Samsung SM-G906S con Snapdragon 805 e display QHD avvistato su GFXBench

3 Aprile 201455 commenti
Come ricorderete, subito dopo la presentazione di Samsung Galaxy S5 si erano diffuse voci (e forse speranze) riguardanti l'arrivo nei mesi successivi di una variante dotata di processore dalla prestazioni superiori e display QHD. Un possibile candidato al ruolo potrebbe essere questo nuovo device apparso sul benchmark GFXBench.

[ad#ad-tubiello]

Stando ai dati riportati da GFXBench, il device in questione sarebbe dotato di SoC Snapdragon 805 2.5 GHz con grafica Adreno 420, 3 GB di memoria RAM, display da 5.2 pollici a risoluzione QHD (2560×1440), 32 GB di memoria interna e fotocamere da 16 e 2 Megapixel.

High-powered-Galaxy-S5-candidate-SM-G906S-exposed

Il nome in codice, SM-G906S, fa presagire che si tratti di uno smartphone in qualche modo collegato a Galaxy S5 (contrassegnato dalla dicitura SM-G900F): potrebbe comunque trattarsi di un device appartenente a una linea diversa o, più semplicemente, di un fake.

55 risposte a “Samsung SM-G906S con Snapdragon 805 e display QHD avvistato su GFXBench”

  1. Filippo Zonta Rocha ha detto:

    Ma non doveva essere un modello con l’exynos???

    • Tizio ha detto:

      No tranquilli è il note 4…uscita settembre/ottobre.

      • Fiatcoupe20t ha detto:

        5.2″?

        • LoSbronzo ha detto:

          Evidentemente é il Note 4 MiniNeo Advance S

        • teob ha detto:

          Gran macchina la coupe20t ce l ho avuta sotto mano per un po e con qualche “ROM” :-)

          • Fiatcoupe20t ha detto:

            Eh si, è una di quelle che quando la Guidi non te la scordi facilmente ;)

          • teob ha detto:

            Mi ricordo anche i 5000 km fatti con le gomme anteriori :-(

          • Fiatcoupe20t ha detto:

            Anche io ricordo quanto mi è costato di benzina e di meccanico … Infatti è durata 7 mesi poi ho venduto dalla disperazione… Ma è rimasta nel mio cuore ;-)

          • teob ha detto:

            Colore ?? Io azzurro ramarro che andava tanto a quei tempi :-)

          • Fiatcoupe20t ha detto:

            Ahah bellissimo, anche la mia era azzurra ma dopo un mese (con la scusa di qualche modifica esterna) l’ho verniciata di nero… Mi sembrava un puffo ;-) comunque mi sono ripromesso se avrò più disponibilità economica un giorno me la riprendo, la rimetto completamente a nuovo e me la tengo finché campo come auto della domenica

  2. giulio ha detto:

    potrebbero essere le caratteristiche del Note 4 …….. SM-N9006

  3. meemobi.com ha detto:

    Quanto sarà grosso ? Se ingrandiscono ancora un pò sti “telefoni” , ci dovremo pagare la TARES..

    • Frank's neXus ha detto:

      La tares per i rifiuti? Visto che diventano obsoleti in fretta? XD

    • Frappo ha detto:

      5,2″ quindi più di s5… Ormai se vuoi un dispositivo potente e completo devi andare almeno sui 4,7″ perché hanno trovato la via per innovare nelle dimensioni… Non perché un display più grande sia un vantaggio ma perché avere più spazio è più comodo in fase di progettazione.

      • meemobi.com ha detto:

        Sarà … ma ora ho un s3 e non prenderei mai un dispositivo più grosso.
        Io personalmente la corsa ai telefoni da 150 mm di lunghezza e oltre non la capisco. Se devo girare col borsello (di vero budello in parco capello: vedi elio e le storie tese x i più eruditi) ha più senso un tablet.
        D’estate jeans e t-shirt con una padella da 170g e 15cm in tasca? mah ..

        • mrgoodcat ha detto:

          il problema della grandezza dello schermo dipende dal fatto che crescendo la risoluzione,cresce anche lo schermo,un 4 pollici richiederebbe tecniche di miniaturizzazione estremamente complesse e costose,quindi dato che un top di gamma è un dispositivo che ha le migliori features(risoluzione inclusa) non troverete in tempi brevi display piccoli con risoluzioni enormi.in parole povere un display 4 pollici 4k costerebbe molto di più di uno da 5 pollici 4k,e dato che le case puntano a guadagnare prendono display sempre più grossi per poter chiamare il cellulare ‘top di gamma’ per esempio se producono un dispositivo da 4 pollici full hd(e già è difficile trovarne in circolazione) ci possono mettere anche la cpu e tutti i pezzi migliori del momento,ma non sarebbe un top di gamma data la risoluzione bassa,mentre con gli stessi pezzi ma con display da 5” 4k allora si che è top di gamma,e dato che i top costano intorno ai 6-700 euro,conviene alle case produrre questo tipo di cell dati i maggiori introiti. non so se ho reso l’idea

          • meemobi.com ha detto:

            Sì certo capisco tutto ,però LG G2 in 138mm (1mm + di S3) ci fa stare Snap800 , 32gb , 2gb ram , batteria 3000ma e un display fullhd 5.2. Quindi non mi spiego perchè gli altri abbiano bisogno di 10-15mm in+ per farci stare +o- le stesse cose.
            Io personalmente considero 135mm di lunghezza il limite dell’usabilità ad una mano (vedremo iphone 6 se mi da ragione) , se po lo faranno tutto display senza cornici tanto meglio. E poi il peso che sta aumentando ad ogni nuovo modello top di gamma..
            Io francamente in tutto questo ci vedo un’evoluzione un pò fittizia.

  4. Samsung SM-G906S con Snapdragon 805 e display QHD avvistato su GFXBench - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung SM-G906S con Snapdragon 805 e display QHD avvistato su GFXBench su Androi… […]

  5. Nicola ha detto:

    Ma io mi chiedo…Come fanno ad essere così lenti poi!?

    • Frappo ha detto:

      Si chiama ottimizzare il software, questo sconosciuto… Apparte a Google, ma è da comprendere, il software è suo, Samsung segue una filosofia diversa e questo contrasto porta a una schifezza senza una logica di fondo… È come creare un sistema operativo sopra un altro sistema operativo, molte funzioni si replicano, altre si aggiungono, le risorse disponibili si dimezzano.

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung SM-G906S con Snapdragon 805 e display QHD avvistato su GFXBench su Androi… […]

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung SM-G906S con Snapdragon 805 e display QHD avvistato su GFXBench su Androi… […]

  8. enriquezdelaplaya ha detto:

    Ancora deve uscire l’s5 e già iniziano con le varianti…. Sempre ben accette, ma sinonimo di un marketing a volte incosciente

    • jhon ha detto:

      nessuna variante..questo è il vero top di gamma samsung in metallo e con specifiche da paura, povera concorrenza…verrà tramortita, a pensarci bene con quelle caratteristiche non esiste la concorrenza,! Già l’s5 normale regna..

      • andr0 ha detto:

        S5 è destinato solo agli stupidi che vogliono seguire la moda. Senza offesa per i sostenitori samsung , ma a metà prezzo mi compro il OnePlus one.

        • axe ha detto:

          Si te compri un coso cinese poi lo mandi in assistenza in Cina e forse lo rivedi dopo un anno e i soldi che spendi sono il triplo…ricorda senpre il detto poco pagare,poco valere…Samsung è una garanzia..

          • kekko ha detto:

            Non e che il tuo Samsung sia molto meglio… La sede e in Corea e lo fabbricano in Cina e in Giappone! Fai un po te

        • jhon ha detto:

          Comprati quello che vuoi ma impara a vivere e rispettare chi la pensa diversamente da te, personalmente paragonare quella ciofeca ad s5 mi fa rabbrividire..

      • enriquezdelaplaya ha detto:

        … Vedremo quando uscirà il G3…Comunque per ora vista l’esile differenza del processore, ‘regna’ indiscusso il G2, anche considerando la superiorità LG sul comparto software

        • Samuel Chessa ha detto:

          Regnerà anche sul comparto software ma moltissime meno funzioni di samsung. Che spesso sono il motivo delle scelte samsung

          • enriquezdelaplaya ha detto:

            Guarda non voglio insistere, Samsung la ho avuta per molto tempo, soprattutto quando produceva per nexus e non disdegno proprio, ma dire che ha più funzioni è fuorviante. Avete molte funzioni non è di per se un valore aggiunto, anzi. Per quanto attiene il G2 ne molte pure lui, del resto anche inutili, ma ti garantisco che la stabilità e la fluidità di sistema sono al top. Ho visto più di una videorecensione sul 5 e dire che dorme sarebbe eccessivo, ma per avviare funzioni e app fa aspettare… Tra l’altro G2 è stato considerato il miglior smartphone del ’13 e sembrerebbe lo stesso nel 2014 per G3. Poi son gusti e tifoserie ;-)

          • Samuel Chessa ha detto:

            Non ho detto che è meglio. Ma avere molte funzioni equivale spesso ad avere problemi. Tuttavia non posso far a meno di un assistente vocale tipo svoice. Cosa che in lg non c’e. Per esempio. Che sia lo smartphone dell’anno sinceramente poco mi importa. Per me uno smartphone è buono quandi lo è per me. Sennò se vado dietro alle voci andrei su iphone. Anzi potrei risponderti samsung s4 ha venduto più di lg g2. Ma questo, temo come la tua affermazione vuol dire nulla.

          • enriquezdelaplaya ha detto:

            Quoto… Del resto è sempre molto difficile, sintetizzando, esprimere concetti a tutto tondo su un forum! Alla fine di tutto queste macchine dovrebbero essere al nostro servizio e non il contrario.

        • jhon ha detto:

          g2 è storia..oggi regna s5, come dice giustamente andrea è il miglior top del 2014 sino ad ora.

      • axe ha detto:

        Esatto Samsung regina incontrastata del mercato…Samsung è Leggenda….

      • Emanuele Cannone ha detto:

        il display QHD ammazza la potenza del processore ed i mA in più rispetto allo “standard”, secondo me è un fake

  9. neodesmo16 ha detto:

    sm sta x samsung mattone e g906 è chiaramente il suo peso

  10. pirata_1985 ha detto:

    Note 4

  11. androidtech ha detto:

    Non sarà un fake tutta tattica uscirà verso maggio giugno e non é il note ha uno schermo da smartphone 5.2 no da phablet 5.5/5.9 ma era immaginabile samsung per ora quest anno non ha ancora un top di gamma

  12. Alex ha detto:

    come mai il benchmark di questo modello è più basso del gs5 versione “base”??
    Link benchmark: http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/116816-image/High-powered-Galaxy-S5-candidate-SM-G906S-exposed.jpg

  13. Giuseppe79 ha detto:

    Io lo avevo detto che dovevano chiamarlo S5k… Per le 5000 versioni che ne faranno

  14. Matt ha detto:

    Tanto è sicuro una variante dell’S5 destinata ai mercati asiatici…

  15. Omarflash_13 ha detto:

    Non potrebbe essere un note 4?

  16. nigel ha detto:

    Che senso ha lanciare l s5 poi dopo poco lanciare una versione piu potente?e una presa per il culo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com