Nokia: top di gamma con Snapdragon 820, display QHD e ottiche Carl Zeiss

24 Novembre 201628 commenti
Arrivano i primi rumor sullo smartphone top di gamma prodotto da Nokia, tra le caratteristiche spicca il display con risoluzione QuadHD e le ottiche delle fotocamere targate Carl Zeiss.

[ad#ad-farina]

Nokia tonerà a produrre smartphone il prossimo anno e il ritorno sulla grande scena avverrà al Mobile World Congress 2017, che si terrà il prossimo febbraio. Come sempre però ci sono già trapelate le prime specifiche sul prossimo top di gamma dell’azienda finlandese.

I rumor parlano di uno smartphone con display da 5.2 o 5.5 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440). A livello di processore dovremmo trovare uno Snapdragon 820, un ottimo processore anche se gli ultimi top di gamma montano già uno Snapdragon 821 e il prossimo anno si potrebbe già considerare vecchio.

L’altra caratteristica particolarmente interessante riguarda la fotocamera, con le ottiche prodotte da Carl Zeiss, che garantirebbero una fotocamera di ottima qualità.  Infine viene indicato anche un generico waterproof, che potrebbe rivelarsi un’ulteriore elemento di interesse per questo top di gamma Nokia.

Ci sarà tempo per confermare o meno questi rumor, nel frattempo fateci sapere nei commenti se siete soddisfatti delle caratteristiche emerse finora.

28 risposte a “Nokia: top di gamma con Snapdragon 820, display QHD e ottiche Carl Zeiss”

  1. ALex ha detto:

    Pensavo che l’accordo con la Zeiss fosse passato a Microsoft. Meglio così. Avevo pure letto da qualche parte che dovrebbe riprendere il design del Lumia 925. Vedremo.

    • Andi Burca ha detto:

      Bello il 925 design in alluminio ottimo cell ne ho avuti 2, ho rotto con Windows phone quando ho iniziato a giocare clash of clans che sullo store windows non c’era

      • ALex ha detto:

        In genere è un bel design, era bello anche in policarbonato con l’N9 e seguenti. Una domanda: ma la fotocamera così in basso era scomoda?

        • Andi Burca ha detto:

          Non che io ricordi… Mai dato problemi la posizione del sensore della fotocamera, l’unico cell che mi aveva dato problemi con la fotocamera era htc m7 che mi faceva le foto viola… Mah un punto a favore dei windows phone almeno quelli. Medio alto alto gamma sono i neri stupendi e i display tondi ai bordi che all’epoca erano il top..

  2. Luca ha detto:

    Era ora nokiaaaa

  3. jcrtron ha detto:

    Speriamo che il prezzo sia adeguato.

  4. Manu Ventura ha detto:

    Tutto starà al prezzo di vendita, la concorrenza cinese è spietata, credo che tutti gli smartphone dai 100 euro in su dovrebbero essere impermeabili, assurdo perdere un telefono per una svista di qualche secondo, un’aquazzone improvviso ecc ecc

  5. bix1966 ha detto:

    Bhe, da possessore di un Lumia 1520 spero che Nokia porti la sua qualità nei nuovi cellulari ad un prezzo onesto. Rimango in attesa per un bel rientro nel mondo Android ;O))

    • Doc74 ha detto:

      Prezzo onesto e Zeiss nella stessa frase non credo sia attuabile :P

      • bix1966 ha detto:

        Diciamo che non vorrei un telefono da 700 euro ma una cosa piu’ potabile, tipo sui 400/450 euro che sono comunque tanti.

        • Doc74 ha detto:

          io dico che meno di 800 te lo scordi , spero di sbagliarmi

        • Luca Bussola ha detto:

          Se Nokia vuole tornare sul mercato non si potrà permettere prezzi troppo elevati. Ormai altri brand hanno preso il posto di Nokia nella telefonia e solo un’entrata aggressiva potrà far valere i propri prodotti. Se Nokia farà prezzi in linea con gli altri secondo me sarà un mezzo flop.

          • bix1966 ha detto:

            Concordo

          • teob ha detto:

            Non sono proprio d accordo… Non può entrare troppo sotto i top di oggi altrimenti è un ammissione di inferiorità. Ed è forte del nome che si porta dietro. Huawei ha dovuto farsi conoscere ed apprezzare prim di sparare più in alto, partiva da una posizione di svantaggio rispetto nokia

      • Luca Bussola ha detto:

        Nokia ha spesso collaborato con Zeiss proponendo sul mercato telefoni con le loro ottiche. Poi ricordatevi una cosa: parliamo di un telefono… non di un obiettivo per una Reflex.

  6. Doc74 ha detto:

    il problema è il prezzo , come ho sentito zeiss mi si sono accesi gli allarmi.
    dire Zeiss per le ottiche è come dire Armani per la moda, sai che sarà roba di qualità indiscutibilmente eccellente e sai che la pagherai almeno 3 volte il valore reale.

  7. sailand ha detto:

    come ho letto il titolo ho pensato: ma l’ 820 nel 2017 sara’ gia’ “obsoleto” per un vero top. insomma un top di gamma non al top?

    • Doc74 ha detto:

      diciamo che se esce il primo quadrimestre ci sta ancora , se esce fine 2017 sarà gia fuori mercato

  8. EVA01 ha detto:

    Spero esca un buon smartphone dato che prima di IOS e Android,avevo e ho ancora Nokia!!!

  9. Iacopo Guarducci ha detto:

    Mah, sono sempre più convinto che serigrafare sulla scocca dello smartphone nomi altisonanti come Zeiss e Leica sia solo marketing.
    Tali produttori sono famosi per i loro progetti ottici con nomi specifici: Tessar, Sonnar, ecc. (in casa Zeiss) Summilux, Elmar, Noctilux, ecc (in casa Leica).
    Qui negli smartphone basta scrivere Zeiss o Leica (senza sapere in realtà nulla dello schema ottico e tipologia delle lenti) e siamo tutti contenti…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com