Samsung Galaxy Note III: ecco un primo drop test

29 Settembre 201332 commenti
Così come ogni altro smartphone del mercato anche l'ultimo arrivato, il Samsung Galaxy Note III, è stato sottoposto al barbaro test delle cadute, per mostrarne resistenza agli urti con superfici dure da differenti altezze. Purtroppo anche in questo caso gli smartphone Samsung si dimostrano poco resistenti.

[ad#antonio]

Il nuovo Samsung Galaxy Note III è stato sottoposto al drop test ed i risultati non sembrano essere del tutto entusiasmanti.

Dalla prima caduta potrete notare come il retro in plastica con finitura in finta pelle resista bene seppur la sporgenza minima della fotocamera comporta una prima scheggiatura.

La seconda caduta, perpendicolare al terreno, non provoca molti danni, ma anche in questo caso la scheggiatura della cornice laterale. Infine, la terza ed ultima caduta, con display rivolto verso il suolo, è quella che riporta più danni. Il display è totalmente scheggiato seppur solo il vetro esterno sembra aver riportato ingenti danni, dato che il touch continua a funzionare.

Detto ciò, vi lasciamo al drop test realizzato da Android Authority:

httpvh://youtu.be/PCX3qNtzGzI

32 risposte a “Samsung Galaxy Note III: ecco un primo drop test”

  1. maramau ha detto:

    Confermo! Il mio S3 è caduto da 30 cm sull’angolino sx in alto: ora guardo il display da dietro una ragnatela!

    • Steve ha detto:

      Io sono caduto da 15 metri e mi sono rotto un piede e una spalla

      • Io ha detto:

        Quanto ti è costato sostituire i pezzi? L assistenza è buona? Dicono che l assistenza in garanzia di un italiano è scadente. Forse era meglio comprare una cinesata almeno se si rompeva ne compravi un altro

    • Pietro De Mitri ha detto:

      Il mio s3 da un’altezza di 1m e si è rovinato solo la cornice vicino al jack cuffie. Culo???

  2. giuliana ha detto:

    Confermo il mio note II è caduto due volte e ha la cornice scheggiata da 4 lati! Se fossero più resistenti sarwbbe il top!

  3. Fernando ha detto:

    Il mio s3 è caduto 8 volte anche da un metro ed 80 2 volte. Non ha nemmeno un graffio. Uso bumper in alluminio aperto fronte retro con pellicola solo frontale :)

  4. chiquita ha detto:

    Il mio s4 e caduto e si è rotto il display. Mi è costato carissimo ripararlo. Poi mi è caduto una seconda volta e sempre il display di è rotto. Se gli facessero più resistenti sarebbe perfetto.

  5. dez icredibol ha detto:

    Il mio cade regolarmente e nn porta ancora segni evidenti….una volta mi è caduto di tasca mentre cadevo dalla moto, mentre che con la moto cadevo da un cavalcavia e fortunatamente subito è partita l’app salvalavita e ne io ne la moto ne il note 2 ci si è fatto niente. …ciao ciao

  6. Alias ha detto:

    Davvero strano… Non è che avete una partita fallata? Io chiamerei l’assistenza…non è possibile che un telefono top di gamma con più vetro che altro si scheggi o si graffi cadendo più e più volte.
    Il mio s4 ha fermato un treno ad alta velocità e non si è fatto nulla, anzi ha trovato anche il tempo di inviare a trenitalia il ritardo stimato del treno.

  7. Lorx ha detto:

    Il mio S2 ha fatto un’intera rampa di scale e mi sarà caduto tantissime altre volte (forse anche più di una decina). Risultato? Qualche piccolo graffietto, nessuna ammaccatura e per il resto è perfetto. E non uso alcuna custodia o pellicola protettiva!
    Credo che da S3 in poi la resistenza sia peggiorata

  8. Michael Vitale ha detto:

    Onestamente parlando, parlano tanto di gorilla glass ma si spaccano che è una meraviglia. Dal mio punto di vista, preferirei un note 3 con schermo crepato che un iphone. Sull’iphone le crepe son ben + visibili e infastidiscono, qua si vedono certo ma, non sono messe in risalto come su un iphone

  9. looooool ha detto:

    il mio nuovo mestiere sarà nascondersi dietro questi tizi dei drop test, raccogliere i cellulari prima che cadano a terra e scappare.

    • M3r71n0 ha detto:

      Il mio sarà quello di nascondermi dietro questi tizi del drop test e quando lasciando cadere uno smartphone da 700€ a terra…………………dargli una chianetta a tutta forza dietro alla testa.
      ma si sarà più cog….i di cosi
      XD

  10. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note III: ecco un primo drop test su Androidiani.Com […]

  11. dario ha detto:

    Per quella cifra una maggiore robustezza sarebbe auspicabile. Certo, fosse stato più solido sicuramente moltissimi si sarebbero lamentati per ingombro e peso, che sarebbero necessariamente aumentati in modo abbastanza sensibile.
    Tutto non si può avere, insomma.

    • RealRazor ha detto:

      Un vetro di superfice grande come quello del note 3 è molto più soggetto a rompersi di un da 4 pollici… almeno questo note 3 non si smembra in pezzi…. non è mai venuta via la cover posteriore e la batteria!

      • dario ha detto:

        Esatto… sarebbero stati necessari accorgimenti di grande ingombro ma che sostanzialmente poco avrebbero potuto per le cadute di schermo più sfortunate… meglio come è,secondo me.

  12. peppe ha detto:

    Il s3e caduto da 1metro e80 sul lato SX con schermo rivolto verso il basso e risultato schermo perfettamente funzionante non di e spaccato e si e tolto solo un po di vernice sul lato… Ed e caduto su una strada fatta in pietra…. Quindi vi faccio immaginare la reazione di quando mi e caduto come poteva essere….

  13. marcot ha detto:

    Note II caduto da mezzo metro…
    Ragnatela sul vetro e nonostante tutto funzioni perfettamente l’assistenza chiede 197 € per la riparazione.
    Ne terrò conto per il prossimo acquisto e quando darò un consiglio agli amici.

    • dario ha detto:

      Beh oggettivamente è purtroppo un danno coperto solo da kasko, la garanzia convenzionale non lo copre mai… intervento a pagamento molto caro, ma le assistenze ufficiali quasi sempre lo sono. Con questo non giustifico, dovrebbero anzi essere più economiche delle non ufficiali, il tornaconto d’immagine sarebbe enorme.

  14. Marco P ha detto:

    Io ho il terrore quando vado a giro con questi smartphone top di gamma..

  15. Stefano ha detto:

    Ragazzi avete un problema di coordinazione motoria! Li trattate proprio male Sti terminali! Cmq test inutili, se un telefono cade si può rompere, non bisogna farlo cadere! Lo sanno anche i bambini!
    Ciao

  16. sandra ha detto:

    Il mio Samsung note III non è caduto, non ha preso pressioni o urti e dopo una settimana dalla’acquisto si e incrinato il vetro del display. Funzionare, funziona, ma intanto mi hanno detto che sostituirloi costerà non meno do 200 euro!!!! Me lo tengo così!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com