Il Galaxy S5 Zoom è una delle varianti più attese dell'attuale top di gamma di casa Samsung: con caratteristiche tecniche discrete ed una fotocamera (si spera) d'eccellenza, lo smartphone punta a colpire tutti quelli che pretendono fotografie perfette dal proprio telefono, pur sacrificando qualche millimetro di spessore.
[ad#ad-giorgio]
Oggi il device si è mostrato in una foto, la quale ci permette di notare come la sua back cover sia in “similpelle“, tanto di moda in questo momento presso la casa coreana, similarmente a quanto già visto con il Galaxy Note III.
Il dispositivo inoltre, che dovrebbe chiamarsi Galaxy K Zoom, sarà dotato presumibilmente di:
- SoC quad-core @1.6GHz (Serie Exynos?)
- Display da 4.8″ HD
- 2GB di memoria RAM
- Android 4.4.2 Kitkat
Le indiscrezioni sulla fotocamera parlano di un sensore da 20 megapixel con zoom ottico 10x e flash Xenon, ma, a detta di fonti non ufficiali, la “magia” la farà l’ottimo software di cui lo smartphone sarà dotato. Cosa ne pensate? Acquistereste mai un camera-phone Samsung?

Penso che sia orrendo (esteticamente parlando).
ma!… samsung insiste ancora con questi prodotti? sarei proprio curioso di sapere quanti ne ha venduti finora.
son d’accordo con te eh, però se fanno un telefono decente con una batteria decente, che significa almeno 3500-4000 mah secondo me può essere una fotocamera intelligente voglio dire si esce dalla concezione di smartphone, per entrare in quella di fotocamera che telefona, ma la batteria deve essere all’altezza visto e considerato che quella dell’s4 zoom era penosa…
Concordo in pieno!
ovviamente dipende molto dalle aspettative dell’utente, nel senso che io so a malapena fare “click” con una fotocamera, per cui il modesto obiettivo di un qualsiasi smartphone midrange mi sarebbe più che sufficiente.
è solo che non afferro a pieno la “vocazione” di questo prodotto, pur usando/amando android penso che il lumia sia nettamente superiore anche nel concetto.
e son di nuovo d’accordo, infatti proprio sulla filosofia volevo incentrare il discorso, ovvero una fotocamera che telefona però per fare questo serve una batteria degna di nota
figurati!, questo della batteria è già un problema per gli smartphone “normali”, pensa per un telefono con aspirazioni da reflex!
appunto quindi ancora di più lì in samsung dovrebbero tener conto della filosofia e mettere una super batteria!
Ma quale lumia? Se intendi il 41 megapixel non è tecnicamente migliore da nessun punto di vista apparte l’ingrandimento in post (perché quello durante lo scatto è comunque da preferire ottico e non digitale)
mi riferivo alla soluzione ergonomica adottata.
In genere nelle fotocamere è più difficilemmettere una batteria grande perché c’è meno spazio “piano”.. A meno che non si fanno la batteria su misura con buco per l’obbiettivo che mi sembra abbastanza improbabile ma secondo me sarebbe una grande evoluzione per gli smartphone (e ad oggi pochi si possono permettere batterie con forma anticonvenzionale a basso costo. Le uniche le ho viste nei prodotti Apple che fanno pagare fior di quattrini)
I know… però in una fotocameratelefono è giusto sperarepretendere una batteria degna di nota altrimenti fai due foto è una chiamata e poi vai a cercare una presa di corrente…
A me piace molto fare foto e devo dire che le versioni Zoom sono eccezionali!
Certo vanno considerate più come fotocamere che come smartphone perchè sono scomode da portare in tasca ma io la porto con me in una custodia che metto in uno zainetto. Quindi se li si considera come camere sono ottime, ma come smartphone direi che sono da bocciare assolutamente!
Questo è il mio parere! :)
Ma perché non ti porti appresso una fotocamera vera anziché questo ibrido? Immagino tu abbia anche un cellulare, quindi risparmieresti e avresti un prodotto migliore…
Io me lo porto con me quando sono in vacanza e ovviamente quando mi porto appresso lo Zoom non porto lo smartphone, mi sembrava ovvia come cosa perciò non l’ho specificata…
Il fatto che sia peggiore da un punto di vista tecnico non è vero ma è più scomoda da portare, ma poichè ti ho detto l’uso che ne faccio, lo trovo utile perchè con un dispositivo ho contemporaneamente fotocamera e smartphone ed evito così di portare due dispositivi.
Ok, chi l’ha pensata, ha pensato questo uso.
Ma non trovi scomodo cambiare Sim, incasinando magari gli SMS, per non portarti il cellulare?
Oppure hai 2 numeri con 2 contratti?
Non è polemica, sono solo curioso di capire chi e perché la acquista…
Non è che faccio una vacanza ogni giorno quindi non ho problemi a cambiare SIM ogni tanto e io non sono una di quelle persone che si lamentano se non hanno tutti i loro vecchi SMS perchè sinceramente non è che me ne faccia molto…
Ok, allora sei il cliente per il quale è pensato l’oggetto.
Quindi questa strategia Samsung di coprire tutte le nicchie ha un senso allora…
scusa la domanda scema, ma se non la usi come smartphone, con quello che hai speso, non ci “usciva” una reflex…magari usata?
Ho scritto un commento uguale al tuo in contemporanea…
in verità mi hai preceduto di un minuto.
Non dico che non la uso come smartphone ma dico che se uno la compra per usarla SOLO come smartphone allora non ha senso perchè è pessimo come smartphone per la sua scomodità. Io invece la porto spesso con me quando vado fuori per vacanze e lo uso anche come smartphone!
Come giornalista ti posso dire che questo è un ottimo prodotto per quanto al giorno d’oggi chiede la comunicazione. Ovvero immediatezza nella pubblicazione su web o invio immediato in redazione di foto.
Non esistono solo gli utenti finali ma anche chi per lavoro ha bisogno di avere sempre con sé qualcosa che gli permetta di effettuare il suo lavoro.
Sì però, alla fine, la qualità è quella di una compatta di fascia alta… Tanto vale prendere una Galaxy Camera, non ci telefoni ma è moooolto migliore come fotocamera.
La uso proprio perchè è una fotocamera fuori dal comune! :)
Esce dagli schemi della “classica” fotocamera
Al massimo una compatta di fascia bassa… Ma le hai viste le compatte di fascia alta? Ad esempio le nikon hanno sensori in formato dx (un altro pianeta per foto con scarsa luce), salvataggio in raw a 14bit, Apertura da 2,8mm, messa a fuoco manuale, anche focale fissa o ottica intercambiabile.. le compatte di fascia bassa sono comunque una spanna sopra queste e la differenza con uno smartphone si fa sentire (anche con un cameraphone). Diciamo che per un uso “social” va bene già il cellulare e per qualcosa in più in ambito amatoriale perché abbia senso si va sulla fascia alta, mirrorless, bridge o anche sulle reflex di fascia bassa che ormai hanno la stessa fascia di prezzo, scegliendo il rapporto tra portabilità/prestazioni che fa per noi. Quindi insomma per me la proposta Samsung semplicemente costa troppo per quello che offre in un mercato già saturo. Per giustificare il prezzo dovrebbe avere le stesse prestazioni di una compatta di fascia alta.
l’s4 zoom come foto era ottimo, e non solo… batteria di lunga durata, schermo e audio molto buoni.
Devono migliorare l’ergonomia, se riuscissero a farlo come il lumia 1020 sarebbe perfetto.
A cosa serve?
A fare foto veramente belle anche con uno smartphone… io ad esempio lo userei come secondo telefono o per portarlo ad eventi o altro (non ho compatte o reflex e non intendo comprarle).
“..io ad esempio lo userei…”, quindi non la possiedi? e allora mi ripeto, quale sarebbe il “plus” ripetto ad una fotocamera, chiedo solo per capire il tuo punto di vista, rispettabilissimo e con piena “dignità”, per dire che non voglio fare polemica ma capire le tue aspettative verso questo dispositivo.
beh, nel mio caso (faccio recensioni e comunque cambio spesso telefono) mi sarebbe utile un secondo smartphone di buona qualità, e magari anche qualcosa che faccia buone foto (ma non voglio spendere di certo 500 euro in una buona reflex), ed ecco che arriva l’s5 zoom!
Se sarà un prodotto valido lo comprerò… logico invece che chi ha già una reflex o una buona compatta non se ne farebbe nulla di questo device.
ah! ecco visto in quest’ottica ha perfettamente senso… ma il tuo è un uso un po di nicchia, il che mi fa comunque pensare che non sia proprio un prodotto richiestissimo, sono “reduce” da un mese di “scrolling” su ebay, e prodotti di questo tipo “faticano” un po ad essere venduti (comunque non raggiungono mai cifre alte e ci sono pochi offerenti), questa almeno è stata la mia sensazione, suppongo che tale situazione si rifletta sul prodotto nuovo.
Perché invece non consideri una compatta di buon livello, che costi meno di questo coso, come acquisto?
Faresti foto di livello nettamente superiore
perchè non contano solo le foto, mi serve anche un secondo telefono…
[…] (…)Continua a leggere Samsung: comparsa in rete un’immagine del prossimo Galaxy K (S5) Zoom su An… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung: comparsa in rete un’immagine del prossimo Galaxy K (S5) Zoom su An… […]
F A N C U L O a Samsung…
Non serve ad un cazzo.. Il galaxy s5 Basta ed avanza..
[…] (…)Continua a leggere Samsung: comparsa in rete un’immagine del prossimo Galaxy K (S5) Zoom su An… […]
Ridicoli
Non lo acquisterò mai. Però se facessero un telefono con una fotocamera di buona qualità dotata di zoom ottico 3x e con uno spessore inferiore a 1 cm ci farei un pensierino!
L s4 zoom é lo schifo.. Anzi dalla foto pare senza sporgenze, cosa che potrebbe indirizzare più persone a preferirlo a un modello identico alla forma di una fotocamera compatta come l s4 zoom… Ma di certo sarà un mattoncino.. Spesso quasi un centimetro
Penso che sarà un pò più spesso di 1 cm… Guarda l’ S4 zoom…
Sembra la lavatrice
[…] (…)Continua a leggere Samsung: comparsa in rete un’immagine del prossimo Galaxy K (S5) Zoom su An… […]
Che schifo
L`idea inassoluto non é male, ma con quegli ingombri fa pena, con la tecnologia attuale potrebbero benissimo mettere uo zoom non cosi esteso, basterebbe 28105 di qualità, ingombri ridotti ,farebbero felici tantiappassionati difotografia……
Io vedrei bene lo zoom messo in verticale con un prisma davanti, come le fotocamere Sony di qualche anno fa.
[…] (…)Continua a leggere Samsung: comparsa in rete un’immagine del prossimo Galaxy K (S5) Zoom su An… […]
Costasse quanto una fotocamera compatta o quanto un telefono “midrange”, ossia 200€ al massimo, si potrebbe FORSE prendere in considerazione, altrimenti se la possono tenere.
ok che samsung ha prezzi alti, ma 200 euro mi sembrano pochi.
E perché? Tra i 100 e i 200€ trovi tantissime macchine fotografiche con caratteristiche simili a questo “coso”, anche della Samsung. Per dare ad una comune macchina fotografica anche capacità telefoniche basta cambiare processore, aggiungere un po’ di memoria e, al limite, uno schermo più grande. Dieci o venti euro, a dir tanto.
Uno smartphone con un quad core, 2 giga di RAM e display hd da 4,8″ costa già più di 200 euro a meno di non prendere prodotti cinesi (che a volte sono meglio di altri) se ci metti anche una buona fotocamera con zoom ottico direi che almeno… Anzi il prezzo giusto può essere tranquillamente 350 euro
Non puoi sommare! In un telefono c’è tutto quello che serve per la fotocamera tranne lo zoom. E le caratteristiche di questo “fotofono” non mi sembrano poi da top di gamma, a parte la memoria ram…
Non capisco tutti questi inutili commenti che provengono da persone che non lo hanno mai avuto e forse qualcuno neanche mai visto dal vivo. è un prodotto come un altro che per alcuni sarà una sola, mentre per altri sarà il summo dei telefoni. Ma dire sempre le solite cose…è da scaffale…è uno schifo…prodotto inutile..ecc. Ripeto, lo aveste provato almeno!! Io ne ho avuti due e devo dire che l’ho rivenduto solo per lo schermo troppo piccolo che, anche adesso, lo fanno ancora piccolo. Non capisco perché non possa essere almeno 5″ cosi ci si gode bene le foto. Poi penso che chi lo prende sappia già delle dimensioni ingombranti ecc ecc. La batteria poi una giornata di uso intenso la tiene e comunque, ancora sta storia che la batteria deve durare una vita…ma cosa volete che duri con schermi sempre più grandi e definiti, mille funzioni e via. E comunque non ci sono prese per ricaricarlo? O carica da auto, o cavetti USB da allacciare al PC..insomma, che palle sti commenti solo per screditare un prodotto o per riempire i commenti….
si però..da 4.8 a 5″ non dirmi che le foto le vedi meglio! ahhaha
Lo so è che il primo aveva un 4.3 e adesso 4.8…potevano almeno partire dal 5…io adesso viaggio con un 6.5. So che sono un po atipico però…:)
beh guarda se ad uno piace il alto foto/video e non ha problemi di ingombri un telefobo da 6″ o 6.44″ (come molti smartphone cinesi octacore) per me fa bene ad averlo..anzi…piacerebbe anche me provarne uno…deve essere fantastico da utilizzare
se miglioreranno l’estetica sarà un ottimo prodotto…s4 zoom non era male ma a vedersi e come dimensioni era davvero scomodo,per non parlare delle colorazioni
No
Io ho l’ s4 zoom una bomba , x me sempre meglio du un cell di 5″ che sempre x me ha un ingombro maggiore.
<>
SAMSUNG e SOFTWARE semplicemente…no…non vanno proprio d’accordo…
[…] aprile 2014Luca TubielloNessun commento Come riportato nel nostro post, ieri era apparsa in rete la prima immagine del nuovo Samsung Galaxy S5 Zoom: il noto portale […]
[…] riportato nel nostro post, ieri era apparsa in rete la prima immagine del nuovo Samsung Galaxy S5 Zoom: il noto portale […]
[…] riportato nel nostro post, ieri era apparsa in rete la prima immagine del nuovo Samsung Galaxy S5 Zoom: il noto portale […]
[…] riportato nel nostro post, ieri era apparsa in rete la prima immagine del nuovo Samsung Galaxy S5 Zoom: il noto portale […]
[…] riportato nel nostro post, ieri era apparsa in rete la prima immagine del nuovo Samsung Galaxy S5 Zoom: il noto portale […]
Assolutamente e quindi quindamente Brutto!!!!
domani vado a ritirare il mio nuovo k zoom!!
Vi dirò poi!!