Nuove immagini per il primo smartphone Tizen e video demo dell’app Store

24 Maggio 201324 commenti

Oggi è certamente la giornata di Tizen OS, il sistema operativo mobile open-source ideato e sviluppato da Samsung ed Intel. In questi ultimi giorni il sistema è stato protagonista delle nostre pagine grazie alle conferme di una prima release pubblica e di un primo smartphone realizzato da Samsung, GT-I8800 con l'ultima release Tizen 2.1. Proprio questo smartphone sarebbe stato catturato in foto durante le ultime ore ed inoltre abbiamo anche una prima dimostrazione dello store d'applicazioni.

Partiamo dalle nuove immagini che ritrarrebbero il fantomatico Samsung GT-I8800 con Tizen 2.1. Nelle immagini troviamo in esecuzione l’assistente vocale S-Voice di Samsung, reso celebre su Android, ed il menu impostazioni.

Ecco le immagini:

La grande giornata di Tizen non termina qui, infatti durante le scorse ore è trapelata sul web una prima dimostrazione video riguardante il Tizen Store, ovvero lo spazio dal quale poter acquistare e scaricare le applicazioni.

Quest’ultimo sarebbe stato avvistato durante la Tizen Developer Conference e non sembra aver impressionato molto i presenti. Oltre le sezioni standard come app e categorie, lo store di Tizen offre una speciale sezione interamente dedicata alle app scontate. Tutto ciò sarà estremamente comodo se si è alla ricerca di titoli temporaneamente disponibili ad un prezzo inferiore, inoltre potrebbe essere anche un ottimo strumento per gli sviluppatori che vogliono promuovere le proprie applicazioni.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/0pZOgM-antE

Purtroppo ancora non sappiamo quando tutto ciò arriverà sul mercato ma intanto Tizen offre la possibilità a tutti gli sviluppatori di poter presentare la propria app tramite l’apposito sito web.

Cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com