[ad#ad-denis]
Il componente è realizzato interamente in plastica, ciò lo porta proprio ad essere più flessibile di un qualsiasi altro composto da vetro. Oltre a questo, grazie alla qualità dei materiali adottati, potrà essere piegato di moltissimi gradi, senza rompersi.
Naturalmente il risultato finale sarà dettato anche dalla qualità dello smartphone in cui viene installato, resta comunque una grande dimostrazione delle potenzialità di LG in questo campo.
Parallelamente sono stati presentati anche display da 5 e 7 pollici HD Oxide TFT, con uno spessore di soli 1 mllimetro e consumo di energia veramente ridotto in confronto agli attuali modelli.
Ottimo lavoro, LG ha la potenzialità hardware peccato per il software…
E’ proprio vero!
Chi lo sa più di me? Ho optimus 2x. Con 4.0 SI SPEGNE, BLOCCA,…
Quanto è vero purtroppo…
sarebbe quello che ci vuole, cioè una cosa innovativa, ormai il campo smartphone si è un pò adagiato,dal 2007 quando usci l’iphone è cominciata una corsa allo smartphone che ormai da un pò non porta grosse innovazioni, certo non si possono avere innovazioni ogni anno ma l’unica cosa che si sta facendo ora è aumentare a dismisura la potenza hardware e migliorare il software. Ben vengano questi display.
Avere un display che si flette e’ innovativo?? Ma si nn pensiamo alla batteria
si che è innovativo e come!! e penso che alla batteria come fai bene ricordare, l’innovazione debba fare i conti con lo spessore del terminale, e i materiali dello schermo, cpu.. cose su cui le marche stanno senza dubbio lavorando..
il problema della batteria è molto più complesso di quello che pensi. Di tecnologie con batterie piccole con enorme durata già esistono, ma il problema risiede nel riciclaggio dei materiali e la loro tossicità.
Display che flette è una buona cosa quando inventano uno smartphone che flette ma nel caso attuale non ha senso all’infuori dei consumi.
un bel TV panoramico? un monitor tricurve! no e?
uno schermo da applicare al bracciale di uno sfigmomanometro, o allo schienale di una sedia (magari ti pesa e conta i battiti cardiaci), alla plancia di un auto (contakm etc.), ad un capo d’abbigliamento (temperatura corporea, previsioni del tempo, temperatura esterna?), al portafogli (estratto conto), alla borsa della spesa (alimenti in scadenza nel frigo), alla valigia (peso, provenienza, destinazione), e chi ne ha più ne metta, credo una delle cose più innovative che abbia visto di recente.
display che flette è un’ottima invenzione ma per ora non ha senso perchè uno smartphone che flette ancora non esiste
che razza di risposte, non esiste perchè non esiste un display che flette! mio dio state veramente messi male.
come ho già risposto sopra: Immagina di avere uno smartphone piccolo, tascabile, con uno schermo piccolo per le funzioni da “telefono! ma uno schermo da 5 pollici che si “spiega” solo quando vuoi o serve.. gran risparmio di batteria e dimensioni!.
E io ripeto, rispondi alla risposta che ti ho dato prima ;)
Quando faranno i case con batterie e soc flessibili, questo schermo avrà un senso.
Ora come ora è inutile ;)
vero, ora è inutile.. come lo era il touch screen degli anni 80 in cui all’epoca c’erano sistemi operativi senza UI grafica..
personalmente la trovo una innovazione interessante ma, ora come ora, poco utile; io mi concentrerei sullo sviluppo di nuovi tipi di batterie o su ottimizzazioni dei consumi…trovo ridicolo che nel 2013 si esulti se uno smartphone (per quanto equipaggiato di schermo full hd e via dicendo) raggiunge la tarda serata senza essere ricaricato!
il problema della batteria è molto più complesso di quello che pensi. Tecnologie con batterie piccole con enorme durata già esistono come progetti, ma il problema risiede nel costo, nel riciclaggio dei materiali e la loro tossicità ed ovviamente non è facile rimpiazzarle a livello globale, è come il petrolio. Ci siamo intesi? ;)
Ma proprio xk difficil va potenziato. Costi materiali ecc. Quelli son alti xk nn si concentrano tutti li..ma in chiacchiere. Di piccole puttanate come schermi piu grandi. Ecc ma spiegatemi che cambia dall S3 all S4. 700€ al posto di 350€ Che una canzone la ascoltiamo in 5 cretini messi vicini come in pubblicita ?? Ma dai…
Fate una batteria che durea almeno 3 o 4 giorni pieni..ke siamo nel 2013 ed è ora…!!!
la tastiera non ti funziona bene, inserisce randomicamente (credo) delle “x-k-n” rendendo incomprensibile ciò che scrivi.
cambiala
Grazie Golfirio, mi hai fatto ridere di gusto!
Felice di essere utile, speriamo che il consiglio abbia efficacia.
beh, ma non è molto diverso: vista la complessità e il costo legato allo sviluppo delle batterie, fare uno schermo che consuma molto meno -come dice nell’articolo- è già qualcosa…perché se anche non fosse pronta la tecnologia per renderlo flessibile, potrebbero comunque usarlo come schermo a basso consumo…
speriamo li montano sui tradizionali smartphone cosi non si romperanno più i display quando cade
Umh, schermo flessibile ok.
Ma il case del dispositivo? La batteria? Il soc? Saranno flessibili anche loro?
L’utilità di uno schermo flessibile se poi il case non lo è?
Immagina di avere uno smartphone piccolo, tascabile, con uno schermo piccolo per le funzioni da “telefono! ma uno schermo da 5 pollici che si “spiega” solo quando vuoi o serve.. gran risparmio di batteria e dimensioni!.
Ripeto, come fai a “spiegare” (non il verbo con cui ti sto spiegando la parola che ho appena scritto) un device con un case rigido, la batteria e il soc?
ma no, il case resta rigido.. ma ovviamente di dimensioni ridotte, d’altronde la grandezza degli smartphone di oggi è “obbligata” dal display grande… io intendevo che su un case rigido, ma più piccolo, si “spiega” all’occorrenza, un display grande. avremmo Smartphone più piccoli, miglior gestione della batteria (lo schermo grande esce solo se necessario)e chissà quanto altro.. certo, ci sarà da aspettare!
Potrebbero inventarsi un mini case rigido dal quale srotolare lo schermo. Oppure immagina una tv a tendina con l’unita’ centrale collegata wireless a distanza. Tra una decina d’anni ne vedremo delle belle.
“Potrebbero inventarsi un mini case rigido dal quale srotolare lo schermo”
Umh, a parte che da lato pratico di manegevolezza e facilità d’uso lo vedo difficile, pensa l’estetica…
10 anni so tanti eh :D
Flessibile.. indistruttibile.. inaggiornabile.. !
ma non li aveva brevettati tutti samsung, che ne brevetta uno a settimana per non farsi soffiare l’esclusiva? lol
“piegato di moltissimi gradi, senza rompersi”
Posso piegarlo di 720 gradi?
Ma non si fondera’?
Il display sarà anche flessibile ok, ma come dicono altri, il case del telefono e le componenti come processore e batteria? ma soprattutto, non ci sarà comunque un vetro a protezione? mica ci faranno toccare fisicamente il display col nostro ditino..
Mica esistono solo i display in vetro a questo mondo
perchè tutte ste risposte striminzite senza argomentare.. Da cosa dovrei capire cosa intendi? Non mi dire però la plastica eh..
Suvvia, cosa devo argomentare? Citarti l’intera lista dei materiali che possono essere usati per un display? Basta digitare 3 parole su google e il gioco è fatto. E poi: cosa è la plastica? Lo sai che esistono migliaia di materiali che possono essere riconducibili a tale termine, alcuni dei quali hanno proprietà di gran lunga migliori rispetto al vetro (ma hanno anche, per contro, costi molto più elevati)?
Pardon dottore.. Ho cercato di innalzar il mio spirito al suo livello ma fatto non fui per seguir virtute e canoscenza ma per viver come bruto.. Ora mesto ridiscendo questi gradini della scala del saper che ho salito in cerca di consapevolezza, pensando di poter confondere il mio corpo nel mar di eletti che detengon la canoscenza assoluta e ridiscendon tra noi mortali a proferir il loro verbo non ritenendoci però degni di approfondimento.