Samsung Galaxy S Advance: disponibile l’update ad Android 4.1.2

24 Giugno 2013119 commenti
Dopo essere stato rilasciato solamente per i brand Vodafone, nella giornata di oggi Android 4.1.2 è stato reso disponibile anche per le versioni no-brand del Galaxy S Advance. Il roll-out è iniziato nelle scorse ore, in poco tempo dovreste tranquillamente visualizzarlo sul vostro dispositivo.

[ad#ad-denis]

La versione aggiornata del firmware è la I9070XXLQG e le novità introdotte sono molte: funzionalità, compatibilità con i programmi, gestione delle risorse e una migliore reattività del sistema.

L’update dovrebbe essere disponibile tramite OTA (over-the-air), ma nel caso in cui non lo visualizzaste e foste impazienti di scaricarlo, eccovi il link per il download manuale.

Quanti di voi erano in attesa dell’update? Avete scoperto altre nuove funzionalità introdotte? lasciate un commento all’articolo in modo che anche gli altri utenti possano conoscerle.

119 risposte a “Samsung Galaxy S Advance: disponibile l’update ad Android 4.1.2”

  1. Massimo L. ha detto:

    Ma che pu**ana di una Eva: questo telefono, di una decina di mesi più vecchio del mio, e con un HW praticamente ridicolo, ha già l’aggiornamento del mio telefono (Note 2), ed il mio, che è un top di gamma, lo avrà FORSE a Settembre….con tutto il rispetto per l’S Advance, ma non mi sembra corretto…grazie Samsung! -_-

    • mah ha detto:

      scusa, ma il note 2 ha già la 4.1.2 da un secolo..
      l’s advance invece arriva solo ora alla 4.1.2, dopo essere stato per 1 anno e mezzo con la 2.3.6 e aver saltato ice cream sandwich..di che ti lamenti?

      • Massimo L. ha detto:

        Mi dà fastidio perchè è un telefono di fascia medio-bassa, con l’ultima versione SW montata sul Note 2…a questo punto avrebbero dovuto rilasciare contemporaneamente la 4.2.2 sul Note 2, ma è da tempo che circolano voci che ciò accadrà verso Settembre…tutto qui.

        • albxd98 ha detto:

          Ma di che ti lamenti? 4.1.2 è già da una decina di mesi sul note 2 . Ti comporti come se gli altri dovessero fare i pezzenti con i telefoni scadenti e tu il riccone con il note 2 sempre aggiornato. Hai già un quad-core da 1.6GHZ e 2GB di RAM, non ti puoi lamentare. Appena uscirà una leak 4.2.2 anche per il tuo allora la installerai e farai il fighetto.

          • Adriano Porzio ha detto:

            Concordo, poi se rilasciavano subito l’aggiornamento fatto in qualche maniera per la fretta, tutti a spalare merd@ su Samsung

          • albxd98 ha detto:

            Esatto! Vorrei vedere questo tizio con una cyano 4.2.2 , se ne tornerebbe di corsa alla 4.1.2 Samsung senza pensarci 2 volte. Non sia mai un firmware stock lagga!! Iniziano a scrivere thread su thread a smerdare Samsung perchè non ottimizza gli smartphone. Allora a sto punto fanno uscire l’aggiornamento l’anno prossimo così è giá completo senza lag. Gli darei un bel note 2 con kernel per lo sviluppo, vediamo se lo riescono a ottimizzare prima loro o la casa produttrice.

          • Massimo L. ha detto:

            Forse non hai capito un ca**o: a me della versione 4.2 4.3 o 5.0 non me ne frega un cavolo: sto solo facendo una considerazione, un telefono di fascia inferiore al mio, ha la stessa release SW del mio, ed il mio, top di gamma del Marchio, avrà la successiva versione FORSE a Settembre…è una questione, ARIRIPETO, di correttezza nei confronti dei Clienti che spendono il doppio ed oltre per un cellulare…ma forse ho sbagliato a prendere io un Samsung, o un qualsiasi altro cellulare che non fosse un Nexus…

          • docfb90 ha detto:

            Praticamente a te non interessa di avere un buon prodotto, vuoiSolo che chi ha speso meno abbia un cesso in mano e ti da fastfastidio se invece ha unacosa bella. prpraticamente sei solo un FIGLIO DI P U T TA NA.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Ok che si sta comportando da str***o, ma piano con gli insulti.

          • Massimo L. ha detto:

            Senti R I C C H I O NE, tu e gli altri qui dentro, se non capite quello che intendo dire, andate pure a F A N C U L O e non rompete più il ca**o con i vostri Samsung, Nexus, LG, Sony, ecc… MODDATI, AGGIORNATI o ROTTI IN CU*O o no….ahhhhhh e che ca**o, mi pare un forum di demen*i esaltati…che palle….uno spiega con calma il proprio punto di vista, condivisibile o meno e dev’essere attaccato così….ma nun ce scassate a min**ia!!

          • Luke_Friedman ha detto:

            Ma ca**o l’hai detto tu, quel cellulare ha 10 mesi più del tuo ed è meno aggiornato…
            Vuoi dire pure che devono aggiornare il tuo alla 4.2.2 e lasciare quello alla 2.3.6?

          • Nem01 ha detto:

            Forse non hai capito quello che gli altri ti stanno spiegando, il fatto che tu abbia un ‘top di gamma’ non significa mica che gli altri nn possano avere la stessa release software. Non c’è mica l’esclusiva. Che ti cambia a te se il galaxy advance ha la 4.1.2?? il tuo telefono funziona in modo diverso ora?

          • Massimo L. ha detto:

            Ma chi sta dicendo questo, per me l’Advance può arrivare anche alla 6.0 ed oltre, mi dà fastidio che il mio, che ho pagato il DOPPIO, debba ricevere gli aggiornamenti con ritardo, per chissà quali motivi (problemi tecnici, stabilità, ottimizzazione…), che a me non interessano, perchè se ho pagato “tanto” per un telefono, pretendo il max sia dal punto di vista HW che SW…ma ripeto, forse ho sbagliato io ad affidarmi a Samsung, il prossimo sarà un Nexus, ma non LG…..

          • Luciano Faretra ha detto:

            Poveri LG haiter, non sanno cosa si perdono…

          • Jane ha detto:

            Mettiamo che una persona con il galaxy s4 e la tua stessa mentalità contorta (per usare un eufemismo) dicesse: ora il galaxy s4 costa 699, il note 2 400, quindi é ingiusto nei miei confronti che anche il note 2 riceva la stessa vesione di fw che ho io perchè io ho speso di piu e merito solo io questo numeretto. Cosa risponderesti?

          • Massimo L. ha detto:

            Che quando l’S4 riceverà la 4.3 o la 5.0, il Note 2 starà ancora sicuramente alla versione precedente…ti trovi?? E’ così o no?? E’ così adesso, figuriamoci dopo….non staranno MAI contemporaneamente alla stessa release SW…e poi comunque stiamo parlando di telefoni della stessa fascia, mi sembri ritardato, bah…

        • xMarco21 ha detto:

          Probabilmente ci stanno lavorando mettendoci più cura , in questo modo anche se in ritardo avrai un firmware discreto. Tu vorresti un aggiornamento immediato con tanti bug o lag enormi ? ;) e poi non vedo perchè tanta fretta , i telefoni con la 4.2 sono pochi fino ad ora …. ;)

        • Adriano Porzio ha detto:

          Forse perchè ottimizzare per il NoteII (che posseggo anche io) è un pò più complicato rispetto ad un terminale normale senza tutta la suite per S-Pen???? Non lamentiamoci sempre su…

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            considera poi che a quanto pare la 4.1.2 sull’S advance è tutt’altro che ottimizzata! :D

        • Antonio ha detto:

          I possessori di S Advance aspettano l’aggiornamento per il loro dispositivo da una vita. Addirittura era stato promesso ICS ma non è mai arrivato..per fortuna, finalmente, è uscito JB (addirittura il roll-out è iniziato a Gennaio, ma in Italia è arrivato solo oggi). Di cosa ti lamenti poi? Tu hai già la 4.1.2..

          Piuttosto io mi sorprenderei più del fatto che sono stati aggiornati prima dispositivi come Galaxy Chat e Ace 2 ben inferiori all’S Advance (che monta un processore dual-core e 768Mb di RAM).

          • Massimo L. ha detto:

            L’S Advance è di inizio 2012, il Note 2 di Settembre 2012, non hanno poi questa grande differenza di uscita…
            Infatti, è scandaloso quasi quanto quei terminali che citi tu, ripeto, con tutto il rispetto, ma l’S Advance ha un HW ridicolo rispetto al Note 2 ed altri top di gamma, e soprattutto, costa meno della metà del Note 2, si tratta di CORRETTEZZA, e alla Samsung sanno poco cosa significhi questa parola..

          • ibanez89 ha detto:

            10 mesi di differenza, ridicolo??

          • Luke_Friedman ha detto:

            Appunto, per correttezza, tu hai già la 4.1.2, facciamola arrivare anche ai dispositivi più vecchi che sono rimasti indietro, no?

          • Gio ha detto:

            vuole tutto per sè il bimbo.. se no fà i capricci..

          • skorpion83 ha detto:

            stai tranquillo…per la samsung il tuo note2 non è più il top di gamma…c’è l’s4 ora….Avrai ancora molto da rosicare….
            P.S. ho un s2 vecchiotto :D

          • andrew ha detto:

            Ma se i soldi te li tenevi in tasca forse era meglio. Mi sembri come quelli che si comprano la Ferrari e se poi gli passa sopra un Porsche dicono che è successo solo perché avevano vento a favore. Ma fammi il piacere. Forse ti sei reso conto di non essere una volpe a spendere taaaanti soldi per un oggetto che dopo pochi giorni è “vecchio”???

          • Massimo L. ha detto:

            1. il paragone Ferrari/Porsche non esiste, sono supercar della stessa categoria e quasi stesso prezzo…qui si parlava di un fascia medio-bassa contro un top di gamma.
            2. vecchia sarà tua nonna, il mio telefono è uscito 9 mesi fa, e poi chi ca**o te l’ha detto che l’ho pagato un casino di soldi?? Nuovo imballato, garanzia italia, spedizione inclusa, ho speso 370 euro, quindi, che hai da dire, co.lionazzo??!

        • derapage ha detto:

          quindi il problema è che hai speso di più e allora gli altri devono restare indietro?!?
          quindi nessuno dovrà montare software aggiornati sugli entry level, non sia mai che tu non possa dire di averlo più lung… ehm più aggiornato degli altri…

          • Massimo L. ha detto:

            No, non è questo, ti ripeto, rispetto gli altri che non possono permettersi un top di gamma, ma poi mi inca**o con Samsung che aggiorna alla pari un telefono di 200 ed uno di 400 euro, lasciando “indietro” il top di gamma…ora, non è che mi serva a tutti i costi l’ultima versione, ma ripeto, è una questione di CORRETTEZZA…forse ho sbagliato io a scegliere un top di gamma Samsung…

          • derapage ha detto:

            alla pari?!?!?! un telefono uscito a marzo 2012 con 2.3.6 che ha avuto un bug fix (che peggiorava il telefono) a dicembre e solo adesso ottiene un ”laggoso” Jelly bean è paragonabile al trattamento riservato a Note che ha un ottimo e stabile 4.1.2 das mesi e invece di essere abbandonato (Come ADVANCE) avrà quasi sicuramente andorid 4.3 e 5.0?!

            Scegli la marca che ti pare tanto 4.2 lo monta solo S4 e Xperia Z (che ha parecchi bug)… nemmeno ONE ha il 4.2.2 in italia e ti lamenti del tuo note che ha 8 mesi?

          • Jane ha detto:

            Se gli interessa solo quel dannato numeretto qualcuno puo modificargli la build.prop almeno sta zitto?

          • ibanez89 ha detto:

            Se ti serve a tutti i costi l’ultima versione devi prendere un nexus, lo sanno pure le pietre…

          • maccio ha detto:

            ma cavolo la 4.2.2 non ce l’ha quasi nessuno ancora, aspetta in santa pace.
            noi dell’advance siamo stati addirittura 1 anno e mezzo con un dannato gingerbread 2.3.6 a patire nell’attesa questa 4.1.2, tu la 4.1.2 già ce l’hai, a breve avrai la 4.2.2, sii paziente.
            secondo te rilasciare un fw per l’advance, fa SLITTARE il rilascio del fw del note 2?
            come pensi che lavorino alla samsung? che ci siano 3 babbuini in tutto
            che preparino un fw alla volta? o che magari ci siano migliaia di
            operatori, divisi in vari team, ognuno per ogni firmware, e per ogni telefono?
            lavorare per un telefono non preclude lo sviluppo per un altro.
            non vuoi aspettare? mettiti una custom rom, oppure la prossima volta comprati un fottuto nexus. semplice.

          • Massimo L. ha detto:

            Infatti, sto seriamente pensando di passare a un qualunque Nexus…se ci fosse stata una rom STABLE per il Note 2 l’avrei già installata, ma sono quasi tutte Nightly, oppure Stable ma perdendo la funzionalità S-Pen, quindi meglio stare con la stock, e aspettare i tempi biblici di Samsung…

          • geo ha detto:

            Mi sa che te contradici da solo e non sai bene cosa vuoi, Nexus è Nexus, con i suoi aggiornamenti di google, Note I/II, che sia, è Note con le sue features. Se per te uno vale l’altro, cosa hai fatto prendere il Note???

          • Jane ha detto:

            Ad aggiornare un nexus ci vuole relativamente poco, l android stock é tanto piu leggero di quello personalizzato samsung. Il note 2 ha tante funzionalità e se le vuoi vedere aggiornate devi aspettare. Quindi se hai comprato il note 2 solo per gli aggiornamenti hai toppato. E poi hai visto che il note 1 è stato aggiornato in ritardo rispetto al s2, quindi avresti potuto presumere che l s3 avrebbe ricevuto l aggiornamento prima del note 2. Se a te interessa la s pen va bene, se no perchè l hai comprato?

          • Massimo L. ha detto:

            A me interessa TANTISSIMO l’S-Pen, è ovvio, ma mi interessa avere anche il telefono aggiornato all’ultima versione del SO STOCK, e soprattutto, non avere il telefono con la stessa versione SW di un telefono inferiore, perchè altrimenti non avrei pagato in più solo per l’S-Pen e l’HW…pensavo che la politica di Samsung fosse più coerente e corretta nei confronti dei suoi Clienti “Exclusive” (vedi Samsung Exclusive…), ma evidentemente mi sbagliavo…il prossimo sarà sicuramente Nexus, su questo non ci piove…

          • Jane ha detto:

            Ancora non ho capito cosa ti viene tolto se samsung lavora per aggiornare altri dispositivi oltre al tuo. Ok attenzione androidiani: da oggi in poi quando samsung sfornerà 250 telefoni all anno ci metteremo d accordo con massimo in modo che lui scelga quale debba essere aggiornato e compreremo tutti quello.

            Che poi il tuo discorso non ha senso. Quali funzioni uguali al tuo note 2 avrà l s advance? Tolto tutto quello che riguarda la s pen rimane poco. E poi nei vari blog ho letto diverse lamentele per i bug dell s advance (non confermo perchè non ce l ho) mentre per il note 2 le lamentele sono state sporadiche. Capisco chi pretende che un top di gamma non abbia lag o bug. Non capisco chi pretende che un telefono di fascia media o bassa non sia aggiornato o funzioni meno del suo bestione. Hai un gran bel telefono, non ti lamentare :)

          • Gio ha detto:

            Queste sono le classiche persone che si comprano i telefoni per mostrarli e poi usano 4 cose in croce.. telefono, messaggi, fb e whatsapp.. Gli rode il cu.. che ha speso per dire “ce l’ ho più lungo” e adesso non può fare il figo in compagnia. Beh ma in effetti se compri una macchina 1.2cc, dal benzinaio mica ti fanno rifornimento..tengono la benzina per i 2.0cc e oltre..mah!

          • Jane ha detto:

            Ah a proposito il mio telefono è di tre/quattro mesi piu vecchio del tuo. Oggi ci provo una leak 4.2.2 rilasciata da samsung. Tradotto nei tuoi standard di pensiero il mio é il vero top di gamma samsung, non il tuo.

          • Ambroeus ha detto:

            Sai come si dice a milano in questi casi? PIIIIIIIRLAAAAAAA!!!!!

    • juventus ha detto:

      Pensa a chi ha un gnex con un hardware ridicolo ma che va meglio del tuo e ha già fa una vita la 4.2.2

      • albxd98 ha detto:

        Un hardware ridicolo?? Dual-core TI-OMAP da 1.2ghz non mi sembra tanto male. Comunque stanno sotto ai nostri s3 con la cyano ;)

        • ale ha detto:

          ehm ehm intanto il processore è da 1Ghz
          la ram da 768 ..
          non sarà ridicolo ma sicuramente di fascia bassa…..da stare sotto a s2 e non s3

      • Massimo L. ha detto:

        I Nexus non contano, so bene che vengono aggiornati regolarmente e con l’ultima versione disponibile…qui si parla di un terminale di fascia medio-bassa non Nexus, contro un top di gamma…è una questione di correttezza commerciale, l’S Advance costa 190 euro, il Note 2 oltre 400…ripeto, non è corretto nei confronti di chi spende di più, sempre rispettando chi non può permettersi più dell’S Advance…

        • Antonio ha detto:

          Guarda che fino a qualche mese fa costava 350€.

          • Massimo L. ha detto:

            Ah certo, anche il Note 2 COSTAVA 699 euro…il risultato non cambia…

          • Renata ha detto:

            Solo due parole: sei ridicolo. Invece di ribattere su quanto costa e quanto è piú nuovo il tuo telefono o lamentarti e battere i piedi come un bambino perchè non conosci cosa sia l’umiltà, cresci. Potrai avere anche un cell di ultima generazione ma sei un pezzente :)

          • Gio ha detto:

            eh beh.. uno che misura la sua superiorità in base a quanto spende per un telefono deve essere una persona molto intelligente e matura.. talmente matura che il cervello gli è già marcito!

        • Jane ha detto:

          Guarda che chi non puo permettersi il top di gamma non deve per forza avere una fogna di telefono…senza nulla togliere al tuo bestione anche gli altri dovrebbero ricevere gli aggiornamenti promessi. In fondo samsung li ha promessi anche a noialtri. Allora chi ha appena speso 699-650-599 o giu di li per l s4 dovrebbe lagnarsi come te perchè i telefoni piu vecchi del suo con hardware “ridicolo” e schermi non full hd e anche con un giga di ram riceveranno gli aggiornamenti?

          • Massimo L. ha detto:

            Allora, se la politica di Android/Google e Samsung, ma anche qualsiasi altro produttore, fosse quella (come Apple del resto) di far avere a TUTTI i propri dispositivi l’ultimo aggiornamento SW disponibile, non starei qui a lamentarmi di certo…saremmo tutti uguali dal cellulare di 100 euro a quello di 800…
            Ma dato che PURTROPPO non è così, la frammentazione fa parte della natura di Android, e sia Samsung, sia tanti altri hanno ABBANDONATO per sempre l’aggiornamento di centinaia di propri modelli, vuoi per l’HW datato, vuoi per altri motivi a noi incomprensibili (o solo a me..), allora mi incavolo, perchè è risaputo che, a parte i Nexus, dei modelli di tutti i produttori, si aggiornano frequentemente SOLO i top di gamma: il mio che piaccia o no, è considerato ancora un top di gamma (rientra in Samsung Exclusive), l’Advance è un dispositivo di fascia media, fra l’altro semi sconosciuto…non so se ho reso l’idea…ma non voglio dire che non debba ricevere più aggiornamenti, solo che non può avere la stessa release SW del mio, e per il mio devo attendere chissà quanto tempo ancora…altrimenti Android deve adottare la politica di Apple, e non ci sarà più per nessuno questa distinzione fra “figli e figliastri”…

        • il moralizzatore ha detto:

          non è più un top di gamma il note2…non farti del male…

        • LoSparasemi ha detto:

          Sinceramente non capisco se questo sia un troll oppure no…detto questo ringrazia di aver preso Samsung, tanto screditata per gli aggiornamenti tardivi ai non top di gamma, rimane comunque la prima ad aggiornare i suoi top; se noti nessuno dei top dell’ultimo quadrimestre 2012 ha già 4.2.2 se non i nexus…poi guarda come va il 4.2.2 di S4, vuoi proprio diminuire le ottime prestazioni del 4.1.2 solo per “essere rispettato”??? proprio per i simpaticoni come te Samsung starà ottimizzando il 4.2 per s3 e note 2 (e fanno bene perché peggiorare sarebbe poco professionale). La versione di Android inoltre non conta molto nei telefoni dei produttori (se non per la compatibilità) siccome sono le feature aggiuntive che fanno la differenza: S advance e Note 2 hanno la stessa versione, ma tu hai molto più software aggiuntivo. Oppure passa a Apple, tutti gli ultimi dispositivi hanno l’ultima versione, con stupide limitazioni verso i vecchi dispositivi così da “rispettare” gli ultimi acquirenti…

          • Gio ha detto:

            non è un troll, è un cogl. Nuova categoria..

          • Kernel_Explotation ha detto:

            Nuova ?
            Ma se e’ dall’ alba dei tempi che ne incontro a bizzeffe.
            Purtroppo la famosa selezione naturale non ha effetto nell’ Omo Smartus. ( the face ) x’-D

  2. deni ha detto:

    Per aggiornarlo cosa devo fare?

    • Luke_Friedman ha detto:

      Connettiti via WI-FI, poi vai su impostazioni > Info sul telefono > verifica aggiornamenti firmware

      • 4ng3l0gul0tt4 ha detto:

        Io ho verificato se ci sono aggiornamenti e mi dice nessun aggiornamento disponibile.Ho quello no brand versione banda base: I9070XXLK2 , sapete dirmi il perché?

        • Luke_Friedman ha detto:

          Aspetta massimo una settimanella, poi riprova…
          Il Roll Out non passa subito in tutta italia…

          • 4ng3l0gul0tt4 ha detto:

            Okok io abito in sicilia forse per questo comunque mi conviene farlo con odin? O è meglio farlo via OTA ?

          • Luke_Friedman ha detto:

            Se lo vuoi fare con Odin fai pure, ma se non sei molto pratico rischi di rendere il cellulare inutilizzabile. Se vuoi un consiglio aspetta qualche giorno e fallo via OTA. Poi se proprio non vuoi aspettare fallo da Odin…

          • 4ng3l0gul0tt4 ha detto:

            Ciao, siamo felici di informarvi che è disponibile l’aggiornamento no brand in italiano ad Android Jelly Bean per Galaxy S Advance. Potete ricevere l’aggiornamento collegando il dispositivo a KIES. Cogliamo l’occasione per dirvi che l’obiettivo di Samsung Italia è quello di rilasciare gli update con tempestività, compatibilmentecon i calendari di rilascio internazionali.Grazie per la fiducia che ci date e buon aggiornamento a tutti!
            Pubblicato nella paginafacebook

          • Luke_Friedman ha detto:

            Beh, se non c’è via OTA fallo dal PC ;)
            Ma non con Odin, con Kies!

          • 4ng3l0gul0tt4 ha detto:

            E su kies già c’è oppure devo sempre aspettare ?

          • Luke_Friedman ha detto:

            No, c’è…

    • Jane ha detto:

      Se preferisci usare odin fai un giro sul forum e cerca una guida, sono spiegate bene

  3. albxd98 ha detto:

    Finalmente Samsung pensa anche ai telefoni di fascia medio-bassa, sono commosso.

  4. raffahacks ha detto:

    E il promessissimo aggiornamento a jellybean x galaxy mini 2 quando arriverà? Saranno smartphone di basso livello, ma i miei 150 euro li ho pagati anch’io :(

    • Antonio ha detto:

      Proprio ieri Samsung Spagna ha dichiarato che non aggiornerà il Mini 2 a JB causa limiti dell’hardware…forse sarà aggiornato direttamente alla 5.x (che dovrebbe essere ottimizzata e meno esosa in termini di risorse)

      • Francesco ha detto:

        Non penso che verrà aggiornato alla 5.x, neanche il galaxy s2 la riceverà, quindi i possessori di mini 2 dovranno accontentarsi della 2.3.6 (purtroppo).

      • Luke_Friedman ha detto:

        Non è vero, la 5.x avrà le stesse richieste hardware della 4.x

        • TraceX ha detto:

          Dalle prime indiscrezioni nono, dovrebbe girare molto bene anche su device con 512MB di Ram

          • Luke_Friedman ha detto:

            Uguale a JB.

          • TraceX ha detto:

            Se secondo te Jellybean gira bene su device che hannp 512MB di RAM okay

          • Luke_Friedman ha detto:

            Mah, Jelly Bean gira bene (senza lag) sul mio Ace con 275 MB di RAM, quello indicato tra i requisiti minimi serve proprio per farci di tutto…

          • amicog ha detto:

            Secondo me si: sul mio Nexus S, con 512 Mb di RAM, gira divinamente… e gira divinamente anche JB 4.2.2 (custom, ovviamente)

          • TraceX ha detto:

            Custom è già diverso

    • Nako ha detto:

      Bel pezzente! 150 euro e parli pure?

    • Fabio ha detto:

      Io che ho un galaxy s plus,cosa devo dire? 300 euro buttati, e ho 1.4 ghz di processore

  5. boh!! ha detto:

    qualcuno ha provato ad aggiornare il Galaxy S Advance? funziona bene?

    • Antonio ha detto:

      Appena provato..va abbbastanza bene, ma la reattività di Gingerbread te la puoi dimenticare. La RAM si occupa troppo in fretta

      • boh!! ha detto:

        ma quindi non mi consigli di aggiornarlo a 4.1.2 oppure di lasciarlo così (almeno per qualche giorno)?

      • Tony Ausilio ha detto:

        con android non vi fate mai il problema della ram;) per funzionare bene deve essere sempre occupata per i 2/3 circa
        pensate con 1gb di ram ho sempre libero 20 mb xD

  6. orcowow ha detto:

    Un anno fa, quando lo comprai, scritto in grassetto nella descrizione :Aggiornabile alla 4.0.
    Un anno dopo sono ancora con la 2.3.6 GB.
    Mai piú un brand tim..secondo voi quando mi arriverà l’aggiornamento?

    • Alberto97 ha detto:

      Visto che hai il cell brandizzato TIM, penso tu abbia la versione con NFC, in questo caso, credo che minimo un’altro mese ci voglia

    • Francesco ha detto:

      Però puoi mettere il firmware di jelly bean manualmente (togliendo anche il btand tim) io l’ho fatto e non tornerei indietro. ;)

      • marzapane ha detto:

        il brand tim è la versione P con nfc, quindi mettendo questo firmware italiano (fatto per la versione SENZA nfc) brickerebbe il telefono!!!
        può mettere solo firmware appositi per l’advance versione P.

        • Francesco ha detto:

          Scusa mi sono espresso male, anch’io ho il telefono con nfc (origanariamente brandizzato tim), ma ota ho installato jelly bean tedescoapposito per GT-I9070P,e adesso è tutto un altro mondo

  7. […] Dopo essere stato rilasciato solamente per i brand Vodafone, nella giornata di oggi Android 4.1.2 è stato reso disponibile anche per le versioni no-brand del Galaxy S Advance. Il roll-out è iniziato nelle scorse ore, in poco tempo dovreste tranquillamente visualizzarlo sul vostro dispositivo.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S Advance: disponibile l’update ad Android 4.1.2 su Androidi… […]

  8. Daniele Ferrara ha detto:

    OLè’èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

  9. carlomangano ha detto:

    non c’è ne bisogno di jelly bean l’ s advance batte in prestazioni e autonomia il sony xperia u e lg optimus l5 ii solo perchè è samsung anche con 2.3.6 batte la concorrenza della stessa fascia di prezzo.

    per 199 euro va più che bene.
    è un telefono buono

    se poi avete una carta di credito compretevi un htc one o un telefono cinese ma io preferisco questo anzichè i telefoni cinesi

    e poi 199 euro non sono molti per un dual core da 1,0 ghz specialmente che questo prezzo è anche nei negozi

  10. io.io ha detto:

    So stati i zinghiri!!

  11. enzo ha detto:

    I 450 mb di jelly bean vanno ad occupare la memoria di sistema??

  12. vs4wfvdsf ha detto:

    è normale che ancora non me lo trovi l’aggiornamento?

  13. Fabiolol ha detto:

    ma perche il galaxy s (che ha le stesse caratteristiche dell advanced) si è fermato a gingerbread 2.3.6??? Bho

    • Gio ha detto:

      stesse caratteristiche eh? sì sì..

    • Simone Marzola ha detto:

      Rispondo in maniera più educata:

      Galaxy s: Cortex A8 single core a 1 ghz, powerVr sgx 540 (Prima che dici no non è quella del Gnexus… o meglio si ma il clock è di 188mhz contro i 384 del nexus ) 512mb ram .

      S advance: Cortex A9 Dual core 1 ghz, mali-400 (Credo la stessa di xperia U) 768mb ram…

      Quindi sinceramente c’è un abisso tra i 2….

  14. patrik ha detto:

    Io non lo vedo ancora perche?

  15. MEGABEP ha detto:

    Speriamo che Samsung renda disponibile il JB per l’ace 2 dopotutto sono abbastanza simili

  16. […] Dopo essere stato rilasciato solamente per i brand Vodafone, nella giornata di oggi Android 4.1.2 è stato reso disponibile anche per le versioni no-brand del Galaxy S Advance. Il roll-out è iniziat…  […]

  17. Guest ha detto:

    Disqus?

  18. dnasalentino91 ha detto:

    Fa proprio pena!!! si impunta ogni secondo e ha un bug nei messaggi! Urge di correzioni al più presto!!!

  19. mirko ha detto:

    quindi in italia in tutte le regioni e disponibile l’aggiornamento? perche a me ancora nn mi e arrivato

  20. valerio01 ha detto:

    secondo me è una cosa buona che l’abbiano aggiornato perchè ha un software un pò vecchio per competere con quelli odierni

  21. lordchaotic ha detto:

    evitate di aggiornare.. batteria che non dura piu e telefono che si pianta

  22. valerio01 ha detto:

    io sto per comprarlo, e dopo lo aggiorno. E’ un buon acquisto?

  23. valerio01 ha detto:

    io sto per comprarlo, e dopo lo aggiorno. E’ un buon acquisto?

  24. Pietro ha detto:

    Ma è la versione ufficiale??? l’aggiornamento manuale??? è ufficilale??

  25. alessia ha detto:

    a me non da l’aggiornamento :(

  26. Valentina G. Avle ha detto:

    Ciao a tutti, Una Domanda ho comprato 3 settimane fa il Samsung Galaxy Advance da Bruno Euronics è la versione di Android è la 4.1.2 non riesco a capire come mai va così lento e per giunta il touch non mi sembra perfetto(prende i comandi con ritardo).
    Mia sorella ha lo stesso telefono con la versione del sistema operativo 2.3. è gli va benissimo… qualche consiglio aggiornamenti o assistenza?

  27. Valentina G. Avle ha detto:

    Ciao a tutti, Una Domanda ho comprato 3 settimane fa il Samsung Galaxy Advance da Bruno Euronics è la versione di Android è la 4.1.2 non riesco a capire come mai va così lento e per giunta il touch non mi sembra perfetto(prende i comandi con ritardo).
    Mia sorella ha lo stesso telefono con la versione del sistema operativo 2.3. è gli va benissimo… qualche consiglio aggiornamenti o assistenza?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com