Dopo le moltissime news attorno al Galaxy S4, forse la maggior parte degli utenti possessori dell'ultimo top di gamma della casa coreana si erano sentiti messi da parte. Tuttavia, sappiate che Android 4.2.2 sta arrivando, e nella giornata di oggi è stata pubblicata la prima rom ufficiosa Samsung I9300XXUFME3.
[ad#ad-denis]
L’aggiornamento è basato sulla versione di Android 4.2.2, con interessanti novità che vi avvicineranno all’esperienza del Galaxy S4. Il firmware è realizzato da Samsung, ma non è la versione ufficiale scaricabile dallo smartphone, pertanto dovrete scaricarla dal link che trovate in fondo all’articolo ed installarla tramite Odin.
Di seguito le novità e il link:
- – Android 4.2.2 – Build ID: JDQ39
- – nuovo Lockscreen in stiel S4 con animazioni nuovi e Widget
- – Nuove modalità di schermo con adattamento automatico come S4
- – Daydream
- – modalità alla guida come S4
- – Quick Settings
- – Nuova gestione notifiche
- – Impostazioni a tab come su S4
- – Nuovo S4 Voice come S4
- – Nuove funzioni vocali
- – Modalità Galleria con sfondo bianco in modalità 3D
- – Full screen Samsung apps
- – Nuovo widget di Smart Switch
- – Novità fotocamera
Dettagli firmware:
- Android Version: 4.2.2 – JDQ39 (Jelly Bean)
- PDA: I9300XXUFME3
- CSC: I9300OJKFME1
- MODEM: N/A
- Region: Middle East
- Carrier: Branded
- Changelist: 611730
- Build Date: 8 May 2013
- Download: I9300XXUFME3_I9300OJKFME1_ILO.zip
Quanti di voi la installeranno?
scarico installo e vi faccio sapere
Com’è?
Ma la puo mettere chiunque? con e senza root?
La puoi flahsare tramite odin senza root e recovery…
come si fa? scusa l´ignoranza
Gia provato? Sto scaricando anche io
attenzione , dato che di base è una versione koreana di HOT MOBILE , quindi credo ufficale di samsung, consiglio di non fare il wipe prima, altrimenti non c’è + la lingua italiana.
io ho fatto cosi :
ripristino telefono in condizioni di fabbrica,
wipe totale
riavvio del telefono inserendo tutti gli account , dopodichè con odin si può instllare il nuovo firmware … ora lo testo.
cosa si intende per “wipe”? scusi l’ignoranza
ciao, io ho scaricato ed installato!!!. è tutto in italiano….. l’unica pecca è il nuovo s-voice che è solo in inglese!!! anche il tuo è in inglese??
Ho visto il link su facebook e ho fatto subito la ricerca di aggiornamenti dal cell e…tadaaa trovato un aggiornamento ora lo sto installando…..ho letto ora che però non è la 4.2.2. quindi mi chiedo che cavolo di aggiornamento sarà? possibile che è uno vecchio!?
SI. La 4.2.2 non è uscita neanche in via ufficiale, figuriamoci via ota.
effettivamente ho ancora la 4.1.2 ma mi chiedo se già l’avevo prima che cavolo mi ha aggiornato?
Hanno aggiunto lapp play music dove trovi anche la tua musica personale e poi credo abbia sistemato diversi bug dell s3 di quest’ultimo periodo!
La 4.2.2 c’è ed è in coreano mutabile in inglese. Caricara con l’app odin lite e firmware v6
a me non lo trova tanto x cambiare….
Allora cerco di chiarire le cose, io ho letto il titolo dell’articolo e senza leggerlo interamente sono andato a fare la ricerca di aggiornamenti sul cell, mi trova un aggiornamento e lo scarico, poi mi sono accorto leggendo tutto l’articolo che l’aggiornamento 4.2.2 ancora non si riceve via OTA ne tanto meno con kies ma solo installandola dal link che hanno messo loro! io comunque ormai avevo scaricato e ho installato ed era solo un major update della 4.1.2. che già avevo.. :D
E’ uscito anche un nuovo firmware 4.1.2 contemporaneamente
A me non trova nulla! Mi passeresti per favore il link di fb?
ma una volta installato quando uscira la versione ufficiale potra essere aggiornato direttamente via ota???
Se installi questa no, devi flashare di nuovo la versione ufficiale quando uscirà. Altrimenti se hai un dispositivo non modificato e vuoi aspettare qualche mese aspetti l ota ufficiale e te lo aggiorna da solo. Ancora non so quanto é stabile questo firmware, quindi ti conviene aspettare qualche ora e vedere gli altri cosa dicono. Altrimenti cerchi nel forum i firmware ufficiali del gs3 e scarichi anche la 4.1.2 ufficiale, così se con questo 4.2.2 ti trovi male flashi di nuovo la 4. 1.2
Valido anche per i no brand?
IO ASPETTO QUELLA UFFICIALE….
Fiero della quantità di modifiche che ha apportato samsung con questo aggiornamento.. porta un piccola parte di S4 in questi terminali….speriamo esca presto quella per note 2..
scusate, ma…chi è il genio che ha messo una riga di -1 nei commenti sotto, direi completamente a caso??
Qualcuno che aspetta Android 4.2.2 su HTC One o Xperia Z …
Va bene anche per il galaxy s3 4g?
Assolutamente no.. è per i9300.. il tuo è i9305
Va bene anche per s3 4g?
puoi provare pero io te lo sconsiglio
Ah ok grazie allora aspetterò
Procedo subito con il download! GRAZIEEEE!!
ciao puoi inviarmi il file dato che il download non è più disponibile?
attenzione , dato che di base è una versione koreana di HOT MOBILE , quindi credo ufficale di samsung, consiglio di non fare il wipe prima, altrimenti non c’è + la lingua italiana.
io ho proceduto cosi :
ripristino telefono in condizioni di fabbrica,
wipe totale
riavvio del telefono inserendo tutti gli account , dopodichè con odin si può instllare il nuovo firmware … ora lo testo.
Il download non è più disponibile
Dopo essermiistallato il file che devo fare
ragazzi aiuto….non si riesce a scaricare da hotfile….chi mi puoi uplodare il fw su dropbox e inviare il link per il download??? grazie infinite
anch’io stesso problema! postate un link please!
usa jdownloader, a me lo sta scaricando!
Si può installare anche sui no brand??
Ho letto che alcuni di voi oggi hanno ricevuto un update via ota! È sempre la 4.1.2! Potreste darmi altre indicazioni, magari un link in cui viene annunciato questo nuovo update? Ho un s3 tedesco
E stabile sono curioso :3
Dopo aver finito il download come scarico il pacchetto ???
Caricate un link droapbox please!
ragazzi cosa e cambiato alla fotocamera ?
Il download non va!
Ma quanto bisogna aspettare altrimenti per quella ufficiale?
Qualche modo per togliere la personalizzazione di quel coso russo…?
Anche io per l’S3 brand Vodafone ho avuto un aggiornamento oggi. E’ sempre 4.1.2, così come il precedente
su s2 nn si sà niente fra quanto esce?
Già c’è…
Lo modifichi e via
ragazzi ma non influisce sul contatore?
Si, essendo un dump dei file di sistema.
L’ho installato e ho perso la lingua italiana …c’e’ rimedio? (purtroppo ho letto dopo i commenti che suggerivano la procedura corretta)
p.s. e’ carina e molto fluida
scarica Locale Setting
da dove?
Premetto k l’ho installata due volte..la prima volta non era italiana e Cmq si bloccava spesso il mio s3..a quel punto sono tornato al mio normale fa 4.1.2 ho fatto il root con autoroot..a quel punto ho rimesso cn odin la 4.2.2 e magicamente funziona (apparte delle volte che si blocca il terminale) ed è tutto in italiano..per s voice vai su play store scarica LENGUAGE ENABLER (solo con root) lo aprì togli la spunta a tutte le lingue tranne che all’italiano e riavvii il telefono..ora se vai nelle impostazioni di s voice c’è Anke l’italiano..l’unica cosa k non ho capito è xk non ce la modalità alla guida come in s voice di galaxy s4!
“Come su s4, come su s4, come su s4″… non è meglio dire “come nuovo tema samsung”??
Con questo aggiornamento samsung mica ha messo tutte queste cose per farci sentire possessori di un piccolo s4… sono semplicemente cambiamenti di stile… vedrete che arriverà la stessa grafica anche nel note2 e in alti… non per farci avere la grafica dell’S4 ma per farci avere la grafica del Samsung con firmware 4.2.2!!
Ragazzi io ho installato e va a meraviglie, unica pecca, s-voice non è italiano, ma solo inglese e koreano, siccome io non parlo nessuna delle due lingue mi trovo in difficoltà in quanto ne faccio un uso frequente di s-voice. Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile scaricare la lingua italiana?
Scusa ma solo s Voice è in inglese e tutto il resto in italiano? Se si ci spieghi come lo hai installato per cortesia? Grazie
vorrei saperlo anke io cm si scarica la lingua italiana
Appena terminata l’operazione… Ho preferito fare un wipe.. in quanto avevo un po di “robaccia” installata e dopo la prima installazione delle rom si bloccava all’aggiornamento 53 di 213… per cui forte di un sano backup effettuato questa notte son partito ex novo..
Ovviamente questa seconda soluzione comporta che a parte l’aramaico.. il cirillico e qualche altro idioma non molto familiare a noi vi tocca utilizzarlo in inglese..
**** PRIME IMPRESSIONI ****
Il sistema in generale risponde molto bene e sembra assai stabile.. la prima cosa che salta all’occhio è il menu quick settings che oltre alle solite icone ne presenta una in alto a destra ( devo di solito c’è l’icona per entrare nelle impostazioni) che permette di vedere tutte le quick setting disponibili e tra queste ce ne sono alcune di nuove veramente “appetitose” :
++ Screen Mirroring che permette con un click di sherare quello che stiamo vedendo con altri device
++ Driving mode .. in un click è tornato !!!!
++ in generale tutte le connessioni ( S Beam, NFC,etc sono ora attivabili direttamente dal menu
L’ordine delle icone nel pannello delle notifiche è castomizzabile come si vuole! :-)
Altra cosa degna di nota nelle impostazioni sono stati suddivise in tab: Connessioni, dispositivo, account, e more& lamponi..
Direi che per ora è tutto… magari in serata preparo un bel articolo!!!intanto vi lascio con qualche Screenshot fresco fresco !!… buona lettura!!!
PS: per chi vive in root mode ON c’è già la patch e funziona !!! :-D
ciao, anche io ho installato e va tutto bene!! l’unica cosa è che il nuovo s-voice è solo in inglese!!. anche il tuo è in inglese??
si tutto in inglese.. anche i programmi sono tutti in inglese, salvo quelli che prevedono una proprio traduzione in italiano… ma oramai ci ho fatto l’abitudine :D
installato, non noto particolari differenze apparte la disposizione delle impostazioni, nella barra delle notifiche e loockscreen, la novità della fotocamera non l’ho trovata. Cmq stabile e veloce, aspetto che esce la versione definitiva così almeno posso non vedere il terribile logo all’ccensione.
sarebbe il terribile logo?
quello dove esce scritto hot mobile
ciao, io l’ho installato sul mio s3 ma dopo qualche ora è come se non risultasse piu registrato sulla rete. operatore 3. no root. ho provato anche a riflashare ma nulla. avete idea del perchè?
Galaxy S3 4.2.2 Leaked Update features and changes full review: http://www.youtube.com/watch?v=ieP_6CpSGdk
Da quando ho questa rom mi sembra che la batteria duri all’infinito in confronto a prima e con il risparmio energetico attivo non lagga come prima, non lagga proprio. l’ho fleshata senza wipe partendo dall’ultima 4.1.2 ufficiale italiana. Però allo stesso tempo mi pare che la RAM occupata sia maggiore rispetto a prima. Secondo voi mi sto sbagliando?
voglio tornare al 4.1.2!!!! come faccio?????
Con odin, devi flashare il firmware precedente compatibile
e la traduzione per il mio cervello che ignora? :)
ti rimando ad una delle tante guide.. alimenti il post diventa prolisso.. :-)
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-aggiornare-il-galaxy-s3-manualmente-con-odin/
se poi dovessi avere qualche dubbio fai un fischio !
Si puo istallare s3 brand Vodafone ?
carino però il telefono rallenta molto e poi non c’è photosphere!!!
Si sà il periodo del rilascio dell’aggiornamento ufficiale?
una volta scaricato come faccio ad installarlo sul cell?????
ragazzi mica che con questo aggiornamento si perde la garanzia?