Nuove immagini per il primo smartphone Tizen e video demo dell’app Store

24 Maggio 201324 commenti
Oggi è certamente la giornata di Tizen OS, il sistema operativo mobile open-source ideato e sviluppato da Samsung ed Intel. In questi ultimi giorni il sistema è stato protagonista delle nostre pagine grazie alle conferme di una prima release pubblica e di un primo smartphone realizzato da Samsung, GT-I8800 con l'ultima release Tizen 2.1. Proprio questo smartphone sarebbe stato catturato in foto durante le ultime ore ed inoltre abbiamo anche una prima dimostrazione dello store d'applicazioni.

[ad#antonio]

Partiamo dalle nuove immagini che ritrarrebbero il fantomatico Samsung GT-I8800 con Tizen 2.1. Nelle immagini troviamo in esecuzione l’assistente vocale S-Voice di Samsung, reso celebre su Android, ed il menu impostazioni.

Ecco le immagini:

La grande giornata di Tizen non termina qui, infatti durante le scorse ore è trapelata sul web una prima dimostrazione video riguardante il Tizen Store, ovvero lo spazio dal quale poter acquistare e scaricare le applicazioni.

Quest’ultimo sarebbe stato avvistato durante la Tizen Developer Conference e non sembra aver impressionato molto i presenti. Oltre le sezioni standard come app e categorie, lo store di Tizen offre una speciale sezione interamente dedicata alle app scontate. Tutto ciò sarà estremamente comodo se si è alla ricerca di titoli temporaneamente disponibili ad un prezzo inferiore, inoltre potrebbe essere anche un ottimo strumento per gli sviluppatori che vogliono promuovere le proprie applicazioni.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/0pZOgM-antE

Purtroppo ancora non sappiamo quando tutto ciò arriverà sul mercato ma intanto Tizen offre la possibilità a tutti gli sviluppatori di poter presentare la propria app tramite l’apposito sito web.

Cosa ne pensate?

 

24 risposte a “Nuove immagini per il primo smartphone Tizen e video demo dell’app Store”

  1. Dario ha detto:

    Molto meglio android, dopo tutto questo successo che ha fatto nn si può perdere così

  2. edo ha detto:

    Wow hanno praticamente rivoluzionato il concetto di App Store utilizzando categorie descrizioni e tabs!! o.0
    -.-

    Staremo a vedere se saranno presentate delle novità serie…

  3. Dryblow ha detto:

    Finalmente un pò di sana competizione, non vedo l’ora di vedere cosa salterà fuori.

  4. Alberto97 ha detto:

    Non so se sia solo un’impressione mia, ma dalle immagini sembra una fusione di iOS+Symbian+Android

  5. […] (…)Continua a leggere Nuove immagini per il primo smartphone Tizen e video demo dell’app Store su… […]

  6. Apple ha detto:

    È inaccettabile, le icone della quarta immagine sono palesemente copiate dal nostro iPhone, provvederemo a sporgere denuncia immediatamente

  7. Giuseppe79 ha detto:

    non sembra brutto, ma la differenza la fanno le app possibilmente ottimizzate

  8. AR64SH ha detto:

    Secondo me sarà il nuovo Bada relegato alle fasce basse e medie………Purtroppo! Non perchè mi dispiaccia non vederlo sulla fascia alta ma perchè toglierà dispositivi Android di fascia bassa con conseguente poca scelta per l’utente.

    • Gabriele Amodio ha detto:

      può sembrare eresia, ma a questo punto credo che sia meglio così. samsung è il maggior produttore di modelli “differenti” di smartphone, molti dei quali sono di fascia media, bassa, più che bassa e inesistente. e il bello è che continua a sfornare terminali sempre più simili. tutto ciò non fa altro che frammentare ancor di più android, e sappiamo tutti cosa ne deriva da questa frammentazione. secondo me è meglio che samsung utilizzi tizen per i dispositivi di fascia medio-bassa e tenga android per i top gamma. tanto se vuoi un terminale che costi di meno e che non sia all’ultimo grido basta che ti compri un telefono di un anno fa :)
      prima che qualcuno inizi a darmi dell’ anti-samsung e cose del genere, sono un possessore di galaxy ace e ne sono pienamente soddisfatto

      • AR64SH ha detto:

        Non dico che sia sbagliato ma penso sia più giusto imporre degli standard e far si che ci siano livelli di ottimizzazione e codice aperto che eliminare fasce per diminuire la frammentazione. Se si lascia android ai soli top gamma la frammentazione ci sarà comunque perchè tutti i produttori useranno ciò che vogliono e non ci si concentrerà più sull’ottimizzazione del sistema e delle App perchè ci sono device in grado di ovviare al problema, rallentando così la crescita del sistema e l’evoluzione. Il fatto che esistano terminali di fascia bassa spinge gli sviluppatori e i produttori a rendere quantomeno usabile la maggior parte delle app e mantenera “abbastanza” leggero il sistema da consentire l’esecuzione su device meno prestanti. Facendo ciò ne giovano i fascia alta che vedono sempre più applicazioni e innovazioni sui loro schermi e maggiori prestazioni. Naturalmente ciò non sempre è vero!

        • Gabriele Amodio ha detto:

          Condivido appieno ciò che hai detto, e in effetti prima mi sono espresso male. Pensavo che, dicendo che ho un galaxy ace, si capisse ciò che volevo dire XD Anche a me non sembra giusto eliminare le fasce medio-basse, ma ridurrei notevolmente i modelli: lascerei semplicemente la serie ace (XD) e un’altra serie del genere, che segua passo passo la serie s, e in questo modo la samsung potrebbe continuare a produrre terminali senza comunque ingrandire troppo il panorama android. anche perchè l’ottimizzazione è opera di samsung, non di google, quindi anche per lei sarebbe più semplice ottimizzare i suoi terminali avendone di meno

  9. daghene ha detto:

    Mah, non lo so. Ormai gli OS ci sono. iOS per chi vuole qualcosa di semplice e se ne frega di conoscere il suo apparecchio e Android per chi ama smanettare e fare veramente di tutto col suo telefono.

    Dopo anni per portare gli sviluppatori a pensare le app per entrambi i sistemi(cosa che non succede comunque sempre) ha senso creare un’ulteriore alternativa così da frammentare l’utenza?

    Ricordo anni fa l’acerbo Android, la prima versione e l’inizio della seconda..che senso ha fare un altro sistema che dovrebbe passare sotto tutti quei commenti e giudizi sulla sua asprità e aspettare anni sperando che si affermi?
    Ok che Samsung ormai è una potenza, una sorta di nuova Apple, e che con Android c’entra meno di prima però comunque non ha senso staccarsi secondo me.

    • vortex67 ha detto:

      Ha senso eccome…Samsung raddoppierebbe i guadagni avendo anche un suo store e un suo OS personalizzato,il motivo per cui vuole staccarsi da android è proprio questo,diventare nè più nè meno la nuova Apple.
      Il problema è capire se e come ci riuscirà,io continuo a dubitarne (anche perchè Apple è un universo a se stante con un suo sistema operativo non solo su mobile,ma anche su desktop con cui si interfaccia,samsung si interfaccia ancora con windows,siamo distanti anni luce)

      • daghene ha detto:

        Ammetto di pensarla come te.

        Quel che intendevo non era “non ha assolutamente senso, punto.” ma proprio “perché diventare la nuova Apple se c’è già l’originale?”.

        Parliamoci chiaro: con i suoi prezzi esagerati, i sistemi chiusi, i casini incredibili anche per le cose più stupide Apple fa veramente pietà..ma se c’è già l’originale perché buttarsi su un nuovo, acerbo sistema Samsung?

        L’hai detto, Apple ha il suo universo. Ormai molti hanno capito cosa c’è sotto e se ne sono andati verso altri lidi ma gli irriducibili non mollano, quindi perché dovrebbero le persone che amavano Apple e quelli che da Apple sono passati alla Samsung Android(la serie Galaxy è la nuova iPhone, ora ho “c’ho l’aifon o il galacsiii”, Android neanche sanno cos’è molti) mollare nuovamente tutto per un sistema nuovo, vuoto, qualitativamente non all’altezza dello store Apple agli inizi e nemmeno di quello ormai consolidato Android?

        • vortex67 ha detto:

          Ma infatti,imho,Samsung sta commettendo un grossolano errore se questi sono i suoi reali intenti (il GS4 nexus smentirebbe questa ipotesi) anche perchè google dubito se ne stia comodamente a guardare.

          • daghene ha detto:

            Beh di fatto Google non può fare nulla, chiunque può sviluppare il suo sistema ed è questo il pericolo.

            Resta il fatto che appunto non ha molto senso.

            E poi siamo sinceri: già Samsung crea confusione con la gamma troppo vasta senza motivo e mille versioni dello stesso telefono(normale, mini, dual, advance, s, +, staminchia e via discorrendo) ma inizia addirittura a dividere la gente sui sistemi? Mah.

  10. carlomangano ha detto:

    da quello che ho visto sia la versione pc sia la versione mobile mi sembra che già ci sono moltissime app e le prestazioni sono migliori. è molto bello,fluido,leggero. l’interfaccia è bella,semplice e ordinata. samsung ha fatto un bel lavoro e non fallirà.

    ha app migliori di windows phone anche se deve ancora uscire. poi leggete qui

    tizen è poi un prodotto controllato da Samsung e totalmente svincolato da Google, anche se grazie all’implementazione di un Application Compatibility Layer (ACL) è compatibile con il 100% delle applicazioni sviluppate per Android, per le quali volendo il porting è quasi immediato.

    come sistema operativo mi sembra anche migliore di windows phone e in certi versi anche di android. secondo me è bello. voi non favorite le alternative. tutto quello che non è android non vi piace ,giudicate subito. i miglioramenti di android-tizen sono quelli di windows 7-windows 8.

    poi si può convertire qualsiasi tipo di app anche estensioni di chrome ,qualsiasi cosa facilmente in pochi passi in un app tizen quindi il cambiamento è di più per gli sviluppatoriu

  11. samsung ha detto:

    il telefono è un s3…si vede nella 3° immagine guardate i bordi sotto!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com