Galaxy Note III con supporto all’LTE-A, ecco l’ennesima variante del phablet Samsung

16 Agosto 201316 commenti

Samsung, ormai lo sappiamo, ha intenzione di distribuire il suo prossimo phablet top di gamma in più di una versione, tuttavia stupisce il fatto che sia trapelato un nuovo modello del suddetto smartphone, dotato di LTE-A e, soprattutto, destinato al mercato internazionale.

SM-N9006, è questa la sigla del fantomatico device, che dovrebbe essere dotato dello stesso SoC della variante LTE, lo Snapdragon 800. Come per il Galaxy S4 però, Samsung sembra voler distinguere il modello che supporta “solo” reti LTE (SM-N9005) da quello dotato invece del supporto al più veloce LTE-A (SM-N9006).

La cosa che tuttavia salta più all’occhio è che, essenzialmente, fra i due modelli non vi è alcuna differenza: l’SM-N9006 monta gli stessi componenti del suo fratello minore, ma supporta l’LTE-A. Supporto che si presuppone sarà invece bloccato  sull’SM-N9005.

note-iii-sm-n9006

Non vogliamo trarre conclusioni affrettate da quelli che si potrebbero rivelare solo rumors infondati, tuttavia, se queste voci fossero invece confermate, avremmo dei dubbi sulla condotta della casa coreana nei confronti dei suoi molteplici clienti: perché commercializzare due device sostanzialmente identici, con l’unica differenza che uno supporta un qualcosa che anche l’altro dovrebbe, ma che invece è stato “bloccato”? Pure strategie di marketing? Probabile, ma dove arriveremo continuando di questo passo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com