Samsung Galaxy Note III: trovato un metodo per non far aumentare il contatore con Knox

14 Ottobre 201324 commenti

Durante le prime settimane sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note III siamo venuti a conoscenza delle prime debolezze del grande phablet Android, dovute principalmente a delle scelte del produttore coreano, il quale, oltre a bloccare le SIM per differenti regioni, avrebbe deciso anche di rendere difficile la vita agli amanti del modding ed agli sviluppatori. Quest’ultimi avrebbero trovato alcuni intoppi nel poter aggirare il sistema del contatore e dopo settimane di prove sarebbero arrivati ad una svolta.

I terminali con Knox sarebbero dotati di un sistema eFUSE in grado di proteggere lo smartphone dai possibili raggiri al contatore da parte degli sviluppatori.

Fortunatamente ogni nuova soluzione ha i suoi punti deboli, infatti lo sviluppatore designgears, con l’aiuto del celebre Chainfire, sarebbe riuscito ad ottenere i permessi di root senza incrementare il contatore di Knox, purtroppo attualmente solo su Galaxy Note 3 modello Rogers SM-N900W8.

Per poter fare tutto ciò l’abile sviluppatore avrebbe dovuto ricompilare con un HEX Editor il firmware ufficiale, in modo tale da poter eseguire una parte di codice non ufficiale, inserita in appositi file presenti sulla sdcard interna.

Nonostante il contatore non subisca alcun cambiamento, il sistema mostrerà lo stato modificato nelle impostazioni ed un lucchetto all’accensione. Tutto ciò può essere risolto con un semplice xposed framework. In modo del tutto più semplice, per effettuare l’unroot basterà flashare il firmware ufficiale.

I due sviluppatori sarebbero attualmente al lavoro sulla versione internazionale del Galaxy Note III, non ci resta che attendere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com