[RUMOR] Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 3 Settembre, sarà “di gran lunga superiore” a S5

31 Luglio 2014153 commenti
Che l'ultimo erede di casa Note sia in arrivo è cosa ormai nota, così come la presentazione a inizio Settembre che tradizionalmente mira a rovinare la festa dei rivali di Apple. Nuove indiscrezioni dalla Corea "confermano" e rilanciano sulle specifiche del prossimo Samsung Galaxy Note 4.

[ad#ad-tubiello]

Citando i soliti insider, il Korea Times riferisce che Galaxy Note 4 sarà svelato il prossimo 3 Settembre, a ridosso dell’IFA di Berlino e a ridosso della presentazione di iPhone 6, che quest’anno dovrebbe essere proposto in due versioni, con display da 4.7 e 5.5 pollici.

Samsung teme dunque la possibile fuga di utenti verso la concorrenza, e per questo ha deciso di dotare il prossimo Galaxy Note 4 di “caratteristiche hardware di gran lunga superiori a quelle di Galaxy S5“, come recentemente dichiarato dal CFO di Samsung Electro-Mechanics Kwon Young-noh.

Secondo le indiscrezioni, il device dovrebbe essere dotato di dispay OLED da 5.7 pollici e cornice metallica; allo studio ci sarebbe anche una versione dotata di display curvo (ne abbiamo già parlato in questo post), ma non è chiaro se sia destinata alla commercializzazione. La dotazione hardware dovrebbe includere inoltre un sensore UV e il SoC Snapdragon 805.

153 risposte a “[RUMOR] Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 3 Settembre, sarà “di gran lunga superiore” a S5”

  1. DevastatorTNT ha detto:

    Va bene tutto, ma che hw ci può essere “di gran lunga superiore a s5”? Va bene l’805, magari un QHD, 3gb di RAM, ma non mi pare nulla di devastante nei confronti dell’attuale top di gamma. Sono curioso riguardo al sensore UV :)

    • alessandro ha detto:

      Bhe a casa mia: risoluzione dello schermo doppia, 50% più ram, 40% scheda video più potente fanno un qualcosa di gran lunga superiore… Voglio dire parliamo di un lasso di tempo di 6 mesi, scusa se è poco!

      • DevastatorTNT ha detto:

        Dal momento che nessuno smartphone usa completamente la potenza nemmeno di un 800 e 2 GB di RAM… No, non sono caratteristiche molto migliori

        • alessandro ha detto:

          Come ho scritto nell’edit, probabilmente su un dispositivo non vedi nemmeno la differenza tra hd e full hd, ma su un visore la differenza tra full hd e 1440p penso sia ENORME ! E per il vr più potenza c’è meglio è, anche una titan, quella desktop, diventa ridicola quando si parla di vr.

          • DevastatorTNT ha detto:

            E il visore si userà già con il note 4? Non penso…

          • alessandro ha detto:

            Il visore si usa anche con galaxy s4-s5-note 3, solo che non è ufficiale ed è basato su specifiche cardboard di google, quindi è per sviluppatori, con il note 4 “dovrebbe” arrivare il visore fatto bene da parte di samsung, destinato al mercato consumer e primo visore al mondo 1440p grazie al display del phablet.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Tutto ciò in quanto? Qualche mese? Comunque a conti fatti cambia poco: la diffusione dei visori è ancora lungi dall’essere anche solo iniziata e rendere lo smartphone “adatto” ad essi solo per questo mi pare un po’ eccessivo. Penso che li vedremo più dopo il salto ai 64bit…

          • alessandro ha detto:

            Non è che per fare il visore ci voglia tutto questo tempo, molte news riportano che hanno collaborato con oculus e si sono scambiati tecnologie in cambio di pannelli. Il dk2 dai primi report è ottimo, con uno schermo a risoluzione doppia sarebbe davvero davvero incredibile.

          • Max Max ha detto:

            Si e il visore chi lo usa? I bimbi del liceo che fanno i giochini? Ahhh guarda… il mondo non puo’ aspettare! Speriamo si muovano!!!

      • Ottimistatecnologico ha detto:

        Beh…tecnicamente sará superiore ma basta, per caritá. Mi spiegate a cosa serve un display qhd, quando NON esistono sorgenti che possano essere supportate? Poi
        ..su uno schermo da 5.7 pollici!!!. Giá il FHD é pure troppo. 64bit? Che ci dovrete fare? Vi ricordo, che alla fine ( parlo da possessore di un note 10.1) , son sí dispositivi eccezionali, ma ripeto, alla fine il film lo guardo sul televisore, che é un 42 pollici dignitosissimo con il suo hd. I documenti o le pagine web? Li perfeziono , modifico e finalizzo al pc. Ripeto son strumenti eccezionali ma questa corsa a spingerli ” oltre” é solo il desiderio di essere il primo ad avercelo piú grosso. Ah…non ditemi che il qhd ci serve per vedere foto e filmati fatti con il note, perché lp so che poi andiamo tutti ad archiviarli e visualizzarli sempre su dispositivo differente. Ah
        ..e le pagine web o gli ebook o le ruviste..si vedon benissimo anche su un 720p, anche se piú grande dei 5.7pollici. Ps. Scusate lo sfogo ^.^

        • alessandro ha detto:

          Ok, ma perchè lo scrivi a me? E’ cosi difficile leggere due post sotto? “Come ho scritto nell’edit, probabilmente su un dispositivo non vedi
          nemmeno la differenza tra hd e full hd, ma su un visore la differenza
          tra full hd e 1440p penso sia ENORME ! E per il vr più potenza c’è
          meglio è, anche una titan, quella desktop, diventa ridicola quando si
          parla di vr.”

          • Ottimistatecnologico ha detto:

            Ti chiedo scusa per aver esternato in risposta a te. Ho solo commesso un errore di click. Invece di replicare al post. Cmq sia ritengo che non esista un motivo reale e attale per apicare queste specifiche ad un prodotto che non punta ad essere di nicchia o indirizzato solo ed esclusivamente a chi ne spremerá ogni bit.

          • alessandro ha detto:

            Ma non c’è bisogno di chiedere scusa, comunque già il note 3 era un ottimo phablet, a dirla tutta probabilmente ancora oggi col note 2 ci fai tutto alla grande, ma loro devono vendere, quindi devono pompare le specifiche e aggiungere funzioni, i 1440p sono utilissimi per lanciarlo assieme alla realtà virtuale e generare l’effetto wow, il sensore di raggi uv per chi lo usa spesso per andare all’aperto e rientra nel programma salute, il lettore di impronte digitali + knox per chi tiene alla privacy e in generale per il business, e cosi via pompano tutto cercando di dare un motivo valido per fare l’upgrade.

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        a casa tua c’è ignoranza pura, se per te qualche numero in più nell’hardware significa automaticamente più velocità, più stabilità etc allora non hai capito nulla…

    • italba ha detto:

      64 bit?

      • DevastatorTNT ha detto:

        L’805 non è 64bit…

      • Frank's neXus ha detto:

        64 bit ha senso solo se monteranno 4 GB di ram (visto che il processore a 64 bit é nato per supportare +3gb di ram), altrimenti é solamente scena, come molte altre cose, e all atto pratico funzionerà uguale a un 32 bit..

        • italba ha detto:

          La scena è importante!

        • DevastatorTNT ha detto:

          Se non peggio…

          • Frank's neXus ha detto:

            Esatto!

          • alex ha detto:

            Non diciamo cose senza senso.
            La nostra “amata” apple ha fatto soc 64bit e l’abbiamo criticata molto… Ma l’ha fatto perché ha softwere 64bit.

            E vi ricordo che android L è stato creato e ottimizzato per il 64bit, quindi soc e sfw 64bit, sono sicuro migliori.

            Per i Gb di ram immagino che google non ci voglia perdere la faccia. Quindi a mio avviso il nexus6 avrà 4gb di ram e samsung non può essere da meno.

            Ma c’è da dire che lo snap 805 non è 64bit. E anche se adottasse il tutto, dire “è di gran lunga superiore” è una stupidata

          • DevastatorTNT ha detto:

            Vai a vederti le differenze tra i 32bit e i 64… Non ci sono! L’unico vantaggio dei 64 è nei calcoli a virgola decimale (praticamente inesistenti su mobile) e sul fatto di poter indirizzare NATIVAMENTE più di 4gb di RAM. Il resto è fuffa… Anzi, se il sw non è ottimizzato (come molte app dello store), si perde ancora di più perché anche i calcoli a 32bit vanno ad occupare lo spazio dei 64.

          • alex ha detto:

            Oddio… Non vorrei dire gran stupidate, in quanto non so nulla di questo preciso argomento.
            Ma come hai detto 64bit è la precisione di calcolo che permette di gestire da 4gb di ram in su…
            Ma questa è solo una potenzialità.
            Ci sono cmq calcoli di programmazione costruiti per essere processati a 64bit. Come la grafica! Puoi gestire molte più trasparenze e colori.. Quindi animazioni.
            Riguardo le app che non usano 64bit per quanto ne so sprecano risorse, ma non diminuiscono le prestazioni.

          • DevastatorTNT ha detto:

            No, è semplicemente che con 64 bit porti il doppio delle informazioni alla CPU ogni volta :) per questo le app a 32 sprecano risorse lavorando su CPU a 64…

        • Federico ha detto:

          Infatti apple monta un 64 Bit con 1 giga di Ram (Apple A7)

          • iStiffler ha detto:

            Apple a fare software che giravano a meraviglia ERA vero e parlo da persona che sa,vengo da ben cinque anni di iPhone e 4 di Mac e in particolare mi riferisco ad OS X.Quando comprai Mac montava Snow Leopard una bomba mai un intoppo boot velocissimo e prestazioni fantastiche dopo di esso una TRAGEDIA a partire da:Lion (una chiavica),Mountain Lion (uguale a quello citato prima),Maverick (peggio di Windows “Vista”).Ora mi ritrovo con la beta di Yosemite che finalmente sembra girare tutto bene escluso il surriscaldamento eccessivo del Mac,quindi finiamo di lodare i ragazzi di Cupertino che sembrano non sbagliare mai perchè così non è.Felice possessore di HTC One M8 con ANDROID che non ha NIENTE da invidiare ad iOS anzi…..

          • Giuseppe79 ha detto:

            Sei sicuro che stai usando un Mac ???

          • iStiffler ha detto:

            si e tu? ;)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Allora hai qualche problema

          • iStiffler ha detto:

            non direi stessi problemi li ha un mio amico (Maverick) con ssd rallentamenti etc etc ho provato di tutto installazione da zero e ripristina tramite time machine,ho provato anche ripulire le chiavi niente….ripeto e ribadisco Maverick è ai livelli di Windows Vista e non si può non affermare il contrario,visto che con la BETA di Yosemite il mio Mac è tornato a funzionare alla grande.

          • Ospite ha detto:

            quoto giuseppe79, evidentemente tu hai dei problemi al tuo Mac in quanto io ho un macbook perciò nemmeno l’ultimo nato dei Mac insomma, un pelino di rallentamenti iniziali con maverick ci sono stati ma risolti con aggiornamenti futuri adesso non dico che vola ma dire che sia come vista non credo è un sacrilegio.
            spero che Yosemite sia disponibile pure per macbook cosi da poterlo testare visto quello che dici in positivo di questo SO.

          • jazzista88 ha detto:

            Possiedo un Macbook unibody late 2008 con ssd 240GB Kingston e ram 8GB sempre Kingston. Da quando ce l’ho, quindi da Leopard, avendo usato Snow Leo, Lion, Muntain Lion e ora Maverick, non ho mai avuto nessun tipo di problema relativo a rallentamenti. Penso che il sistema operativo di Apple sia davvero imbattibile e soprattutto non confrontabile con windows 7 o 8 per fluidità e stabilità.
            Per quanto riguarda iphone mi piaceva all’inizio poi è nato la serie Note da li ho iniziato a capire che il mobile è Android.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Io ho un MacBook Pro di 4 anni con disco solido e 8gb di RAM.
            Nessun problema in particolare e lo uso parecchio anche se non faccio esperimenti essendo uno dei miei strumenti di lavoro.
            Al contrario con il 10.8 alcuni problemi li ho avuti

          • Pignolatore ha detto:

            Mi ricordo il g4 e mi ricordo che quando uscì il g5, dopo pochi mesi, un discreto numero di amici con studio di registrazione corse alla ricerca di g4 usati, a causa del peggioramento che c’era stato.
            Quindi, stando anche a quanto affermi, direi che la Apple sta vivendo di rendita sul nome già da un discreto numero di anni…
            Dopodiché, sono ben conscio che i prodotti scadenti siano ben altra cosa

          • LukaErDanno ha detto:

            Concordo
            E sti cavoli, gran bel device che ti sei preso.
            Se aveva un fotocamera normale lo prenderei al volo

          • dubbioso... ha detto:

            poco-poco bimbominkietta. Ma un filo proprio.

          • iStiffler ha detto:

            Ma tu sarai un bimbominkia

          • marx ha detto:

            Istiffler ti quoto completamente…. soprattutto nella scelta HTC

          • Frank's neXus ha detto:

            E la trovi una cosa sensata? Apple l ha fatto solo per questioni di marketing, l utente medio dice: ah guarda ha il nuovo processore a 64 bit ommioddio, altro che quello di prima.. Poi all atto pratico tra 32 bit e 64 bit, avendo 1 solo GB di ram, non cambia proprio nulla.. La differenza si nota solamente quando metti più di 3GB di ram, cosa che avverrà minimo nel 2015

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            veramente Apple ha già una generazione a 64 bit (quindi pronti per avere tutte le app a 64bit) e i dispositivi mobili sono sempre più in sinergia con il computer.
            La questione di marketing sarebbe proprio quella dei 64bit su android, infatti essendo così frammentato nessuno oserebbe fare app a 64bit per un paio di dispositivi in commercio, e per rendere tutti i prossimi telefoni android a 64bit serviranno almeno 10 anni (ovvero dovremmo vedere qualcosa come un galaxy note 4 64bit come fascia bassa per poter affermare la nascita dell’era 64bit su android).

            ps. la differenza si nota sempre se il sistema operativo e le app funzionano a 64bit, la questione della ram è il contrario, ovvero non sono i 64bit a funzionare meglio oltre i 4gb (stiamo parlando di registri, la quantità di ram è un’altra cosa, è come un bagagliaio della macchina, prima 4gb erano stratosferici, oggi sono pochi quindi ci vengono incontro le capacità molto più ampie dell’architettura a 64bit) ma sono i 32bit ad essere “limitati” a 4gb di ram.

        • Uno diversamente qualunque ha detto:

          in realtà è più il contrario, ovvero sono i 32bit a non supportare più di 4gb di ram.

          Comunque su android non avrebbero senso per colpa della frammentazione.

        • mirko ha detto:

          difatti avrà 4gb di ram.. è foto 20 mp

        • Manuel Peppe ha detto:

          Questo vale per i Pc . ma per le architetture mobile è un altro discorso … non dite cose inutili informatevi prima di parlare . il fatto che sia così per Windows non vuol dire che è cosi anche per telefoni e addirittura altri sistemi operativi ( vedi iOs )

      • Emanuele ha detto:

        l’805 non è 64bit

      • SPAstef ha detto:

        Guarda che lo Snap 805 non è 64 bit. Solo l’808 e l’810 lo sono. Inoltre come detto da @Frank’s nexus , sarebbe inutile sotto i 4GB

  2. […] (…)Continua a leggere [RUMOR] Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 3 Settembre, sarà “di gran lunga su… […]

  3. […] (…)Continua a leggere [RUMOR] Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 3 Settembre, sarà “di gran lung… […]

  4. lallo29 ha detto:

    I note continuano a essere i migliori! Molto meglio sella serie galaxy S ormai rovinata da Samsung

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Eh?
      Guarda che s5 è stato un notevole passo avanti nella serie S e più che averla rovinata le ha dato speranza…

    • DevastatorTNT ha detto:

      L’s5 (estetica a parte) non è assolutamente un telefono brutto, anzi, tiene testa a tutti i top di oggi

      • MarcO123123 ha detto:

        É un ottimo terminale, ma “tiene testa a tutti i top di oggi” é eccessivo (almeno secondo me)

        • DevastatorTNT ha detto:

          Che top oggi lo supera nettamente? Nessuno.

          • MarcO123123 ha detto:

            Lg g3, sony xperia z2, htc one m8, oneplus one… Non dico che questi terminali sono di gran lunga superiori, ma comunque sono un tantino superiori. (Sempre secondo me, e per secondo me intendo dire che seguo molto le videorecensioni su youtube, e vedo quale si comporta meglio…)

          • Simone Frigato ha detto:

            Massi ma oneplus è molti livelli sopra..

          • MarcO123123 ha detto:

            Non dire così, arriveranno le critiche a piú non posso :’) (anche secondo me é superiore, sopratutto considerando il rapporto qualità/prezzo)

          • Simone Frigato ha detto:

            Capisco..

          • LukaErDanno ha detto:

            Contando che il g2 costa sui 300 euro… Il nexus nn é più così conveniente
            Inizialmente lo volevo il nexus 5… Ma visto dal vero sembra molto “povero”
            Sia in parte al g2 che soprattutto al magnifico htc m8 (ok qui si va fuori prezzo…)

          • MarcO123123 ha detto:

            In effetti a me non piace android stock…

          • Alessio ha detto:

            Non dimentichiamoci del Nexus 5 :)

          • Federico ha detto:

            Il nexus 5 rimane tra i migliori smartphone e non solo sul rapporto qualità/prezzo. È ottimo, veloce, ha un hardware invidiabile e chissenefrega se non è uscito quest’anno… lo snap 800 è ancora ottimo e non importa se l s5 o g3 aprono una app in un millisecondo in meno… veramente eccezzionale aggiornamenti garantiti e non è una marca cinese con hardware incredibile…ai livelli del note 3 ed esteticamente più bello

          • Mattexx Parodi ha detto:

            Ormai il Nexus 5 è vecchio di quasi un anno ha una buona CPU Snapdragon 800 accompagnata da 2GB di Ram e un display FHD ma a parte questo non eccelle in nulla e anche alcuni top di gamma 2013 come G2 e Note 3 lo asfaltano, tra poco uscirà il Nexus 6 che sarà un Phablet made in Motorola,

          • Federico ha detto:

            Secondo te, perché sembrano cavolate ma ha molte cose in più l’ S5 dell’ OPO. E non dico solo impronti digitali ed impermeabilità. Quelli che gli tengono testa sono solo Sony ed LG forse.

          • MarcO123123 ha detto:

            Lo so, infatti perció ho detto “sopratutto come rapporto qualità/prezzo”.

          • DevastatorTNT ha detto:

            G3? Mhhh, forse tra qualche aggiornamento… M8 sì e no, la fotocamera in primis fa pietà… 1+1 è un buon telefono, ma per quanto nelle componenti e nel SW sia un top di gamma, gli mancano certe caratteristiche (IR blaster, una fotocamera al top…). Insomma tutti buoni, ma eccellono in ambiti diversi. Probabilmente s5 è quello che coniuga tutti di più. Poi tanto lo fa anche il gusto personale

          • MarcO123123 ha detto:

            É vero, quello che dico sempre io, tutto é soggettivo. Comunque il g3 già lo hanno aggiornato e da quello che ho sentito dire é fluidissimo, e non dimentichiamoci del buon xperia z2, che da quello che ho visto io, é molto fluido ed ha una fotocamera eccellente… Comunque non dico che il gs5 sia un cattivo terminale, non ha nulla IN PARTICOLARE da invidiare alla concorrenza…

          • DevastatorTNT ha detto:

            Z2 dalla dimensioni l’ho escluso a priori XD il g3 è davvero buono, ma la combinazione snap 801 con QHD secondo me lo penalizza. Al momento comprerei 1+1, se mi servisse un cell :)

          • MarcO123123 ha detto:

            Si, in effetti si ha un terminale eccellente al prezzo stracciatissimo. Per quanto riguarda il g3, lg non mi é piaciuta quest’anno, non perché sia uno “smatphone” pessimo, ma poteva benissimamente mettere uno snapdragon 805 e 3gb di ram per la versione da 16 gb. A questo punto non mi conviene per niente cambiare il mio g2 per il g3, non avrebbe senso. Si, é stata fatta qualche miglioria tipo la batteria removibile e l’espansione della memoria, ma credo che aspetteró il prossimo g4…

          • marx ha detto:

            Da possessore di m8 ti posso assicurare che fa foto più che dignitose…ti assicuro che è molto meglio di s5 e ti parlo da ex possessore di s5….x quanto mi riguarda mai più gamma s ma solo HTC note e forse LG

          • Mattexx Parodi ha detto:

            No infatti gli altri e non tutti riesconoad eguagliarlo l’S5, l’unico che lo supera leggermente è il G3 per via del display più risoluto in QHD e il laser per la fotocamera che ne migliora l’Auto-Focus

      • Federico ha detto:

        Quotone

        • Azzorriano ha detto:

          Condivido … da possessore e leggendo tanti articoli sul mondo android s5 è un ottimo terminale … e a parte l’estetica ciò che sta pagando sono gli errori di Sammy su precedenti terminali e sicuramente la presenza di molti piú validi competitors perché per il resto l’s5 si merita a pieno titolo un posto nell’olimpo dei top di gamma del 2014

    • Cristian Piovani ha detto:

      Minchia per la pr8ma volta sono daccordo con te

    • Brooo ha detto:

      I note”i migliori”?Si forse migliori degli altri Samsung.Non sono”i migliori”da 2 generazioni ci sono gli Lg g2-3 ed i one m7-m8 almeno meglio ah e mi sono scordato il mi3 pure e non lo saranno neanche quest’anno se usciranno con lo Snap 805 e se la pantech farà uscire veramente un modello con Snapdragon 810.

  5. [RUMOR] Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 3 Settembre, sarà “di gran lunga superiore” a S5 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere [RUMOR] Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 3 Settembre, sarà “di gra… […]

  6. momentarybliss ha detto:

    a questo punto, vista la potenza sempre maggiore di questi device, auspico uno smartphone dual boot con android ed una versione desktop di windows 8 (o 9), in modo da poterlo all’occorrenza collegare ad un monitor ed usarlo come pc

    • DevastatorTNT ha detto:

      Windows desktop su mobile? Seriamente? Ti ricordo che in uno smartphone c’è anche il fattore batteria, che non è assolutamente da sottovalutare…

      • Giorgio Citti ha detto:

        Il fatto di collegarlo ad un monitor presuppone che contemporaneamente possa anche essere collegato alla corrente.. E con lte a 200 mega…..

        • DevastatorTNT ha detto:

          Se lo tieni collegato alla corrente la batteria si f*tre in 2 minuti :) e l’lte dubito fortemente che si potrà usare a breve al posto della connessione domestica

    • italba ha detto:

      Tra qualche mese Windows desktop sarà solo un (brutto) ricordo. Microsoft sta sviluppando la nuova versione in maniera compatibile con Windows Phone, e non sarebbe per niente contenta di vederla in dual boot con Android.

  7. Cristian Piovani ha detto:

    Ma il sensore UV a cosa serve… Su un telefono

    • Admiral ha detto:

      A capire che crema solare mettere su! Ovvio no?
      Uv, casco… Ma un business che se ne fa? Io uso il note 3 x firmare contratti, editare documenti(Google docs parzialmente supportato e fa schifo)!

  8. Enzino ha detto:

    ha la radio ????!!!!???

  9. Admiral ha detto:

    Poi… Notevolmente più potente de che? Aspetto il note 5…solo se realmente qualcosa in più… X il resto continuo a smadonnare con il note3

  10. […] (…)Continua a leggere [RUMOR] Samsung Galaxy Note 4 in arrivo il 3 Settembre, sarà “di gran lunga su… […]

  11. Giorgio Citti ha detto:

    Quando ho letto il titolo immaginavo che montasse un processore Intel i7, una scheda video di ultima generazione e 16gb di ram, il tutto accompagnato da un 40 pollici 8k

  12. francix ha detto:

    Ma non avevano detto che lo facevano con l’exynos ?

  13. James Bond (007) ha detto:

    I note regnano , non puoi confrontare s5 con note4 o 3 . Spero che abbia 4 gb di ram per usare 64bit (se li mettono) e magari una cam da 20 mpx e LA RADIO

  14. Federico ha detto:

    Ahhahahaha di gran lunga superiore dal punto di vista hardware
    .. uno con lo, snap 801 e l altro con l 805… wow che differenza… spero che non siano diversi solo nel processore…

  15. Giuseppe79 ha detto:

    Lo ripeto per l’ennesima volta… Non contano tanto le risorse, ma come le usi.
    E uno schermo QHD da 5,7″ serve solo a sprecare le risorse che pagheremo oro.

  16. Nicola DV ha detto:

    Che l’S5 verrà spazzato via dal Note4 questo lo si sapeva. Ma il modo con cui lo farà resta ancora un mistero. Ecco un altro motivo per cui amo la serie Note: poche indiscrezioni tante sorprese.

  17. Mattexx Parodi ha detto:

    Speriamo facciano le scelte giusta, Display Super Amoled QHD e resistenza ad acqua e la polvere devono essere la base di tutto, la ram minimo 3GB, memoria interna minimo 32GB come il Note 3, lo Snapdragon 805 è d’obbligo (sempre se non fano la cazzata di metterci una delle loro cpu Exynos che ora supportano anche l’LTE ma ancora non eguagliano gli Snapdragon in potenza) anche se la vera rivoluzione sarà lo Snapdragon 810 Octa-Core 64Bit, se po mettono qualche chicca come le doppie casse stereo e la fotocamera con lo stabilizzatore ottico dell’immagine faranno il botto

  18. Francesco ha detto:

    Per essere di gran lunga all’attuale Galaxy S5.. Dovrà avere almeno

    Processore octa-core
    Ram 4 gb
    Memoria interna 32gb
    Display oled 5,7″ con cornici inferiori a 2mm ( no Quad-hd..poiché inutile..)
    Fotocamera posteriore minimo 16mpx con doppio flash
    Fotocamera anteriore minimo 5mpx anche con flash..perché no?!
    Batteria 3500 mha

    ….credo che così sarebbe assolutamente d acquistare..!

  19. Siriand ha detto:

    Io personalmente non saprei cosa migliorare in un phablet come il note 3, è già di per se eccezionale, secondo me samsung dovrebbe spendere più tempo sul SW e fare un bel restyle.

    • Uno diversamente qualunque ha detto:

      il sistema operativo, cavolo io ho pc meno potenti (e pagati molto meno) con cui ci posso fare molte più cose e molto meglio.
      Microsoft ci tenta con windows 8 “vero” sui tablet, e ci gira anche, immaginati un os da pc ottimizzato ed adattato meglio per i dispositivi mobili, altro che android….

      • Siriand ha detto:

        Ti quoto in pieno, effettivamente Android quasi quasi sembra creato per tirare sempre più risorse.

        • teob ha detto:

          Sembra fatto apposta per dover aumentare la potenza di calcolo del 50% All anno…guarda caso come i nuovi top di gamma che e sono tutti gli anni …coincidenze??:-)

      • Luca Narsete ha detto:

        Ci hanno già pensato! Ubuntu phone, ma purtroppo molta gente è ignorante sul campo e si abbraccia ancora alle gambe di mamma Samsung credendo sia il paradiso…maledetta pubblicità mangia cervelli!
        Purtroppo la perdita di questa gente rivolta a Samsung aumenta la percentuale di interesse generale ad un sistema a mio parere molto valido come ubuntu= meno pubblicità passaparola = meno finanziamenti per svilupparlo meglio e per la maggior parte dei telefoni = tempi di attesa che diventano infiniti…
        Porco mondo, beata ignoranza! :)

        • teob ha detto:

          Piacerebbe anche a me ubuntu ma non lo monta nessuno ed è introvabile….cmq android è un mangiarisorse assurdo. In casa ho un nokia 520(dualcore e 512mb) con 50 app installate va il doppio del gnexus di 2 anni fa

        • Siriand ha detto:

          Tu pensa che io mi ero anche dimenticato che avessero fatto Ubunto phone, è andato nel dimenticatoio nonostante ricordo fosse un progetto che mi era interessato parecchio.

          • Luca Narsete ha detto:

            Purtroppo…..

          • italba ha detto:

            Guarda che non è ancora uscito! E’ ancora in sviluppo.

          • Siriand ha detto:

            Mi sono espresso male io come al mio solito, volevo dire che era partito il progetto, per mia comodità ho scritto che lo avessero fatto invece di cominciato. Succede :)

  20. Ing.Gae ha detto:

    Per me per essere nettamente superiore all’S5 deve essere uguale al Note3 :D
    Cmq a parte tutto, se la politica di Sam continua ancora co sto Knox, io abbandono definitivamente. Col Note2 ho rinunciato “alla garanzia”, per installare DN3 v5.2+AGNI Kernel (governor Pegasusq Boeffla battery saving). Risultato? Con un telefono “vecchio” di 1 anno e mezzo, ho il telefono acceso da 24 ore (notte in modalità offline) sempre 3g, 2 ore di telefonate, whatsapp e mezz’ora di clash….. ho ancora il 60%!!!!

    • LukaErDanno ha detto:

      Azz…
      Cioè cos’è che hai installato di preciso?
      Io ho il g2, c’è anche per lui?

      • Ing.Gae ha detto:

        Custom rom Basata su una combinazione di funzionalità aggiuntive prese da note 3 ed s5 + un kernel modificato. Il bello di Android (ovvero il modding) adesso va sparendo in Samsung, salvo rinunciare alla garanzia. Per g2 sicuramente ci saranno kernel modificati che opportunamente settati ti permettono di schizzare nelle prestazioni o nella batteria. Dipende dai settaggi

        • LukaErDanno ha detto:

          ho visto la paranoid che nn mi sembrava male.
          Ma perdo anche le Funzionalità della Cover con finestra (Quick Window) originale lg?

          • Ing.Gae ha detto:

            di solito le paranoid come le cyano sono basate su android stock, e non su android “personalizzato” dai produttori (vedi touchwiz samsung). Secondo la mia opinione (qualcuno ora potrebbe linciarmi) il risultato finale nella maggior parte dei top è DISASTROSO. Ovvero (ti porto l’esempio di Note2 ed S3) la fluidità è pazzesca ma la durata della batteria è a dir poco ridicola. Causa mancato rilascio di driver/sorgenti da parte di Samsung.
            Di contro però, terminali non molto prestanti (leggi medio-basso gamma) appesantiti dalle personalizzazioni, riprendono vita diventando dei degni smartphone.
            Ma la pecca più grande, IMHO, è una: tu hai preso il G2 (e io il Note2) anche per le personalizzazioni del SO, che possano essere dei particolari shortcut o graficismi o semplicemente delle utilità (tipo la suite S-pen del Note, o il dialer della touchwiz che io personalmente adoro, o il download booster di Samsung, quello che vuoi), con una paranoid o una cyano o una AOKP LE PERDI COMPLETAMENTE.

          • LukaErDanno ha detto:

            Azz.
            Proprio quello che temevo…
            Io infatti voglio tenere tutte le funzioni
            Sto g2sembra che l’hanno fatto per me
            Uso tutte le funzioni aggiuntive giornalmente e mi ci trovo benissimo
            Solo che la paranoid aveva delle aggiunte tipo i tasti a schermo spostarli e con delle funzioni molto comode.
            Però per quelle due cavolate nn voglio rinunciare alle aggiunte lg.
            Se avevo il nexus ci stava
            Ma così.. . No…
            Grazie della risposta

  21. Fonz. ha detto:

    La serie Note non ha bisogno dell’HW di un Pc perché semplicemente ci sono i Pc per lavorare. I Note sono forse gli smartphone che più si avvicinano ad un uso professionale, ma per questo non c’è necessità di HW come 64-bit, QHD e cose simili, perché sono INUTILI su uno smartphone, ma di software UTILI che solo la gamma note (e in genere tutti i device simili) può offrire. Se proprio volessero potenziare l’hw, allora dateci una batteria che garantisca 2 giorni a pieno carico, resistenza della scocca e un’ergonomia umana.Del 64bit ci faccio poco se non mi metti più di 3GB (e poi per cosa? Al massimo gireranno due app in contemporanea)..il QHD? Il mio monitor 27′ è FullHD.. mah, con gli smartphone si fa la corsa a chi ce l’ha più grosso ma alla fine lasciano sempre qualcosa di incompleto.

  22. Marco ha detto:

    Non avete capito niente ! Non sarà un enorme passo avanti da s5,anche perché al momento note 3 è sempre superiore a s5, ma sicuramente sarà un salto avanti dal top note 3. Sarà sicuramente più piccolo di note3,display oled consuma il 35% in meno rispetto ai super amoled, cornice il metallo, Soc 805 sarà sicuramente migliore dell’801 e magari la novità sarà sulla Adreno 430 e magari una fotocamera da 20mpx chi potrà saperlo. Io ho un note 3 e se la batteria di note 4 sarà superiore di note 3 io ci faccio un pensierino. Note 3 per ora ancora il migliore! Altro che g3,m8 e s5

    • Siriand ha detto:

      Infatti secondo me andrebbe ritoccato il design che a parer mio ha stancato, come anche la TW che è praticamente la stessa minestra riscaldata a livello estetico.

    • M.Redstone ha detto:

      Mi sembra strano un Oled.. penso continuino con i SuperAmoled e (ahimè) per non essere percepiti inferiori ad LG mi sa che il display sarà QHD. Spero di no ma oggi come oggi l’apparenza conta a volte più della sostanza

  23. lol ha detto:

    Già il Note 3 è superiore all’S5 figuriamoci il 4…

  24. Gianpaolo ha detto:

    accusiamo sony che fà 2 top di gamma all’anno…
    almeno sony li fà uguali :D

  25. Mark ha detto:

    Mettere 64 bit, 4 gb di memoria ram, 64 gb di memoria interna, e una batteria migliore costava fatica? Allora non saltate fuori a dire che sarà
    *di gran lunga* superiore all’s5.

    • Fa ha detto:

      Quelle sono cose che costano. Aggiungere aria fritta riempie la.bocca agli ignoranti e fa guadagnare di più

  26. […] agosto 2014Luca TubielloNessun commento Come previsto dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Samsung ha dato il via alle manovre che porteranno all'evento UNPACKED di […]

  27. […] previsto dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Samsung ha dato il via alle manovre che porteranno all’evento UNPACKED di […]

  28. Samsung, evento UNPACKED il 3 Settembre: Galaxy Note 4 e altro ancora - WikiFeed ha detto:

    […] previsto dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Samsung ha dato il via alle manovre che porteranno all’evento UNPACKED di […]

  29. Samsung, evento UNPACKED il 3 Settembre: Galaxy Note 4 e altro ancora | mobilemakers.org ha detto:

    […] previsto dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Samsung ha dato il via alle manovre che porteranno all’evento UNPACKED di […]

  30. […] previsto dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Samsung ha dato il via alle manovre che porteranno all’evento UNPACKED di […]

  31. Lubemark ha detto:

    che i 64 bit al momento siano solo marketing l’ha detto qualcuno che di processori ed architetture ne sa qualcosina come Anand Chandrasekher gia VP di Intel e CMO di Qualcomm (anche se ha scelto il momento sbagliato per dirlo e ci ha rimesso il posto perchè Qualcomm punta forte sul 64 Bit)

  32. Lubemark ha detto:

    comunque c’è gia un modello di S5 che ha schermo QHD Snapragon 805 e 3GB di RAM…su Anandtech ci sonono tutti i risultati dei benchmark

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com