Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, ancora indiscrezioni sulle caratteristiche

8 Luglio 201535 commenti
Con l'avvicinarsi del periodo indicato per l'annuncio ufficiale, continuano a saltare fuori indiscrezioni sui prossimi smartphone high-end Samsung: ecco dunque gli ultimi rumor su Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5.

[ad#ad-tubiello]

Secondo quanto riporta SamMobile, sia Galaxy S6 Edge Plus che Galaxy Note 5 saranno dotato di display da 5.7 pollici a risoluzione Quad HD, il primo in variante “dual-edge” mentre il secondo con un classico pannello flat. Su entrambi inoltre la parte posteriore sarà realizzata in vetro, proprio come su Galaxy S6, ulteriore indirzio dell’assenza di feature come batteria rimovibile e slot microSD.

Galaxy Note 5, nome in codice Project Noble, sarà il primo smartphone dotato di chip Exynos 7422: si tratta di una soluzione interessante, visto che in un singolo package sono presenti CPU octa-core 64 bit, GPU, RAM, memoria per lo storage e il nuovo modem LTE Shannon.

A quanto pare, l’azienda ha anche provato a spingere ulteriormente, utilizzando un chip Exynos 7430 e un display Ultra HD, per poi optare per la prima soluzione e rimandare il debutto di questi componenti al prossimo anno.

Galaxy S6 Edge Plus sarà invece dotato di chip Snapdragon 808, 32 GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 5 Megapixel con la possibilità di effettuare scatti in RAW e batteria da 3000 mAh. Il software, basato su Android 5.1.1 Lollipop, dovrebbe inoltre anche includere il sospirato fix per la cattiva gestione della RAM, problema ampiamente riscontrato sui modelli originali.

35 risposte a “Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, ancora indiscrezioni sulle caratteristiche”

  1. Pippo ha detto:

    e quindi non ci sarà il note 5 edge…o sono troppo ottimista?

  2. Leonardo Moschetti ha detto:

    no non ci sara il note 5 edge, e per questo che a maggio mi sono preso il note edge, ed è fantastico

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Cn un lato e piu’ inutile dei due lati

      • Leonardo Moschetti ha detto:

        sbagliato, se non lo si ha è meglio non commentare……

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Lo provato display curvo inutillissimo

          • Leonardo Moschetti ha detto:

            bhe io invece lo uso molto e ho un bel po di applicazioni avendole sul secondo schermo , permette di aver molta ram in piu rispeto al note 4

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Cosa c entra la ram cn il display curvo

          • Leonardo Moschetti ha detto:

            perche il secondo display è indipendente, e quindi nella touchwiz non sono caricate le app, e le widget, le scorciatoie, gli eventi e altro, vengono usate solo dal secondo display che non ha la touch che assorbe molta ram… invece l S6 edge è tutto un unico display

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma io parlo di utilita’ giornaliera a cosa serve??????

          • Leonardo Moschetti ha detto:

            ti ho risposto, io giornalmente utilizzo solo il secondo schermo per richiamare le applicazioni o leggere feed o altro

          • AmoNapoli2 ha detto:

            E dai non prendiamoci in giro…che si vede a malpena….

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma io parlo di utilita’ giornaliera a cosa serve??????

  3. Prometeus ha detto:

    Mah!
    scelte aziendali che non condivido…

  4. CarBon3 ha detto:

    Ma quasi tutti sardi siamo qui?

  5. Cristian ha detto:

    Ma perché specificano così tanto che i device fanno scatti RAW? Che vantaggio ha?

    • Lightofthenight ha detto:

      Il formato RAW è un formato grezzo della foto, conosciuto anche come “negativo digitale” ed è, per l’appunto, proprio una sottospecie di negativo visto che non può essere visualizzato con i programmi di visualizzazione di immagini più comuni e non può essere nemmeno caricato su facebook-instagram et simili

      Per poter visualizzare una foto in formato RAW devi prima processarla mediante il programma apposito (io per esempio utilizzo “camera RAW” che è la versione digitale della camera oscura) e attraverso il suddetto programma puoi apportargli delle modifiche (luce-contrasto-valori tonali-aberrazione-inclinazione-correzione lente- ìnitidezza ecc…) con una libertà d’azione di gran lunga superiore rispetto a quello che puoi fare con una foto in formato .jpg

      Facendola più semplice: quando la macchina fotografica scatta una foto, questa viene processata in differenti modi a seconda della scelta dell’utente; se hai scelto di scattare la foto in formato .jpeg, quest’ultima subirà una compressione per essere più leggera e conterrà una quantità di dati che possono pesare mediamente 7 mb. Se hai scelto di scattare la foto in formato RAW, essa non verrà compressa ma verrà registrata al massimo delle possiblità del processore e pesa mediamente sui 70mb

      Di conseguenza, la foto in formto .jpg riceve una compressione di 10x rispetto ad una foto in formato RAW quindi il formato RAW è decisamente migliore (unica pecca è che devi metterci su le mani per riprocessarlo in .jpg e renderlo leggibile da qualsiasi programma/device)

      • DiNG0 ha detto:

        Tutto più o meno giusto ma camera RAW non credo tu possa usarlo da solo dato che è un plugin di adobe photoshop… Adobe tra l’altro ha una sua versione del tool “camera oscura” molto più completo e si chiama adobe photoshop lightroom.

        • Lightofthenight ha detto:

          premessa: quando acquisti una macchina fotografica, trovi all’interno della confezione un cd contenente il programma apposito per aprire la foto RAW della macchina in questione (in quanto i formati RAW per ogni marca sono differenti, ogni brand ha il suo formato proprietario) oppure lo si può anche scaricare gratuitamente dal sito della macchina acquistata.
          Fine premessa.

          Per quanto riguarda la battaglia ” “camera RAW” vs “lightroom” in realtà hanno le stesse funzioni (per quanto riguarda l’editing delle foto) in quanto sono ambedue prodotti adobe; hanno delle piccole differenze, ad esempio lightroom ti permette anche di esportare/importare/archiviare le foto oltre che farne l’editing mentre camera RAW permette solo l’editing e il salvataggio della foto. Il pro di camera RAW è che permette un editing più veloce in quanto ha gli strumenti dedicati disposti in maniera più “user friendly”

          morale della favola: è tutta una questione di abitudini ;)

          • DiNG0 ha detto:

            Si intendevo che camera RAW se non hai photoshop installato non lo puoi usare poiché è solo un plugin…Mentre lightroom è una applicazione.

      • Luca ha detto:

        Bravo Cristian

    • italba ha detto:

      Cosa sia il RAW e che vantaggi abbia lo ha illustrato perfettamente Lightofthenight, io posso solo aggiungere che, considerata la qualità del comparto fotografico dei telefoni e, ancor più, l’uso che mediamente si fa delle foto e dei filmati ripresi con questi, li RAW non serve praticamente a niente. Tuttavia fa molto “profescional” e non costa niente mettercelo, quindi prima o poi ce l’avranno tutti.

    • Francarso da Procida ha detto:

      La fava

  6. italba ha detto:

    La differenza te l’ha già detta Mirko, uno ha il pennino (e tutto il software per usarlo) e l’altro no.

  7. Simone ha detto:

    i coreani mi sa che sono un po’ duri, anche in questi modelli abbandoneranno batteria removibile e slot per microsd nonostante l’s6 non abbia fatto faville con buona probabilita’ proprio per le assenze di cui sopra…
    Boh, all’uscita di questi due smart capiremo se avranno avuto ragione o no…

  8. AmoNapoli2 ha detto:

    Hahaha giusto!!!!
    Mi ero dimenticato il famoso pennino

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com