Samsung Galaxy S Advance: dalla Russia inizia il roll-out di Android 4.1

8 Gennaio 201321 commenti
Nei giorni in cui moltissimi utenti attendono l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 per GS3 no-brand, Galaxy S II e Galaxy Note, senza avere notizie da Samsung Italia, inizia con sorpresa dalla Russia il roll-out di Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S Advance. Certamente ciò ci sorprende dato che SamMobile aveva indicato precedentemente come possibile dato di rilascio il mese di Marzo. Entro le prossime settimane arriverà anche nel nostro paese ma non abbiamo una tempistica ufficiale.

[ad#antonio]

Finora non abbiamo ricevuto alcun dettaglio in merito all’update ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S Advance e purtroppo non possiamo sapere quanti altri giorni ci vorranno per il rilascio nel nostro paese.

Speriamo che le settimane non passino come successo per lo stesso aggiornamento al top-gamma Galaxy S III, ancora in attesa per no-brand, TIM e Wind.

Ecco i dettagli del firmware:

  • PDA: I9070XXLPY
  • CSC: I9070SERLPY
  • Version: 4.1.2
  • Date: 2012-12-19
  • Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

Per tutti gli impazienti è già disponibile il download del firmware da installare come sempre tramite un flash con Odin:

I9070XXLPY_I9070SERLPY_SER.zip

Per maggiori informazioni sul firmware e sull’installazione potrete consultare SamMobile.

Grazie a ermejodercolosseo88 per la segnalazione!

 

21 risposte a “Samsung Galaxy S Advance: dalla Russia inizia il roll-out di Android 4.1”

  1. hurrykan ha detto:

    Che schifo, ormai si è capito… La Samsung aggiorna i device come gli pare senza dare priorità a chi ha un device più nuovo

    • derapage ha detto:

      l’Advance era fermo ad android 2.3.6 e non avendo l’exynos non doveva aspettare la soluzione di quel Bug! mi sembrava doveroso l’aggiornamento…
      S3 non ha 4.1.2 in tutti gli operatori ma ha comunque 4.1.1!!!!
      quali sono altroi device più nuovi che non hanno avuto JB?!?!?

      • gio ha detto:

        L’s2 e il note 1! Vedersi passare davanti i possessori di advance, fa un pò incazz…

        • derapage ha detto:

          S2 e Note 1 non sono più nuovi dell’Advance (ha 8 mesi, l’S2 ne ha 18), e hanno già ICS quindi sono meno ”bisognosi” di aggiornamento… comunque le leaked sono in giro già da tempo, l’aggiornamento sarebbe già dovuto uscire ma è stato rimandato per la scoperta del bug di sicurezza per i chip Exinos che montano anche S2 e note! non è stata una scelta commerciale ma un problema tecnico…

  2. Lorenzo ha detto:

    Forse Samsung ha voluto dare precedenza a questo terminale perchè era ancora al 2.3.7… quindi essendo smartphone del 2012 nn poteva essere già dimenticato, credo…

    infatti fa il passaggio diretto 2.3.7 -> 4.1.2…

  3. Daniele ha detto:

    Perfetto! Comprare uno smartphone a 350 euro e poi non ricevere l aggiornamento, questo é ingiusto. Finalmente Samsung si ricorda di chi ha fatto sognare l anno scorso
    W ANDROID

  4. Shoot ha detto:

    Incredibile!! nel frattempo l’aggiornamento per l’S2 rimane ancora parcheggiato!!!

  5. Cristian Bulubasa ha detto:

    l’advance si lo aggiornano. però il galaxy s e l’s plus che comunque hanno dato sicuramente una spinta a samsung nella telefonia mobile non li aggiornano manco a 4.0, questo è un pò pessimo.

    • derapage ha detto:

      l’S è vecchissimo e fuori produzione da un anno, è uscito con Eclair, aggiornato a Froyo e poi Gingerbread… quanti telefoni non nexus hanno avuto più di 2 major Update?!? te lo dico io… NESSUNO!!!!!!

      l’Splus è stato un pacco notevole (come il Wonder)… ma non era certo un top di gamma e Samsung non aveva promesso update!

      • valex ha detto:

        E il GS2 rimane nel dimenticatoio v.v

        • derapage ha detto:

          riporto quanto ho scritto poco sotto
          ” le leaked sono in giro già da tempo, l’aggiornamento sarebbe già dovuto uscire ma è stato rimandato per la scoperta del bug di sicurezza per i chip Exinos che montano anche S2 e note! non è stata una scelta commerciale ma un problema tecnico…”

          • gio ha detto:

            Stando quindi al tuo ragionamento, dovrebbero uscire tra pochissimo… Vedremo se Il tempo ti darà ragione ;-)

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S Advance: dalla Russia inizia il roll-out di Android 4.1 su Andro… […]

  7. Fabiok89 ha detto:

    il mio s3 brand delle 3 si è aggiornato un paio di giorni fa…l altro della vodafone ancora nulla

  8. Nicola 2287 ha detto:

    Ciao ma per S plus ancora niente?

  9. Ana ha detto:

    Ma… Allora questa è una versione ufficiale, non una leaked?

  10. alfonso ha detto:

    si e il samsung galaxy s i9003 ????

  11. alberto0396 ha detto:

    Ma kme cazzo si fa a dare l’aggiornamento a un telefono di fascia medio bassa……io o un galaxy note e aspetto da novembre l’aggiornamento a jelly bean….sn gia passati 3 mesi……la samsung sta facendo veramente schifo x quanto riguarda gli aggiornamenti

    • Sonia ha detto:

      Il galaxy s advance fa parte della fascia medio-alta anzi piu’ alta che media poiche’ e’ un ottimissimo terminale tanto quasi il galaxy s2.

  12. Alfrycar ha detto:

    Ma se l’S2 ha gia Ice cream Sandwich, quanto vi costa aspettare e dare precedenza ad un dispositivo che merita e che da quando è uscito non ha ricevuto nessun update. Almeno l’s2 è passato da gingerbread a ICS. è già qalcosa!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com