OnePlus One: CM12S posticipata a Marzo

24 Febbraio 201572 commenti
Durante le ultime settimane il team Cyanogen ha lavorato molto per poter portare entro tempi brevi Android 5.0 Lollipop su OnePlus One tramite la propria CM12S. Quest’ultima è entrata nella fase finale dei test alcune settimane fa ma purtroppo non dovrebbe arrivare entro questo mese, come inizialmente promesso dal team di sviluppo.

[ad#antonio]

Gli ultimi test avrebbero messo in evidenza alcuni problemi con dei driver che purtroppo faranno slittare l’arrivo di Android 5.0 Lollipop su OnePlus One.

Come ben sappiamo le nightly sono già disponibili da tempo ma per la versione release finale si dovrà attendere ancora qualche settimana. Il rilascio della CM12S dovrebbe avvenire durante il mese di Marzo, nello stesso periodo che il produttore presenterà ufficialmente anche la nuova Oxygen OS, ROM sviluppata in collaborazione con Paranoid Android.

Anche un tweet di Carl Pei avrebbe confermato questa notizia:

4

 

72 risposte a “OnePlus One: CM12S posticipata a Marzo”

  1. Marck ha detto:

    Commenti di delusione tra 3,2,1

    • moffolo ha detto:

      Perchè non dovrei essere deluso? Hanno promesso Android L entro 90 giorni dal rilascio dei sorgenti, e sono in ritardo già adesso di quasi 3 settimane.
      Sono soddisfatto dal telefono ma non sono assolutamente soddisfatto dalla promessa non mantenuta.

      • Mattia Mazzei ha detto:

        Veramente i 90 giorni scadono oggi o giù di qui

        • moffolo ha detto:

          Veramente i sorgenti di Android L sono stati pubblicati il 3 novembre. 3.11.2014 + 90 = 01.02.2015 (viva Excel)

      • Marck ha detto:

        Se il ritardo è dovuto al fatto di voler rilasciare una versione stabile e non buggata per me è accettabile… Poi che sforino sempre nei tempi beh quella è una loro peculiarità a quanto sembra

        • moffolo ha detto:

          Puoi dirmi quello che vuoi, ma se fai una promessa e non la mantieni, non ti considero un fornitore serio. Men che meno se mi avvisi, DOPO il termine promesso, che non riuscirai a mantenere il termine, e che dovrai spostare ancora ad una data indefinita.
          Diverso sarebbe stato se a metà gennaio avessero detto “ci spiace ma, per poter dare un’esperienza migliore ed esente da bug, non riusciamo a fornire la versione stabile e definitiva entro il 1 febbraio, ma ci vorranno ancora X (specificate) settimane in più per completare i test e correggere i bug”.

          Sono partiti bene con le promesse, ma poi sono inciampati un po’ di volte…

          • teob ha detto:

            Secondo il tuo ragionamento non ci dovrebbe essere nessun fornitore serio.

          • moffolo ha detto:

            Motorola e HTC (per fare due nomi) non hanno mantenuto i tempi?

          • teob ha detto:

            Non mi riferivo al caso specifico lollipop ma agli ultimi anni e a questa smania di aggiornamento che ha contagiato un po tutti. Ormai la storia è ciclica e si ripete all infinito… Tutti smaniano, poi ritarda, poi è piena di bug e tutti a correre sul blog a lamentarsi. :-)

          • moffolo ha detto:

            Una comunicazione PRIMA della scadenza è sempre e comunque bene accetta e lascia meno amaro in bocca.

          • teob ha detto:

            Una buona comunicazione è sempre ben accetta su questo ti do ragione al 100%, magari evita malumori e risentimenti, il cliente andrebbe sempre coccolato (sopratutto in caso di problemi e ritardi)

    • Giovanni Brardinoni ha detto:

      “Stato d’animo di tristezza provocato dalla constatazione che le aspettative, le speranze coltivate non hanno riscontro nella realtà SIN disinganno,frustrazione”

      Mi pare che se siamo “delusi” non fa una piega… non trovi?

      • teob ha detto:

        Io sarei deluso di ricevere una bella rom buggata e lenta e mangia batteria vedi i vari Sony,Samsung, LG che di schifezze ne tirano fuori assai e hanno il potenziale per poter fare bene.

        • Giovanni Brardinoni ha detto:

          Mi sembra un bel commento alla Catalano… ovvio che tutti preferiscono vivere sani e ricchi piuttosto che morire poveri e malati… il mio commento era verso l’affermazione implicita che provare delusione per il ritardo sia una cosa sbagliata, mentre non lo è affatto! E’ solo delusione, non altro e come da dizionario il sentimento di delusione si prova quando una aspettativa non viene corrisposta, tutto qui…

  2. Simmmmmm ha detto:

    Vabè allora ormai aspetto e passo direttamente ad oxygen..

  3. target33 ha detto:

    mi stano diludendo.. ;-)

  4. […] (…)Continua a leggere OnePlus One: CM12S posticipata a Marzo su Androidiani.Com […]

  5. Denis Bruna-Cus ha detto:

    Ma veramenteeeee?? Non me n’ero accorto! Aspettiamo

  6. rico ha detto:

    il mio va benissimo anche così com’è

    • silvio ha detto:

      Con l’ultimo aggiornamento è diventato quasi perfetto. La paura che cyanogen possa rovanare tutto è poca ma c’è

      • morrrison ha detto:

        Quoto…davvero perfetto.. E poi considerando le ultime vicissitudini tra cyano e oneplus qualche ritardo ci sta.

      • Simmmmmm ha detto:

        Quale Rom usi, la 11S?

        • morrrison ha detto:

          Io monto la 11s 05Q. Consuma un pelino di più della 44s la è molto più reattiva e fluida.

          • silvio ha detto:

            Si l’ultimo aggiornamento è perfetto. Sulla batteria mi attesto sulle 16ore di cui 6ore di utilizzo non male

        • silvio ha detto:

          Si all’ultimo aggiornamento 05Q

          • morrrison ha detto:

            Prova il kernel di Boeffla. Sono al terzo ciclo di carica e con i settaggi giusti ho fatto quasi 8 ore. Alla faccia di tutti quelli che dicono che ” è un terminale solo discreto “

          • silvio ha detto:

            Chi dice che il oneplus sia un terminale discreto, perche non lo ha mai provato o lo ha provato all’inizio con i vari bug e non è mai andato oltre.

          • morrrison ha detto:

            Infatti..io ho avuto un one dei primi mesi ed era pieno di problemi. Ora in famiglia ne abbiamo 3 prodotti a gennaio e sono perfetti.E costano meno di un iphone6 plus!!!

    • smogi ha detto:

      anche il mio!

  7. silvio ha detto:

    Poco importa. Lollipop non è la priorità nella mia vita. Vorrà dire passerò diretto ad oxygenOS

  8. ahaha ha detto:

    la gente si lamenta di samsung quando il grandioso oneplus one etichettato come il miglior smartphone ancora non ha lollipop mentre samsung lo ha gia rilasciato per i propri top gamma… oneplus one è una grandissima truffa…

    • teob ha detto:

      Ciccio ritorna alla realtà, vuoi veramente mettere a confronto le tempistiche di una società che guadagna miliardi (e che si può permettere infiniti sviluppatori) con la piccola startup da poche decine di persone…. Dai smetti di fare il fenomeno e ragiona, aprile te una startup fai cellulari e vedi se riesci riesci a fare meglio ;-)

    • lallo29 ha detto:

      Hai vinto..finalmente uno intelligente

      • teob ha detto:

        Eccoti qua:
        Dimostrami la tua di intelligenza spiegandomi come huawei con honor risparmia un tasse.
        Poi mi dirai se la scheda tecnica dello snap810 ha lte cat9.
        Poi parliamo di altro ;-)

      • Marck ha detto:

        Ahah detto da te poi

    • smogi ha detto:

      ma sai cosa vuol dire truffa?
      un prodotto eccellente alla meta’ del prezzo di mercato va’ nell’interesse di noi consumatori.

  9. Tizio ha detto:

    Ragazzi ho un galaxy s3! Voglio lollipop..quale rom mi consigliate??

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Io ho l’archidroid 3,0.2 (basata cm11) e con un tema più una lock personalizzata, non ha niente da invidiare a lolly, anzi ancora è più ricca di funzioni rispetto alla cm12 attuale

  10. lallo29 ha detto:

    Oneplus, la migliore truffa mai ideata

  11. gmstyle ha detto:

    Chi parla male del 1+1 non ce l’ha. Ignorateli.

    • Trolley ha detto:

      Ma bassssta, ma baaaaaaasta!!! : il Oneplus One è un discreto telefono che costa il prezzo che vale! Non è che perché è destinato ad un “popolo” di smanettoni allora deve essere per forza fiko: io ce l’ho ed è innegabile che sia uno smartphone di discreta qualità ma ti posso assicurare che l’unica cosa di cui è killer è ‘sto par de ciufoli …. la CM11s è una Rom onestamente deludente (che va giusto bene per far funzionare quei terminali che non sono più aggiornati dalle case produttrici), una stock con talmente tante personalizzazioni fattibili, che alla fine non ne usi manco una…. ah dimenticavo i temi cambiano l’interfaccia utente, giusto … ma per carità è come cambiare launcher una volta alla settimana con qualsiasi altro telefono; ce ne sono tante altre di ROM ma non sono così differenti dalla CM … ci puoi mettere la MIUI (peccato che la 6 non sarà implementata), le altre tipo Flyme o UNI sono mezze in cinese ….. i tasti touch manco si vedono di giorno (stesso problema di Oppo) …. di smartphone ne ho avuti una caterva ma questo è un prodotto che non stupisce sotto nessun punto di vista …. ah l’hardware!! ma che cacchio me ne frega di antutu!!!!

      • morrrison ha detto:

        Solo discreto? Minchia quanto sei stretto. Vai a fare il troll da qualche altra parte. Che ne so magari nella notizia dove le compagnie elogiano il nuovo S6. Quello te lo puoi prendere a rate con la 3 così non senti troppo quei 3-400€ che Samsung t’inc**a in più. Vai vai…

        • Trolley ha detto:

          Tolto che i telefoni a rate te li compri te, ma qui non è in discussione il mio status sociale; il Oneplus non vale un centesimo di più di quello che lo paghi, non che sia necessario spendere una cifra enorme per prendersi uno smartphone di valore, ma non è altrettanto vero che questo sia un affarone imperdibile, punto e basta. Dopo aver avuto quasi tutti i top di gamma di Samsung, Htc ed LG (che costano troppo per quello che offrono,vero) I veri affari oggi si chiamano Xiaomi, Meizu o Huawei, che riuniscono prezzo concorrenziale, prestazioni da cinema e personalizzazioni belle e funzionanti … A non far laggare una stock con un hardware da top è fin troppo facile

          • gianni ha detto:

            Sottoscrivo al 100% il tuo pensiero, non c’è una virgola fuori posto in quello che hai scritto qui e sopra.

          • morrrison ha detto:

            Posso darti ragione su xiaomi (ho avuto il mi3 ed era fenomenale), ma su Meizu no. Ho avuto l’ Mx4 e non mi è sembrato un mostro in fatto di fluidità. In più aveva anche applicazioni e parti della rom in cinese. È nettamente superiore il oneplus. Lchai provato mai con la sua rom: la color os? No perchè se no non avresti sparato la cazzata della fluidità/android stock. L’unica cosa che la oneplus ha pagato a caro prezzo sono i vari problemi ad inizio produzione ed un sistema di acquisto un po particolare ( ma va capito visto che è una startup). Aspettiamo di vedere oneplus two.

          • Trolley ha detto:

            Ok su Meizu non posso che darti ragione, afflitta effettivamente dai problemi che hai detto, ma non mi parlare della Color Os .. Bellissima, d’accordo, ma una eterna incompiuta: afflitta, sia sull’oppo find 7a e prima sul 5, da diversi bugs mai corretti, tra i quali diversi problemi sul Wi-Fi (il mio Oneplus è, con Color Os, appunto afflitto da questo problema molto comune sia a molti Oppo che Oneplus), sulla ricezione (il Find 7a come segnale era invece fenomenale) e da problematiche di interfaccia utente: onestamente non mi frega nulla nè delle difficoltà di produzione (non sono azionista di Oneplus quindi non vedo perché giustificarla) nè dei suoi problemi di marketing (vedi prima): io dico solo che Oneplus non è tutto sto telefono, non è un affarone … Costa pochino, vale pochino, fine, e mi fanno incacchiare quelli che si stracciano le vesti perché fan di questo o quel produttore.

          • Valerio ha detto:

            E quello che penso ;-)

          • Arturo Dinatale ha detto:

            Meizu? Definisci affari dei devices con il SoC MTK, e che quindi moriranno come sono nati, senza alcuna speranza di aggiornamento, e intanto sminuisci Oneplus One? Ma vavava!

          • Fra741 ha detto:

            Ma sparisci dalla faccia della terra!! Spara minchiate

          • bobbu ha detto:

            Io ce l’ho, e non sono uno smanettone. Non so nemmeno rootare il telefono, flashare una rom, o bla bla bla. E vengo da iOs. E’ vero che la 11s è abbastanza scarna, come del resto la rom stock dei nexus, ma ti giuro che sono rimasto impressionato dalla fluidità del telefono! E poi da un mese e mezzo che lo utilizzo e avrà crashato massimo 3 volte! Non ha nulla da invidiare rispetto ai più mainstream samsung lg o htc. Proprio oggi leggevo il volantino MW e c’era il galaxy s5 mini a 299€, lo stesso di opo!!! ma stiamo scherzando?

      • Tullio ha detto:

        Ma va la, prenditi un note 4 da 600€ e finiscila di sparare cazzate.

  12. hubert ha detto:

    Questo telefono mi sa tanto di moda fine a se stessa, per differenziarsi dalla massa, fa figo dire “io ce l’ho”.
    Come qualità e prestazioni, nella stessa fascia di prezzo molti altri telefoni lo uguagliano o addirittura lo battono, per non parlare della modalità di vendita e assistenza…

    • ahaha ha detto:

      è una moda come l’iphone solo che pensano di fare anche un affare ma si prendono il “pacco”

    • teob ha detto:

      Ricapitolando : oneplus, Samsung, iPhone tutte solo mode??

      • hubert ha detto:

        Oneplus è un fenomento di nicchia e “sfiziosa” (ed è stato fatto diventare di culto ad arte, vedi vendite ad inviti), Samsung e Apple stanno su tutt’altra scala di mercato, prodotti e appeal.

        • teob ha detto:

          Non si parlava della qualità del prodotto o di mercato ma del fatto che sia una moda come gli altri due marchi citati….

  13. […] (…)Continua a leggere OnePlus One: CM12S posticipata a Marzo su Androidiani.Com […]

  14. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ma che è in mezzo a tanti mostri ‘sto’ “coso cinese”…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com