[Rumor] Samsung, display PLS-LCD su Galaxy S5 e Note 4 per risparmiare

10 Dicembre 201335 commenti

Le indiscrezioni sulle mosse che Samsung farà riguardo ai suoi prossimi top di gamma non si fermano: secondo le ultime ipotesi provenienti dalla Corea, su Galaxy S5 e Note 4 potrebbero non essere presenti i display AMOLED, marchio di fabbrica dei flagship device del costruttore, a favore dei più economici PLS-LCD.

Il prolifico e ormai famigerato portale ET News, infatti, riporta che Samsung starebbe pensando, riguardo ai prossimi Galaxy S5 e Note 4, di abbandonare i display AMOLED per passare alla tecnologia PLS-LCD: un’operazione che permetterebbe alla Casa coreana di abbassare i costi di produzione del 20%, con una differenza minima in termini di qualità per l’utente finale.

A quanto pare, la presa in considerazione, da parte di Samsung, di una simile decisione deriverebbe dall’ascesa di produttori cinesi come Oppo, Xiaomi o Huawei, in grado di offrire dispositivi top di gamma a prezzi competitivi, e visti ovviamente come una minaccia, per quanto ancora lontana.

Introdotti dalla stessa Samsung nel 2012, i display PLS-LCD sono un’evoluzione dei tradizionali IPS, rispetto ai quali forniscono maggiore brillantezza a fronte di consumi e costi di produzione ridotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com