OnePlus X, conferme sul nome e certificazione in Cina: in arrivo la prossima settimana?

9 Ottobre 201513 commenti
OnePlus si appresta a sbarcare in un nuovo segmento di mercato, proponendo un dispositivo mid-range finora conosciuto col nome di OnePlus X, ufficiosamente confermato anche dal CEO Pete Lau: il device è stato certificato in Cina e potrebbe arrivare sul mercato tra pochi giorni.

[ad#ad-tubiello]

Pete Lau ha infatti postato sul proprio profilo Weibo l’immagine che potete vedere di seguito, chiaro indizio che il nome OnePlus X non è certo campato in aria. OnePlus ha inoltre annunciato un evento per il prossimo 12 Ottobre (giorno in cui sarà anche possibile acquistare OnePlus 2 senza invito) in India, che potrebbe essere lo scenario di presentazione del nuovo smartphone.

Aggiungiamo inoltre che nelle ultime ore un device OnePlus, come in codice E1001, è stato certificato dalle autorità cinesi: tutto lascia pensare che si tratti proprio di OnePlus X.

Ricordiamo che, secondo i rumor, OnePlus X dovrebbe essere dotato di display da 5 pollici Full HD, chip Snapdragon 801 (si parla però anche del possibile impiego di MediaTek Helio X10), 2 o 3 GB di memoria RAM, 32 GB per lo storage, fotocamere da 13 e 5 Megapixel e batteria da 3000 mAh. Il device sarà venduto con sistema operativo OxygenOS e potrebbe essere dotato anche della certificazione IP67 (resistenza ad acqua e polvere). Il tutto a un prezzo rumoreggiato di 250 Dollari.

Oneplus-x

13 risposte a “OnePlus X, conferme sul nome e certificazione in Cina: in arrivo la prossima settimana?”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Questo smartphone fa il botto forte ne sono sicuro soprattutto se mettono i 3gb di ram

    • Salvatore ha detto:

      Ma cosa te lo farebbe preferire ad un sony xperia z2…?

      • repsol777 ha detto:

        A me lo farebbe preferite solo il fatto che oneplus non produce (esteticamente parlando) mattonelle da bagno come sony…

      • Dany ha detto:

        i One Plus (insieme ai Nexus) sono fatti apposta per il modding. Con gli xperia, puoi sbloccare con fastboot oem unlock? o rimettere tutto a posto con un semplice flash-all.sh?

        • Salvatore ha detto:

          Appunti. Se passasse veramente a mediatek perderebbe quella fetta di Potenziali clienti dediti al modding..
          Se invece esce Con 801 (ossia lo stesso processore del xperia z2) non ci sarebbe nessun motivo per preferirlo al ex ex top di gamma giapponese…

  2. MattD ha detto:

    Secondo me, è una smartband, non questo fantomatico oneplus mini.
    Per altro, credete sul serio a queste speculazioni fatte senza la minima prova?!
    “si vocifera che oneplus presenterà un dispositivo migliore del flagship, ma ad un prezzo minore”… Si certo!

    Tanto per dirne una, sono riusciti a mettere una batteria da 3200 mah in un 5.5″ spesso quasi un centimetro… Quante possibilità ci sono che riescano a fare la stessa cosa, ma con un 5”?!
    Poi la storia dell’helio x10, che sta girando molto più dello sd801… Oneplus secondo voi scarterà veramente la partnership con qualcom in favore di una, anche parziale, con mediatek?! Anche considerando che 1+ ha un target di gente a cui, tendenzialmente, piace la possibilità del modding?!
    Poi il ceo, al tempo, parlò del periodo di natale per un “altro device” (senza specificare se fosse uno smartphone, per altro). Ora ditemi se è plausibile che la lumachina oneplus si ritrovi improvvisamente ad annunciare il tutto 2 mesi prima di quanto precedentemente dichiarato…

    Ora, non voglio essere frainteso: sarebbe ottimo un device del genere… Ma visto che non c’è alcuna prova al riguardo, mi sta stancando vedere presunti leak che gonfiano il tutto a dismisura…

    • Falcellerba ha detto:

      Il mio honor 7 è un 5.2 pollici e ha una batteria da 3100 mAh in 8.5mm di spessore, l’Honor 6 ha 5 pollici e una batteria da 3100mah in 7.5 mm di spessore… Dove sarebbe il problema?

      • MattD ha detto:

        Già, ma stiamo parlando di honor o di oneplus?! Thl ha fatto stare una batteria da 5000mah in un 5″ spesso 8.9mm, è possibile farlo, ma non stiamo parlando di cosa è fisicamente fattibile, stiamo parlando di cosa oneplus ha effettivamente fatto sul suo top di gamma (e, quindi, di cosa in teoria sono in grado di fare a livello di progettazione)

        • Falcellerba ha detto:

          Si, ma oneplus 2 posteriormente è bombato, normale che sia più spesso. Vedremo come sarà alla fine, io al momento credo ai rumor, anche se probabilmente non avrà la ip67

          • MattD ha detto:

            Viste le dimensioni di cui parliamo, non lo trovo affatto normale, visto che molti competitor hanno saputo fare di meglio!
            Comunque: vedremo, ma io continuo a pensare che, se non hanno fatto di meglio sul top di gamma, vuol dire che non sapevano fare di meglio, e non c’è motivo di pensare che lo faranno su di un medio gamma venduto a prezzo inferiore…

    • teob ha detto:

      Di certo c’è che uscirà un device x con x RAM e soc x esattamente il giorno x.
      Su questo non ci piove :-)

  3. Salvatore ha detto:

    Secondo me non ha senso di esistere…
    Se esce con mediatek perde la fetta di potenziali clienti amanti del modding..
    Se esce davvero con il s801 non ha motivo di esistere.. In pratica avrebbe le stese caratteristiche di un sony xperia z2… Che oggi si trova a circa 300 euro cercando bene ma che offre assistenza, affidabilità, ecc..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com