Il primo smartwatch di Samsung, il Galaxy Gear, non è stato certamente in grado di conquistare il mercato forse a causa del suo prezzo elevato o della scarsa compatibilità con altri smartphone Android oltre i Galaxy ufficialmente supportati dal produttore coreano. Nonostante ciò uno sviluppatore di XDA-Developers si è messo al lavoro per renderlo compatibile anche con LG Nexus 5.
[ad#antonio]
Dopo alcuni mesi di sviluppo lo smartwatch di Samsung è compatibile anche con l’ultimo smartphone Nexus di Google, anche se il supporto non è ufficiale.
Attualmente lo smartwatch di Samsung è perfettamente funzionante anche su Nexus 5 anche se non funzionano ancora S-Voice ed il meteo. La piccola mod è compatibile con Android 4.4.2 ma purtroppo solamente con il Google-Phone, manca ancora il supporto ad altri device Android.
Per tutti coloro che vorranno testare questa procedura basterà seguire la guida riportato sull’apposito thread del forum riportato in fonte.
figo!… magari così riescono a venderne altri 5 di gear… perfino 6 se gli va bene.
non sono un anti smartwatch, anzi da tempo mi sto guardando il pebble, ma questo… se il 30% dei clienti restituisce l’oggetto al venditore un perchè ci sarà.
Il perché è semplice, molti lo prendono oppure lo hanno preso semplicemente perché era una novità/curiosità. Alcuni per fare i fighi con gli amici e farsi notare. Nessuno o quasi lo ha preso per farne un utilizzo sensato. Sicuramente per un utilizzo comune potrebbe servire a poco o forse a chi ha telefoni ingombranti tipo Note. Chi per dire gira spesso sulle 2 ruote: moto, scooter, bicicletta, allora sicuramente lo sfrutterebbe di più. Ergo, lo compri se ti serve e non per far vedere che ce l’hai scoprendo poi che in realtà non lo utilizzi e quindi lo riporti indietro.
il gear restituiscono, non il pebble o altri… quindi i casi che hai espresso non si applicano.
nel caso del pebble si è costituita una ricchissima comunità che sforna continuamente contenuti nuovi,
La maggior parte di chi ha restituito il prodotto., sono stati chi non sapeva che era compatibile solo con il note3 e successivamente con s4 dopo l’agg. alla 4.3. Il prodotto in se per se non presenta nessun problema, basta leggere le recensioni e le videoprove.
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Gear compatibile con LG Nexus 5 grazie a XDA su Androidiani.Com […]
[…] Samsung Galaxy Gear compatibile con LG Nexus 5 grazie a XDA […]
Evviva! Ora me la mino!
ma c’è davvero qualcuno che usa questi “smartwatch”? XD
Io, acquistato con l’offerta a 149 euro e molto soddisfatto. Problemi?!?!?
Non so quanto sia utile questa compatibilitá al Nexus 5. Ricordo che fino ad ora coloro che potevano usarlo erano quelli che avevano comprato un NON-Android, cioè un Samsung. Reputo coloro che hanno in mano un N5 troppo intelligenti per buttare soldi per un orologio che costa quanto il Nexus 5 stesso.