Samsung Galaxy Note 4, display QHD da 5.7 pollici

20 Maggio 201420 commenti
Dopo i primi accenni delle scorse settimane da parte del VP Samsung Yoon riguardo alcune novità che potremmo vedere sul dispositivo, emergono quest'oggi nuove indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy Note 4: il display del prossimo phablet della Casa coreana dovrebbe infatti mantenere la dimensione di quello presente su Galaxy Note 3, passando però alla risoluzione QHD.

[ad#ad-tubiello]

Secondo quanto riporta GSMArena citando fonti proprie, Samsung Galaxy Note 4, il cui arrivo sul mercato è previsto per la seconda metà del 2014, sarà dunque dotato di display a risoluzione 2560×1440 da 5.7 pollici (515 PPI), fermando dunque il trend che aveva visto i display della serie Galaxy Note ampliarsi di 0.2 pollici l’anno.

gsmarena_001

Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe essere impermeabile all’acqua e arrivare sul mercato in due versioni, con processore Exynos Hexa o Snapdragon 801, con fotocamera da 20.1 Megapixel. Confermato inoltre che il device sarà contrassegnato dalla sigla SM-N910, nome in codice “Muscat”.

20 risposte a “Samsung Galaxy Note 4, display QHD da 5.7 pollici”

  1. Mah ha detto:

    e la differenza tra s5 e note 4 sarebbe mezzo pollice? be’, una volta la differenza principale tra il galaxy s sticaxxi e il galaxy note sticaxxi era proprio lo schermo.. mah, non dico di farlo più grosso ma secondo me hanno esagerato con l’s5

  2. SPAstef ha detto:

    Bene. Almeno stavolta non hanno aumentato ancora le dimensioni (SR lo avessero fatto diminuendo i bordi sarebbe stato fantastico).
    Reputo tuttavia inutile un QHD anche per un 5,7″

    • Lorx ha detto:

      Anche Note 3 è un 5.7″, solo che ha un rapporto dimensioni/display quasi pari a LG G2 e non si vedono differenze dimensionali con Note 2.
      Il QHD è totalmente inutile: il display del N3 è uno dei migliori e non si vedono i pixel
      E a mio avviso, l’801 a settembre sarà un po’ datato e stento a crederci (i terminali della gamma Note sono sempre stati più potenti, nel loro periodo di uscita, del top di gamma della gamma Galaxy S)

  3. Shakar92 ha detto:

    Sinceramente avrei preferito se avessero raggiunto i 6 pollici, sarebbe stato perfetto come mini tablet. D’altra parte capisco che la maggior parte della gente usa i Note come cellulare principale, e un incremento di dimensioni avrebbe compromesso l’utilizzo. Ma rimango dell’idea che piuttosto che andare avanti con i Mega, che sono mid range, dovrebbero sfruttare quelle dimensioni per fare un Note! Un top di gamma come lo Z Ultra per intenderci, ma ovviamente con la spen e tutto il software annesso.

    • Giuseppe ha detto:

      Mini tablet? Fatti un tablet, un telefono è un telefono

      • Shakar92 ha detto:

        E invece io voglio un phablet. Il mondo è vario, eh?

        Ho già un tablet (Galaxy Tab 2 7.0) e raramente me lo porto via perchè troppo grande e pesante per mettermelo nel borsello. Piuttosto preferisco un phablet, in quanto più piccolo e leggero. E poi, i Note hanno la batteria removibile come i cellulari Samsung di taglia standard.

    • land 110 ha detto:

      mini tablet??
      c é la serie note per questo!!!
      la dimensione del note 3 é perfetta
      dubito che piu grande sia migliore

  4. dieppe ha detto:

    con l’801 a settembre , mi sembra strano !?!

    • Giuseppe ha detto:

      Tanto lagga lo stesso

      • Lorx ha detto:

        Basta con questa storia dei lag. I Note non laggano e S5 e anche sulle nuove versioni software di S4 sono pressoché inesistenti

        • Giuseppe ha detto:

          Si lo so tranquillo ma per quanto riguarda la serie s non posso darti ragione, non c’è la fluidità da top di gamma

          • Lorx ha detto:

            Boh, io ho provato S5 alla Mediaworld facendo un bel test col broswer aprendo theverge.com e altri siti abbastanza pesanti aperti in altre schede… E mi è sembrato molto fluido, anche se leggermente meno di Note 3.
            Poi ho provato S4 con KitKat dal telefono di un mio amico e per quanto non abbia fatto nessuna prova pesante mi è sembrato che girasse abbastanza bene. Sicuramente One M7 è più fluido e idem Nexus 4, ma i lag mi sono sembrati abbastanza leggeri e “quasi” trascurabili

  5. land 110 ha detto:

    per me mettono 805 O 810

    • Admiral ha detto:

      Altrimenti meglio un note 3 costa già 400€, ha lo snap800 vs 801.. Mamma! Metteranno x forza uno stato 805/810

  6. Emanuele Cannone ha detto:

    Io spero che abbandonino questa corsa al QHD, ma non solo Samsung, tutte le case dovrebbero lasciare questa strada….

  7. iChristian ha detto:

    Mmmmmm..vedrò se oltre a schermo e processore cambierà altro, come 4 gb di ram e batteria maggiorata per avere le stesse prestazioni con uno schermo migliore..se avesse anche lo stabilizzatore ottico lo prenderei al volo..dando dietro il note 3

  8. Giuseppe ha detto:

    Soltanto perché c’è l’hai corto ;)

  9. […] abbiamo riportato alcuni giorni fa, Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe essere dotato di display QHD da 5.7 pollici; sotto […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com