Samsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2

26 Marzo 201348 commenti
Molti di voi, probabilmente, non conosceranno il Samsung Galaxy Chat, uno smartphone prodotto dall'azienda coreana che ha visto solamente due edizioni nel 2011 e nel 2012. Tuttavia, in questi giorni è stato reso disponibile l'update ad Android 4.1.2.

[ad#ad-denis]

Il dispositivo in questione è praticamente sconosciuto, prodotto nel 2011 e nel 2012, presenta una tastiera fisica QWERTY esattamente sotto al display, sistema operativo Android, e un’interfaccia touchwiz in linea con il Galaxy S III.

Stando alle informazioni rese pubbliche dal sito sammobile, anche questo device di fascia medio-bassa ha ricevuto l’update ad Android 4.1.2. Nelle scorse ore la Spagna è stato il primo paese in cui è stata rilasciata la versione B5330XXUBMC2 di Jelly Bean.

Continuano gli aggiornamenti di tutta la gamma Samsung anche dei prodotti più datati e meno importanti. Segno comunque che l’azienda non è intenzionata a dimenticare alcun prodotto, anche se questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di Android che riceveranno.

48 risposte a “Samsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2”

  1. mah ha detto:

    che bello vedere un cellulare con 800 mhz avere jelly bean, e i dual core 1 ghz tipo l’s advance sguazzare ancora nella 2.3.6..

    • orlando autiero ha detto:

      L’S Advance fra poco avrà JB 4.1.2, se non vuoi aspettare metti le Leak scaricate da Sammobile ;)

      • mah ha detto:

        lo so, non è che non voglio aspettare, cercavo semplicemente di comprendere il criterio di precedenza degli aggiornamenti scelto da samsung..
        certo, è comunque una tra le ditte che aggiornano di più, anche i telefoni più vecchi, però seguono un ordine un po’ a modo loro..

        • AlbertoSordi ha detto:

          Non si tratta di criterio di precedenza…. semplicemente vengono rilasciati gli update che sono ritenuti stabili per prima….
          se questo prodotto e’ stato ottimizzato in 2 mesi contro i 6 di un s advance ad esempio, perche’ far aspettare questo device a dopo il rilascio dell’update per l’altro ?
          Le persone sguazzano nell’arroganza e nell’ignoranza… chi e’ di mestiere sa cosa fare.

          • mah ha detto:

            innanzitutto non mi pare di aver mostrato nè arroganza nè ignoranza, quindi abbi rispetto e modera i toni.
            in secundis, credi che un update si ottimizzi da solo, oppure che ci sia del personale che scelga volontariamente su quale darsi da fare prima?
            e mi meravigliavo del fatto che è stato più semplice ottimizzare jelly bean su un 800 mhz, e risulti ancora difficile su un dual core 1 ghz.

          • superfili ha detto:

            Il motivo per cui non aggiornano l’s advance sarà anche questo… Ma più che altro il motivo è che prima devono vendere quell’insulto alla tecnologia chiamato s3 mini e un motivo per venderlo sarebbe la versione più aggiornata di Android visto che altri non c’è ne sono…

          • cheche ha detto:

            o magari hanno troppi s3 mini sugli scaffali?

          • FH verboso ha detto:

            E l’s plus?

          • Giuseppe79 ha detto:

            Avevi scritto una cosa giusta,
            Peccato che le ultime due righe sono da dimenticare

        • derapage ha detto:

          Samsung ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale russo a gennaio ma si è rilevato difettoso ed è stato seguito da ulteriori 2 bugfix ma ancora non è esente da problemi (crasha spesso la fotocamera e i video in streaming). quando sarrano risolti tutti i problemi partira l’update negli altri paesi, inutile rilasciare a livello mondiale un firmware sapendo che è buggato.

          • cheche ha detto:

            e questo lo sanno tutti e non ci piove.
            il problema è: perché non si danno da fare per aggiustarlo? è un telefono uguale all’s3 mini come hardware, perché su quello jelly bean c’è e su questo non riescono a farlo come si deve?
            è palese che sia solo per questioni di marketing..

          • derapage ha detto:

            la gente che compra S3 mini nel 90% dei casi nemmeno sa che versione di android monta….
            probabilmente hanno dato priprità ad altri device, ora che Note ed S2 sono aggiornati e altri bug importanti dei top di gamma sono stati risolti si spera che si sbrighino a sistemare anche perchè salvo quei 2 bug il firmware funziona molto bene!

    • cruian ha detto:

      Partire da una base ICS è molto più semplice che partire da una base Gingerbread ;-)

  2. debernardis ha detto:

    ultimamente in Italia è stato disponibile scontato, e ne ho comprato uno. È un buon terminale base, la tastiera hardware è funzionale seppure con tasti piccoli, e l’unico difetto che ho riscontrato è che nessuna applicazione di registrazione chiamate funziona; il problema è noto nei forum, e ancora irrisolto.
    Speriamo che con l’aggiornamento si sistemi.

  3. ROTFL ha detto:

    “Continuano gli aggiornamenti di tutta la gamma Samsung anche dei prodotti più datati e meno importanti”

    Sul fatto di meno importanti vi do ragione, ma più datati… se non ricordo male quest’affare è uscito da 1 annetto e non credo ne abbiano venduti parecchi… poi già al momento dell’uscita faceva pena… ci sono altri terminali nettamente superiori e più venduti che sono ancora fermi alla 2.3!!! PENOSI

    • Mah ha detto:

      è anche vero che la pubblicizzazione è stata praticamente nulla però..
      comunque mi trovo d’accordo con te

  4. Jacopazzo99 ha detto:

    Sto cesso con JB? Se funzionera a dovere mi toccherá fare i complimenti a Samsung

    • totih ha detto:

      io lo uso come secondo telefono, non è male, ics gira piu che bene, e su antutu batto tranquillamente l’S1 merito del processore, che è si, solo 850mhz, ma ha architettura cortex a9, ed anche per questo riesce a reggere bene

  5. haruna950 ha detto:

    Io ho sto fottuto cellulare e non ne vale la pena l’aggiornamento a jb meglio su s2 e note

  6. haruna950 ha detto:

    Ho sto fottuto cellulare ma l’aggiornamento a jb non vale la pena. Meglio farlo su s2 e note

  7. jkoll2 ha detto:

    … Concentrarsi su device che stanno aspettando (seriamente) JB no?

    (Come: SGAP, SGA2, SGM2… Il galaxy CH@t adesso vorrei saperlo chi ha un esemplare di questa “specie” così rara)

    Non sto criticando nessuno, ma device come il SGA2, ha ricevuto semplicemente un firmware di prova, adesso, all’improvviso arriva questo aggiornamento per il CH@t… Non capisco più niente..,
    Probabilmente alla fine, verrà aggiornato per ultimo il device più importante???

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2 su Androidiani.C… […]

  9. GD MAn ha detto:

    grandiiiiiii!!!! :D

  10. Ricky ha detto:

    Mah, che sia un terminale “cesso” è tutto da dimostrare… come entry level ci potrebbe pure stare, per chi è abituato ai tasti fisici e “teme” il passaggio a terminali touch

  11. Christian ha detto:

    lo ho comprato alla mia ragazza e tranne la risoluzione veramente scadente del monitor direi che e un buon telefono. Si sarebbero potuti sforzare a dargli una risoluzione un po più decente! !!!

  12. pok ha detto:

    intanto l’ace rimane alla 2.3.6… fortuna maclaw e compagnia

    • il moderatore ha detto:

      hahaha maclaw e il migliore ha rilasciato la versione finale di ics cyano in pochissimo tempo e ora sta lavorando su 2 device (Galaxy Ace-Gio e l S3 mini) e poi e impossibile che samsung riesca far andare sull Ace ha un hardaware troppo ”Antico” almeno che non ci sia un miracolo

      • cruian ha detto:

        L’Ace fa girare male pure Gingebread… Colpa dei 256Mb di ram che si ritrova…

  13. clayme ha detto:

    Salve, qualcuno ss dirmi come posso aggiornare il mio gal.Note brand H3g il quale è ancora fermo alls vers. 4.0.4 stranamente. GRAZIE.

    • cruian ha detto:

      Le strade sono due: sbrandizzi il terminale e gli installi una versione del firmware no-brand tramite odin. Altrimenti bisogna aspettare che venga rilasciato ufficialmente tramite OTA o Kies… Sicuro che non sia ancora uscito?

  14. Marco ha detto:

    Come hanno detto sotto, mettono Jellybean a smartphone con 800mhz di processore e non al Galaxy W con 1.4Ghz…mah.

    • homerjay ha detto:

      galaxy w è un prodotto 2011 e samsung in quell anno aveva un altra politica aggiornamenti…ora è molto migliorata aggiornando tutte le fascie e modelli.

    • il moderatore ha detto:

      il prcessore non lo permette di avere ics o jb semplicemente perche e un amv6 (Galaxy W) contro l arm7 (Galaxy Chat)

  15. christian ha detto:

    l’ace plus quando avrà l’aggiornamento?..

  16. Mona ha detto:

    Vogliamo parlare dell’Optimus Hub che ha ancora la 2.3.6??? Mentre telefoni con le STESSE SPECIFICHE COME L’L5 HANNO ICS? Vergognatevi.

  17. homerjay ha detto:

    Non dovete lamentarvi di samsung visto che aggiorna tutti i terminali fascia media, alta e bassa 2012…lamentatevi di sony che non aggiorna 2 modelli di fascia media dualcore (u e sole) e 2 di fascia bassa (miro e tipo). Persino lg fa meglio di sony visto che aggiornerà tutte le fascie 2012…sony fa peggio di tutte e da anche meno qualità a livello software. ;) Quindi non lamentatevi di lg e samsung e provate ogni tanto a ragionare ;) Meglio avere un aggiornamento importante in ritardo che non averlo e vi parlo da possessore di xperia sole (pagato 299 euro 8 mesi fa).

    • cruian ha detto:

      Sicuro di quello che dici su LG? Preferirei di gran lunga Sony sotto sto punto di vista ;)

  18. […] forma più …Samsung Galaxy Camera 2: sarà un Galaxy S4 modificato?Tutto AndroidSamsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2Androidiani.com (Blog)Smartphone Android Samsung Galaxy Ace 2: recensione, commenti […]

  19. Samsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2 | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2 su Androidiani.C… […]

  20. giò ha detto:

    Scusate raga, forse qualcuno avrà fatto già quedta domanda…ma il galaxy ace plus che adesso ha android 2.3.6 gingebread, riceverà l’aggiornamento al 4.1.2 jell been?

  21. zullovale ha detto:

    salve a tutti ,io ho un samsung galaxy chat e aspetto con tanta ansia che arrivi l’ aggiornamento a jb . però quanto ci mettono per farlo arrivare anche in italia?

    • Irene ha detto:

      ma a che cosa serve questo aggiornamento?! io l’ho aggiornato e non me pare che va meglio sto cellulare da schifo.. (ho il samsung galaxy chat) ..me dice lo stesso che non ho la memoria esterna, pensavo che almeno con questo aggiornamento aggiustavano sta cosa!

  22. kiky ha detto:

    Si sa quando uscirà in italia su galaxy chat???

  23. phede86 ha detto:

    Uscito !!!

  24. Antonio ha detto:

    ma questo aggiornamenti sarà disponibile anche per i dispositivi con i vari brand?

  25. Samsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2 ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Chat: disponibile l’update ad Android 4.1.2 su Androidiani.C… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com