[ad#ad-fabio]
Nonostante la carenza di display sia una realtà è abbia effettivamente causato ritardi di più di un mese nelle consegne, un rappresentante di OnePlus ha prontamente smentito ad Android Authority l’abbandono di OnePlus 3 a favore di un fantomatico OnePlus 3S o 3 Plus e ha dichiarato che l’azienda “sta ancora producendo e vendendo il dispositivo”, confermando di conseguenza la linea che prevede di concentrarsi su un solo smartphone all’anno.
Il problema riguardante le forniture in qualunque caso esiste, e sta causando più di un mal di testa agli acquirenti in attesa. A tal proposito è intervenuto Carl Pei in persona all’interno di un thread sui forum di OnePlus rispondendo a delle domande sulla carenza di pannelli AMOLED, suggerendo in qualche modo la soluzione ai problemi di produzione di OnePlus 3:
Pei inoltre ammette che il ritardo accumulato tra gli ordini e le effettive spedizioni è dovuto proprio ad un inaspettato aumento della domanda di display AMOLED nel 2016.
OnePlus 3 dunque dovrebbe tornare presto disponibile, ma con tutta probabilità lo farà con degli schermi LCD in sostituzione di quelli mancanti, cosa che sembra essere la soluzione migliore per non rimanere fuori dal mercato per troppo tempo. Non dobbiamo quindi aspettarci alcun nuovo smartphone da OnePlus nel breve periodo, ma a stretto giro di posta potremo nuovamente acquistare l’ottimo OnePlus 3 (qui la nostra recensione), ammesso che un display LCD sia di nostro gradimento.
Cosa ne pensate? Ponendo di essere interessati al device, un cambio di display potrebbe effettivamente spostare le vostre scelte da OnePlus 3 ad altri smartphone?

Era la cosa più ovvia, in effetti.
In pratica si passa da amoled a lcd? Per il discorso batteria cosa potrà succedere? I due pannelli avranno dei consumi analoghi? Mettiamo il caso di aggiornamenti futuri per l’ottimizzazione dei colori dovranno uscire duo firmware diversi! Booo non riesco a capire…
Veramente uscirà una versione da 6 pollici con snapdragon 821 e batteria da 3900mh e sempre display amoled:) così dicono dalla cina
Ma se il problema fosse veramente la reperibilità degli amoled, che senso avrebbe produrre un’altro telefono con il medesimo pannello?
Che storia…. Credo che anche op3 non avrà vita lunga come op2
E quindi calerà anche il prezzo visto che l’lcd è meno appetibile e costa meno?
Molto probabilmente no perché dovrebbe montare il nuovo Snapdragon 821 con un incremento del 5/10% sulle performance
Dall’articolo si evince che non ci sarà un nuovo modello ma solo il vecchio con lcd al posto di amoled, cosa che a me ad esempio farebbe cambiare idea nel caso volessi acquistarlo, visto che preferisco di gran lunga amoled.
Guardate che :
Amoled > LCD
Vuol dire che preferiscono l’amoled in quanto MAGGIORE…. Altro che passaggio al LCD.
Inoltre hanno confermato sul forum ufficiale la cosa che ci sarà solo OP3 e basta, nessuna versione con 821
Oppure se LCD = 0 —> AMOLED punto di massimo tale che d(AMOLED(x)) / dx = 0
Stavo per scriverlo io Ahahah
Amoled> LCD significa che Amoled è meglio del LCD.
Certo che bisogna averne di fantasia per dedurre un cambio di pannello da quel post ???
Non so se sono un coglione (molto probabile) oppure no, ma sapendo leggere e prevedere queste richieste di mercato, se uno di mettesse adesso a produrre schermi amoled in quantità industriali riuscirebbe, secondo voi, ad inserirsi nel mercato oppure quest’ultimo è già saturato da aziende come foxcon?
Se si riuscisse a comprare. Sti fenomeni da baraccone. Prima gli inviti e adesso settimane per avere un telefono che quando arriva a casa potrebbe pure essere difettoso.
Continuerà ad esistere (e a non essere disponibile prima di un mese)…