Dopo i numerosi test, l’update in arrivo tra i prossimi giorni su OnePlus One potrebbe essere quello giusto per risolvere i problemi relativi al touchscreen che affligge lo smartphone dal suo arrivo sul mercato. Attualmente questo nuovo firmware è in fase di test e tra pochi giorni potrebbe arrivare ufficialmente la disponibilità via OTA.
[ad#antonio]
A comunicare questa buona notizia è stato Artem Russakovskii, fondatore di Android Police, tramite un post su Google+:
Nel corso di questi mesi il team di sviluppo ha lavorato molto per poter risolvere questo problema e solamente nelle ultime settimane i fix apportati al kernel avrebbero risolto il problema.
Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale.

[…] © mptm3c for Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One: in arrivo un aggiornamento che risolverà i problemi al touchscreen … […]
Io con il mio OnePlus One non ho mai avuto problemi al touchscreen.
Ma l’aggiornamento é uscito tipo un mese fa’ comunque
Si appunto
Sara un aggiornamento per i one plus one rimasti
questo è un ulteriore aggiornamento
Io mio invece qualche problemino lo ha avuto e lo ha. Tipo che il pulsante “installa” delle applicazioni scaricate (per esempio da Fdroid) non funziona in verticale ma solo ruotando il telefono in orizzontale il comando viene accettato. Questo sia sulla 33 che sulla 38. Poi invece per la prima volta da quando ho installato la 38 è comparso ilproblema del pinch to zoom impazzito che costringe al riavvio.
Niente di clamoroso ma se sistemano sono più contento.
a me con la 38 il problema del pinch è completamente sparito, strano che a te lo faccia ora, a me lo faceva con la 33, mentre la versione che ho ancora con la 25 non mi ha mai dato di questi problemi.
io fino alla 33 non ho avuto nessun problema, invece con la 38 per circa 3 giorni mi ha dato qualche problema il touch, ma da allora fino ad oggi è rimasto apposto
Misteri delle Cyano? Non so che dirti ma magari il problema si presenta raramente a random e a me si è presentato solo sulla 38, una volta tra l’altro.
In complesso non ho di che lamentarmi, ma quel fastidio del pulsante “installa”… pare che lo abbia solo il mio terminale.
Non vorrei dire cazzate ma solo 1 modello si 10000ha questi problemi. Mio cugino a solo un bug che gli si avvia la musica.da sola. Però l’ ho risoloto era un apk di sistema.
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One: in arrivo un aggiornamento che risolverà i problemi al touchscreen … […]
Si fotta 1+1, il suo nome orrendo, i suoi problemi costanti al touch, quelli al display, il suo sistema a inviti […]
L’unica cosa positiva che vedo è il prezzo, non so voi ma io preferisco magari spendere 50€ di più ma avere un prodotto di qualità inequivocabile (m7, g2)
A me sta sulle palle il sistema ad inviti…ma che sistema è? ?? Manco fosse un regalo. ..
Esattamente, sembra che ti impediscano di comprarlo
tranquillamente comprato lunedi scorso con il preorder… se uno lo vuole lo prende, cosa aspetti che te lo tirino addosso??
ecco qua, la classica risposta senza senso
Ma se ormai ne ho avuti 1000 di inviti!!
Asino, se sapessi cosa sia una Startup, forse ti ricrederesti. Non sono un colosso, non hanno una fabbrica di smartphone che occupa 10 isolati. Il sistema di inviti serve proprio per ccontenere un offerta alla quale sicuramente non starebbero dietro se il sistema di vendite fosse libero. Riescono a produrne solo un poco alla volta. Ti immagini col sistema di acquisto libero, un milione di ordini in mezz ora, e loro che fisicamente non riescono a starci dietro con la produzione? Bel servizio… In quel caso sicuramente saresti stato il primo a dire “che vergogna vendono gli smartphone poi non ci stanno dietro con la produzione!” leggi di piu e pensa di meno.
Capra, 1+ fa parte della oppo
cito Wikipedia:
“Documents filed with Shenzhen Municipal Market Supervisory Authority in China state that OnePlus is a 100% owned subsidiary of Oppo Electronics. In addition, the OnePlus domain name was created by Oppo.”
Che forti che siete.. Parlate di un telefono solo per quanto letto nei forum o nelle recensioni (quindi informazioni relative ai gusti di qualcun’altro..). Possiedo 1+1 da inizio luglio, mai un problema. Ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi, anche comprarsi un iphone 6 128GB a 1056 euro..
Quindi tu l’hai provato il cellulare, vero?
Io ho il cellulare da 1 mese e mezzo, e non ho riscontrato NESSUN tipo di problema, ma a quanto pare a voi piace parlare senza sapere le cose.
Si certo, sai , è divertente sparare c@zzate a ruota libera…
Io mi baso su:
1-forum di 1+1 spammato da utenti che lamentano problemi di ogni genere: dalla compatibilità con cuffie alle bande gialle sul display
2-varie recensioni su Internet che ho visto, ora non ricordo dove ma se lo desideri ti posso anche fare una ricerca per allegarti il link
3-sistema ad inviti
Per me, questo è sufficiente per lasciare il vostro caro “OPO” (quanto detesto questo nome) nel magazzino
ho one da giugno…
siete tutti dei buffoni a leggere ste stronzate.
::: un mio parere… da possessore di un prodotto di qualità pagato molto meno della concorrenza::::
Allora banda gialla oddio gravissimo problema io nemmeno la notavo …. si si vede ma devi metterci molto impegno… ma dove sta il problema non saprei….
Touch io personalmente uso un dito e non ho mai avuto problemi in 4 mesi di utilizzo
Cuffie ho attacato quelle del s5 quelle del note quelle del m8 e tutte funzionano….
Posso dire: one terminale qualita prezzo eccezzionale, il software inziale era pero non perfetto dalla versione 28 (diu luglio hanno pero affinato totalmente il colpo”
Ma veramente, non perdete tempo a commentare le trollate di gente che non sa neanche di cosa sta parlando, lui si basa sui forum e sulle varie recensioni di internet, dimenticando di dire che non ci sono solo commenti e recensioni negative, che a parte il sistema ad inviti, se uno voleva, poteva acquistarlo anche con altre modalità e poi ultima chicca è un telefono dal nome orrendo… Che dire di più
quindi in realtà i problemi ci sono, vedi bande gialle e se non vado errato il problema del multi touch, solo che TU li reputi superflui, ma d’altronde tutti questi problemi fanno anche parte del pacchetto in relazione al prezzo, nessuno ti regala niente e se pretendi di fare un’affare a quel prezzo c’è qualcosa che non va, i fatti parlano chiaro.
bah raga… compratevi sto cazzo di iphone 6 e stop cosi spendendo 700 euri problemi e bug non ci saranno :)
non c’è bisogno di spendere così tanto, basta prendere il top di gamma dell’anno passato, perchè un conto è se un prezzo cala un conto è lanciare un prodotto ad un prezzo basso, tanto per sottolineare io ho un g2 e comunque un iphone non ha tutti questi problemi.
guarda con questo chiudo ma se non lo hai mai usato non giudicare e non basarti sulle cazzate.
consiglio personale.
gran bel telefono pagato 300 euro il massimo :)
non mi baso sulle cazzate mi baso su quello che vedo, e se i vari forum e le varie recensioni parlano di problemi, un fondo di verità ci sarà no? non sarai tu per caso che stai difendendo l’opo a spada tratta? son sempre gli altri che sbagliano? un po’ di autocritica ogni tanto non guasterebbe.
caro olè io non difendo proprio nessuno (tanto meno i cinesi) e me ne fotto di cosa dicono gli altri. effetto stupidita e placebo della gente mi fa solo ridere… per il resto a questo punto io sarò fortunato ad avere comprato un buon prodotto non fallato.
a parte che sì parla in generale, perchè se si scende nel particolare le statistiche non hanno più senso e comunque ogni caso è diverso ergo sì parlebbe di tutto in maniera soggettiva, io da quello che ho potuto vedere penso che st’opo sia un terminale buono ma con alcuni difetti, che poi gran parte di questi difetti, secondo me, avrebbero potuto esser risolti se il telefono non fosse stata una super padella.
Il mio problemi 0 !! Non ha bande gialle!!
Parlano anche tanti commenti di possessori ultra soddisfatti di questo terminale, ma logicamente è più facile credere a chi dice peste è corna piuttosto che a chi afferma che il telefono va bene, ma infatti i possessori sono tutti fanboy, mentre chi parla per sentito dire è obiettivo…. e dai..
ma che discorsi fai? non ho mica detto che chi parla bene è un fanboy, sto dicendo che dei problemi ci sono e c’è chi preferisc mettere la testa sotto la sabbia piuttosto che affrontarli.
Indubbiamente dei problemi ci sono, ma giusto per farti un esempio, la banda gialla è un difetto totalmente trascurabile, non si nota nell’uso giornaliero e per farci caso bisogna che ci sia una schermata totalmente bianca, solo così su alcuni esemplari è possibile notare un leggero alone giallo sulla parte bassa del display, nulla di grave, lo schermo rende bene, le foto ed i video si vedono bene, le varie schermate pure. Quando vidi il primo video su youtube riguardante questo problema, il ragazzo sembrava avere una crisi isterica, la Opo non ha riconosciuto questo come difetto e detto tra noi ha fatto bene, non comporta nessun tipo di penalizzazione nell’uso dello smartphone, ti parlo da possessore di un esemplare che ha questo difetto (quello preso in Cina nei primi periodi di commercializzazione), in giro ci sono smartphone molto più costosi con sfumature gialle e blu a tutto schermo, ma non mi sembra che ci siano state tutte queste prese di posizione contro.Parliamo dell’audio in capsula? Su i 2 terminali che ho non ho mai notato audio basso, provengo da htc one m7, le ultime versioni software hanno comunque migliorato sia l’audio che la ricezione, visto che c’erano delle lamentele. Capitolo finale, il touch, Opo ha sempre sostenuto che il problema fosse a livello software e non hardware, il mio primo terminale, quello preso in Cina, ha la versione del software fermo alla 25R, la prima rilasciata, non mi ha mai dato problemi di touch, il terminale preso tramite invito mi era arrivato con la 33R, questa ogni tanto si impallava con il pinch dopo 2-3 giorni di uso, bastava riavviarlo e tutto ritornava normale, facendo un controllo con il programma yamtt, il touch quando si impallava risultava riconoscere solo un tocco, da quando ho installato la 35R non ho avuto più di questi problemi. Intanto, faccio notare che gli aggiornamenti da parte di Opo, o meglio da team Cyano, ci sono stati ed avvengono con regolarità, fino ad ora hanno solo migliorato quello che è un ottimo device e le future release miglioreranno ancora di più (questo è uno dei motivi che mi ha spinto a comprarlo). La reattività del sistema è straveloce, di impuntamenti neanche l’ombra, foto e video sicuramente tra i migliori devices, batteria dalla lunga durata, design (lo so che è soggettivo) molto bello, ad un prezzo di 299 euro. Ognuno è libero di acquistare il prodotto che più gli piace (per fortuna), ma è veramente fastidioso, sentirsi dire da persone che parlano per sentito dire che questo telefono è pieno di difetti quando così non è (non mi riferisco a te), le critiche ci stanno, per carità, ma a volte si esagera. Consiglio di cercare la recensione fatta da H D B L O G la settimana scorsa su un Oneplus nuovo con il nuovo software, il terminale è quello che conosco io da quando lo posseggo. Ti saluto cordialmente.
Ho il OnePlus One da qualche mese e mi posso ritenere molto soddisfatto dato il basso costo e la cura dei dettagli di questo dispositivo, poi ha Cyanogenmod quindi sono ancora più contento.
Detto questo, ci sono ugualmente problemi; ho anche io la striscia gialla in basso e nonostante non si noti quasi per nulla, mi da fastidio averla. OK, è una cosa che è successa nel tempo a vari produttori, però girano le scatole.
Il problema del touch è un altro che mi ha fatto dannare, con qualche aggiornamento hanno risolto un po’ ma comunque da ancora scazzi… confido in questo update.
Ci sono anche altri piccoli bug più o meno trascurabili, la cosa buona rispetto ad altre aziende è che qua posso aprire un bug report, loro lo seguono, rispondono e trovano la soluzione, il tutto in maniera trasparente. Questo per me è un grande valore aggiunto.
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo one da giugnoooooooooooooooooooooooooooooo
Ma che parli se nemmeno ce l’hai ? Ti posso assicurare che è una bomba di telefono. Anche io leggevo le stronzate di internet ma provando con mano non ho riscontrato nessuno di sti problemi. Ti vuoi far fottere i soldi pagando la pubblicità alle varie ditte? Prego fai pure
sensa dimenticarsi, dimensioni allucinanti, è la padella con effetto padellone.
1) su tutti i forum di qualsiasi terminale trovi qualcuno che si lamenta di problemi di ogni sorta perchè i forum sono fatti proprio per questo
2) le recensioni i siti seri man a mano ce la 1+ proseguiva con gli upgrade li hanno aggiornate e il voto finale è andato man mano migliorando
3) se giri per 1 ora – 2 ore sul forum trovi tutti gli inviti che vuoi ( io ne ho avuti 12)
Quante merdate che escono dalla tua mente… Usalo, e poi parla.
Quante merdate che escono dalla tua mente… Usalo, e poi parla.
Come sempre succede in rete si scrive solo per lamentare problemi e se le cose vanno bene nessun spende mezza parola.
Il Oneplus One è sicuramente un dispositivo affidabile che vale la pena prendere in considerazione per acquisto.
E poi gli eventuali problemi sono tutti di natura software che pian piano sono stati risolti e verranno ulteriormente corretti Bug in futuro con aggiornamento OTA.
Anche la grande Apple lavora sugli aggiornamenti. Per iOS 8 già ne ha fatti 3 se non sbaglio.
Grossoshop
Fai come vuoi, io comunque fossi in te lo proverei, poi parlerei, io l’ho da luglio e non mi trovo per niente male, anzi, ho tra le mani il device migliore secondo me sul mercato adesso, forse ad eccezione del note 4, ma non mi interessa neanche provarlo…
Non sono così soddisfatto da quando avevo il primo desire nel 2010…
Premetto di non essere un possessore di questo terminale, ma l’altro giorno ho visto un mio collega che lo stava usando. La curiosità era tanta e non ho resistito a chiedergli di poterlo provare. Non so che versione fosse installata, ma di veri problemi non è ho riscontrati. certo pochi minuti non bastano, ma lui ne ha parlato come un ottimo cellulare. Mi sembrava veramente entusiasta. A questo prezzo credo sia ancora una buona soluzione.
Oneplus One non è sicuramente il miglior dispositivo presente sul mercato. Come giustamente spendendo qualcosina in più si può avere qualche dispositivo migliore. Non dimentichiamoci che Oneplus è un brand ex-novo ed è al suo primo dispositivo. Le scelte di marketing sono state eccellenti e il prodotto è buono per rapporto qualità-prezzo.
Le alternative più costose possono essere Meizu Mx4, Xiaomi Mi4 oppure Huawei Ascend P7…per non menzionare i più costosi Samsung.
Saluti da Grossoshop :-)
Ma secondo voi prima o poi lo potrò acquistare senza invito, considerando che io non sono mai riuscito a prenderne uno ma soprattutto ancora non ho capito come si fa?
Preparati per il 17 Novembre che c’è il secondo round di preordini senza invito! E si l’invito è un sistema per riuscire a domare la miriade di domande! A quanto so loro riescono a produre solo 30000 pezzi ogni settimana ecco ! Poi ovviamente che qualche bug ci sta vista l’eta del progetto e che in 8 mesi ha ideato progettato e fabricato un terminale stupendo! Ve lo dico che i 700 euro spesi per il SAMSUNG S3 NEL 2012 sono stati buttati al vento visto che è sempre stato rotto( prodotto non conforme) e non hanno voluto mai cambiarlo anche se avevo il diritto…..SAMSUNG È UNA BOIATA E NON PER SENTITO DIRE MA PER ESPERIENZA PERSONALE!
Il mio s3 vuole kitkat con driver della batteria.
Non sopporto la cyanogenmod 11 con 2300mAH che con XXUGNA5 dura benissimo e con cm11 dura tre secondi
Non avevo mai provato la parte telefono… Un audio in capsula troppo basso… Ed ho effettuato le modifiche consigliate per aumentare il volume..
Nonostante questo resta sempre troppo basso.
Se non migliorano le cose cade nella cosa principale, qualsiasi smartphone da 50 euro si sente meglio.
Ma li provano almeno? O i cinesi hanno un amplificatore inserito nelle orecchie???
Io ne ho due, uno proveniente dalla Cina ed un altro ufficiale e con l’audio in capsula non ho mai avuto problemi.
Basta che vai su topresellerstore in una giornata ti arriva a casa…
Androidiani che solitamente rispetto come sito di opinioni e news continua con questa assurda campagna di demonizzazione di Opo.
Inizio a credere che mamma Samsung vi paghi per farlo. Qualche modello con bug c’è ma personalmente mai avuto problemi e anche le persone che conosco si trovano benissimo.
Miglior telefono del 2014 altro che le chiacchiere!
Non mi pare ci sia una campagna di demonizzazione, i problemi ci sono e non vedo perchè tacerli. D’altra parte se anche i “puri” Nexus hanno le loro magagne vuoi che una Cyanogenmod sia esente da bug?
Il Sistema a inviti è una novità commerciale e come tutte le innovazioni può piacere, non piacere o semplicemente essere una boiata. Io non lo demonizzerei, rimane un esperimento innovativo e solo la risposta del mercato, dimostrerà la bontà o meno del progetto…Io la vedo come il tentativo di dare esclusività al prodotto utilizzando la difficoltà di averlo invece che impostando un prezzo alto. Infondo se ci si riflette un attimo, il prezzo alto dell’ iphone lo rende un prodotto difficile e quasi irraggiungibile per molti…cosi come l’invito. …Forse sto solo delirando :D
Io ho il OnePlus One da 2 mesi (prima avevo HTC M7 e prima ancora un Nexus 4) e posso affermare che tra i 3 il OnePlus è senza dubbio il migliore! Forse sono stato fortunato ma ad oggi il mio non ha NESSUN problema! Non voglio fare nessuna polemica e nemmeno smentire chi straparla per “sentito dire” porto solo la mia esperienza ^.^ .
In merito al sistema ad inviti, non voglio difenderlo ma mi permetto di giustificarlo… Vi ricordo che è una startup e per non rischiare grossi capitali hanno avuto questa idea e mi sembra che abbia avuto particolare successo visto che google con il software inbox (che sto provando) ha creato anche un sistema ad inviti -.-“
Il sistema ad inviti c’è perché opo non è una grande casa ed in quanto tale non può permettersi di tenere migliaia di dispositivi in magazino. Ottime case in passsto sono fallite perché avevano fatto il passo più lungo della gamba
Finalmente qualcuno lo ha capito…
Chi si lamenta comprasse altro senza rompere le balle
Ma dove starebbe il divertimento dopo?
Se dovete acquistare consiglio zte nubia z7 max io lo ho provato il one plus one . È un buonissimo terminale il one plus one ma se dovete comprare uno smartphone su quel prezzo nubia z7 max. Software perfetto io mi baso sull ultima rom di questo terminale la 1.41: PERFETTA!!!! Non si discuste qui decisamente superiore.
Se dovete acquistare consiglio zte nubia z7 max io lo ho provato il one plus one . È un buonissimo terminale il one plus one ma se dovete comprare uno smartphone su quel prezzo nubia z7 max. Software perfetto io mi baso sull ultima rom di questo terminale la 1.41: PERFETTA!!!! Non si discuste qui decisamente superiore….
La cosa divertente di questo telefono è quanto stia sul gozzo a coloro che hanno pagato magari 500-600 euro un device teoricamente top di gamma ma in realtà inferiore a questo. Il tenore di certi articoli e relativi commenti non si spiega altrimenti. Ce l’ho da un mese e mezzo e questo supposto problema del touch nell’uso reale è semplicemente inesistente. Venivo da un Nexus 5 (il terzo Nexus di fila) e questo è superiore in tutto.
C’è l’ha un mio amico geek e devo dire che è un terminale fantastico
One da un mese anche io. Nessun problema al touch. Problemi audio invece per l’altoparlante interno e del microfono: il primo ha un volume bassissimo, il secondo registra una voce metallica nelle chiamate e nei video l’audio satura molto. Avete riscontrato anche voi problemi simili?
Per mia fortuna no ho nessun problema -.-” ma sul tuo problema della capsula auricolare al 100 % è risolvibile (sul forum di OnePlus trovi la guida); in merito al microfono non ho mai letto niente a riguardo ma ti consiglio di consultare ( o chiedere) sul forum
Dunque sul forum ho trovato una guida che spiegava come modificare un fil di configurazione per permettere di aumentare il volume ma è totalmente errata. Nella guida spiegava di aumentare il valore numerico di un parametro entro un determinato range. Il valore massimo era sbagliato quindi mi sono ritrovato senza audio e ho dovuto ripristinare la partizione System. A forza di tentativi ho trovato il valore massimo ma poi mi sono accorto che altro non faceva che modificare il volume come faccio dai tasti volume del telefono -.-” Provo comunque a continuare ad indagare. Sospetto anche io sia tutto legato al software, come i problemi audio del Nexus 5. Il più è avere il tempo di provare. La cosa strana è che di questi problemi non ne soffrono tutti…
Tu hai modificato la riga corretta? Perché ci sono righe simili… Devi modificare ) che c’è dopo cambi 84 con 90 ma devi avere i permessi di root (puoi usare file manager del tuo one)
Anche se sono passati un po’ di giorni, rispondo dicendo che ho risolto il problema: su XDA ho trovato un nuovo post con la procedura manuale che già avevo trovato e uno zip flashabile che risolve perfettamente il problema.
Domanda semplice: opo o mi4? Ho preso opo coi preordini, ma lo spediscono se va bene fra 2 settimane… quindi posso ancora disdire anche perchè ho letto che opo ha problemi col Bluetooth (un mio amico mi ha confermato che cade spesso la connessione durante le telefonate in macchina).
Ho “letto” che il mi4 è un gran bel telefono… non so dirti se è meglio o peggio del One… ma da “possessore” del One posso dirti che il mio non ha nessun problema di bluetooth (ne audio, ne touch, ne altri).
Grazie mille per la risposta. Alla fine probabilmente comprerò l’opo incrociando le dita per il Bluetooth, che per me è fondamentale visto che guido almeno un’ora e mezza al giorno.
su circa 3 milioni di telefoni venduti vi aspettate che nessuno abbia problemi?
pensate ai difetti di nexus, samsung, apple, i vecchi nokia del 2010-2007, alcuni lg di 2 anni fa. Quando tutti questo telefoni avevano ancora più difetti del 1+1 non mi sembra che avevate fatto tante storie
Urge il parere di “pirata”….
Salve, cerco qualche possessore dell one plus one che è disposto a dare un contatto personale perché somo davvero interessato al prodotto e avrei tante domande da fare sullo smarthpone, grazie.
I telefoni venduti da settembre non hanno problemi di touch (e quelli fatti prima di settembre hanno risolto il problema con il nuovo franco kernel o per chi non ha i permessi di root ci penserà il nuovo aggiornamento OTA), l’audio della capsula auricolare è ottimo (per chi aveva problemi l’aggiornamento 38r ha modificato lo script del volume In uscita da 84 a 90), il telefono ha una ricezione ottima, la cyanogen ti permette di essere “padrone” del tuo cell e ti assicura aggiornamenti costanti!
Se ti piace compralo e non soffermarti troppo sulle cose negative che leggi nei forum ( in qualsiasi forum di altri modelli di telefoni vai leggerai sempre dei problemi, perché tutti i nuovi telefoni hanno dei bug… e i forum sono fatti principalmente per esternare i problemi e trovare le soluzioni)
sto pensando di aquistarlo quante persone me lo consigliano? è vero e ho capito bene che dal 17 novembre vendita libera senza invito? qualcuno mi illumina e consiglia che fare gentilmente? grazie