Ovviamente Samsung sta già lavorando al passaggio ufficiale ad Android 7.0 Nougat per i propri dispositivi di fascia alta e tra i primi a ricevere la prossima major release ovviamente troviamo l’ultimo Galaxy Note 7.
[ad#antonio]
Ancora l’azienda coreana non ha rilasciato informazioni ufficiali, ma, secondo quanto riportato dal Korea Times, l’aggiornamento a Nougat per Galaxy Note 7 dovrebbe arrivare ufficialmente entro 2 o 3 mesi.
Inoltre, lo stesso presidente di Samsung Mobile, Koh Dong-jin, ha dichiarato che il periodo di beta testing durerà fino a quando il software non sarà perfettamente ottimizzato per lo smartphone.
Purtroppo ancora non sappiamo quanto sarà lunga l’attesa per la gamma Galaxy S7 e S6, anche se presumibilmente saranno necessari oltre i 2/3 mesi pronosticati per l’ultimo device in arrivo sul mercato tra poche settimane.
Il lato debole di Samsung, il software!
Ok possono andare bene 2 max 3 mesi ma alla fine sappiamo che ce ne vorranno di più.
Forse con Tizen questo non succederebbe.
Se Samsung migliorasse il supporto software ai propri Top do gamma potrebbe superare Apple
Condivido pienamente infatti proprio per questo sono passato da un note 4 a mate 8 e con quest’ultimo mi trovo benissimo…
Ho guardato il calendario… siamo a Ferragosto non al 1° Aprile. Quando esce per i Nexus? Da quella data minimo 3 mesi. Marshmallow dopo quanto è uscito? Inoltre: sappiamo che sono sempre più lenti ad aggiornare sulla serie Note. Questo inpedirà di avere sui Galaxy, Android 7.0 per almeno 4 mesi, se non di più. Per avere che cosa poi? Nulla. A meno che non continuino la politica di aggiornamento dell’interfaccia, varata con S6… Si avrà un nuovo SO senza nessuna novità Samsung nelle funzioni.
Visto come è andata con gli aggiornamenti del note 4, meglio se si prendono 4 mesi. Per carità non posso dire che alla fine non hanno sistemato i problemi che HANNO creato ma la brutta figura resta.
Da 2 a 3 mesi?
No: da 20 a 23 mesi!
Discussione tra Skypper e Kovalsky!