OnePlus 2, prestazioni in linea con OnePlus One in un primo benchmark

20 Luglio 201514 commenti
Si avvicina il giorno della presentazione di OnePlus 2 e, insieme ai dettagli ufficiali, cominciano a saltare fuori anche i primi benchmark, con risultati, al momento, tutt'altro che entusiasmanti.

[ad#ad-tubiello]

Su Weibo sono infatti apparsi i risultati di un primo test su AnTuTu di OnePlus 2 A2001: come potete vedere, il punteggio ottenuto è solo leggermente superiore a quello di OnePlus One.

È naturale pensare che un incremento prestazionale così modesto sia dovuto al fatto che su OnePlus 2 viene utilizzato il processore Snapdragon 810 operante a frequenza ridotta di 1.8 GHz per limitarne i bollenti spiriti: sullo stesso benchmark, Xiaomi Mi Note Pro, ad oggi il device che meglio è riuscito a utilizzare il chip Qualcomm, staziona infatti oltre i 60mila punti, mentre a quanto pare lo Snapdragon 810 di OnePlus 2 è ai livelli del buon vecchio Snapdragon 801 di OnePlus One.

Ovviamente, si tratta di dati al momento poco significativi, visto che potrebbe essere stata testata una versione non finale del device: meglio dunque attendere test più precisi prima di dare giudizi definitivi.

14 risposte a “OnePlus 2, prestazioni in linea con OnePlus One in un primo benchmark”

  1. pazzokli ha detto:

    Molto bene. Dopo questa notizia mi aspetto un pezzo per opo2 decisamente ribassato,se no dai che flop….

  2. Motoralbi ha detto:

    Guardate un po’ le grafiche…dire che 810=801 é proprio una cosa assurda.
    A parte che i benchmark rispecchiano ben poco le performance reali…si vede bene che l’810 é molto superiore nelle grafiche.
    Peccato per il surriscaldamento,se l’avessero fatto per bene sarebbe stato eccezionale.

    • moffolo ha detto:

      Concordo parzialmente. Vero che per grafica 3D, RAM (1 delle due) e CPU (1 delle due) è meglio, mentre per tutto il resto è peggio, e a volte nemmeno di poco.

      • Motoralbi ha detto:

        Però quei parametri in cui é inferiore(multitask,runtime)sono valori piuttosto variabili in base alle circostanze. Considera anche che probabilmente il test é stato effettuato su un prototipo quindi la ROM potrebbe anche essere una semplice “preview” ancora non ben ottimizzata per il device.
        Sta di fatto però che si conosce la fama dell’810,e se quei risultati in alcuni punti bassi fossero causati dal throttling…vorrebbe dire che l’810 é veramente traumatico.

        • moffolo ha detto:

          Certo, molto probabilmente è ancora una versione non definitiva dell’OS… Spero.
          Ma comunque non fa una buona figura, anche se, se non sbaglio, gli 801 vanno a 2.5 GHz: il 35% in più di frequenza rispetto a un 810 castrato per via del throttling!!!

          • Motoralbi ha detto:

            In alcuni test infatti l’801 era risultato piu potente dell’810 sotto sforzo,insomma il throttling lo castra tantissimo

  3. Studente Occasionale ha detto:

    Ma che faccia ha fatto la tipa? ahahahaha

  4. BSOD ha detto:

    La ragazza nell’immagine è il product manager del Oneplus 2 e ha quella faccia perchè guardando il prodotto ha capito che sta per essere defenestrata!
    😀 😀 😀

    Comunque che autogoal. Secondo me l’han fatto per i possessori dell’OPO in modo che non debbano accontentarsi (“Never settle”, ricordate?) di un Oneplus che va più piano dell’ultimo modello. 😝😝😝

    • davidemo89 ha detto:

      basta che sia fluido e che la batteria dura tanto. Cosa te ne frega veramente di un paio di numerini?

      • teob ha detto:

        Ma sei pazzo a dire queste cose…. Se non hai il miglior punteggio di antutu sei fuori out via eliminato….. ;-)

  5. leodis ha detto:

    Certo che l’immagine è di una chiarezza mostruosa, quel “come potete vedere…” a chi è rivolto? Non penso che saranno in molto a capirci qualcosa.
    Comunque, battute a parte, questo 1+2 è una delusione, però si potrà usare come scaldino per l’inverno. …

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com