Nokia è tornata: ecco Nokia A1, un nuovo smartphone Android

1 Aprile 201619 commenti

Nokia sta tornando nel mondo degli smartphone, ecco le prime immagini trapelate di Nokia A1, un nuovo smartphone Android che uscirà entra la fine dell’anno.

Quando nel 2013 Microsoft acquisì la divisione Device and Services di Nokia, impose una clausola per cui la società non avrebbe potuto più produrre smartphone a proprio nome fino al 2016. Proprio per questo negli ultimi mesi erano circolati diversi rumors sul possibile ritorno di Nokia tra i produttori di smartphone. Queste indiscrezioni sono ora diventate realtà, infatti, tramite Android Authority, una fonte interna all’azienda ha reso noto i primi render del Nokia A1 un nuovo dispositivo basato su Android.

Come si può notare dal render, si tratta di un dispositivo di fascia presumibilmente medio-bassa, con una cover posteriore in plastica e un design non molto innovativo. L’interfaccia dovrebbe basarsi su Android 6.0 Marshmallow con alcune personalizzazioni come il Nokia Z Launcher. Le specifiche tecniche trapelate sono quelle di un display da 5.5 pollici con risoluzione FHD e un processore Qualcomm Snapdragon 652.

Al momento abbiamo quindi poche informazioni ma fateci sapere nei commenti se siete soddisfatti da questo ritorno di Nokia nel mercato degli samprthone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com