[ad#antonio]
Tutto ciò avverrà in Corea del Sud entro le prossime settimane e dovrebbe consentire a Galaxy S6 e S6 Edge di utilizzare il protocollo Multipath TCP. Quest’ultimo permetterà allo smartphone di sfruttare due reti simultaneamente, quindi alla rete velocità della LTE Cat.6 a 300 Mbps potrà essere aggiunta quella della rete Wi-Fi.
Ciò porterà ad un picco massimo di ben 1.17 Gbps, con una velocità media nell’utilizzo quotidiano di 300/400 Mbps effettivi.
L’aggiornamento arriverà esclusivamente quando tutti gli operatori coreani avranno adattato le proprie reti al nuovo standard LTE-X. Purtroppo non sappiamo se questa tecnologia arriverà nel nostro paese.
Così il gb di abbonamento finirà in meno di 30 secondi.
Fico…
Ma mica si scarica da solo!
Mi Immagino la scena: c’è la casella download, la clicchi e ti accorgi con qualche secondo di ritardo che sta scaricando 2 gb di roba. Il telefono in più ti lagga oppure ti sbagli e chiudi la finestra e prima di bloccare il download passano secondi preziosi. … e il tuo abbonamento è andato.
ovvio che non parlo di un Einstein, ma di un bimbominkia a caso.
Comunque uno scenario così da noi è improbabile, certo però all’aumento delle velocità dovrebbe corrispondere un aumento della capacità dei piani.
Mi ricordo che all’epoca di nokia n96 tre mi dava un piano da 20 gb mese e 800 minuti di chiamate.
oggi le chiamate sono illimitate ma i gb sono 2 o addirittura 1
Giusto per finire in 8 secondi il piano tariffario da 1gb… O quello da 2 gb in 16! Eccezionale
a essere precisi, sono 7,112 secondi per 1gb
Sono 24 i secondi. Megabit non megabyte
io mi riferivo a 1,17gbps, cioè il massimo raggiungibile, e non la media nell’utilizzo quotidiano
ahahhaha beh certo in questo paese i piani tariffari non sono da poco.. non ultimi nel mondo ma sottomondo… sara’ mica per questo che in samsung devono bloccare lo sviluppo vero?
Voglio quella connessione sulla mia rete WI-FI
Wow :)
Non vi preoccupate che in italia questa velocità rimane un sogno..