Samsung Galaxy S II, record di vendite…e di problemi [Commenti chiusi]

5 Luglio 2011303 commenti
Come detto ieri, il nuovo terminale dual-core di casa Samsung ha stabilito un record con 3 milioni di vendite in soli 55 giorni, tenendo conto che deve ancora essere esportato negli Stati Uniti dove sicuramente riscuoterà altrettanto successo. Ultimamente però chi ha testato questo dispositivo ha riscontrato non pochi problemi che ora vi andiamo ad elencare.

 

[ad#eandreoli-1]

 

Attualmente solo pochi hanno trattato questo argomento, Flavio di 247smartphone, Loris di Batista70phone e Gianni di Solopalmari. Ora tocca a me!

Iniziamo dal principio:

Samsung prepara un dispositivo potente per il Mobile World Congress 2011 di Barcellona dove viene ufficialmente presentato come Samsung Galaxy S II con CPU dual-core da 1Ghz. Nello stesso momento HTC presenta HTC Sensation, terminale dual-core da 1.2Ghz, e qui inizia l’avventura di Samsung. Il processore da 1Ghz ovviamente non va più bene, ma non vale la pena di sostituirlo, quindi si decide per l’overclock del processore a 1.2Ghz.

Un overclock può beneficiare molto sulle prestazione di un terminale specialmente di questo calibro, ma la batteria cala più della benzina su una Ferrari e i componenti iniziano a scaldarsi (molti hanno registrato temperature di addirittura 40°)

Problema numero due: la registrazione video in HD a 1080p, tanto elogiata quanto inutilizzabile e chi lo ha provato lo sa bene. Il problema sta nell’autofocus che a 1080p dopo pochi secondi smette di funzionare, quindi si è costretti a “limitare” la registrazione a 720p.

Problema numero tre: la durata della batteria. E’ risaputo che gli smartphone hanno una durata limitata della batteria, ed è difficile raggiungere i due giorni. Ma questo Galaxy S II non solo non arriva a due giorni, non si riesce nemmeno a fare un giorno completo di utilizzo. E’ stato effettuato un test con HTC Sensation, un dispositivo alla pari di Samsung in quanto connettività, widget, sincronizzazione eccetera sono le medesime, e la durata della batteria è molto superiore sul Sensation che sul Galaxy  pur avendo una batteria da 1520mAh contro i 1650mAh di Galaxy S II. Inoltre il display del Senstation è un qHD, di conseguenza consuma più batteria (per non parlare dell’interfaccia HTC Sense che non scherza a consumi).

Ricapitolando: batteria meno potente + display ed interfaccia che consumano di più = durata maggiore della batteria

Altro problema generato dall’overclock della CPU è la distorsione dell’audio. A telefono appena acceso non si nota nessun problema, ma dopo un breve utilizzo inizia a surriscaldarsi come detto precedentemente e l’audio comincia a gracchiare, a distorcere e diventa fastidioso. Come dice Flavio sul suo post: scordatevi di utilizzarlo come lettore MP3, la batteria non sarà clemente con voi!

Un ennesimo problema sono le dimensioni, il display e la consistenza dei materiali utilizzati, dopo vari giorni di test è stato confermato che è quasi indispensabile una custodia in gomma per proteggere il terminale e i materiali poveri con cui è stato costruito. Inoltre il tanto rinomato Gorilla Glass è fragile più di quanto possiate immaginare.

Ultimo problema ma non per importanza si riscontra nel display. Come scrive Gianni, SuperAMOLED Plus: Neri veramente neri, e bianchi veramente…azzurri! Inoltre qualche utente ha riscontato dei fastidiosi “cerchi” nella visualizzazione di immagini con soggetti bianchi, giudicate voi stessi da questo fermo immagine:

A sinistra abbiamo, ovviamente, l’amato Galaxy S II, mentre sulla destra HTC Sensation. La luminosità era impostata in modo uguale.

Concludo dicendo che nonostante i vari tentativi da parte dei blog italiani di contattare Samsung telefonicamente o per email, nessuno ha mai ricevuto alcuna risposta. Inoltre Samsung è l’unica casa produttrice che, almeno per quanto ci riguarda in Italia, non fornisce nessun tipo di telefono da testare e recensire ne sconti sugli acquisti come tutti gli altri (o quasi) fanno. Quindi ogni recensione che avete visualizzato nei giorni precedenti sappiate che è stata effettuata con un telefono acquistato a 599 euro dall’autore stesso della recensione.

Per leggere l’articolo originale con tanto di “lettera” a Samsung vi rimando al post di Flavio su 247Smartphone.

Fateci sapere la vostra opinione, e non litigate nei commenti!

303 risposte a “Samsung Galaxy S II, record di vendite…e di problemi [Commenti chiusi]”

  1. Mattia ha detto:

    Il mio povero Nexus One in 1 anno e 1 mese di utilizzo ha preso ben sei colpi in terra (da altezza scrivania) e lo schermo è ancora perfetto senza nemmeno un graffio o scheggiatura :D

  2. Walter ha detto:

    Non che il primo Galaxy S sia esente da difetti…ma quello che leggo dovrebbe dissiuadere i più dallo spendere 600€ per un prodotto non maturo. E lo dico sperando che i fanboy Apple non approfittino per speculare…

  3. Anonimo ha detto:

    Sarò fortunato io: i bianchi sono bianchi, la giornata la finisco se non esagero con la multimedialità o le telefonate (e sì, lo so che è facile esagerare con tutto il real estate di monitor presente). Non ho mai fatto filmati a 1080p quindi su quello non posso commentasre – proverò.

    • Nicerudy1 ha detto:

      I bianchi sul super amoled sono… azzurri. Avvicinalo ad un terminale con lcd e lo noterai subito.

      • Anonimo ha detto:

        Falso sono bianchi ce li ho davanti proprio ora a confronto. Nel video sono blu volutamente perché ha dimenticato di impostare almeno a metà la luminosità e perché non ha messo il profilo dinamico ma quello film. È evidente.

  4. Scrivialmarcolino ha detto:

    assolutamente non sono d’accordo, l’unico problema che ho riscontrato é l’autofocus e l’audio che per la musica é di bassa qualità con il lettore di serie

  5. Scrivialmarcolino ha detto:

    assolutamente non sono d’accordo, l’unico problema che ho riscontrato é l’autofocus e l’audio che per la musica é di bassa qualità con il lettore di serie

    • ro_spino ha detto:

      E dici niente? Uno smartphone dichiarato 1080p che registra solo a 720p? Ma cose da pazzi veramente………..

      • Stonedman123 ha detto:

        c’è un’aggiornamento rilasciato da samsung per risolvere il problema, testato e funziona alla perfezione, smettetela di rendervi ridicoli!

      • Matrix Crown ha detto:

        meglio il Sensation che se lo prendi in mano non prende?!?

      • Anonimo ha detto:

        Il mio galaxy s2 registra full hd e autofocus perfetto, chi dice il contrario mente

    • Nicerudy1 ha detto:

      Vatti a leggere sulle pagine dedicate al terminale e di problemi ne trovi molti in più di quelli elencati.

      • Michelone90 ha detto:

        Questa è solo invidia verso il terminale migliore del mondo!

        • Antonio ha detto:

          Il migliore del mondo non dovrebbe avere nemmeno l ombra di questi problemi.

          • Anonimo ha detto:

            Ed infatti non ce li ha, su 3 milioni,200 persone che lamentano problemi fanno statistica? Io dico di no. E fanno statistica i più quotati siti di modding e tecnologia che elogiano a mani basse il galaxy s 2? Io direi di si.

        • Jergu ha detto:

          Michelone io ce l’ho questo smartphone (ancora per poco) e non per questo mi comporto da fan sfegatato. Credo che i problemi devono venire fuori così magari Samsung la prossima volta ne fa uno con meno difetti. Io fortunatamente ho avuto l’opportunità di possedere diversi dispositivi in questi anni e ti assicuro che il questo Galaxy S2 non vale le tante belle parole che parecchi blogger gli hanno dedicato. A Samsung gli manca ancora qualcosa arrivare a fare gli Smartphone con la S  maiuscola! Buona notte a todos ;)

          Grazie ad Enrico per questo illuminante articolo, condivido tutto. Questo si che è un articolo scritto da un appassionato  di tecnologia!

      • Scrivialmarcolino ha detto:

        io ce l’ho il terminale dal 28-5, non ho bisogno di leggere.. mi spiego meglio, non ho a vuto nessun probelma a registrare a 1080, è l’autofocus che fa le bizze a volte, ma mai si è interrotto la registrazione di un video a 1080

      • Brogovic ha detto:

        vatti a legere le pagine dedicate a qualsiasi altro telefono, poi ne riparliamo.

  6. Antonio Zagaria ha detto:

    Bha.. incredibile, non l’ho testato di persona, ma mi fido poichè sono troppi i blog che parlano male del sgs2.. incredibile è la parola esatta, stupore è ciò che si prova dopo aver sborsato 600€ per un terminale con questi problemi (gravi). Sicuramente questi problemi (oltre quelli ai materiali) possono essere risolti con aggiornamenti o cambiando rom (che sicuramente saranno cucinate a bizzeffe), ed allora vedremo l’sgs2 volare. Ma è comunque ineccepibile che samsung abbia rilasciato un terminale con tanta superficialità. Spero vivamente che sia finita questa sara che va avanti da un bel pezzo..(ricordo a tutti del Nexus S con il problema dei riavvii)

    • Russomarullo ha detto:

      oltre al fatto del riscaldamento del terminale che comunque non infastidisce lo uso da un mese e… la batteria con un uso medio dura 2 giorni pieni, il display è uno spettacolo puro, il wifi è impressionante x potenza di ricezione, il gps fixa alla velocità della luce, x i video non ho notato problemi di autofocus (effettuato aggiornamento), è caduto 2 volte e non ha un graffio, lo uso costantemente senza custodia e il terminale non presenta un graffio. sono stato fortunato io? ma…

      • phon phon ha detto:

        per me si,perchè a parte il problema dei video che non ho, mi sono beccato tutti gli altri! mi è arrivato a 47 gradi (naturalmente senza lasciarlo al sole eh, semplicemente giocando e navigando su internet e facebook e ascoltando la musica) …aspetterò i prossimi aggiornamenti e vedrò come sarà la situazione, se no lo cambio…..

  7. Luca ha detto:

    colori = fortunatamente non riscontro tale problema
    calore = se lo si usa intensamente è vero scalda molto, ma non mi crea problemi
    video 1080 = ne ho fatti diversi, a volte ho avuto problemi è vero ma nella maggior parte dei casi li ho fatti tranquillamente l’autofocus funzionava (ho messo l’ultimo aggiornamento della cam magari aiuta)
    lettore mp3… non so questo Flavio come lo ha testato, ma io mi ci faccio delle belle ore di asocolto e la batteria scende normalmente :|
    batteria = stando attento ai widget ed alle applicazioni in background ci faccio senza alcun problema 1 giornata piena e lo uso molto per telefonare agenda mail etc.
    Soddisfattissimo di questo terminale in sintesi ;)

    • ro_spino ha detto:

      Cioè confermi surriscaldamento e video solo a 720p? GRAZIE PER QUESTO ARTICOLO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!

      • Luca ha detto:

        no confermo solo il caldo, i video li faccio SEMPRE e TUTTI in full hd al massimo della risoluzione. Ma ripeto che il caldo lo noto solo quando e’ veramente ma veramente sotto stress tipo wireless attivo e io che gioco a qualcosa di 3d nel mentre. Se lo usi come telefono normale assolutamente non scalda.

  8. Gabor ha detto:

    Ma tu l’hai provato il terminale? se si per quanto? ci confermi anche tu che hai riscontrato tutti questi problemi?

  9. Lordream ha detto:

    fammi capire, la mia batteria dura 20 ore tenendo attivo tutto, ascolto la musica in mp3 per 1ora e 40 la mattina e la sera per 1 ora e 30 visto che viaggio in treno, spesso guardo films, con la custodia rigida che uso non sento il calore, ho aggiornato a 2.3.3 appena l’ho comprato ed uso un killtask, ma siamo sicuri che avete testato un sgs2?

    • Marco ha detto:

      Anche io ho una custodia in silicone e nesdun problema

    • Luca ha detto:

      La musica in mp3 preferisco di gran lunga ascoltarla con il mio N95 8 GB (“vecchio” credevo, ma ora che ho anche il galaxy, lo sto rivalutando). A qualità gli dà una pista su tutto.

      • Diesel701 ha detto:

        ahahahahahahahah bellissima questa battuta :D
        sono caduto in terra dalle risate (e mi sono rotto xD).

        Cmq spero per te che non stai parlando seriamente perché tra Simbian e Android c’é un “piccolo” abisso!!

        Se parli di qualità audio allora é un altro discorso, ma a questo punro meglio prendersi un bel lettore mp3 vero e proprio ;)

  10. Xenon ha detto:

    Sempre detto HTC Sensation > Galaxy S II  poi se parliamo dell’interfaccia e dei materiali non ci sta
    minimamente paragone!…

    Spero proprio che il nexus 3 lo produca htc :D

    • Brogovic ha detto:

      1 il nexus non avrà mai l’interfaccia sense, se non con rom moddate (ma questo vale per qualsiasi telefono)
      2 chi lo dice che non ci sta paragone? è una questione di gusti, l’interfaccia sense sarà anche bella per molti, ma è pesantissima e si ciuccia una marea di ram ed inoltre tutte le funzioni possono essere tranquillamente rimpiazzate tramite apps. quello che invece sta sotto al cappotto è una questione di fatti, puoi dire che la ram non serve ad un cazzo, fatto sta che il galaxy s2 ha più di 500 mb liberti all’avvio, il sensation ne ha?provaci un po’ ad attaccare una penna usb nel sensation, vedi cosa ti dice. non è una questione di software, se la porta non è alimentata ti attacchi al cazzo :) ed altre cosette che non sto qui ad elencare…dio, non ci sono dubbi che il sensation sia un ottimo telefono, ma che è meglio del galaxy s 2…è un po’ come dire che thor è più forte di hulk.

      • Xenon ha detto:

        Ahahah certo che lo so che il nexus non monta la sense xD dicevo
        spero che sia htc per i materiali che almeno non sono plasticosi!

        Sinceramente di
        attaccare una pennetta usb al telefono non mi interessa poi più di tanto visto
        che comunque per utilizzare questa funzione dovrei portar con me sempre il
        cavetto (che nella confezione del samsung non è nemmeno incluso!!) per il fatto
        della ram ok nel galaxy ce ne è molta ma realmente alla fine serve tutta questa
        ram? il Sensation ne ha meno ma mi sembra super fluido ugualmente vista l’ottimizzazione
        del software ;)

        • Matteo ha detto:

          Sì Sì… infatti Batista usava un Launcher diverso dalla Sense 3.0 perchè occupava troppa RAM e non riusciva a far andare i programmi che apriva… e si vede infatti nei confronti con EVO 3D quando sia fluida la Sense 3.0 sul Sensation…

  11. Andr3ap ha detto:

    E’ vero che dura pochissimo ma io con qualche accortezza (apparte la prima ricarica) ho sempre fatto sulle 30 ore circa! Non tanto ma nemmeno uno schifo. Poi il mio bianco è veramente bianco! Per io video non so ma spero che risolvano in futuro!

  12. Riveccia ha detto:

    Mi sa proprio che questa recensione l’ha scritta HTC…

  13. Scai ha detto:

    Non rilevo buona parte dei problemi elencati.
    Non rilevo alcuna distorsione di suono, ma fastidiosi riavvii della macchina dopo diversi minuti di riproduzione con il player di serie. La batteria, pur non essendo un fulmine di guerra, negli utilizzi normali [senza giochi o GPS] permette una autonomia per coprire la giornata.
    Bianchi azzurri ? Non mi pare.
    Passatemi un’ultima mancanza. Non ho mai registrato video. Sarà mia cura colmare questa lacuna prima.

  14. Cerico76 ha detto:

    Telefono veramente pessimo . provato e venduto subito. Ci si lamentava del death grip su sensation ma questo a me. di fianco al router prendeva una tacca . voto 4.

    • Brogovic ha detto:

      le tacche non corrispondono ai reali db, si tratta sicuramente di un bug di visualizzazione, se avessi fatto qualche prova in più invece di fare il bimbominkia capriccioso e frettoloso ti saresti accorto che il wifi prende come qualsiasi altro telefono (galaxy s e hd2 testati personalmente).

    • Anonimo ha detto:

      getta quel cesso di router che hai. A me segnale pieno anche a 20 metri e con muri di divisone

  15. Tommaso Bartoli ha detto:

    Consiglio un test più approfondito!!!
    Ho preso il mio Galaxy S II il 1 di Luglio e da allora lo sto usando come il mio telefono principale, al posto del mio LG Optimus Dual. (Quello si che è avido di batteria!!!)
    Lo sto spremendo parecchio ma non ho notato neppure uno dei difetti che hai notato tu.
    A parte il discorso sulla qualità dei materiali (non mi è mai caduto, quindi non ho testato la robustezza del display e spero di non testarla mai!!), ho usato il Galaxy S II sia come lettore mp3 (1ora filata), che per mandare messaggi su twitter, email, sms, telefonare, fare alcuni checkin su foursquare con gps attivo, e navigare sia via 3g che via wireless.
    Staccandolo dalla corrente alle 7:30 am sono arrivato a casa con oltre il 40% di batteria ieri sera.
    Oggi che l’ho usato meno sono al 63%!!!

    Forse riesco a far tutto questo perché sto usando una rom cucinata (Cognition_s2-107), ma ad ogni modo prima di scrivere una recensione così di fuoco ci penserei bene, soprattutto perchè penso che Samsung stia verificando i difetti segnalati!!!
    Mi delude molto di più LG che ancora non ha fatto uscire neppure l’aggiornamento a Gingerbread per il Dual, e vi assicuro che cambiare cell dopo 2 mesi per prendere il Galaxy non è stata una scelta presa in 5 min, ma dopo settimane di bestemmie perché quel maledetto ha una batteria che non si degna di arrivare a 1/2 giornata!!! Altro che il Galaxy S II…. 

    • ro_spino ha detto:

      E tu i film a 1080p li fai?

    • Marcosavi68 ha detto:

      Hai ragionissima. Anche io non ho nemmeno mezzo dri problemi di questo articolo

    • Ungaro Leandro ha detto:

      Sulla batteria, purtroppo, non sono d’accordo con te: se riesco ad arrivare a 3/4 della giornata è solo grazie all’opzione “Risparmio Energetico”.
      E poi, un’altra cosa: io, personalmente, non conosco Enrico Andreoli ma lo ringrazio per aver evidenziato problemi oggettivi e riscontrati da parecchi di noi. Aggiungerei i l fatto che non ha mai scritto “non compratelo!”
      Un saluto a te, Tommaso, e agli altri Amici che ci leggono.
      Leandro

      • Enrico Andreoli ha detto:

        Eccomi qua Leandro, non devi ringraziarmi, ho messo in evidenza “tutto” (tra virgolette perchè sul forum hanno trovato altri milioni di problemi che non sto ad elencare) quello che non va in questo telefono per cui molti hanno perso la testa. Io, come hai evidenziato tu stesso, non sto dicendo a nessuno di non comprarlo o di venderlo se già lo avete, a me francamente non me ne frega proprio un bel niente :D L’articolo è principalmente rivolto a Samsung e al modo in cui si sta rapportando con tutti noi blog d’Italia, voi che siete “dall’altra parte” non potete essere a conoscenza di ciò che accade tra i blog e le case produttrici, ma vi assicuro che ogni Galaxy S II che avete visto in foto o video-recensioni provenienti dall’Italia sono stati TUTTI ACQUISTATI a prezzo pieno (600 euro). Vi consiglio comunque di leggere l’articolo di Flavio su 247smartphone, è in inglese, se non lo sapete traducetelo ma leggetevelo, soprattutto il messaggio finale rivolto direttamente a Samsung. Comunque vi avevo detto di non scannarvi nei commenti, vedo che mi avete ascoltato (seeeee, come no!), grazie! ;)

    • Rubamazzetto ha detto:

      Rivendi il Samsung Galaxy S2 finché sei in tempo. Anzi visto che l’hai comprato il 1 luglio fai ancora in tempo a restituirlo al negozio. Consiglio spassionato eh!!!

      • Anonimo ha detto:

        io problemi di quelli elencati non ne ho manco mezzo. Sono una minoranza
        quelli con i problemi, su 3 milioni venduti quanti sono i post di
        lamentela 200? Embè sono una % trascurabile dal punto di vista
        statistico. La minoranza non ha mai deciso niente.

      • Giovannifalchi60 ha detto:

        Ii l’ho comprato ai primi di giugno, prima avevo Galaxy s, sono molto soddisfatto di averlo acquistato

    • 87snake ha detto:

      io ho un lg dual, e ci faccio 2 giorni di cui uno con 3g sempre accesoe uno no ma giocando chiamando ecc ecc ci arrivo a 2 giorni o aggiornato alla 10c solo per il problema del segnale ma ora e tutto ok ,sgs2 gran device, da non paragonare con lg dual o almeno non adesso  anche se gia il prezzo la dice lunga comunque si il galaxy s 2 penso sia il migliore al momento tanto samsung ama talmente tanto i suoi utenti che dsi sicuro vi mandera un aggiornamento il piu prima possibile per i bug asd

      • Anonimo ha detto:

        Vuoi mettere samsung con lg? Lg dorme in fatto di updates, molto meglio samsung da questo pnto di vista

        • Thefarshores ha detto:

          Calmati MenDroid, adesso hai rotto i c******i!!! 87snake ha detto esattamente quello che tu hai vomitato malamente poco dopo!!!

          • Alex ha detto:

            Prenditi una camomilla bello. Mendroid ha risposto a dovere, come spesso gli vedo fare. Snake87 ha detto che lg aggiorna i terminali con velocità e non è assolutamente vero, ti ricordo che il dual ha ancora froyo (os che ha oltre un anno) e forse aggiornerà a settembre a gingerbread (doveva farlo a maggio, pensa tu che azienda seria!). Il gs2 ha già gingerbread penultima versione e a breve avrà il 2.3.4. Quindi chi aggiorna più velocemente i terminali scusami?
            la frase “samsung ama talmente tanto i suoi utenti che dsi sicuro vi mandera un aggiornamento il piu prima possibile per i bug asd”
            è chiaramente per dire il contrario di quello che hai capito tu, i coglioni li hai rotti tu facendo l’avvocato delle cause perse! Ahahah

    • Nic ha detto:

      Non sono d’accordo.  Il galaxi s2  non ha due o tre problemi ma molti di più di quanto elencato. Vai a leggere sulla sezione dedicata e ne troverai a iosa. Tu hai comprato l’s2 dopo il dual, io ho un collega che ha venduto l’s2 e comprato il dual perche stufo dei riavvii.

      • Tommaso Matteo Bartoli ha detto:

        I problemi possono averli tutti i cellulari, quindi non dico che il Galaxy S II ne sia esente, ma di tutti i problemi segnalati io non nè ho rilevato NESSUNO!
        Il costo è relativo, €600 sono tanti ed infatti non li ho spesi! Ho semplicemente aspettato la promozione scegliancora3, e gli ho dato €149 per il cell, più obbligo di ricarica mensile di €20 per 30 mesi. I €20 guarda un po’ sono la cifra che io spendo normalmente ogni mese, quindi alla fine non mi cambia niente!!! 
        Tornando ai problemi… Il bianco è bianchissimo (e ho provato anche a cambiare la luminosità per fare delle prove), la batteria dura almeno 4 volte quella del LG Dual (e avevo dimenticato di dire che il mio oc arriva a 1500Mhz!!!), la distorsione dell’audio non l’ho rilevata nè durante le telefonate, ne in 1 ora di riproduzione di mp3. I filmati non li ho provati a fare ancora, proverò presto. Sinceramente (schermo distrutto a parte, ma vorrei vedere la caduta!!), mi sembrano tutti problemi di software, quindi perfettamente risolvibili con un update, e qui mi torna anche che IO non abbia visto questi problemi, provate a scaricare e installare una delle rom cucinate così vediamo se vi potete ricredere o no… http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1058

        Personalmente credo che me lo terrò ben stretto e userò il Dual per fare testing e sviluppo, per il normale uso un cell che deve star attaccato alla presa di corrente non mi serve a nulla!!!

        • Enrico Andreoli ha detto:

          Qui non si sta parlando di ROM eccetera, qui si parla di Galaxy S II nudo e crudo, anche io ho un telefono moddato a livelli estremi con la CPU a 1800Mhz e ci faccio due giorni, e allora? Se l’avessi tenuto normale mi durava molto meno! Quindi è inutile ma i tuoi commenti e le tue situazioni sono fuori luogo in questo momento.

          • Stonedman123 ha detto:

            Il mio SGS2 è “nudo e crudo” (almeno per il momento) e non avendo riscontrato la quasi totalità dei problemi da te elencati ritengo che il tuo articolo sia fuori luogo! per non dire che sembra una ripicca contro samsung!

        • Michael Sbrizzai ha detto:

          la batteria ti dura 4 volte quella del Dual??allora visto che il mio dual mi fa fare 20 ore usandolo molto,praticamente sempre,con rom stock v10c, il tuo SGS2 ti fa andare avanti per 80 ore…praticamente 3 giorni,con oc a 1,5Ghz…o qui qualcuno bara sulle ore oppure il tuo telefono è incredibile

      • Anonimo ha detto:

        io problemi di quelli elencati non ne ho manco mezzo. Sono una minoranza
        quelli con i problemi, su 3 milioni venduti quanti sono i post di
        lamentela 200? Embè sono una % trascurabile dal punto di vista
        statistico. La minoranza non ha mai deciso niente.

    • Er Pirata ha detto:

      Finalmente vedo che se ne comincia a parlare, non riuscivo a credere che ste lamentele si sentivano solo nei forum! Io il Galaxy S2 l’ho abbandonato una settimana fa, l’avevo comprato credendo che Samsung avesse imparato dai propri sbagli (Galaxy S). Spero per Samsung che un giorno riesca a fare uno smartphone fatto per bene. Ciao

      • Anonimo ha detto:

        io problemi di quelli elencati non ne ho manco mezzo. Sono una minoranza quelli con i problemi, su 3 milioni venduti quanti sono i post di lamentela 200? Embè sono una % trascurabile dal punto di vista statistico. La minoranza non ha mai deciso niente.

      • Paololast ha detto:

        Fammi capire allora a che super telefono sei passato se hai dato via il galaxy s 2… Almeno capisco qualcosa dalla vita…

  16. Antonio ha detto:

    Sorrido pensando a chi un po troppo frettolosamente ha venduto il proprio telefono (magari il dual) per correre a prendere il top dei top… A proposito, il dual dopo l ultimo aggiornamento volaaaaaa hihihi

    • Brogovic ha detto:

      ridi ridi, intanto stai ancora con froyo :) no, serio, veramente vuoi paragonare quella carretta del dual con il galaxy s 2? 

      • Antonio ha detto:

        200 euro in meno con le stesse caratteristiche tranne la ram (che non é poco). Il dual una carretta? Forse non l hai mai provato. e la cosa più. interessante é che ancora deve arrivare ginger (un po in ritardo in effetti) ma con la 10c va che é un piacerebbe

        • Brogovic ha detto:

          stesse caratteristiche? senza offesa, ma questa è un’affermazione piuttosto forte e inverosimile :) comunque lungi da me voler denigrare il dual, per quello che costa è un ottimo smartphone, risolti alcuni problemi gravi, che tu confermi essere spariti con la nuova rom. bene, sono contento, in ogni caso sarei piuttosto incazzato se fossi stato un possessore di lg dual, come lo sono stato per il galaxy s (che più o meno dopo 7 mesi ha cominciato a girare “decentemente”). ma per il galaxy s 2 proprio non ci riesco…

          • Wwwenrico ha detto:

            Stesse caratteristiche, sgs2 non registra a 1080p, esperienza personale. Tornato a LG, sto valutando Sensation. Grazie ad Enrico per questo illuminante articolo.

          • Brogovic ha detto:

            ma che cosa hai detto? registrazione a 1080 assente per esperienza personale? che ti sei fumato? guarda, per esperienza personale ti posso dire che il galaxy s ha una scheda video radeon 4850 incorporata., ti puoi fidare.

          • Anonimo ha detto:

            Hai fumato? Il gs2 surclassa il d’uso in ogni comparto. Prova i due browser a confronto,il gs2 lo straccia. Per non parlare della fluidità di sistema. Il dual scatta con un semplice live wallpaper.

          • Antonio ha detto:

            Il dual scattava, passato remoto…. Io ho su spb hd, live wallpaper (aquarium), 11 schermate stracariche di widget, una marea di app sempre aperte ma non scatta più!! Non ho nessun interesse a dire bugie e non ti nascondo l imbarazzo che avevo quando il dual presentava i problemi e mi sono fatto sentire come tanti altri! Il mio dual é volato una calda mattina di fine giugno e a parte la cornice niente altro e faccio da sempre video full hd. Io fossi in voi mi incazzerei anziché difendere a spada tratta il SS2. Potreste solo guadagnarci. Nel frattempo tenetevelo ben stretto e occhio a non farlo cadere: é fragile.

          • Alex ha detto:

            il dual scatta, presente indicativo. Sono microscatti che si notano, mettilo a confronto con il gs2 e te ne accorgi subito. Che sia fragile il gs2 è un fake clamoroso, ci sono video youtube di cadute dal primo piano in cui il gs2 non si fa niente! Ed il motivo fisico è semplice. Il dual è un mattoncino pesantissimo, se cade si distrugge con una probabilità molto più alta di un peso piuma quale è il galaxy s 2. Una cosa è far cadere 116gr un’altra 150 abbondanti. Gli scatti più grossi il dual li fa nel broswer, poi se non riesci a vederli vuol dire che sei cieco. Metti a confronto il pinch to zoom del gs2 con quello del dual, avviando un video youtube in finestra nel browser e vediamo come non va a scatti il dual. Ovviamente la mia è una sfida persa in partenza per te, perchè queste prove io le ho già fatte e so già il risultato, però se lo fai anche tu ti convinci da solo che ho ragione.

          • Antonio ha detto:

            Si si, piu o meno le stesse caratteristiche. Il dual girava poco e cavolo se ero incazzato ma come già detto ha risolto tutto o quasi con gli aggiornamenti UFFICIALI! Come farà samsung a migliorare materiali e sopratutto il cristallo? Ah già custodie e preghierina perché non cada mai… Per quel prezzo devi farmi una cassaforte! Ma a parte le opinioni sui device, ANDROID TUTTA LA VITA!!

          • Anonimo ha detto:

            Il dual come farà con un aggiornamento software a migliorare il peso dal momento che è un mattoncino pesantissimo? Il gs2 nn ha molto da migliorare,il dual tantissimo invece. Ed è parecchio indietro, vedi il browser ad esempio e nn potrai che convenire.

  17. paolo ha detto:

    l’unico problema è forse la batteria… che poi rispetto ad un iphone si carica solo più lentamente… x il resto chi si lamenta del galaxy 2 consiglio di provare iphone 4 e così vedrà quali sono i veri difetti su uno smartphone… x me rimane un gran telefono!!

    • Lello ha detto:

      Ciao,
      sto per acquistare uno SPhone ed ero orientato tra il gs2 e l’iphone 4, ho letto la tua recensione e mi chiedevo visto che qui i difetti del g2 sono ben descritti quali siano a tuo modo di vedere i difetti dell’iphone 4.
      Grazie lello

      • Paolo M1979 ha detto:

        Per prima cosa non ha ricezione… Davvero pessima… con bumper migliora ma sempre pessimo… Cade di continuo la conversazione e il sensore di prossimita’ si attiva durante la chiamata e crea davvero diversi problemi… il wi fi a volte si blocca e devi disattivarlo…. Non chiude la conversazione e sei costretto a spegnerlo almeno una volta al giorno… una fregatura!! E io ne ho cambiati 3!!!! Tutti e 3 una porcheria….

  18. Manubrianza ha detto:

    Htc tutta la vita@ io ho avuto 3 htc e sono eccezionali. CIao Manuel

    • Matteo ha detto:

      Bravo continua con HTC che proveranno di sicuro ancora a “incularti” con il Bootloader bloccato…

      • Anonimo ha detto:

        Sensation con bootloader bloccato. Una Inc…ta pazzesca. Finirà nel dimenticatoio come l’atrix questo sensation

  19. Brogovic ha detto:

    quest’articolo pare scritto da uno che non ha avuto mai uno smartphone…facciamola finita co ste fregnacce sulla batteria, quanto ci volete fare con un telefono del genere? tre giorni? e finiamola pure con questo mito della qualità costruttiva htc, sono tutte balle (recente articolo su pocketnow riguardo il bilanciere del volume del sensation che vien via da solo, per dirne una). galaxy s 2 è uno dei migliori telefoni mai prodotti e non è certo un caso che molti dei più grandi sviluppatori di xda e simili ne hanno o ne avranno presto uno. è chiaro che ha dei difetti, ma sono davvero risibili e risolvibili al confronto con le problematiche che affliggono altri terminali, del presente e del futuro. compratevi un cazzo di iphone se non volete pensieri o se volete che i problemi si risolvano “magicamente” con 4 cazzate dette da steve jobs. più un telefono è sofisticato più è facile che abbia dei problemi, dire “ohperbaccohospeso600eurononono” è un’affermazione da ignorante della materia, il costare molto non lo esenta da problemi, al contrario, ti garantisce solo un minimo di attenzione in più da parte della casa costruttrice (anche se non è detto). con tutto il rispetto per batista70, al di là di quello che dice, che può essere in linea di massima condivisibile, mi pare che stia usando il galaxy s 2 come suo telefono personale, vi dice qualcosa questo? stessa cosa per galeazzi di telefonino.net (ifognano convinto) e iniccolò di hdblog…svegliatevi cazzo :D

    • Luca ha detto:

      ti stimo xD

    • paolo ha detto:

      aggiungerei, compratevi un’iphone se volete iniziare ad odiare il vostro telefono…  chi si lamenta del galaxy 2 secondo me capisce poco o niente…

      • Jergu ha detto:

        L’importante è che tra noi c’è qualcuno che “capisce”!

      • Nic ha detto:

        Qui non ci si lamenta, si discute dei problemi del terminale che tu, da bravo fanboi, non vedi. Bisogna essere oggettivi, non è perchè ha dei problemi fa schifo, ma dire che non ne ha ed è perfetto è pura utopia!

        • fabiettomi ha detto:

          Santo subito!!!!quoto alla grande, bravo!!! Sembra di parlare con un fanboy….

          • Thefarshores ha detto:

            Citando il genio (fanboy) qua sotto, grazie Nic, è un piacere sentire (leggere) qualcuno che ragiona (veramente) con la propria testa e rimane nel contesto del blog. Purtroppo alcuni tendono a dimenticare i difetti e lotterebbero pur di difendere un oggetto pagato profumatamente.

        • Alex ha detto:

          qui si sparano problemi di una nicchia di persone, spacciandoli per difetti globali. Il terminale gs2 in generale non ha di questi problemi. SOlo pochi sofrtunati al mondo hanno avuto per sfortuna esemplari difettosi. Ma il 99% dei gs2 non ha questo problema, lo dicono i forum, dove i msg di lamentela sono poche centinaia a fronte di 3 MILIONI DI GS2 VENDUTI.

      • Alce ha detto:

        ovviamente fai il fanboy e parli male contro uno dei miglior terminali in circolazione con problemi minimi, il galaxyS2 ha seri problemi che io non voglio avere pagando 600€ e passa! da utente Android e IOS ti posso dire che cambia poco o nulla! amo il mio android quanto il mio iphone! ma mi incazzo quando samsung sforna cazzate spacciandole per il meglio che c’è….quindi! se la samsung non risolve i problemi dei video della batteria e del surriscaldamento mi farro’ valere a livello legale! perchè se compro un’auto da 200cv non voglio scoprire poi che se supero i 160 km/h il motore non spinge!
        Poi se vi volete fare inculare per farvi fighetti col cellulare ultimo grido siete come tutti quei users iphone che non capiscono un cazzo di cellulari, ma sta diventando anche per voi uno status simbol!
        I problemi li avete riscontrati anche voi? rompete i coglioni a samsung! a no…non è possibile perchè l’assistenza è gestita da ditte esterne! io domani vado a far valere il mio diritto di recesso!
        Basta con samsung! da 2 giorni c’è l’ho e non vedo tutte ste differenze col mio desire hd! poi voglio vedere che supporto darà  la samsung agli sviluppatori per questi dual core!

        PRIMA SI OTTIMIZZA IL SOFTWARE POI L’HARDWARE
        QUESTO E’ IL FUTURO! che solo pochi hanno scoperto!

        e se per far capire meglio faccio un’altro esempio con le auto!
        posso mettere anche mille cavalli in un’auto! ma se non faccio un’auto ottimizzata per mille cavalli, gli altri 999 cv si fanno le seghe!

        • Anonimo ha detto:

          Il mio gs2 non ha nessuno dei fantomatici problemi di cui parla questo fazioso articolo. Quindi forse hai avuto un telefono difettoso e fai bene a farti valere col recesso.

        • ale ha detto:

          il surriscaldamento è dovuto alla batteria…. quindi il problema è solo 1… poi il giallo, i cerchi io non li ho… avevo il prob del surriscaldamento e della batteria.. risolti entrambi comprando una batteria a 6.90€

        • pietro passarini ha detto:

          Ora ti do ragione ma io con il mio sgsII non ho problemi di azzurro, la batteria dura quello che deve durare. Mi spiace dirti che non vedi differenze con il desire hd, io il desire hd l’ho fatto prendere ad una mia collega 6 mesi fa, sarà solido ( ma pesa pure ) ma il mio vola e il display del desire sembra finto. Per la parte delicatezza il mio è volato da 3 metri e si è solo ammaccato ma sono il primo a non poter pretendere un cellulare indistruttibile se ne voglio uno prendo il defy. Per il resto credo che se avessi avuto il problema dell’azzurrino mi sarei fatto valere !! 

    • Stonedman123 ha detto:

      Amen!

    • BURNIA ha detto:

      Ho il Samsung s2 e il sensation mio fratello. Maledetto il giorno che ho comprato sta roba plasticosa. É caduto una volta e si è distrutto. Il mio vecchio desire si è fatto discese rotolando ed è perfetto. Amo HTC e Samsung pagherà l’uso di materiali e ingegneria costruttiva scadente.

      • Brogovic ha detto:

        il telefono ti può cadere 15 volte e non rompersi mai, oppure una volta da 10 cm e danneggiarsi seriamente. se tu, prima di parlare a cazzo, ti facessi un giro su xda o su qualsiasi altro forum e andassi a leggerti i forum dedicati a qualsiasi cazzo di telefono, leggeresti sempre di ometti che hanno fatto cadere il cellulare 200 volte e non gli si è neanche scheggiato ed ad altri che gli si è rotto alla prima caduta. questo vale per qualsiasi cazzo di cellulare. la mia opinione è una sola: il telefono non deve cadere, punto, se cade è una roulette russa…e tu sei un idiota (nel senso buono del termine, può succedere).

        • Filo ha detto:

          Peccato che parli troppo grasso!

        • Anonimo ha detto:

          quoto. Un amico l’ha buttato nel fuoco per provare fosse ignifugo gli si è bruciato. Maledetta samsung che non l’ha fatto ignifugo! Che deficiente certa gente. ahahahah

        • Matte Zucca ha detto:

          Ma te il cazzotti sempre in bocca ce l’hai?! Magari imparerei ad accettare le opinnioni altrui…anche se a te non piacciono o ti paiono una stronzata…è l’opinione dell’utente…che spende e si compra la cippa che vuole se permetti.

          Trattare la gente da deficiente o da uno che non ne capisce nulla non ti fa piu bello. il cellulare è soggettivo..e se uno vuole prendersi lg o il sansation perché il giorno gli girava cosi…anche se il gs2 è migliore…che Lo faccia.

          L’articolo non dice che fabschifo…dice che ha qualche difetto migliorabile…mamma mia oh…

          • il moralizzatore ha detto:

            Ma sei un Rumeno o solo un analfabeta ?

          • Superman ha detto:

            ma come ti permetti? Razzista! 
            Gran parte dei nostri italiani ,che scrivono sul web , non usa correttamente i verbi avere e/o essere.

          • Andr3ap ha detto:

            E’ vero sporco razzista! Come permetti di esplicitare una nazionalità!
            Non ti permettere più di fare battute…nemmeno se uno non sa scrivere! Internet è libertà ma tu non sei libero di fare battute così pesanti!
            lol

          • Moralizzatore ha detto:

            Bene, vorrà dire che gran parte dei VOSTRI italiani sono analfabeti. Lode al sistema scolastico iTaliano (non è un errore di maiuscola).
            in ogni caso aver indicato Rumeno da parte del mio omonimo non è segno di razzismo, certo avrebbe potuto scrivere “straniero” ed evitare così una gaffe, tuttavia credo che le sue intenzioni non fossero quelle di denigrare un popolo, ma il fatto che (come è normale che sia) buona parte di quel popolo non parla bene una lingua che non è la sua, in modo tale da sottolineare gli errori grammaticali del commento del signor Zucca.

        • NIM ha detto:

          ci avrei scommesso che una certa persona sarebbe stata d’accordo con te…scrive le stesse cose allo stesso modo: prepotente e saccente… a entrambe un bel vaffff!!!!! e ora bannatemi pure!!! 

          • Alex ha detto:

            ho buttato il telefono dal 16simo piano di un grattacielo non ci crederai ma si è rotto! ora chiedo la restituzione a samsung, è vergognoso che accada questo :D ahahahah
            quoto mendroid e bogdanovic, almeno 2 che ne capiscono ci sono su questo blog.

          • Davide Garbelotto ha detto:

            Probabilmente assieme dal grattacielo ti dev’essere scivolato accidentalmente anche il “microcefalo” assieme all’ SGS2, per dire certe scemenze.

            Un telefono cellulare, in quanto tale, é fatto per essere usato in mobilità, ed é quindi normale che prima o dopo possa accidentalmente cadere a terra.

            Si chiama forza di gravità.

            Non é altrettanto normale invece che un telefono cellulare sia “particolarmente delicato” e soggetto a rotture.

          • Microdogs ha detto:

            Ma come fai a dire che il GS II è particolarmente delicato ??????????

            Ma ti rendi conto di cosa dici almeno ???

            Un oggetto qualunque esso sia può rompersi cadendo da 10 cm cosi come non scheggiarsi nemmeno cadendo da un metro !!!!

            Hai ragione si chiama forza di gravità, infatti pochissimi giorni fa una persona è caduta se non sbaglio dal 4° piano atterando su una tettoia metallica e si è fatta poco o nulla.

            Secondo il tuo pensiero questo uomo potrà in futuro cadere anche dal 2° piano e non farsi assolutamente nulla in quanto PARTICOLARMENTE ROBUSTO…

          • Moralizzatore ha detto:

            1 parola sola per definirvi:  SFIGATI

            ragazzi avete un atteggiamento da mentalità chiusa. SAMSUNG E’ FIGA PUNTO E’ BASTA!! SE DITE CHE NON LO E’, DITE CAXXATE….   magari poi avete anche il coraggio di criticare chi ama incondizionatamente apple.

            se si vuole criticare o elogiare un qualcosa lo si fa senza prendere le cose sul personale, altrimenti l’oggettività* della critica/elogio decade e non si ottiene altro che un’inutile opinione (specie se questa proviene da una persona di mentalità talmente ristretta da vedere le cose con il paraocchi).  E’ facile intuire dal numero di parolacce e/o affermazioni atte a mortificare gli altri utenti che i commenti precedenti non erano oggettivi*.

            chiudo il mio commento specificando che critico la vostra scarsa facoltà mentale di giudicare in modo pacifico e oggettivo* e che non ho avuto per le mani questo dispositivo e non sono in grado di valutarlo, quindi non dirò niente a riguardo.

            *l’oggettività è intesa nei limiti del possibile esprimibile da una persona, dal momento che per quanto questa si sforzi di giudicare solo i fatti, la sua personalità e le sue idee entreranno sempre e comunque a forza in ciò che esprime rendendola di fatto un’oggettività fittizia, ma comunque decisamente più vicina alla verità di quanto non potrà mai essere un opinione soggettiva!

    • Nic ha detto:

      Cavolo, vuoi vedere che tutti queli che segnano problemi e chiedono aiuto sui forum sono tutti dei co…ni o dei pazzi! E basta con sti fanboismi (passatemi il termine)

      • Paolo Patrassi ha detto:

        Controlla i forum di qualunque terminale, e trovami quello dove non c’è una segnalazione di problemi o lamentala varia…

        • Giovannifalchi60 ha detto:

          io penso che prima di elargire guudizi negativi o strumentali, bisognrebbe rifiettere maggiormente alrtrimenti si rischia u perdere credibilità. Aggiungo che la maggjoranza di chi usa questo tipo d apparecchio manchi di esperuenza.

      • Alex ha detto:

        vuol dir che poche persone hanno terminali difettosi. Se ne hanno venduti 3 milioni nem mondo e così pochi lamentano problemi, io direi che rimane un ottimo telefono e che chi ha questi problemi passando per l’assistenza invece di lamentarsi a vanvera su un forum risolve in 7 giorni ed ha il telefono funzionante.

        • Superman ha detto:

          qua nessuno conosce l’idea comune che è stata creata da qualche bambino sul lg dual? 

        • Superman ha detto:

          qua nessuno conosce l’idea comune che è stata creata da qualche bambino sul lg dual? 

    • Alex ha detto:

      Forse se li hanno come telefoni personali vuol dire solo una cosa: che lavorano troppo; perché da quel che so loro testano i terminali; evidentemente hanno qualche problemino di troppo.

      • Brogovic ha detto:

        si, li testano, ma non li usano, ma che minkia stai dicendo?

      • Anonimo ha detto:

        Li testano e poi si scelgono il migliore. Se Galeazzi e batista e Niccolò e engadget e Paul obrien di modaco e chi più ne ha più ne metta hanno scelto il galaxy s 2,non c’è storia, è il miglior telefono al mondo. Si metta l’anima in pace chi non ha comprato il galaxys2 preferendo un altro telefono. Sia ben chiaro il sensation è buono ma è inferiore. Fine della storia

    • Ziodidid ha detto:

      Complimenti per aver dimostrato quanto tu per prima non ne sappia molto. I materiali di samsung sono da sempre SCADENTI, plastica a gogo… e te lo dice uno che in casa ha il 90% di elettrodomestici/tv samsung.

      • Anonimo ha detto:

        Plastica non è sinonimo di scadenza bensì di leggerezza e solidità. I cruscotti sono in plastica e nessuno si sogna di definirlo scadenti. Qui di scadente c’è la tua opinione. Detto da uno che ha sempre comprato htc e tutto sommato si è trovato pure bene,ma é innegabile che il galaxy s 2 sia nettamente superiore in tutto al sensation e qualunque altro telefono al mondo fatto finora

        • Andj ha detto:

          Addirittura il migliore al mondo???? Azz però!!!

          • Anonimo ha detto:

            Gli unici concorrenti che se la giocano sono sensation e ip4, ma facendo videoconfronti seri ne escono sconfitti nettamente. Quindi si addirittura è così

      • ospite ha detto:

        ti meriti un bel cellulare in ghisa allora. vedrai come è bello solido. certa gente parla proprio solo per dare aria alla bocca

        • Giovannifalchi60 ha detto:

          Il fatto che ci sia odio e amore per questo prodotto, dimostra che é un prodotto valido che da molto fastidio alla concorrenza.

    • Neek Sceek ha detto:

      Grazie Brogovic, è un piacere sentire qualcuno che ragiona con la propria testa e sui FATTI. Sento ancora gente che paragona il GS2 all’ LG dual… Ma li avete provati e confrontati? Non sono nemmeno minimamente paragonabili, dai su.
      Il Galaxy S 2 è lo smartphone più completo e performante mai realizzato fino ad oggi, questi  sono i fatti. Il terminale perfetto non esiste, la ricerca e la rincorsa a migliorarsi sarà eterna. I problemi di cui si parla sono tutti facilmente risolvibili tramite SW (per la batteria basta qualche app, es juice defender, le tonalità sono modificabili, il telefono per piantare i chiodi lo fa la Brondi si chiama STRONG e costa 99€, con le custom e il root si ha pieno controllo sul processore, riscaldamento e consumi).Comunque finalmente qualcuno si è esposto, facendo capire perché Samsung viene sempre penalizzata a prescindere nelle recensioni. Vorrei tanto sapere se la cara apple gli fa avere i terminali gratis per le recensioni…

      • Thefarshores ha detto:

        Gesù! Non ho mai visto una sviolinata così contraddittoria, hai paragonato addirittura due smart con prezzi decisamente differenti…
        Ho assistito alle valanghe degli Apple fanboy ma vette così importani, complimenti!
        “Il Galaxy S 2 è lo smartphone più completo e performante mai realizzato fino ad oggi, questi sono i fatti”, beh! Direi che anche tu ti sei esposto!!! Io vengo da una lunga collezione di Samsung e l’unica pecca che ho sempre riscontrato è la fragilità! (Senza citare lo Strong inutilmente, non pianto chiodi con un cellulare… tu?)

        • Alex ha detto:

          perchè contraddittoria? 3 milioni di persone nel mondo, cioè record mondiale per android, le pensano come lui e come me. Il gs2 è il miglior smartphone attualmente sul mercato, ha solo detto questo l’utente, non si è affatto contraddetto.

    • Motogatto ha detto:

      Quoto pienamente

    • Elegos ha detto:

      Non credo che questo articolo sia stato scritto in modo soggettivo né superficiale. I problemi riscontrati sono tangibili e molti utenti (per dire: ne ho sentito anche io pur non avendo il cellulare né interessandomi allo stesso) li hanno confermati.

      Batteria: molti non arrivano al giorno d’utilizzo, questo è un handicap, se lo vuoi utilizzare ANCHE per telefonare. Con il mio Nexus S ci faccio 2 giornate con tanto di video, foto e giochini.

      Autofocus in 1080p: o c’è, o non c’è. Questo è un problema tangibile, se l’autofocus non fa il suo dovere mi spieghi come possa essere soggettivo?

      Audio gracchiante: forse non è colpa della CPU (lo fa anche il mio Nexus S), ma sicuramente ha a che vedere con l’hardware, oppure con i driver scadenti. Anche qui, o gracchia oppure no. Soggettivo?

      Devo continuare? Non credo… quindi perché non si accettano questi articoli senza i paraocchi e con aspetto critico, piuttosto che dare dei coglioni a chi si lamenta?

      Per il discorso “più pago, più è possibile avere problemi/bug” è un concetto da perfetto capitalismo e che non è assolutamente vero. Ti è mai capitato di prendere un sistema casse da 3000€, oppure un microfono professionale, e pensare “toh, mi fa questo difetto audio! Mah sì, un problema del genere dovevo aspettarmelo!”, oppure una sega di precisione che ti sborda di interi millimetri, oppure… qualsiasi altra cosa che PROMETTE caratteristiche che poi non rispecchia? Questo succede solo a case produttrici che se ne fregano della qualità navigando sul mare del successo. Questo è un punto a favore alla Apple, il prodotto per quel che fa è valido. Certo è molto limitato, ma (a meno di difetti di fabbrica, non di progettazione) le cose che dice di fare le fa alla grande. Se poi tiri in ballo il problema dell’antenna, il problema c’è in tutti i modelli recenti di smartphone, più o meno accentuatamente…

      • Stonedman123 ha detto:

        Io da possessore di SGS2 ti posso assicurare che i problemi che hai elencato non ci sono! ti faccio un esempio: ieri ho staccato il telefono dal caricatore alle 8:30 telefonato, giocato, caricato video su youtube, arrivate una 50ina di email, sms, video editing, e diverse altre cosette, quando erano le 23 il mio telefono aveva ancora il 63% di carica. Questo e solo un esempio, per farti capire che forse è il caso di scrivere dopo aver provato “veramente” il device e non per sentito dire!

        • bL4Ck ha detto:

          Non so come fai onestamente, io è una settimana e mezza che ho il telefono e non riesco a farci così tanto, se arrivo a fine giornata è miracolo, però, come scrivevo sopra, il telefono lo uso parecchio.

          • Pippo ha detto:

            Anche io ce l’ho il telefono e il mio uso medio:
            uso il cell come sveglia alle 6
            giochi 3d in treno (40 min)
            qualche mp3/radio in metro (20 min)
            qualche sms/telefonata
            ritorno in metro qualche news/video (20 minuti)
            giochi 3d/navigazione web in treno (40 min)

            casa con 50/60% batteria residua…
            Come fate a lamentarvi?
            Rom Stock

          • Lenders ha detto:

            quoto, io faccio qualcosa in meno perchè uso più internet, a casa a sera con il 30%. Batteria migliore mai avuta in uno smartphone con il galaxy s2.

          • Simone ha detto:

            Da possessore posso solo dire di essere entusiasta della durata della batteria. 100% alle 8 di mattina, utilizzato sempre in connessione dati 3g, (operatore 3) utilizzato come navigatore, chiamate sms e email e lettore mp3, oggi sono al secondo giorno senza caricarlo e alle 13.00 ora in cui scrivo è al 32% di batteria…
            (La notte non lo spengo e non lo metto in modalità offline).

            Alcuni si lamentano che è fatto con la plastica…plastica = + leggero + fragile
            Io vedo il bicchiere mezzo pieno e dico che la leggerenza di questo telefono me lo fa apprezzare più di ogni altra cosa.
            P.S. Mi è caduto 2-3 volte dal letto mentre dormivo nessun segno.

          • bL4Ck ha detto:

            Quindi è vero che con le sim Wind e Tim consuma di più? Mo comprerò una SIM 3 e farò il passaggio se mi trovo bene, non sei la prima persona che me lo dice.

          • Stonedman123 ha detto:

            Sim tim, ma ti assicuro che se setti bene il telefono ci arrivi tranquillamente!

    • bL4Ck ha detto:

      @1bf93269f223a5ddb8d75725c9007f54:disqus ti stra-quoto, l’unica cosa che c’ho letto in questo post è “ci brucia il culo che samsung non c’ha regalato un telefono e quindi gli facciamo pubblicità negativa gnegnegne”.

      Ma a parte questo è innegabile che il terminale abbia alcuni problemi.
      In primis la batteria non mi dura tantissimo con Wind e 3G acceso, riesco a farci 15-16 ore di standby ed uso random, ma appena lo prendo in mano e lo uso intensivamente la batteria muore. La cosa migliora nettamente se uso WiFi, ma comunque non riesco a fare la solita giornata che facevo col mio vecchio Desire facendo le stesse identiche cose (3 orette di mp3, un’oretta di web radio, chat su gtalk/imo.im, random browsing, qualche chiamata, twitter/g+).
      I materiali non sono resistentissimi, infatti, se pur mi piaccia da morire il telefono “liscio” senza custodie, ho dovuto comprare un guscio protettivo, ma avrei fatto la stessa cosa con un iPhone 4, per esempio, perché è di vetro sulla parte posteriore e ne ho già visti un paio crepati.
      Scalda? Sì e parecchio, avevo un’applicazione buggata che m’ha mandato al 100% la cpu fisso, ed oltre ad avermi drenato il 30% della batteria in un’oretta e mezza di uso, aveva fatto diventare il telefono un forno.

      Degli altri elencati non ne ho riscontrato mezzo, forse perché ho messo su una rom stock ottimizzata? Non lo so, però sono tutti problemi risolvibili via software (specialmente i consumi eccessivi) e Samsung sta già lavorando al rilascio del firmware ufficiale con Android 2.3.4. 
      Personalmente sono fiducioso visti i netti miglioramenti fatti sul Galaxy S semplicemente con gli aggiornamenti firmware, quindi attendo speranzoso ed intanto mi godo questo telefono spettacolare :)

    • Pietro ha detto:

      A parer mio l’articolo è scritto in maniera impeccabile,sia dal punto di vista dei contenuti che della forma. Te lo dico da possessore di sgs2,questo terminale è pessimo,non ti consente di teletrasportarti,non ha una macchina del tempo incorporata,non fa il caffè,ma soprattutto non è fatto di vetro e antenne capaci di farti perdere il segnale in qualsiasi momento. Davvero e ripeto davvero il peggior terminale di sempre. Dimenticavo c’è chi segue e c’è chi sceglie,mi tengo stretto il mio sgs2 che per lo meno d’inverno mi riscalderà le mani dal freddo :-P

    • Pietro ha detto:

      A parer mio l’articolo è scritto in maniera impeccabile,sia dal punto di vista dei contenuti che della forma. Te lo dico da possessore di sgs2,questo terminale è pessimo,non ti consente di teletrasportarti,non ha una macchina del tempo incorporata,non fa il caffè,ma soprattutto non è fatto di vetro e antenne capaci di farti perdere il segnale in qualsiasi momento. Davvero e ripeto davvero il peggior terminale di sempre. Dimenticavo c’è chi segue e c’è chi sceglie,mi tengo stretto il mio sgs2 che per lo meno d’inverno mi riscalderà le mani dal freddo :-P

  20. TROLLMASTER ha detto:

    iPhone > All

  21. Chrixx ha detto:

    Io l’ho preso il 23 giugno brand H3G……
    Subito sbrandizzato e da li ho cominciato a spremere fino ad oggi! Ho installato  90 app! 
    L’unico vero problema che ho riscontrato è stato l’autofocus a 1080p e la robustezza….
    1 caduta da 1mt e cornice un POCO rigata e diverse righette di nemmeno 2mm sul display!
    per il resto un terminale fantastico! solo qualche problemino nel software ogni tanto devo riavviare per qualche bug!

  22. Rondolone ha detto:

    salve ragazzi! non riscaldatevi.. confermo il post di flavio a me succede tutto questo,la batteria addirittura mi è arrivata a 46 gradi,l’autonomia se sincronizzo tutto arrivo a malapena a 14 ore di funzionamento, l’audio delle chiamate non è il massimo tantè che devo chiudere la conversazione..e per quanto riguarda l’autofocus a 1080 non funziona. il telefono è stato aggiornato all’ultima versione k7 2.3.3.. mbè non sono tanto soddisfatto …saluti a tutti e buona serata

  23. Marco ha detto:

    Mi dovreste cortesemente dire quanto vi ha dato o cosa vi ha regalato la HTC. Articolo assurdo e che vi fa perdere di credibilita…..due mesi di utilizzo intenso di sgsIi e mai un problema.

  24. Vincenzo Accarino ha detto:

    vero a 1080p non puoi zoommare,per quanto riguarda la qualità dei materiali, ok il telefono è delicato, ma se si fa attenzione non si dovrebbero avere problemi, che riscaldi ci stà visto che è overcloccato, speriamo in samsung che ci dia dei miglioramenti.
    Per la batteria, non mi importa molto tanto in casa lo tengo sempre in carica. Certo è che per un tel da 600 euro, qualcosina di più dovevamo pretenderlo.

  25. Pase ha detto:

    Non condivido assolutamente questo articolo! È un articolo contro la samsung!! Il mio Galaxy s2 va benissimo.. e soprattutto si vede bianco e non azzurro! la batteria dura più di un giorno.. ecc ecc

  26. Vincenzo Accarino ha detto:

    dimenticavo, è per ora sempre il n1

  27. Stonedman123 ha detto:

    sono in possesso de sgs2 da circa un mese e sinceramente di quello scritto nell’articolo confermo solo il surriscaldamento dopo ore di “torchio”, mai problemi audio, con la batterie ci faccio una giornata tranquilla anche usandolo pesantemente, il bianco non è bianco, ma se è il prezzo da pagare per avere un nero degno di questo nome ben venga ( per il contrasto è molto più importante), non mi è mai caduto per fortuna quindi non posso dire niente, ma sembra comunque molto solido, ho aggiornato la fotocamera e non ho riscontrato problemi, faccio video a 1080p senza problemi. Sinceramente non riesco a capire quale device abbiate testato, ma da quello che leggo si capisce quale sia il problema!

  28. Madda1977 ha detto:

    Nn condivido affatto con questa recensione….io ho il galaxy s2 da più di un mese e la batteria mi dura tranquillamente due giorni con chiaramente un normale utilizzo (sms,chiamate,chat)……i colori sono perfetti (l’azzurro di cui parlate mai visto)….x quanto riguarda il surriscaldamento ritengo che sia normale con un uso prolungato di giochi,internet, ecc…..in conclusione per me al momento il galaxy s2 è il miglior telefono che il mercato possa offrire

  29. Robedispierre ha detto:

    Cazzo che articolo enrico sei un eroe, non se ne poteva più di questi bimbiminkia!! Ho comprato il gs2 per i video, rivenduto al terzo giorno e pensavo di essere il solo. Grazieeeeee!!!!

    • Brogovic ha detto:

      noo tranquillo, il mondo è pieno di gente come te che cambia 40 telefoni all’anno e poi non sa aggiungere neanche un contatto alla rubrica. tranquillissimo, non sei solo, i bimbiminkia, ovvero coloro che sanno apprezzare un buon gadget tecnologico e dare anche un minimo di valore ai soldi spesi, sono soltanto un gruppo sparuto di piccoli idioti. ma che stiamo scherzando? ma insomma! un telefono del genere che non mi fa i video come una videocamera hd dedicata?! ma siamo pazzi? ci ho posato mezzo stipendio, ma mo me lo rivendo subito e mi compro un altro telefono da minimo 500 euro, ma se questo non gli funziona la sveglia quando è spento…o se non mi fa girare i giochi del pc…mmm, vabbè, tanto tra un po’ esce l’iFogn 5…

      • Robedispierre ha detto:

        Guarda che io ho comprato HTC sensation mica iphogne. E io non ho soldi da buttare come i bimbiminkia.

        • Brogovic ha detto:

          uhmm, fammi sapere quanto ti dura il sensation e a quanto te lo rivendi.

  30. qwdrt ha detto:

    A leggere cosi su due piedi sembra abbia solo problemi, il riscaldamento è evidente comunque, con root e settare la cpu a 1ghz penso si risolva….

  31. Jergu ha detto:

    è la seconda (e sicuramente l’ultima) volta che compro un samsung e me ne pento. Samsung faceva bene i cellulari, al giorno d’oggi non si possono lasciare al caso i dettagli (software e non). 

  32. Pirone67 ha detto:

    Confermo il materiale scadente del guscio e ls temperatura dei componenti elevata. batteria a fatica arriva alla giornata.

  33. emmesette ha detto:

    Pensavo che ero solo a fare film 720p Samsung si dovrebbe vergognareeee. Se ualcuno vuole comprare il mio galaxy mi può scrivere Su m.a.sette chiocciola gmail che schifo!!

  34. Daniele Giacomello ha detto:

    Mi sa che ti è capitato un esemplare un po’ sfortunato… oppure hai quanche acendente verso htc…
    In quanto a batteria: staccato questa mattina alle 7:30 e usandolo ad una intensita media: qualche chiamata, vari sms, un bel po’ di internet, facebook, qualche applicazione dal market etc (l’indicatore di tempo di accensione monitor dice 1 ora e 45 minuti) e la mia batteria è ancora al 71%.
    I bianchi sono blu? E per dimostrarlo usiamo un filmato preso do youtube? Mai sentito parlare di bilanciamento del bianco? Forse forse i settaggi di chi ha ripreso erano più “compatibili” con un bianco generato da un lcd rispetto a quello generato da un led?? Il bianco sul display dell’sgs2 che il mio ochio percepisce è bianco e non azzurro…
    Per quel che riguarda audio e filmati, per il poco che l’ho provato non ho avuto alcun tipo di problema.
    Dovreste fare informazione e se volete fare un vero confronto tra due terminali non dovreste basarvi su un filmato preso da youtube e su commenti lasciati da utenti in alcuni forum. Fatelo voi il confronto, e che sia il più scientifico e imparziale possibile!

  35. supermilus ha detto:

    Unico problema riscontrato: se si spreme veramente tanto con giochi 3D si sente il calore del processore, visto che la cover della batteria è sottilissima. Il resto sono tutte osservazioni personali. 

    Voglio conoscere qualcuno che fa 2 giorni con uno smartphone senza ricaricare. Se mi dura un giorno e mezzo non me ne faccio niente, visto che poi mi tocca caricarlo quando sono in giro: a questo punto basta che duri una giornata e tutte le sere lo metto in carica mentre dormo. 
    Ti garantisco che ad una giornata ci arrivi pienamente col SG2. Se non ci arrivi hai qualche app che sta facendo danni.

  36. Fhj ha detto:

    ma state facendo tipo il pr di duke nukem per caso? perchè il commento finale su samsung che non manda i modelli suona male…

  37. Enriko71 ha detto:

    Ciao sono enrico,ho comperato da poco un galaxy s2, bellissimo ma come avete detto la batteria é un gran problema, mentre per i filmati in hd, io ne ho fatto solo uno e quando sono andato a riguardare, i primi secondi di filmato avevano l’audio poi é sparito e.mi é rimasto un filmato muto. Ciao a tutti

  38. Enriko71 ha detto:

    Ciao sono enrico,ho comperato da poco un galaxy s2, bellissimo ma come avete detto la batteria é un gran problema, mentre per i filmati in hd, io ne ho fatto solo uno e quando sono andato a riguardare, i primi secondi di filmato avevano l’audio poi é sparito e.mi é rimasto un filmato muto. Ciao a tutti

  39. Paperino ha detto:

    W il dual con 10c!!!
    Forse non tutti gli S2 avranno i difetti elencati, come non tutti i Dual presentavano dei problemi, il mio infatti non ne ha mai avuti (neanche con la 10b)ma il fatto che l’S2 sia un fornellino e’ innegabile!!!!
    P.s. la batteria del dual Dual dura circa 2 gg…

  40. Alessandro ha detto:

    Scandaloso…. quante cavolate scritte in questo articolo…. Vogliono solo rallentarne la il boom, perchè a qualcuno rode!!!!!! Stiamo parlando davvero del miglior terminale al mondo… e qui si raccontano ste cavolate… audio distorto, batteria disastrosa… ma che cavolo dite,oh???? Surriscalda??? Solo perchè è sottilissimo… il mio n900 faceva 52 gradi… questo se arriva a 40 è anche assai… e 40 è una temperatura normale… ragà riprendetevi… così rovinate la reputazione del sito!!!

  41. Andrea ha detto:

    Comprato galaxy s2 appena uscito, rivenduto dopo 20 giorni. Concordo con quanto segnalato. Precisamente il mio aveva scarsa durata batteria, wifi pessimo, riavvii e temperatura del terminale elevata.

  42. Cerico76 ha detto:

    Il mio galaxy s 2 dopo mezz‘ora di utilizzo del lettore mp3 si spegneva di punto in bianco . adesso sono passato al dual dopo aver provato anche il sensation di un amico. alla fine questo è quello che mi ha convinto di più . e tra l‘altro è in assoluto il più veloce e non mi dà problemi di nessun tipo. Contentissimo .

  43. Tanzeron ha detto:

    Io ho il samsung s2 e da semplice utilizzatore mi sembra una gran figata, funziona benissimo, niente da ridire. Certo non fa il caffe’ la mattina, ma per quello ci sono io.

  44. fabiettomi ha detto:

    Allora, io ho appena venduto il gs2, usato quasi due mesi intensi, posso trarre delle conclusioni, dicendo che:

    Colori: è assolutamente vero che i bianchi sono azzurri, confrontato personalmente con htc, non so come si possa affermare diversamente.

    Batteria: anche la batteria non dura come tutti ci aspettavamo, tenendo presente che la batteria è la più potente adottata su uno smartphone, dopo atrix motorola, io arrivavo a fatica alle 10 ore, e non ascoltavo musica e non facevo spesso video, ma comunque tenevo tutto attivo, con una media di 50 email,10 sms,10 sms whatsapp,5 minuti di chiamate, 2 ore circa al giorno di twitter, e non mi sembra che così voglia dire spremere un tel!!!!

    Autofocus: anche questo è un problema risaputo, e penso sia anche da considerare un grosso problema, visto che l’autofocus secondo me è molto importante durante un video, visto che ti mette in condizione di vedere un filmato, e se un filmato non viene messo a fuoco mi spiegate che cosa capite del filmato?????

    Calore eccessivo: secondo me anche questo è un problema, e va tenuto in considerazione, la prima volta che mi si è surriscaldato mi sono spaventato, e ho smesso di fare quello che stavo facendo per farlo riposare un pò, e secondo me la causa è l’overclock che ha fatto samsung all’ultimo momento, e penso che sia stato fatto solo per camuffare qualche bug di fluidità, visto che la gente si aspettava molto da questo terminale, ma nulla non mi può far pensare che a lungo andare questo possa portare dei problemi al tel….

    Conclusioni: penso che questo articolo non vada criticato solo per difendere la propria scelta di acquisto, ha solo messo in evidenzia dei problemi seri e veri non inventati, altrimenti si passerebbe a criticare i fanboy per la loro non obbiettività, per poi fare la stessa cosa, quindi finiamola di difendere a priori questo terminale, che tra l’altro è il miglior android in circolazione, migliore anche di htc visto che di cappellate ne ha fatte anche lei, penso che nel complesso sia comunque un ottimo telefono, è il migliore terminale in grado far girare al meglio flash player, più dei vari tablet android….

    • Brogovic ha detto:

      ma fammi capire, adesso se uno argomenta questi problemi con la propria esperienza positiva allora o è un fanboy o  uno che sta semplicemente difendendo il proprio acquisto? secondo te chi rileva questi problemi è portatore della verità assoluta e chi non li rileva o li rileva in altra misura e con altre prospettive è un idiota acritico? forse non ti sei reso conto che quello che stai facendo tu è difendere la tua opinione in maniera acritica senza neanche riflettere sul fatto che magari questi problemi non sono così diffusi e sistematici, come l’autore dell’articolo vorrebbe fare intendere ahimè. è questo che mi fa incazzare, l’aver buttato merda in maniera indiscriminata senza alcun equilibrio e certamente senza imparzialità. questo non è un articolo, è semplicemente uno sfogo di un cliente giustamente amareggiato e come tale va interpretato, certamente non come un’analisi serena su di un campione rappresentativo. non c’è chi ha torto e chi ha ragione…tutti hanno ragione, così come tutti hanno torto nel pensare che la propria esperienza debba per forza essere l’esperienza di tutti.

      • fabiettomi ha detto:

        Mahh….potresti aver ragione, ma io mi baso su dei problemi che qui tutti hanno riscontrato, chi più e chi meno ma comunque veritieri e esistenti, e se mi si dice che uno ha riscontrato il problema dell’autofocus ma non gli interessa perchè non fa i video non vuol dire che non c’è, io non Ho accusato nessuno, ma quando avevo l’iphone avevo notato palesemente il pensiero non obbiettivo dei fanboy, ma frequentando vari blog android non vedo tutta questa differenza di pensiero con fanboy, dico solo di essere un pò obbiettivi tutto qua, ne ho affrontate tante di discussioni per questi problemi, quindi posso tranquillamente dire che non sono l’unico scontento del terminale insieme a chi ha fatto l’articolo…e mi chiedo anche a questo punto come li testano questi terminali????scusa ma come hanno fatto ad non accorgersi di tutti questi problemi???
        Ho avuto il htc desire,galaxy s,nexus s,optimus dual e galaxy s2, e l’unico che ha avuto MENO PROBLEMI di tutti sai quale è stato????? (ripeto meno problemi non che non ha avuto nessun problema)

        Htc desire!!!Penso che i produttori interessi solo vendere in qualsiasi maniera, a loro non importa cosa ti stanno dando, l’importante è arrivare a battere apple a tutti costi a discapito degli utenti finali, che continuamo a spendere perchè appassionati….

        • Brogovic ha detto:

          ma scusa, come fai a pretendere obiettività quando sei tu il primo a non esserlo. rileggiti i commenti e verifica se TUTTI, come dici tu, riscontrano gli stessi problemi e con la stessa gravità. hai avuto il galaxy s? uhmm, fatico quasi a crederci :) il galaxy s era un disastro appena uscito. quest’articolo non cerca soluzioni e non è obbiettivo, è solo una strumentalizzazione per colpire altre questioni non relative al telefono in sè…e questo è francamente poco corretto, anche nei confronti di chi vi segue con fiducia.

          • fabiettomi ha detto:

            Mi spiace ma il tuo accanirti in continuazione mi fa pensare il contrario, i miei telefoni se non ci credi li puoi vedere nel mio canale di youtube.com/fabiettomi1, dove mancano il desire e il gs2 perchè mi era passata la voglia di filmarlo!!!!

          • Brogovic ha detto:

            il contrario di cosa? quindi se ti rispondo in maniera logica e razionale mi sto accanendo, ho capito, l’unico modo per parlare con te è restar zitto, ma a quel punto mi pare che parleresti da solo. vabbò, contento tu :)

          • Anonimo ha detto:

            che figura di merda che sta facendo androidiani. Smerdare cosi un telefono che rasenta la perfezione come è appunto il galaxy s 2 per 4 gatti che hanno problemi. 3 milioni di telefoni venduti, 100 con i problemi (mentali a questo punto!) e automaticamente diventa un telefono per TUTTI fallato. Ma che vergogna.

  45. Mrs92 ha detto:

    Ecco perchè ho scelto HTC e ne vado fiero…. Samsung è buona nei propositi ma quando si passa ai fatto lascia a desiderare.
    Se ci fate caso ogni punto forte del SGII è in realtà un punto debole, sconvolgente!

    • Anonimo ha detto:

      Beh se lo dice androidiani c’è da crederci! Ahahah
      Peccato che engadget (sito di fama MONDIALE) abbia detto l’esatto contrario. Nella sostanza ha detto che il sensation è anni dietro il gs2 in tutti i comparti di confronto. Io credo più a loro che a dei venduti ad htc quali gli autori di questo articolo.

  46. Corsaro17 ha detto:

    Per il momento solo una cosa cel
    spento nn funziona sveglia come
    e’possibile

    • Michael Sbrizzai ha detto:

      ma cosa pretendete…se mettete un appuntamento con avviso sul vostro pc e lo spegnete lui si riaccende per avvisarvi??e non tirate fuori la storia che i nokia con symbian lo facevano perche stiamo parlando di cose assolutamente diverse…uno smartphone deve essere acceso per funzionare,i programmi non si accendono a cellulare spento

    • Anonimo ha detto:

      se vuoi la sveglia comprati una sveglia da 4 soldi. Gli smartpgone non possono funzionare da sveglia, nessuno smartphone, perchè da spenti non possono avviare programmi. Suvvia ma aggiornati, questa cosa è risaputa, la sanno anche i bambini oramai.

  47. Matteo ha detto:

    Mi dispiace tanto leggere questo articolo perchè pensavo di avere trovato un sito internet che fosse “oggettivo”  e reale nelle valutazioni… Posseggo il Galaxy S II e da prima che uscisse in Italia e faccio fatica ancora oggi a trovare un difetto che non troverei in tutti gli altri smartphone attualmente sul mercato…

    Proprio oggi un sito del calibro di Tom’s Hardware ha affermato che il Samsung Galaxy S II è il miglior device Android attualmente sul mercato (http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-s-ii-autonomia-da-record-colori-caldi-ed-elevate-prestazioni/32330/1.html)… E anche uno come Batista70phone che notoriamente tiene ad avere un buon rapporto con HTC (leggete i continui tweet che li fanno sembrare come compagni di classe…) non ha saputo trovare un vero difetto al Galaxy S II mentre ne ha trovato uno bello grosso al Sensation…

    E se anche ogni tanto si lamenta della batteria, bisogna ricordare che ha tenuto come smartphone di tutti i giorni il Galaxy S II e non il Sensation… e il Galaxy S II sarà “avido” di batteria ma non vedo come Sensation non possa esserlo meno vista anche la batteria più piccola di cui è dotato…

    Al momento con Android 2.3.3 Gingerbread l’autonomia può essere un problema con un uso intensivo… e questo con tutti i device… bisogna aspettare Ice Cream Sandwich per sperare in una durata maggiore…

    • Matteo ha detto:

      ahahah… ora ho riletto meglio e ho capito il perchè di tutto… solo perchè Samsung non vi manda i suoi smartphone di punta allora gli si scrive merda… che ridicoli che siete… ahahah…

      • Anonimo ha detto:

        qutoo. Questi di androidiani sono al 100% pagati da htc per smerdare samsung. che vergonga, VENDUTI!

        • Er Pirata ha detto:

          Ragazzi ma avete le fette di salame davanti agli occhi? Ce ne fossero articoli così illuminanti ogni giorno! E smettetela di criticare questo fantastico blog solo perché ha elencato qualche difetto del vostro smartphone. Sembrate dei bambini. I problemi vanno sollevati in modo che dalle nostre discussioni (costruttive) i produttori possano ottenere dei feedback. Quindi se vogliamo aiutare Samsung dobbiamo necessariamente farle sapere quali sono le cose da correggere! Siete d’accordo? :)

  48. Sandruz Alba ha detto:

    Finalmente qualcuno che si interessa, se i giornalisti non rompono possiamo sognarci una risposta da samsung.

  49. Pistaweb74 ha detto:

    Ho visto l’ultimo video di Loris di Batista, un confronto tra Galaxy Tab e Galaxy S2 e il display ha dei bianchi che sono bianchi e non azzurri. Tra l’altro non mi sembra abbia mai parlato di problemi gravi relativi a registrazione e batteria.

  50. Fabio ha detto:

    Finalmente qualcuno che ammette i problemi del SGS2…

    • Anonimo ha detto:

      finalmente qualcuno che ammette che gli rode il culetto perchè giustamente samsung non gli ha dato in omaggio il telefono. Enrico si è pure tradito ammettendo che l’ha pagato a prezzo pieno 599 (a proposito io semplice utente l’ho pagato al day one 500 euro, mi sa che devi cambiare mestiere enrico!). Il sensation invece l’avrà avuto a prezzo di favore o regalato. E già ora anche io mi apro un blog con lo scopo di avere i telefoni gratis. Altra cosa importante, ma il galaxy s 2 preso in esame, è brand tim o no? Perchè grazie al piffero che riscontrate tutti questi problemi se è brand tim, il firmware tim è da tutti risaputo essere fallato all’inverosimile. Rom stock europea e passa la paura!

  51. ale77 ha detto:

    Da poco ho preso il Galaxy s2 e sinceramente non sono riuscito a trovare tutti questi difetti.L’unico punto su qui sono daccordo….sono i colori che mamma samsung continua a fare troppo saturi. batteria ok smanettando tutto il giorno (parecchio),wifi,gps,video foto ecc. arrivo a casa la sera con ancora il 40% di batteria.i video girati a 1080p anche oltre un minuto mi tiene la messa a fuoco perfetta.non giro certo film con un cellulare,per quello esistono macchine professionali. i componenti scaldano(come su tutti gli smart phone) leggermente,non ho notato temperature da ustione!!
    come materiali di costruzione,samsung non è come HTC,(anche se il desire HD presentava parecchi difetti),in mano può sembrare delicato,ma per il resto è ben fatto, anche io spero di non farlo cadere per verificare la resistenza……
    voto per il Galaxy s2 da 1 a 10…..gli do un bell’ 8 pieno.
    ps: arrivo da HTC HD2……cucinato a dovere.

  52. Berajimmy ha detto:

    A mio modesto parere i problemi li ha come il 100% dei telefoni attuali, la batteria È nella media cioè un giorno , i colori dello schermo come gli altri provando vari modelli , il surriscaldamento è un problema comune, (con il dual il mio collega ci cuoce la cena) è solamente palese che un device con 50 giorni di vita avrà dei problemi e vedrete che saranno risolti per il resto c’è i phone che limitando nn crea problemi

    • Antonio ha detto:

      Ahahah grande! Il telefono che l unica cosa che sa fare é MODA!
      Gestisco un piccolo negozio di telefonia e proprio l altro giorno é entrato uno: AVETE L IPHONE?
      No mi spiace, però le posso proporre un di questi android (htc desire, samsung galaxy e lg dual)
      NO GRAZIE VOLEVO LO SMARPHONE! Non é un errore, disse proprio così. Secondo me la maggior parte dei possessori del melino non ne capiscono una mazza di cellulari anzi SMARTPHONE e la tre ringrazia…

  53. Clay83 ha detto:

    Praticamente qui si sta dicendo che una Ferrari fa schifo perchè è difficile da tenere sulla strada :D
    Io arrivo da Iphone e vi garantisco che non sono un Fanboy Samsung (anzi le bestemmie che ho tirato negli anni con il centro assistenza samsung solo dio lo sa), eppure ho preso l’S II, vero che ha dei difetti, vero che costa tanto, ma purtroppo per chi flamma è anche vero che attualmente è il miglior smartphone in circolazione.
    Iphone e HTC utilizzano solo materiali migliori nella costruzione e ve lo passo ma per il resto non c’è storia :)
    P.s. la mia compagna ha un SGS, sinceramente chi ne parla male non l’ha provato dalla 2.2.1 in avanti, avesse un briciolo in più di ram sarebbe ancora oggi uno dei migliori smartphone sul mercato.

  54. Nino ha detto:

    Hahaha io con l’iPhone non ho nessun problema e in piú … ho un iPhone!!!

    • Anonimo ha detto:

      se non poter fare una mazza con il tuo smartphone da 700 euro lo definisci nessun problema allora si non hai alcun problema, va tutto bene, stai calmo, hai ragione tu, non ti agitare, fai respiri profondi ed abbracciati il tuo bell’iphone. Ah se riesci, non ci fare sesso, farebbe schifo a chi poi te lo chiede in prestito per sbellicarsi dalle risate con la fantasmagorica e magica app dei rutti e scorregge che solo iphone sa offrire….ahahahah

  55. Al3xI98O ha detto:

    bah chi passa dal LG dual al SGSII e chi viceversa… IMHO sono solo opinioni che dovrebbero essere rese “scientificamente” vere o false… tantè che sono un po’ contento di queste recensioni negative sull’SGSII… sì è solo invidia!

  56. Al3xI98O ha detto:

    bah chi passa dal LG dual al SGSII e chi viceversa… IMHO sono solo opinioni che dovrebbero essere rese “scientificamente” vere o false… tantè che sono un po’ contento di queste recensioni negative sull’SGSII… sì è solo invidia!

  57. Francesco ha detto:

    Ho comprato il Galaxy S2 a fine maggio e fino ad oggi mi sono trovato molto bene. Utilizzando il telefono per email, chat, facebook, messaggi, web, un paio di telefonate e qualche foto arrivo senza problemi a sera. La durata della batteria invece diminuisce se ci si trova in zone con debole copertura di segnale, devo però dire che in tali zone con il Galaxy S2 ho potuto telefonare ed usare internet senza problemi mentre con l’iphone4 a stento riuscivo a completare una telefonata.
    Per quanto riguarda il display ho riscontrato dei neri favolosi, rende all’occhio proprio un nero profondo. Anche per la resa dei bianchi non ci sono problemi, solo inclinando il telefono intorno al proprio asse i bianchi tendono ad assumere una colorazione “ghiaccio”. Ne deduco quindi che nei video effettuati l’angoo di ripresa non era verticale ma inclinato.
    Per quanto riguarda il navigatore solo giudizi positivi, satelliti agganciati in meno di 10 secondi e navigazione perfetta. Peccato solo per il tono di voce un po’ troppo “robotico”.
    L’innalzamento della temperatura del dispositivo durante un uso intenso l’ho notato anche io, però non mi ha mai creato i problemi descritti. Anche con molte applicazioni aperte ha sempre funzionato benissimo e la musica non mi è mai risultata distorta.
    Durante la registrazione video in full hd l’auto focus ha sempre funzionato anche dopo diversi minuti. Peccato che a tale risoluzione non si possa fare lo zoom e l’immagine viene ripresa con un angolo inferiore rispetto agli altri formati di registrazione.
    Un piccolo appunto lo devo fare ad alcune applicazioni che su iphone risultano più pratiche e funzionali, come per esempio facebook.

  58. nitrous ha detto:

    Nessun problema tra quelli segnalati se non la scarsa durata di batteria.. ma comunque si riesce a fare tra 15 e 20 ore se si evita di continuare a toccarlo inutilmente

  59. Antonycapo ha detto:

    ciao  enrico…..non e’ che tale accanimento e’ dovuto ad aver dovuto pagare il galaxy s 2 a prezzo pieno per la recinsione….sai un dubbio mi viene.

    • Anonimo ha detto:

      Bravissimo la penso anche io come te. Sicuramente l’accanimento è dovuto al fatto che samsung non ha svenduto il telefono a tuttoandroid. E grazie al cacchio mica tuttoandroid è engadget! E’ un blog italiano di nicchia rispetto alle testate europee e americane che si aspettavano veramente di averlo regalato?! Pagate e non vi vendete ad htce che vi regala i telefoni evidentemente.

  60. meldon ha detto:

    Ma forse tu non hai capito che si parla del telefono come mamma Samsung lo fa uscire dalla fabbrica, quindi SENZA NESSUN HACK. Se i ragazzi di xda riescono a fare meglio di Samsung, non è sicuramente una cosa di cui andare fieri…

    • Anonimo ha detto:

      io problemi di quelli elencati non ne ho manco mezzo. Sono una minoranza
      quelli con i problemi, su 3 milioni venduti quanti sono i post di
      lamentela 200? Embè sono una % trascurabile dal punto di vista
      statistico. La minoranza non ha mai deciso niente.
      Gli hack di xda sono sempre migliori di quelle delle case produttrici. Gli hack li fanno per tutti i telefoni, il sensation con il suo bel bootloader bloccato invece non avrà nessun hack e si terrà i suoi tanti problemi (in primis un browser fallato senza accelerazione hardware che scatta da paura confrontato con la fludità e velocità del browser del gs2). Anche senza hack il gs2 è un ottimo telefono. con gli hack rasenta la perfezione. Il sensation è un buon telefono di fascia medio alta, ma non è il top che al momento è il gs2. Tutto qua. E rimarrà un buon telefono e nulla di più non potendo ricevere hack dal momento che il bootloader è bloccato.

  61. Alexmac ha detto:

    Ma come? Non doveva essere l’anti iPhone per eccellenza?

    Uahahahha

    Questo articolo sarà molto utile quando i fandroid ancora la menano con l’antennagate Apple.

    Ridicoli. Così imparate a comprarvi i cloni degli iDevice.

    • Anonimo ha detto:

      Clone degli idevice??? Ma chi il galaxy s 2? Ma se è diversissimo! Schermo più grande, SPESSORE INFERIORE di parecchio, PESO PIUMA con quasi 40 gr in meno dell’iphone4 che si sentono tutti, NESSUN ANTENNAGATE che invece affligge l’iphone4, nessun problema tra quelli elencati in questo articolo (3 milioni di galaxy s 2 fanno rodere il culo ad apple forse è questo il problema!). Aggiungo che su 3 milioni di pezzi venduti, 2-300 post su un thread di lamentele non fanno statistica. Se aprissero un thread degli utenti soddisfatti ci sarebbero 2milioni e 990 mila circa utenti che si iscriverebbero e parlerebbero bene del proprio galaxy s 2.

      • Alexmac ha detto:

        Mendroid

        Fatti una camomilla. L’antennagate era una bufala, il GS2 è uscito otto mesi dopo iP4 e ancora lo confrontano con l’iP4, che vende ancora 18 ML di pezzi a trimestre.

        Che poi sia copiato da Apple… lo stanno decidendo i giudici. Tempo al tempo.

        Ps: pure lo slogan ” Smartly different” è scopiazzato da Apple…

        • Anonimo ha detto:

          Ma quando mai era una cavolata! Ci si deve mettere la custodia che apple ha regalato agli utenti per risolvere il problema! Se questa ti sembra una cavolata a me sembra una cosa gravissima. Si confronta con iphone 4 perchè quello ci sta di apple, appena uscirà iphone 5 si confronterà con quello. Che poi venda 18mil a trimestre lo escludo, vende molto ma c’è stato un netto calo di vendite con l’iphone 4 bianco e la versione cdma guarda caso proprio in concomitanza con l’uscita di galaxy s 2 e sensation, segno che android è in campo smartphone avanti ad apple come vendite totali.
          Sbagli completamente i giudici stanno decidendo se il galaxy s 1 ha copiato iphone 3gs. Il galaxy s 2 non è nemmeno minimante somigliante all’iphone 3gs o 4.
          ps. lo slogan è completamente diverso e lo è pure il messaggio che vuole veicolare, se non capisci nemmeno questo sei messo davvero male intellettualmente.

  62. Anonimo ha detto:

    stock fa 1 giorno e mezzo con uso intenso. con rom cucinata 2 giorni pieni.

  63. Antonycapo ha detto:

    non me ne volere ma se giuduchi  un telefono e poi hai questo angolo per le opinioni dove propio con un telefono non si ruesce a scrivere decemente….punti interrogativi maiuscole ecc.ecc insomma funziona male come possiamo giudicare le tue opinioni punto interrogativo…..ehehe..

    • Anonimo ha detto:

      l’italiano è patrimonio di pochi hai ragione. Di sicuro chi ha scritto questo articolo ha seri problemi con l’italiano. Dovrebbe a tal proposito prima risolvere questi problemi, prima di avventurarsi in disaminte tecniche totalmente errate tra l’altro!

    • Anonimo ha detto:

      l’italiano è patrimonio di pochi hai ragione. Di sicuro chi ha scritto questo articolo ha seri problemi con l’italiano. Dovrebbe a tal proposito prima risolvere questi problemi, prima di avventurarsi in disaminte tecniche totalmente errate tra l’altro!

  64. Revisi ha detto:

    Non ho riscontrato nessuno dei problemi citati tranne la temperatura che si alza ma solo dopo aver giocato per un ora abbondante a giochi 3d e se si può chiamare difetto il fatto che la batteria dura una giornata.a questo punto mi chiedo ma siete sicuri di aver comprato sgs2?no perché se così fosse vi consiglio di recarvi ad un punto assistenza gold e di farvi cambiare il terminale é evidente che vi é capitato un modello fallato…

  65. Antonycapo75 ha detto:

    Grazie alla versione mobile ho risolto il problema di riuscire finalmente a scrivere in modo decente,su questo blog…cmq ribadisco ne ho cambiati solo negli ultimi 3 mesi quasi tutte le nuove uscite….bhe dico che questo gs2 non vede propio nessuno,veloce ,scattante…completo.
    Quando uscita la 2.3.4 diventerà spaziale….ma non oso immeginare quando arriveranno per dirne una le prime room dark’s….fantastico al pensiero siiiii!!

  66. Lesio76 ha detto:

    non si può escludere che i casi di galaxi s II difettosi seppur così scandalosi siano frutto di “sviste” in corso di fabbricazione/assemblaggio/programmazione
    o dovuti a lotti specifici di componenti fallati… pur non essendone (al momento) un possessore io ma mio fratello devo dire che nel suo caso nessuno di tali difetti si è ancora manifestato
    io sono un “povero” proprietario di un galaxi mini ed un s e addirittura il mio mini passa tranquillamente da una mezza giornata di batteria a 6 giorni e ancora non si spegne semplicemente in base all’utilizzo che se ne fa… idem per l’s e questo soprattutto in seguito agli ultimi aggiornamenti
    mi viene più da dire che è una questione di fortuna o di jella per quelle relative quantità di sII che non vanno affatto bene e non è da escludere che un semplice aggiornamento da parte di casa samsung possa anche risolverli…
    ricordiamoci anche che alla media delle persone a cui funziona non viene nemmeno in mente di scrivere a riguardo… considerando quanti se ne sono venduti o sono tornati tutti a casa samsung oppure la maggior parte si sente pienamente soddisfatta…

     poi per il resto c’è la garanzia e tanto tempo da aspettare

  67. Ganz ha detto:

    …calmi… si parla di cellulari… niente parolacce, niente insulti, la vita non si riduce ad avere lo smartphone migliore. E non c’è da scaldarsi se uno compra un cellulare e un altro gli dice che secondo lui non è il migliore o ha un difetto…
    Sono cellulari, noi distinguiamo loro, non sono loro a distinguere noi…
    Sembra che qui ci sia una guerra tra HTC/Samsung users :)

  68. Paolo Patrassi ha detto:

    Iniziamo dal principio

    1) ADDIRITTURA 40°!! e a te d’estate sembra tanto per un processore considerando che se sta in aria ne fanno 30 o in mano 36!! che vuoi un frigorifero? portatemi una tabella comparativa delle temperature massime di esercizio dei telefoni e poi crocifiggiamolo pure, il mio milestone ha superato anche i 50° se è per questo…
    2) Registrazione fullHD da migliorare, ma essendo un problema software al 99% diamo il beneficio del dubbio a samsung (di fatto preferivo la fotocamera dell’I9000 per me la migliore mai provata su android)
    3) è la prima volta che leggo problemi di durata della batteria… figurati che c’è anche un articolo che la elogia!!! (http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-s-ii-autonomia-da-record-colori-caldi-ed-elevate-prestazioni-autonomia/32330/6.html)
    4) Mai riscontrato nessuna distorsione audio (mia esperienza personale)
    5) “scordatevi di utilizzarlo come lettore MP3, la batteria non sarà clemente con voi!” tratto dall’artico sopra citato come lettore MP3 dura “SOLO” 32 ore filate…
    6) il bianco che tende all’azzurro è un difetto del superamoled, lo aveva anche il primo… se non lo confronti con uno LCD non lo noti.

    Detto questo datemi pure del Fanboy ma sono stufo di sentire sempre le stesse lamentele da primo smartphone…

  69. Scai ha detto:

    Abbiamo finalmente capito che, questo articolo, è una palla goal servita di tutto punto a chi ha voglia di trollare ?
    Compratevi lo smartphone che più vi piace e vivete felici.

  70. Paolo Patrassi ha detto:

    Ah dimenticavo il gorilla glass è più robusto del vetro normale, a graffi e urti, ma nessuno ha mai detto che sia blindato antiproiettile o indistruttibile… stiamo parlando di vetro ragazzi, non cerchiamo magie!!

  71. Salvatore Carrozzini ha detto:

    Non entro nel merito dell’articolo. Due cose al momento mi sento di chiarire:

    1) Mi unisco al coro dei blogger che, pur normalmente in rapporti con gli uffici stampa Samsung e pur avendo contattato l PR per esporre la situazione, credo nel comune interesse di avere quanto meno un sample immune dal difetto, non ha ricevuto risposta (in maniera per la verità abbastanza insolita).

    2) Smentisco il fatto che Samsung non mandi terminali alle redazioni; so per fonte diretta che lo fa. Non so se lo ha fatto con il Samsung Galaxy S II, visto che almeno la nostra redazione ha provveduto ad acquistarlo in proprio.

  72. Def9194 ha detto:

    Perche questa campagna contro samsung? Per prima cosa il paragone tra sensation e gs2 per me non c’è, tranne per l interfaccia sense di htc. Per quanto riguarda il video del fermo immagine vorrei informarti che i display amoled quando vengono ripresi da una videocamera mostrano il bianco che va nell’ azzurro…(lo stesso accadeva col galaxy s) ma non è assolutamente un difetto in quanto se visto dal vivo il bianco ti assicuro che è bianchissimo…..ti invito a vedere i due display (quello del sensation e del gs2 ) dal vivo e ti renderai conto che purtroppo o per fortuna il super amoled plus è il super amoled plus ed attualmente non ha rivali. Per quanto riguarda la temperatura che scaldi penso sia normale dato che si parla di un processore dual core da 1.2 ghz….Comunque vorrei vedere un articolo scritto da te con tutti i difetti del Sansation di Htc . Aspettando fiducioso ti saluto.

  73. Botafogo1 ha detto:

    Samsung Omnia e Samsung Omnia2….galaxy s e galaxy s2… La storia si ripete

  74. Giacomotegliucci ha detto:

    Forse ce l’aveva con la Samsung perché non gli ha regalato il galaxy…. Io ho un SII da un mese e sono contentissimo.

  75. Gino ha detto:

    Android=Nexus il resto è approssimativo. Provate un nexus s e vedrete che è velocissimo pur non essendo dual…e la batteria dura due giorni davvero

  76. Giovannifalchi60 ha detto:

    Sono costernato da come si sta tenta.xo di demolire i prodotti Samsung. Io sono stato uno dei primi ad averlo acquistato e lo uso moltissimo per lavoro, come navigatore e viva voce e per ascoltare musica classica. Quello che é stafo scritto sembra un e proprio

  77. Giuliano ha detto:

    Senza voler far polemiche con nessuno o dover passare a tutti i costi per un fanvboy (ho quasi 50 anni…). Possiedo da circa un mese un SGS2 e giuro che, perlomeno finora, non ho riscontrato nessuno dei problemi descritti nell’articolo. Preciso che faccio un uso intensivo del terminale: navigazione internet wifi e h3g/hsupa, email, social network, musica e ebook reader.
    La batteria mediamente mi dura 36 ore circa e il riscaldamento del dispositivo è accettabilissimo. Tutto questo, ovviamente, solo per quanto mi riguarda.

    • Giuliano ha detto:

      Scusate, dimenticavo, faccio anche uso, ma non troppo intensivo però, di fotocamera e videocamera hd. Sia le foto a 8MP che i video a 1080p non denotano alcuna problematica. Le foto sono stupende e i video fluidi, l’autofocus NON smette di funzionare (provato ancora proprio adesso).

  78. Enzo Indulgenza ha detto:

    E beh, io personalmente posso ritenermi piu che soddisfatto del mio sgs2 perché è davvero un gran ben terminale android e se devo dirla tutta comunque tutti i terminali hanno pro e contro:

    display: è vero il bianco è leggermente sbianco e quà ne hanno fatto un test in laboratorio http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2874/galaxy-s-ii-dual-core-samsung-in-anteprima_3.html ma tutti i display hanno pro e contro e lo sappiamo benissimo (vengo da un fiammante e straordinario desire che aveva il male augurato bug degli assi invertiti)*

    cpugpu: purtroppo devo ammettere che l’exynos non è molto condiviso dalla comunità “commerciale” di android e purtroppo apps e giochi in generale, ahimè, sono poco se non per niente ottimizzati per esso con conseguente surriscaldamento a 40° (ed è capitato ma solo con un gioco)

    batteria: per me è già un miracolo che la batteria duri mezza giornata figurarsi a fine serata con il 40% giocandoci navigando twittando chattando e sopratutto registrando a 1080p (è vero c’è il problema dell’autofocus ma non smette di funzionare del tutto almeno a me ma esegue sempre il focus il 99% sopratutto di notte ;) ) e foto in maggioranza in notturna con il led acceso.

    audio: problemi o difetti o a dir si voglia bug nessuno riscontrato ;)

    *P.s. apple su ciò ha il predominio del retina display che nonostante tutto or ora è il miglior display per cellulari in circolazione……..o quasi http://www.androidworld.it/2011/05/21/display-nova-lg-optimus-black-vs-superamoled-plus-samsung-galaxy-s-ii-la-nostra-prova-47177/ ;)

  79. Digiworkers ha detto:

    ciao ho un samsung galaxy sII da circa un mese. Nell’utilizzo quotidiano del telefono ho riscontrato varie problematiche, una tra tutte che mi infastidisce è l’impossibilità a chiamare quando il telefono è acceso da diverse ore o meglio dal momento in cui tocco il display per chiamare a volte passano anche 10 secondi prima che mi appaia la schermata di chiamata. ovviamente se si clicca due o tre volte il tasto chiamata alla chiusura della chiamata ci saranno altre 2 o 3 chiamate successive che partono in automatico. nn so se potrebbe dipendere dal surriscaldanento del dispositivo o da altro.. poi x la batteria essendo sempre fuori ufficio devo cercare sempre portatili di colleghi per ricaricarlo…. se si naviga su internet dura circa 5 ore di pieno utilizzo con ricezioni di chiamate. ogni tanto si impalla anche nell’apertura delle pagine…. insomma il galaxy s2che tanto ho atteso nn si è rivelato un ottimo acquisto.. certo posso fare qualsiasi cosa però appena trovo l’occasione lo venderò

  80. Diamir ha detto:

    Ci lamentiamo della violenza negli stadi…. basta leggere questi commenti e si capisce il perchè… che ridicoli!!! Insultarsi per un telefono. THE FAN… di un telefono. Penosi…. chi si scalda sui commenti negativi del proprio cellulare vuol dire che sa benissimo che chi lo critica ha ragione… ma brucia aver buttato via 600 euro… volevate la novità… volevate uno dei primi dual core… eppure eravate stati avvertiti dei possibili problemi dovuti ai dual core… (vd lg optimus dual)….

    • Anonimo ha detto:

      Se li avesse avuti davvero questi problemi avresti avuto ragione, ma non ce li ha! Ecco perché ha venduto 3 mil in tutto il mondo. Record in campo android. Ecco perché i maggior blog mondiali,come engadget per es lo hanno promosso a pieni voti. Ecco perché i maggiori modder del mondo come Paul o brien ad es hanno il gs2 come telefono personale. Tutto ciò crea invidia in chi non ce l’ha, evidentemente gli brucia aver speso lo stesso prezzo col sensation e ritrovarsi un telefono nettamente inferiore do gs2

  81. Daniele ha detto:

    Mi pare una recensione talmente ridicola che non merita neppure un commento

  82. Federico Balacca ha detto:

    Scusami se mi intrometto, non avrei voluto farlo perchè questa stupida lotta mi ricorda tanto quella tra apple e google e questo danneggia solamente noi utenti finali comunque vorrei smentirti sul secondo punto della tua tesi in quanto la cpu del galaxy s2 nasce con un clock di 1 ghz, datasheet samsung alla mano http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/productInfo.do?fmly_id=844&partnum=Exynos%204210 !

    • Chiccusmaximus ha detto:

      Ehm…..veramente se leggi TUTTO cita anche 1.2 GHz fra le frequenze possibili…

      • Federico Balacca ha detto:

        Ti sei già risposto da solo: POSSIBILI, ma è stato progettato per lavorare a 1 ghz! Anche il mio dual ha una frequenza POSSIBILE di 1.5 ghz ma questo non significa che sia stato concepito per arrivare a tale frequenza!

        • Alex ha detto:

          vorrei smentirti, le frequenze sono 1 ghz E 1.2 ghz, l’overclock lo porta fino a 1,8ghz. Sarebbe impossibile portarlo a 1,8ghz se davvero fosse come dici tu nativamente a 1ghz. Quindi è chiaro che ti sbagli, la frequenza standard del gs2 è 1,2 ghz. Ergo ha ragione mendroid.

          • Federico Balacca ha detto:

            E allora secondo il tuo ragionamento dell’impossibile il mio vecchio acer liquid metal che nasceva con 800 mhz sarebbe stato impossibile da far arrivare a 1.6 ghz giusto? Bene ti sbagli…

        • Chiccusmaximus ha detto:

          Scusa ma se la frequenza è nel datasheet non è semplicemente possibile ma vuol dire che è stata prevista nella fase di disegno, dunque supportata, questo è quello che intendevo…se parliamo di possibili allora dovevo citarti tutte quelle comprese tra 0 e quella appena prima di quella a cui esplode…

  83. Folle73lg ha detto:

    ma lo hai provato?io lo ho,e di tutti questi difetti non ne ho riiscontrato mezzo,non so se ti paga htc,ma prima di fare disinformazione documentatevi per bene,non avvaletevi della.comunicazion di massa per sputtanare un prodotto valido.

  84. Flavio ha detto:

    Ragazzi, non capisco i motivi di insultarsi, si possono esprimere le proprie opinioni anche senza offendere. In ogni caso, grazie ad Enrico per aver ripreso un mio post. 
    Nessuno qui dice che il Galaxy non sia un buon telefono, nè che sia l’unico ad avere problemi. Ma purtroppo i problemi ci sono ed è giusto parlarne! Ci sono centinaia di pagine di reclami sui vari forum, e qui non si è fatto altro che riportarli per informare gli utenti.
    Poi siamo tutti adulti e in grado di valutare pro e contro di ogni smartphone, e di decidere quale acquistare anche nella speranza che questi bug vengano risolti con un futuro aggiornamento software.

    • Andrea Santi ha detto:

      Flavio, quoto tutto quello che hai detto. Reputo utilissimo discutere, senza azzannarsi, in modo tale che si abbia un quadro completo di quelli che sono pro&contro. Purtroppo, per quanto mi riguarda, nonostante sia un pò che mi sto documentando non riesco a trovare informazioni “certe” o comunque “oggettive” riguardo quello che (per me) è il problema più grave: durata bassissima della batteria. Anche leggendo il tuo post i miei dubbi non spariscono: hai citato il fatto che il Sensation in confronto al gs2 (a parità di connessioni, widget ecc. ecc.) consuma molto meno.

      Ti posso chiedere dati un pò più precisi? Una prova, o un link a una prova di autonomia? Mi piacerebbe capire se i problemi di autonomia sono dati da un uso sfrenato del terminale (wifi o dati e gps sempre attivi, ore di navigazione internet, ore di uso del navigatore o google maps) o anche da un uso più “normale” o “rilassato”. Per me si può parlare di grossi problemi di autonomia se il telefono, usato come un telefono normale (ovvero standby, chiamate e sms), non arrivasse a fine giornata.

      Al meglio della mia conoscenza, ad oggi, non esiste uno smartphone in grado di garantire autonomia pari a più di una giornata (o anche solo una giornata) se utilizzato sempre e constantemente.

      PS sono molto interessato alla comparativa con il sensation, specie in merito alla batteria visto che sto valutando l’acquisto di uno di questi due terminali e anche per il sensation ho trovato fior fior di commenti review che si lamentavano delal durata della batteria….

      • Flavio ha detto:

        Andrea, i due terminali sono abbastanza simili in quanto a dimensioni dello schermo (fetta importante del consumo batteria) e connettività disponibili. Il Sensation ha lo schermo a risoluzione qHD (più alta) e la Sense, due fattori che utilizzano energia; per contro ua proccessori Qualcomm Snapdragon che invece sono dimensionati per consumarne meno.
        Il Galaxy d’altro canto pecca proprio nel processore: non è ottimizzato come lo Snapdragon e in più è overcloccato. Di conseguenza consuma di più, oltre a scaldare e ad avere minori dissipazioni per le più ridotte dimensioni della scocca.
        Gli altri problemi potrebbero essere risolti con un aggiornamento software, ma quelli dovuti al processore rimangono a meno che non si elimini l’overclock. Ma dubito che Samsung lo faccia…

        • Alex ha detto:

          non è vero che è overcloccato. E’ nativo a 1.2ghz, dati alla mano. Altrimenti non arriverebbe a 1.8ghz di overclock se il pnto di partenza fosse 1 ghz. Questo è evidente.

    • Alex ha detto:

      100 post di lametela su 3milioni venduti secondo te vanno riportati? E soprattutto va fatto credere agli utenti meno esperti che siano problemi generali? Tutto ciò è altamente scorretto ed è esattamente quello che ha fatto questo enrico che si è dimostrato un incompetente fazioso. Parlare in generale come ha fatto lui è altamente scorretto e andrebbe rettificato se fosse una persona per bene, attendo come molti altri la rettifica.

  85. Spaccalapanda ha detto:

    Si vede proprio che non l’avete mai usato hahahaha!
    Punto primo: la batteria dura esattamente quanto glia altri smartphone. Riesco a fare due giorni con un utilizzo normale (cioè un’ora di wifi, 1 ora di Asphalt Racing, 50 sms e un’ora di chiamate) e la batteria è al 20 % dopo tutto ciò. 
    Punto secondo: problemi alla schermo si sono riscontrati, per i cerchi l’assistenza lo cambia, altri tipo di difetti esistono ma si vedono solo in una stanza completamente buia con la luminosità al minimo. 
    Punto terzo: lo sai vero che 40° per un telefono overclockato arrivato a fine giornata o dopo l’utilizzo di applicazioni come giochi o internet non è tanto vero? La batteria normalmente per un cellulare non overclockato arriva sui 35 gradi, non succede niente.
    Punto 4: se vi fa schifo sto telefono va benissimo, non mi interessa. Ma non spalate merda senza conoscerlo davvero e senza sapere di quello che si parla per piacere. E’ il miglior smartphone presente sul mercato, senza ombra di dubbio. 
    Se poi volete fare chiacchiere da bar non ci sono problemi, ma non pensate che la gente, leggendo un articolo del genere, possa credere a quello che scrivete. Parlate di quello che volete, ma non dite minchiate per favore. 

  86. Logic8 ha detto:

    Io sto per prendere un Sensation e dopo quest’articolo sono ancora più convinto….. non vedo l’ora!!!!! ;)

    • Andrea Santi ha detto:

      Anche io devo cambiare cell (vedi post sopra) e sono indeciso tra gs2 e Sensation… che dire lo schermo del samsung e tutta un altra cosa…. per quanto riguarda la batteria devo ancora capirci qualche cosa visto che ci sono opinioni diametralmente opposte…. ormai non si capisce + niente e tutti insultano tutti…. non mi sembra costruttivo come atteggiamento.

  87. Andrea Santi ha detto:

    Ciao a tutti .Cercando li tralasciare un attimo scontri accesi che si stanno verificando… vorrei cercare di capirne di + circa l’autonomia di questo teminale, richiedendo, a chi va, di riportarmi come risposta la loro esperienza di utilizzo.
    Sto valutando in questi giorni l’acquisto di un nuovo smart-phone, ho
    finalmente deciso di cambiare il mio Liquid A100. Che dire il tuo post
    più uno recente di batista70 (http://www.batista70phone.com/2011/07/samsung-galaxy-s2-grande-potenza-e-piccola-autonomia/#comments) mi stanno lasciando non pochi dubbi..
    Diciamo che oltre alla reattività uno dei maggiori difetti del mio
    liquid, e uno di quelli più fastidiosi da digerire, è proprio la
    longevità della batteria (ormai chiudo a malapena la giornata di
    utilizzo usandolo QUASI SOLO come un telefono vecchio stampo tipo 3330
    (SMS + una decina di minuti di chiamate)). Mi piacerebbe quindi che,
    dato che si parla di una spesa da 600€ come hai + volte ricordato, che
    il mio nuovo terminale valga i soldi che lo pago.
    IN SOLDONI: come va la batteria di questo Galaxy s2? Nel caso
    riportato dal post di batista “…che ero fuori casa l’ho usato come sostituto
    del Notebook, mi sono ritrovato con la batteria al 9% dopo 9 ore di
    utilizzo..” mi sembra che si parli di uso bello intenso e continuato
    (wifi e/o rete dati attiva, e soprattuto terminale sempre acceso a
    computare). Tenendo comunque conto del fatto che ognuno di noi ha
    esigenze diverse mi sembra che 9 ore di continuato utilizzo siano un
    risultato di tutto rispetto. Per quanto mi riguarda (e qui sono
    considerazioni puramente personali) sarei imbufalito come una iena se mi
    arrivasse al 9-20% in standby o in utilizzo come telefono “standard”
    (tutte le connettività spente e sporadico invio di sms e ricezione di
    chiamate). In quest’ultimo caso come si comporta il samsung? Si riesce
    ad arrivare alle due giornate di autonomia?
    Grazie per l’attenzione e scusate il post un pò lungo
    . Se riuscissi ad avere qualche riscontro reale circa l’autonomia nelle
    situazioni sopra descritte vi sarei enormememente grato visto che mi
    darete delle dritte per il mio prossimo acquisto.
    PS l’alternativa sarebbe il Sensation ma mi pare di capire che
    diverse review anche in questo caso denuncino autonomia davvero
    risicata….Grazie a tutti :)

    • Alex ha detto:

      con tutte le connessioni spente il gs2 dura tranquillamente 4 giorni pieni. Certo non è un utilizzo da smartphone, ma se quelle sono le tue esigenze (connessioni spente ecc), 4 giorni li fai di certo.

      • Andrea Santi ha detto:

        Che dire Alex, grazie mille proprio quello che volevo sapere! :) Quindi, non uccidetemi se sbaglio, mi sembra che i “problemi” di batteria siano dovuti al fatto che si usa il terminale per diverse ore magari con connessione dati/wifi attiva…. quindi… non una gran tragedia a meno che qualcuno non conosca altri terminali che computando allegramente per una settimana filata (ok ho esagerato, facciamo anche un giorno) hanno ancora il 30% di batteria.

        • Alex ha detto:

          la connessione dati uccide qualunque smartphone, soprattutto se la copertura 3g è borderline. Con connessione 3gaperta tutto il giorno, arrivi a sera con un 20% con uso intenso. E va benissimo, basta caricarlo ogni notte prima di andare a dormire. Ma dalle 8 alle 24 ce la fai tranquillamente usandolo come smartphone, usandolo come telefono come ti ho detto, dura 4 giorni, ma ti perdi tutto il bello dello smartphone :)

        • Stonedman123 ha detto:

          Confermo quello scritto da Alex: io per problemi con la tim sono stato circa 5 giorni con il modulo dati disattivato e posso confermare che 4 giorni li fai tranquillo! un’altro esempio: ieri ho tolto il telefono dalla carica alle 8, dati sempre accesi, push di una 50ina di mail, sincronizzazioni sempre attive, ho scaricato un paio di app, ho uppato un video su youtube e qualche telefonata (poche) alle 23 avevo il 63% di batteria!

        • Stonedman123 ha detto:

          Confermo quello scritto da Alex: io per problemi con la tim sono stato circa 5 giorni con il modulo dati disattivato e posso confermare che 4 giorni li fai tranquillo! un’altro esempio: ieri ho tolto il telefono dalla carica alle 8, dati sempre accesi, push di una 50ina di mail, sincronizzazioni sempre attive, ho scaricato un paio di app, ho uppato un video su youtube e qualche telefonata (poche) alle 23 avevo il 63% di batteria!

          • Lenders ha detto:

            come volevasi dimostrare. Ma androidiani questo fantastico autogol in rovesciata ora come lo compensa? Aspettiamo tutti un articolo di rettifica altrimenti la vostra credibilità attualmente a zero non risalirà mai. Siete un po’ gli zimbelli d’italia dopo quest’articolo. :)

  88. Emilnet ha detto:

    veramente ignobile come articolo.
    siete pagati da htc oppure la samsung non vi ha dato i soldi che volevate?
    veramente scandaloso!!!
    sono possessore di sgs2 e ne vado fiero sotto TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!!!
    e basta continuare a dire cazzate!!!!!!!!!!!!!!
    chiudetete questo sito DIFFAMATORIO!!!!!!

  89. Microdogs ha detto:

    Allora vediamo di dire le cose come stanno:Io nella vita allevo
    cani da Pastore Tedesco con i quali partecipo alle esposizioni nelle quali il
    giudizio finale del giudice che alle volte si trova a giudicare anche 250
    soggetti nella stessa “gara” (avrei dovuto dire classe..) è molto difficile
    perché far vincere un cane piuttosto che un altro dipende da piccoli
    particolari.Esiste uno STANDARD, ma non esiste un cane che sia come recita
    appunto detto standard, quindi vince il cane CON LA SOMMA DI PREGI… è chiaro
    che anche un campione mondiale ha dei pregi assoluti, ma è altrettanto chiaro
    che ANCHE LUI…avrà dei difetti, che dovranno essere per forza di cose meno
    evidenti ed IMPORTANTI di quello che lo segue !!E’ naturale che qualche
    difetto lo possa avere anche il SG II, ma sinceramente avendo seguito anche
    l’altra discussione trovandola semplicemente SCANDALOSA, dove Battista70phone
    aveva fatto di tutto per mettere il Sensation ALMENO O QUASI ALLA PARI con il SG
    II. usando degli stratagemmi che a poco sono serviti in quanto chiunque di noi
    lo ha capito immediatamente.Questa discussione altro non è che il
    secondo atto di quella dove il recensore ci è rimasto troppo
    male!!Fanboy a manetta che secondo me non hanno mai posseduto nessuno
    dei due cellulari in questione, AMICI/FANS/SOSTENITORI di Battista70phone, ed
    anche secondo me tutto questo accanimento contro Samsung è al limite del penale,
    ma la cosa più evidente è che HTC è nelle grazie di questo blog che si sta
    screditando da paura non tanto per il confronto tra i due terminali ma
    sopratutto per questo secondo attacco che altro non è che la risposta a quanto
    si era scritto dopo il VS tra Samsung ed HTC.Il Samsung Galaxy S II è e
    rimane per il momento il miglior cellulare al mondo e non sono certo io a
    decretare questa sua leadership.

  90. oscuroviandante ha detto:

    Ho un SGS 2 da quasi tre settimane, mi è caduto subito e non si è fatto praticamente nulla, penso grazie al fatto che è leggero ed è praticamente planato :D.
    Si scalda veramente tanto, ma ho risolto rootando, bloccando alcune applicazioni ed abbassando la frequenza ad 1 ghz, e la batteria dura tutta la giornata tranquillamente.
    Altro difetto è l’audio un po’ ovattato, ma sono sicuro che futuri aggiornamenti lo miglioreranno.
    NON ho lo schermo ne’ azzurro ne’ giallo…
    Per tutto il resto sono piu’ che contento dell’acquisto, vengo da un Desire che pur essendo un gioiellino aveva i suoi bei difetti (touch, riavvi continui, memoria di sistema bassissima, schermo e foto rosa).
    E poi…il terminale perfetto NON esiste, ci saranno sempre difetti anche gravi…ma risolvibili.IL bello di Android è che la community trova la soluzione ad ogni problema (a meno che non siamo gravi mancanze HW).

  91. Daniele ha detto:

    Ma allora basta downcloccare il procio a 1GHz! Si avrebbe comunque il terminale più potente ad oggi disponibile… :D
    Scherzi a parte, alcuni problemi segnalati sono software. Tutti i nuovi terminali hanno problemi sw, e sono certo che verranno risolti. La batteria invece veniva elogiata in TUTTE le recensioni che ho letto, quindi mi pare strana la vostra segnalazione… Quanto al surriscaldamento, ho sentito più di un utente lamentarsi, ma mi pare che la maggior parte dei recensori se ne sia accorta e lo abbia segnalato come (forse l’unico) difetto. Infine, una nota, anzi un aneddoto, per quanto riguarda l’azzurro del display. Poco tempo fa sono passato da un monitor LCD TN vecchiotto (trattasi di modello Samsung di ottima fattura, pagato ai tempi 300€ – che allora erano parecchio – e usato per anni con estrema soddisfazione) ad un fantastico IPS Dell 23″. In tutte le recensioni veniva elogiato il fatto che su tale Dell, appena uscito dalla fabbrica, i colori, specie in modalità “Warm”, erano calibrati in maniera divina (colorimetri e attrezzatura professionale alla mano intendo!). Bene, appena l’ho acceso l’ho messo su Warm, sono andato su Google e… Era TUTTO ROSA! Allora faccio qualche ricerca e scopro che la temperatura colore è una cosa alla quale l’occhio si abitua col tempo. Proprio così! Adesso vedo il bianco perfettamente bianco, e i colori sono perfetti. Ho provato a ricollegare il mio vecchio monitor e, con mia sorpresa, ora vedo tutto quanto azzurro. Ma PER ANNI quell’azzurro per me è stato bianco!!! In sintesi: è solo questione di abitudine. Il SAmoled ha degli indiscutibili vantaggi. Il QHD ne ha altrettanti. E lo stesso discorso vale per i rispettivi difetti. Ognuno scelga quello che gli piace di più. ;)

    PS: Possiedo un LG Optimus One, non sono un fanboy e non spenderei mai 600€ per uno smartphone. Ma davvero non capisco il senso di questo post. Ok, ci sono i fanboy Samsung, come ci sono quelli Apple e quelli HTC. Ma le recensioni che ho letto io mi sono sembrate ben fatte e oggettive. Questo post sembra voler denunciare una presunta parzialità pro-GS2 che attraversa tutto il web. Be’, a me ha ricordato la storia della pagliuzza e della trave: non si può “odiare” un prodotto solo perchè ha successo o solo perchè ci sono un sacco di irritanti fanboy in giro per la rete! ;)

  92. baldanx ha detto:

    Non sto qui a negare i difetti di SGS2, ma molti in questa pagina mi pare che i problemi di un terminale se li facciano andare giù solo se dietro c’è scritto HTC

  93. Francesco-orlando ha detto:

    un anno e mezzo fa mi hanno regalato un hero perchè volevo provare questo nuovo sistema operativo…seguo assiduamente le evoluzioni, tra rom, devices, eccetera…per quanto sogni sui dual core, credo me lo terrò stretto il mio hero…le cifre richieste sono molto alte, e le pecche sono molte…forse android deve ancora maturare un po, per cui penso che saggiamente aspetterò…magari un altro annetto, quando i dual core saranno una tecnologia sfruttata meglio e quando certe pecche saranno risolte…

  94. Francesco-orlando ha detto:

    comunque brogovic, modera i toni e rispetta le opinioni altrui…per quanto condivida molti tuoi entusiasmi, ammetto che la tecnologia ogni tanto sembra regredire…la batteria in primis…la risposta è “si, vorrei che il mio telefono durasse almeno tre giorni”…dieci anni fa duravano 6-8 giorni i nokia…è vero che non avevano niente e che in background non girava nulla…ma è anche vero che in dieci anni la tecnologia avrebbe dovuto migliorare anche sotto quel punto di vista…ti sembra logico che un cellulare al top non arrivi a fine giornata?

  95. Emilnet ha detto:

    androidiani.com vergognatevi!!!
    non pubblicate i miei commenti???
    vergona!!!
    perchè non dite del problema del vostro maggior sponsor HTC che con ill Sensation ha il problema del Death Grip????
    VERGOGNA!!!!

    • Sebastiano Montino ha detto:

      Emilnet, ti dovrei censurare solo perchè dici cazzate:

      1) i tuoi commenti non sono censurati
      2) Non abbiamo sponsors, e se vuoi te ne do la prove. Scrivimi un DM su twitter.
      3) di che articolo parli?

  96. NIM ha detto:

    Leggendo vari forum su android ho capito una cosa: gli utenti Apple sono solidali tra loro, gli Androidiani sono bestie assatanate che si scannano tra loro per chi l’ha più lungo!!! fate pena!!! Ma godetevi il sistema operativo e basta!!! Invece di fare i fighi su quale terminale sia meglio, quale più figo, e quale più performante!! Altrimenti non fate altro che portare il confronto Android-Mela in casa vostra! Discutete dell’hardware in modo tranquillo così magari troverete assieme delle soluzioni invece di fare come certi deficienti che frequentano questo sito (il riferimento non è casuale) che credono di essere Dio in terra!!!

    • Alex ha detto:

      è vero fanno pena quelli che accusano il gs2 che è un ottimo telefono solo per difendere il buon seppure inferiore sensation. Che c’è di male a dire che oggettivamente il sensation è peggiore del gs2? Non capisco che vi frega, rivendetevi il sensation e compratevi il gs2 se avete anche voi appurato che è inferiore ma non scagliatevi contro gli utenti del gs2 che hanno come unica colpa quella di aver indovinato il telefono migliore del 2011. Non siate gelosi di loro!

  97. Andrea ha detto:

    Io ce l’ho da una settimana il Galaxy S2 e tutti questi problemi non ce li ho, forse perchè con il mio cellulare non ci gioco (nel senso che non vado a spendere 600 euro per giocare a giochi che con una Xbox sono un’altra cosa). Internet lo uso all’esterno qualche volta per lavoro. Forse il navigatore lo uso spesso ma le altre applicazioni  dovrebbero avere una durata più breve. Un video col cellulare è per un momento (2-3-4- minuti), non mezz’ora se no ti compri una telecamera hd. Parliamo di materiali, ma ragazzi state parlando di un telefono che è una piuma in mano, è naturale che se vuoi il terminale leggero devi usare materiali che molto probabilmente saranno meno resistenti. Credo che averne più cura ed un uso quotidiano REGOLARE non porti la batteria a durare mezza giornata. cavolo io ci lavoro tutto il giorno (telefonando) E NON GIOCANDO A VEDERE FOTO, VIDEO MUSICA ETC ETC. Quindi credo che il mio giudizio finale su questo telefono è ottimo. Chiaramente ad ognuno la sua.

    • Alex ha detto:

      quoto. Tranquillo, con questo articolo androidiani si è scavato la fossa con samsung. Fossi in samsung non gli manderei più alcun telefono in test. Ci starebbe anche una querela per tutte le falsità dette nell’articolo. Htc vi sponsorizza l’hanno capito anche i muri!

      • Sebastiano Montino ha detto:

        1) Mai ricevuto un telefono da Samsung :)
        2) Non siamo sponsorizzati da HTC in nessun modo, sempre a pensare che prendiamo marchette. Vabbè, tralasciamo questa cosa..3) Guarda il primo ed il secondo punto, e rileggili attentamente.

        Enrico ha scritto un post senza dover passare attraverso la redazione di me ed Andrea, e di questo personalmente ne vado orgoglioso perchè ci distingue dagli altri blog, nel bene o nel male.

        Detto questo, se Samsung vorrà querelarci lo farà, come noi in linea teorica potremmo nei tuoi confronti per le tue stesse dichiarazioni mendaci su una presunta sponsorizzazione da HTC.

        Ma credi davvero che siamo nati ieri?

        • Alex ha detto:

          vabbè mica potevate ammetterlo candidamente di essere sponsorizzati da htc?! Mi pare ovvio neghiate. Il dubbio viene, non dico che sia così, ma a pensar male a volte ci si azzecca. Un bel po’ di persone l’hanno detto in questa pagina. Samsung non vi regala niente ecco perchè siete così accaniti e aggiungerei di parte a criticarlo. Il motivo non può che essere qualcosa che non dite. Non sarete nati ier ma manco noi utenti siamo nati ieri, si capisce lontano un miglio che in quest’articolo c’è qalcosa sotto di poco chiaro.

        • Lenders ha detto:

          2) non siete sponsorizzati da htc ok vogliamo crederci anche se facciamo fatica. Allora la btto là, avete per caso fatto questo articolo perchè sperate ed aspirate ad averla? :D
          A parte le battute, vi siete squalificati, attendiamo qui in molti un nuovo articolo di smentita e rettifica, altrimenti la vostra credibilità ora sotto zero non risalirà tanto facilmente. Peccato vi consideravo un buon blog italiano, ora mi siete scaduto ad uno dei peggiori dopo questa canagliata ricca di errori e parzialità. Samsung ve la siete giocata con questo e vi siete giocati anche l’affetto di chi come me vi seguiva con interesse e che ora si sente tradito da tanta impreparazione e faziosità nello scrivere un articolo. Attendiamo rettifica grazie.

  98. Antonio ha detto:

    durata della batteria:
    E’ difficile raggiungare 2 giorni??????

    ma che vi siete fumati?

    nessuno smartphone fa 2 giorni utilizzandolo da smartphone = rete dati attiva + un pò di navigazione + qualche chiamata + un pò di mail + notifiche e sincronizzazioni tutte attive.

    • Flavio ha detto:

      Il mio Desire S ci arriva senza problemi: http://moby.to/pa34jr

      • Alex ha detto:

        evidentemente non lo usi. Se ne fai un uso intenso nessuno smartphone dura la giornata. La connessione dati ed il gps lo abbattono. Sono certo al 101% non usi nessuna di queste 2 cose, altrimenti non faresti più di un giorno.
        Leggo che scrivi sotto ”
        @MugenBatteries!”

        sono buoni tutti con le batterie potenziate a farci 2 giorni, salvo avere tra le mani un mattone come peso per via della batteria enorme da 3000mah

        • Flavio ha detto:

          la batteria è da 1800mAh e non è un mattone (il Desire S non lo permetterebbe nemmeno, visto che si mette da sotto e non c’è una cover posteriore removibile). Uso la connessione dati sempre attiva (Wi-Fi a casa/ufficio che consuma meno, 3G fuori), Gmail in push, un po’ di browsing web, talvolta GPS. E’ un uso normale/intenso, e se leggi in giro con il Desire S al secondo giorno ci arrivano tutti anche con la batteria originale.

          • Lenders ha detto:

            la batteria maggiorata rende il telefono un mattone però. E ne aumenta il peso. Con l’uso che ne faccio io nessun telefono fa più di un giorno, evidentemente il tuo uso è più soft. Anche con il galaxy s 2 tu avresti questi tempi di batteria, io nè con il desire s nè con il gs2 supero la giornata ma non importa, a casa ho l’elettricità strano a dirsi e ricarico ogni notte il telefono.

          • Flavio ha detto:

            ripeto come scritto sopra che la mia batteria maggiorata non rende il telefono un mattone, avendo stessa misura e stesso peso dell’originale

          • Lenders ha detto:

            beh una batteria da 1800mah uguale a quella di default come peso non l’avevo ancora sentito. Almeno 30 gr in più li prendi di certo. Comunque a parte questo che non è interessante, come detto anche prima ripeto che con il mio utilizzo non faccio più di un giorno con nessun telefono della terra. Desire s compreso. QUindi evidentemente il tuo uso è più blando e faresti 2 giorni anche con il galaxy s2.

        • Alex ha detto:

          dura più di una giornata, errore di battitura.

  99. Matteo Fish ha detto:

    La cosa che non capisco è perchè altri blog descrivono questo terminale come:
     “Samsung Galaxy S II, autonomia da record, colori caldi ed elevate prestazioni”.Una persona per sapere se questo terminale funziona bene deve rischiare di spendere 600€??

    • Andrea Santi ha detto:

      Stra-quoto!!! c’è una comparativa con batterie di altri terminali? si può avere una prova che faccia vedere tempi di autonomia a fronte dei diversi e possibili tipi di utilizzo? Così altrimenti si parla dell’aria fritta!

    • Lenders ha detto:

      io ho letto centinaia di illustri opinioni, engadget, diversi blog americani e uk, alcuni tedeschi, italiani tutti e androidiani è l’unico che sta parlando di difetti. Gli altri siti hanno dato voti altissimi al galaxy s2, e tutti sono stati concordi nel preferirlo di gran lunga al dual e sensation. Androidiani è l’unico che si è schierato in maniera così parziale, chissàè qual è il motivo sotto, non lo diranno mai.

      • Anonimo ha detto:

        Ti rispondo perchè è l’ennesima insinuazione che leggo oggi :)Lo staff ha letto l’articolo dopo la sua pubblicazione, quindi ti assicuro che sotto non c’è nulla..Comunque pensate quello che volete: i problemi del galaxy S II ci sono, anche se in effetti il post è molto parziale.Detto questo, magari fossimo sponsorizzati da HTC ;)
        Ciao,S.

        • Lenders ha detto:

          secondo me le insinuazioni sono nate perchè voi avete pubblicato questo post che secondo me è parziale e errato in ogni sua parte. Quindi ora prendetevi le conseguenze ed accettate le insinuazioni sacrosante. Secondo me avete perso tantissima credibilità oggi, il post è disgustoso per quanto è di parte e fazioso. Ok non siete sponsorizzati, ma l’articolo è errato e dovreste rettificare. Il gs2 non ha alcun problema per il 99% degli utenti. Dare voce all’1% con problemi (anche meno forse) e spacciare questi pseudo difetti per dati oggettivi e generali (senza peraltro portate prove e test concreti) vi fa passare giustamente per dei cazzari sparaballe. Viene naturale pensare lo facciate per un tornaconto che non potete dire pubblicamente, se non è così ben venga, ma comunque ci avete fatto una pessima figura con questo falso e fazioso articolo.

  100. Cesarebboy ha detto:

    Ho questo telefono da un mese comprato insieme a mio fratello vi dico cosa va bene e cosa no:parlo a nome mio e di mio fratello perché confrontandolo con lui abbiamo riscontrato gli stessi problemi batteria:con la connessione dati attiva un un ora di musica e qualche video dura dieci ore senza arriva anche a una giornata.
    Azzurro:questo problema non lo abbiamo riscontrato in quanto il bianco è bianco e il nero é nero!
    Video:è vero i video a 1080p vengono automaticamente zoomati e rispetto a quelli a 720p non mi piacciono affatto in entrambi i casi ho fatto un video in un teatro e la luce che rifletteva sulla ballerina non mi permetteva di riprendere la stessa veniva accecata e si vedeva una sagoma bianca al posto della persona che nella realtà veniva bene é questa è stata una grossa delusione x quanto riguarda i video durante il giorno beh vengono da Dio e i colori sono molto belli così come la fluidità
    riscaldamento:esiste e come il telefono riscalda tanto soprattutto quando si ci gioca oppure quando si guardano video o quando si naviga parecchio qualche riavvio c’è stato é vero ma al massimo ne avrò contati 3 quando proprio ci smanettavo parecchio
    resistenza:mi è caduto dalla parte dello schermo e non si è fatto niente ma non mi sembra robusto quanto l htc in sostanza sono soddisfatto di avere un telefono veloce e senza impuntamenti ma sinceramente potevano fare di più sopratutto x la batteria uno il tel se lo deve godere senza preoccuparsi di scaricarlo subito spero di avervi fatto un po luce su questo post
    un po esagerato che ha sminuito un tel che non merita affatto questa cattiva pubblicità

  101. Angelo Elettric ha detto:

    Salve a tutti..Partiamo dal punto che io ho provato quasi tutti i migliori terminali presenti sul mercato visto la mia passione per gli stessi e visto che li uso molto per lavoro,e ho appena cambiato il mio iphone4 con galaxi s2.
    Delle recensioni sui problemi qui descritti non ne ho riscontrato nessuno eccetto la batteria che ogni sera va ricsricata..Ps ma anche al mio iphone4 era la stessa cosa se il terminale viene usato intensamente per tutto il giorno tra internet a manetta gps attivo mail e altro,ma tranquollamente arrivo a fine giornata.
    Per quanto riguarda l’overlook del processore a 1,2 g.e’ una mimchiata perche nasce cosi e col futuro overlook in programma potra arrivare a1.8..e questi sono fatti e non chiacchire.
    Per quanto riguarda i colori amico o il tuo terminale e difettato oppure non hai mai provato un galaxi s2…colori perfetti e dire poco.
    Per quanto riguarda i video io faccio video a 1080 e vi garantisco che ne faccio tanti e vi dico che non credevo che un terminale mobile potesse avere certe prestazioni…..fantastico.
    Ora per ultimo vi dico il mio raffronto fra il galaxi s2 e i phone4….NB.Sarebbe come paragonare una ferrari con una utilitaria…non c’è paragone..
    Per concludere la mia recensione posso dire a tutti che prima di affidarsi a certe critiche dico solo di provare questo terminale e vi renderete conto che si merita il primo posto nei terminali presenti oggi sul mercatoi mondiale..
    Ciao a tutti da Sayan…

    • Lenders ha detto:

      quoto in toto. Che figura di m…. che sta facendo androidiani. Sconfessata da 200 e passa persone contro i 3-4 che li appoggiano. 

  102. Sportelliandrea ha detto:

    Questi problemi elencati riguardano solo il tuo dispositivo.il mio gs2 ha solo l.audio dalla cassa esterna un po basso usando skype.il resto e perfetto il bianco e’ perfettamente bianco . la musica si sente perfettamente ecc.ti cosiglio di fartelo cambiare dall’assistenza perche ha dei difetti.ciao

  103. Stefano Carl ha detto:

    …bravio…bell’articolo!…peccato che NON HO RISCONTRATO MANCO MEZZO DIFETTO da te menzionato!…

    Scalda tanto?…mai superati i 37°…inoltre…da un telefono cosi piatto (fino)…vuoi che non si senta il calore di un procio dual core?…bha!

    Autofocus in Full-HD?…perfettamente funzionante…quarda qui -> http://www.youtube.com/watch?v=TfhTn_2oxBM e qui -> http://www.youtube.com/watch?v=j9C1FiR0DLo

    Batteria che non dura?…per l’uso che ne faccio…1 giornata intera c’è!…oltre al fatto che dove lavoro io…switcha sempre da 3 a tim…

    Audio che distorce?…mai accaduto!…

    Il biancho è azzurro?…sempre stata una caratteristica dei super amoled a partire da GS1!…inoltre non è azzurro!…semplicemente è un bianco + freddo…che può sembrare azzurro ma non lo è!…

    Conclusioni?…capita a tutti sfornare esemplari difettosi!…

  104. Diego ha detto:

    posseggo un gs2,fino ad un mese fa avevo un iphone, sono fiero e contento della scelta che ho fatto, ovviamente come tutti i terminali appena usciti i problemi ci sono,anche quando vennero lanciati gli iphone 4 c’erano una miriade di problemi che sono stati risolti per la maggior parte dagli aggiornamenti rilasciati.
    quindi ragazzi io attendo tranquillamente senza farmi problemi.
    non si può avere tutto e subito!
    per quanto riguarda la rottura vi posso dire che una settimana fa ad un mio amico che ha l’iphone 4 gli è caduto da 50 cm di altezza e gli si è frantumato il vetro…
    questi terminali sono delicatissimi e vanno trattati con cura..

  105. Diego ha detto:

    posseggo un gs2,fino ad un mese fa avevo un iphone, sono fiero e contento della scelta che ho fatto, ovviamente come tutti i terminali appena usciti i problemi ci sono,anche quando vennero lanciati gli iphone 4 c’erano una miriade di problemi che sono stati risolti per la maggior parte dagli aggiornamenti rilasciati.
    quindi ragazzi io attendo tranquillamente senza farmi problemi.
    non si può avere tutto e subito!
    per quanto riguarda la rottura vi posso dire che una settimana fa ad un mio amico che ha l’iphone 4 gli è caduto da 50 cm di altezza e gli si è frantumato il vetro…
    questi terminali sono delicatissimi e vanno trattati con cura..

  106. Ciriotto88 ha detto:

    Condivido l’articolo, La samsung e’ una merda……… Ho avuto telefoni samsung pagati una tombola e mi sono sempre pentito….. Mai piu un samsung…..

  107. Alexgt78 ha detto:

    Io non ho riscontrato NESSUNO dei problemi descritti.
    La batteria mi dura una giornata, a volte anche di più, con notifiche push accese, diverse telefonate, twitter e navigazione. E conosco molte altre persone che lo usano come e più di me e arrivano a sera con 15/20% di batteria.
    I materiali sono sì plasticosi, ma è bene assemblato e leggero.
    NESSUN problema audio, e telefono molto durante il giorno.
    Prima avevo un htc desire amoled, ma questo samsung galaxy s2 è avanti anni luce.
    Trovo l’articolo esagerato, mi pare che si sottolineino i difetti del samsung solo perchè “non vi hanno regalato il telefono per provarlo”…

  108. Silveraid ha detto:

    Mi pare una recensione per nulla aderente alla realtà. Parlo da felice possessore di Galaxy S2, che sinceramente, provenendo da HTC ed Apple, non mi ha affatto deluso, anzi! 
    Notate bene che le critiche sono sempre ben accette in una recensione, ma basare un articolo intero sulle critiche (peraltro molto relative ai singoli terminali) mi sembra veramente ridicolo. Vogliamo parlare degli Iphone 4 presi singolarmente? O del 3gs esploso negli USA? Queste sono caratteristiche relative ai singoli device, all’utilizzo e ad eventuali anomalie legate alla SINGOLA, e ripeto SINGOLA, componentistica. Faccio poi notare che non sto assolutamente glorificando il Gs2 come “Terminale Perfetto”; semplicemente io mi ci trovo perfettamente, anche facendone un uso MOLTO pesante.
    Sono sinceramente deluso dalla qualità dell’articolo, mi dispiace.

  109. […] iniziano i primi problemi per il nuovo Galaxy S III di Samsung. Qualcuno forse si ricorderà i problemi riscontrati sul Galaxy S II poco dopo l’uscita lo scorso anno e adesso è il momento di chiamare in causa il nuovo […]

  110. Samsung Galaxy S III: flop per il policarbonato, ecco le prime crepe sulla back cover [Update: il problema non è isolato] | Mandave ha detto:

    […] iniziano i primi problemi per il nuovo Galaxy S III di Samsung. Qualcuno forse si ricorderà i problemi riscontrati sul Galaxy S II poco dopo l’uscita lo scorso anno e adesso è il momento di chiamare in causa il nuovo […]

  111. […] iniziano i primi problemi per il nuovo Galaxy S III di Samsung. Qualcuno forse si ricorderà i problemi riscontrati sul Galaxy S II poco dopo l’uscita lo scorso anno e adesso è il momento di chiamare in causa il nuovo […]

  112. Samsung Galaxy S III: flop per il policarbonato, ecco le prime crepe sulla back cover [Update 2: ulteriori testimonianze] | Mandave ha detto:

    […] iniziano i primi problemi per il nuovo Galaxy S III di Samsung. Qualcuno forse si ricorderà i problemi riscontrati sul Galaxy S II poco dopo l’uscita lo scorso anno e adesso è il momento di chiamare in causa il nuovo […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com