggi non mi attira, però se Google tira fuori qualcosa dal cilindo e mi farà salire la scimmia di certo non farò il presuntuoso su quanto affermato oggi. Casse stereo più 6″ spaventano me e molti altri, ma adesso voglio vedere cosa viene fuori. Ho sempre desiderato un Nexus Motorola, spero che sia valsa la pena.
Sembra un GRAN bel telefono, vediamo il prezzo prima di giudicarlo.
Il SW voglio vedere, da Motorola e Google mi aspetto qualcosa di bello.
Di sicuro costera’ 450 500 sto aspettando da un anno un 5,9 esagerato un 5,3 senza cornici sarebbe stato perfetto
Dopo questo Nexus padellone, finalmente s’è capito cosa significa la L del nuovo Android: Lagostina. Lo venderanno direttamente Mastrota e Cesare Cadeo
Va bene solo a rocco
ma va, questo non è un nexus 6 ma un nexus 5.9 ovvero il nexus 5 2014
Sto partecipando al programma #switchtolumia (ormai terminato) dove ti fanno testare un Lumia per una settimana e dopo scrivere una recensione. Mi è stato dato il Lumia 1320, il phablet da 6″. Il display ampio è ottimo per la navigazione internet, per visualizzare video, per la navigazione GPS, gestire documenti, ma perde tantissimo in portabilità. Nella tasca fuoriesce di circa un paio di centimetri. In macchina hai due possibilità: o lo levi dalla tasca o perdi qualche minuto per stare comodo col telefono in tasca. Ovviamente uso a una mano praticamente inesistente.
Credo che le dimensioni, oltre i 5″ pollici, siano eccessive IMHO. Ovviamente, e fortunatamente aggiungerei, non siamo tutti uguali, quindi, ci sarà sicuramente qualcuno al quale queste dimensioni facciano davvero comodo e potrà goderne.
con la penna potrebbe disintossicarmi dai note…
Secondo me google presenterà un nuovo nexus5 da 5.2 pollici x contrastare iphone6 e il nexus 6 da 6pollici per contrastare iphone6 plus. Poi il tab 9 pollici di contro al mini 2 retina
se sarà così non lo comprerò di sicuro……già il 5 è a limite….mi butto su Z3 COMPACT. Il meglio in circolazione
dopo questo ci sarà l’implosione del nome?
Un 5 pollici full HD é il Top , imho. Con tutto il resto uguale sarebbe stato un best Buy Android.. Io un telefono da 6 pollici al momento non credo di comprarlo mai. . La portabilità per come la vedo io, é ancora il parametro più importante di un dispositivo mobile, spero che Google non se lo sia dimenticato!!
Il display adatto per un telefono è massimo 4.7 pollici, fino a 6pollici ci sono i phablet (completamente inutili), oltre ci sono i Tablet. Questa volta google ha toppato alla grande. Ha sfornato il primo Nexus inutile a causa del display.
I Nexus sono smartphone di classe inferiore rispetto i top gamma, quindi per combattere la concorrenza puntano alla solita minestra riscaldata: il display più grande, diffondendo la falsa cultura per cui più grande è meglio è. Per un prodotto tascabile, è vero l’esatto contrario.
se confermano i 5,9 pollici sono dei cretini. 5 pollici è la misura perfetta per uno smarphone. Poi con tutte queste cornici e una cover tenerlo in tasca sarà molto fastidioso……..
Vorrà dire che rimarro al caro nexus 5 per un’altro anno
Al massimo 5.5 pollici può ancora andare ma di più no
Mi vanno bene i 6 pollici, ma una batteria che si rimuove con tutta questa procedura è eccessivo anche se si dovesse fare una sola volta nell’arco di vita del telefono (se come il MotoX) https://it.ifixit.com/Guide/Motorola+Moto+X+Battery+Replacement/16974#s51770
[…] anticipato nelle sorse settimane, il SoC in uso dovrebbe essere uno Snapdragon 805, accompagnato da 3 GB di […]