Nuovo smartphone LG con display Full HD entro fine anno?

3 Dicembre 201224 commenti

La febbre del Full HD sta prendendo il sopravvento sull’ecosistema Android dato che già alcuni grandi produttori hanno lanciato sul mercato i primi esemplari dotati di display con risoluzione di 1920x1080 pixel e molti altri ne arriveranno durante i prossimi mesi. Dopo i due phablet di HTC, J Butterfly e Droid DNA, entrambi con display Full HD, Sharp ed Oppo con il prossimo Find 5 potrebbe presto arrivare anche il primo esemplare di LG, forse entro la fine dell’anno.

In Corea del Sud i grandi produttori si preparano a lanciare sul mercato i propri smartphone con display Full HD.

Samsung sta iniziando la produzione dei primi pannelli Super AMOLED Full HD ed il rivale locale LG non rimane a guardare. Alcune settimane fa LG Display ha annunciato i propri display Full HD e secondo alcune fonti anonime non dovrebbe mancare molto tempo all’arrivo sul mercato del primo smartphone Android con tale pannello da 1920×1080 pixel.

Tale smartphone dovrebbe essere l’LG F240K, nomignolo avvistato per la prima alcune settimane fa su GLBenchmark. Durante le ultime ore, secondo un portale coreano, il nuovo F240K sarebbe il successore dell’Optimus G arrivato sul mercato da poche settimane e potrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno.

Bloter.net sostiene che l’LG F240K sia attualmente in fase di test dagli operatori e potrebbe arrivare entro tempi brevi poiché il produttore sud-coreano vorrebbe battere la concorrenza nel proprio territorio di Sharp ed HTC, essendo il primo a lanciare sul mercato coreano uno smartphone Android con display Full HD.

Personalmente penso che l’arrivo di tale smartphone sul mercato europeo sarebbe prematuro poiché l’Optimus G è arrivato sul mercato da troppo poco tempo e sarebbe controproducente l’arrivo di un successore.

L’F240K potrebbe anche essere una variante sud-coreana dell’Optimus G dotato di medesime specifiche ma di un display Full HD.

I primi esemplari non tarderanno ad arrivare anche per il mercato europeo ed i prossimi CES 2013 ed MWC 2013 potrebbero presentarci tante nuove alternative.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com