[ad#eandreoli-1]
IL TELEFONO
interfaccia grafica
gli ACCESSORI
FLIP COVERS
Cover protettive
[ad#ad-gualdi]
video anteprima
Ecco in un video quanto Paolo Vezzosi di Samsung Italia ci ha illustrato:
httpvh://youtu.be/cVmdagrz7qY
Attendendo dunque di poter provare approfonditamente il nuovo Galaxy S IV, possiamo dichiarare che le differenze con il Galaxy S III si vedono, seppur di poco. Il feeling in mano è molto migliorato e non si nota più l’effetto saponetta, questo dovuto sia alla cover posteriore semi-ruvida che ai bordi che, questa volta, risultano piatti e non tondeggianti come il precedente GS3.
La qualità del display Samsung aumenta dispositivo dopo dispositivo ed è senza dubbio ottima grazie anche all’elevato numero di ppi.
Le novità introdotte sono molto più evidenti a livello software. Samsung da sempre introduce piccole app personalizzate volte a migliorare e facilitare l’interazione dell’utente con il dispositivo stesso. Queste funzionalità possono si far comodo ad alcuni, ma risultare del tutto inutili per altri che si limitano a sfruttare le potenzialità hardware del telefono.
Attendiamo l’uscita del dispositivo per poterlo provare più approfonditamente e più a lungo.

















































Ottimo terminale!! Migliora di molto il display specialmente la luminosità …. paragonato al one secondo me manca di innovazione considerando che il predecessore(s3) non e’ molto da meno !!!!!
se non è innovare migliorare (leggermente) tutte le caratteristiche del fortunato predecessore….cos’è innovare?
dovevano farlo in alluminio e scocca unibody come apple?
“ci sono molte molte più funzioni che richiederebbero ore e ore per essere spiegate”, dice Paolo Vezzosi nel video di presentazione.
Ecco, questo è il motivo per cui la maggioranza dei clienti sceglierà iPhone, le cui le funzioni non richiedono “ore e ore” di spiegazioni. Ma chi è alla ricerca di un tamagotchi, nel Samsung Galaxy S IV ne troverà uno molto esigente.
Per telefonare, inviare messaggi ed andare su internet non hai bisogno di ore e ore per imparare! Per cui il tuo commento è assolutamente insensato, da persona intelligente avresti dovuto evitare di scrivere cazzate, considerando che il resto sono applicazioni, e come tali, cosi come per tutte le applicazioni che potresti scaricare, si ha bisogno di capire come funzionano, con la differenza che samsung aggiunge un tutorial per inizializzarti all’ uso, mentre un app scaricata non ti offre questa possibilità, e magari non è tradotta neanche in italiano! Per cui tutto sommato può risultare a mio parere, più facile per un inesperto che abbia un minimo di intelligenza, con il risultato che in più acquisisce un pò di esperienza e sicurezza!
Evidentemente hai a che fare con app scadenti.
Su AppStore molte app offrono sia la lingua italiana che il tutorial.
Ma Paolo Vezzosi non si riferiva ad app terze parti, ma alle funzioni di serie, per le quali occorrono “ore e ore” per essere spiegate.
Un esempio? Basta vedere l’app per scattare le foto, infarcita di funzioni inutili per uno smartphone, come l’impostazione dell’ISO, citata per ben due volte nel filmato. Oppure la funzione che riprende anche se stessi in sovra impressione, che aggiunge tutta una serie di complessità da ricordare, come ad esempio la scelta della cornice, la posizione, la dimensione. Opzioni gesture che si sovrappongono inevitabilmente l’una all’altra, complicando il tutto. Quando invece la cosa più importante di una fotocamera integrata in uno smartphone è poter scattare una foto IMMEDIATAMENTE, per cogliere l’attimo fuggente. Altrimenti mi porto una reflex nella borsa con tutto il corredo di obiettivi e cavalletto, arrivo sul posto designato, preparo tutto, dedico il tempo necessario ad ogni foto per ottenere il massimo risultato, eccetera. A quel punto pretendo tutte le funzioni possibili e immaginabili, perché ho predestinato il tempo per queste cose.
Su uno smartphone secondo te prima di scattare la foto sto a decidere se voglio i dati exif con o senza localizzazione GPS? Ma per piacere!
…Hai mai pensato, sto parlando dello scomparto foto, che sei al mare e vuoi fare un regalino scherzoso alla tua lei, e scattare una foto in dual-shot, con la tua foto messo al posto del sole inquadrata di tutto il paesaggio marino che ti circonda??? HAHAAH, ed e solo una idea… avendo tante possibilità, arrivano anche tante belle idee, e fra un po’ i social spopoleranno di tali foto… ah, un piccolo dettaglio e non da poco, le fotocamere tradizionali non hanno la seconda fotocamera, perciò niente scatti dual, se no dopo con l’aiutino di programmi di fotoritocco…
…ma forse gli utenti apple, non sono abituati con cosi troppe
cose… “beati i poveri di spirito” recita la Apple, scusate la bibbia!!!
edit: se non te ne sei accorto, puoi scatta foto anche all’instante, se vuoi!!!
Questo nuovo Galaxy ha pure lo “scomparto foto”? :-)))
Comunque, se vuoi sapere quanto verrà utilizzato il comparto fotografico di questo S IV, tieni d’occhio questa pagina:
http://www.flickr.com/cameras
Vabbè, non facciamo i pignoli, hai capito il concetto? …o no? o_O
Questo nuovo Galaxy ha pure lo “scomparto foto”? :-)))
Comunque, se vuoi sapere quanto verrà utilizzato il comparto fotografico di questo S IV, tieni d’occhio questa pagina:
http://www.flickr.com/cameras
dipende tutto dalle esigenze, se voglio un cell con mille funzioni o uno semplice e performante.
Personalmente s4 ho troppe cose inutili che inevitabilmente andranno ad appesantire il tutto, ma sono comunque gusti.
…appunto, scegli tra un s4 o un i5, a noi la scelta, basta che possiamo farlo… volontariamente e cosciente… XD
Evidentemente non sei uno smanettone ! Se cosi neanche l’iphone va bene per te. Pigliati un cellulare di 15 anni fa che meglio :-(
Ho forse parlato di me?
Praticamente è na cuadara…ahhahah
La bilancia…. oddio, non so se ridere o essere incredulo per la genialata…
Bello dai, sembra interessante, tutto sommato.
Ma terrò ancora il mio s2 per un bel po’!
ancora con quel pezzo d’antiquariato? ossignur!
Sucacelo a noi e al nostro pezzo d’antiquariato. ;-)
ma dio cambiate quel cazzo di s2 xD
Gira ancora abbastanza bene, ha tutte le funzioni dell’s3 e verrà aggiornato al 4.2.2.. Non riesco a capire perché devono cambiarlo, spendendo 700€ per un telefono nuovo che non dà molto di più, a parte migliore fluidità..
L’s4 confronto all’s2 non ha la radio fm, per esempio.
Non mi sembra che il gs2 abbia problemi di fluidità! Anzi, è ancora un gran telefono…
Si, ma penso che s4 sia più fluido u.u
ma è scritto da qualche parte che bisogna cambiare il telefono ogni anno?
il migliore smartphone creato finora sarà mio :) comunque come sei delicato ad usarlo hahaha
…è vero, fa pena, ma forse arriva da un 3310, abituato a pigliare i tasti… difficile cambiare… hehehe…
Non vedo l’ora che queste novità arrivino su note2… NOTE2+4.2.2+gesture e personalizzazioni samsung = OH MY GOD!!!! (anche se nel frattempo sarà uscito il note 3)
Ma come lo tratta nel video?!? Se l’avessi in mano io, lo tratterei come un Dio, come un oggetto sacro!
Se lo paghi con sacrificio e tempo.. Stai pur tranquillo che lo tratti bene. :)
Sarò sincero……Samsung offre la migliore esperienza Android e per questo lo comprerò!
Poteva fare di più sul design, ma fa niente, tanto, in ogni caso metto sempre la custodia. Non avrebbe avuto senso prendere un telefono dal design bellissimo come HTC one, se poi ci metto sempre la custodia e mi dimentico del suo lato esteriore.
Complimenti a tutto lo staff che lavora per Samsung (lato software).
Per le persone che hanno lavorato al design: “Lavorate meglio”!