Quando nel 2013 Microsoft acquisì la divisione Device and Services di Nokia, impose una clausola per cui la società non avrebbe potuto più produrre smartphone a proprio nome fino al 2016. Proprio per questo negli ultimi mesi erano circolati diversi rumors sul possibile ritorno di Nokia tra i produttori di smartphone. Queste indiscrezioni sono ora diventate realtà, infatti, tramite Android Authority, una fonte interna all’azienda ha reso noto i primi render del Nokia A1 un nuovo dispositivo basato su Android.
Come si può notare dal render, si tratta di un dispositivo di fascia presumibilmente medio-bassa, con una cover posteriore in plastica e un design non molto innovativo. L’interfaccia dovrebbe basarsi su Android 6.0 Marshmallow con alcune personalizzazioni come il Nokia Z Launcher. Le specifiche tecniche trapelate sono quelle di un display da 5.5 pollici con risoluzione FHD e un processore Qualcomm Snapdragon 652.
Al momento abbiamo quindi poche informazioni ma fateci sapere nei commenti se siete soddisfatti da questo ritorno di Nokia nel mercato degli samprthone.