Nokia 8: nuovi dettagli tecnici e debutto atteso per il MWC 2017

13 Gennaio 201720 commenti
La cinese HMD ha reso felici molti nostalgici riportando sul mercato il marchio Nokia con un nuovo smartphone Android, ovvero il Nokia 6. Questo non sarà l’unico esemplare, infatti per il Mobile World Congress 2017 sta preparando il lancio del vero top-gamma il Nokia 8.

[ad#antonio]

Secondo le ultime indiscrezioni il vero flagship sarà presentato il prossimo 26 Febbraio e dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD, processore Qualcomm Snapdragon 835 e tagli di memoria interna da 64GB e 128GB, con la possibilità di espanderla tramite microSD.

Tutto ciò dovrebbe essere accompagnato da una fotocamera posteriore da 24 megapixel con OIS e EIS e un sensore anteriore da 12 megapixel. Completa il quadro Android 7.0 Nougat.

Purtroppo per avere dettagli più concreti dovremo attendere alcune settimane.

 

20 risposte a “Nokia 8: nuovi dettagli tecnici e debutto atteso per il MWC 2017”

  1. Davide ha detto:

    l’azienda HMD è filandese, non cinese

    • Angelo Mongillo ha detto:

      L’ho detto anche io nell’altro articolo, ma niente, per loro non è così.

      • Tony Musone ha detto:

        se ce ne fosse bisogno a confermare ciò c’è anche wiki:
        https://it. wikipedia. org/wiki/HMD_global

      • lean ha detto:

        Ma che importa o che differenza dovrebbe esserci se fosse cinese oppure finlandese. L’importante è che Nokia dimostri di essere quella di un tempo, non aspetto altro.

        • Tony Musone ha detto:

          mi sa che o sei amico o sei della stessa pasta dell’articolista

          ma come che importa? ai fini pratici nessuno ma un’inesattezza rimane tale ai fini di una corretta informazione, altrimenti con la tua logica potremmo scrivere la qualunque.

          • MattD ha detto:

            Con la caccia alle streghe contro i “cinesoni” che sta girando sul blog da un bel po’, dire “cinese” a posto di “finlandese” gli porta flame e quindi visualizzazioni… Non è una svista, è marketing! ?

          • Tony Musone ha detto:

            non credo che sia come dici ma non essendo un “marchettaro” non lo so e quindi potrebbe pure essere ;)

          • lean ha detto:

            Forse mi sono spiegato male, non conosco hmd è non sapevo da dove provenisse, quello che volevo intendere è che potrebbe essere anche prodotto sulla luna dai grigi, la mia affermazione non cambia. Per tutto il resto sull’errore sono d’accordo con te ma non mi meraviglia dal famoso inuso

        • Angelo Mongillo ha detto:

          1 l’informazione data da un giornalista deve essere esatta, sennò è disinformazione. 2 qui in occidente i prodotti cinesi hanno una brutta nominata, quindi, dando queste informazioni inesatte, molti possibili acquirenti non lo comprano facendo un danno a Nokia e all’acquirente stesso.

          • lean ha detto:

            Giornalista ti stai allargando un po troppo, direi blogger amatoriale. Per quanto mi riguarda non faccio parte di quelli che pensano che i cinesi siano scadenti o quant’altro, anzi. Più che altro penso che altro mi guardo da inprenditori opportunisti a caccia di grana e quelli non hanno sesso religione o razza. Come detto nel commento qui sotto sono d’accordo con voi sull’errorre ma in uso lo conosciamo già

          • Angelo Mongillo ha detto:

            Io non parlavo di te, parlavo degli altri che vedendo scritto cinese lo snobbano

          • lean ha detto:

            Bah questa gente di cui parli, che snobba Nokia perché pensa che sia cinese al posto di finlandese è giusto che vadano a comprare altrove, di sicuro Nokia non ci perde niente anzi

          • Giorgio ha detto:

            Una notizia data da un giornalista non è la bibbia e non necessariamente è esatta, è una notizia ( che può essere precisata, modificata, rettificata o smentita). Si presume che le fonti siamo verificate. Altro è l’errore di battitura, che con i sistemi di scrittura elettronica sono facilissimi da compiere.

          • Angelo Mongillo ha detto:

            Il mio correttore, quando scrivo finlandese non mi consiglia cinese :D

      • Tony Musone ha detto:

        è oramai evidente che al sig. antonio inuso e alla redazione di androidiani non interessi correggere un errore o refuso che sia. bah

        mi sorge pure il dubbio che nessuno dei suddetti legga i commenti. doppio bah.

  2. admiralbullshit ha detto:

    Dalle immagini sembra che quella fotocamera sporga di un centimetro buono

    • MattD ha detto:

      Stanno tentando di battere il record del oneplus 3 per la fotocamera più sporgente… O, probabilmente, ricalcano il lumia 1020 (che ancora oggi, con quel sensore grande, è una delle camere migliori)

  3. MattD ha detto:

    Il sensore della fotocamera in stile lumia 1020 è bruttino da vedere, ma se si tratta effettivamente di un sensore più grande e non solo una scelta stilistica per richiamare il precedente modello… Potremmo trovarci davanti ad una delle migliori fotocamere dell’anno!

    • Tony Musone ha detto:

      magari fosse “una delle migliori fotocamere dell’anno” … insieme ad un prezzo congruo ergo non esagerato, una batteria capiente, un ottima ricezione ed un’efficienza nel funzionamento generale ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com