Samsung Galaxy S7: il costo stimato di componenti e assemblaggio è di 255 Dollari

14 Marzo 201632 commenti

Puntualmente, dopo l'uscita di un nuovo top di gamma saltano fuori i teardown che mostrano il device nel dettaglio e, a volte, anche le stime sul costo dei componenti utilizzati: è questo il caso di Samsung Galaxy S7.

Secondo un report di IHS, il costo totale di produzione di Samsung Galaxy S7 si aggira sui 255 Dollari, circa 230 Euro al cambio odierno. Tale cifra include il costo dei componenti e 5 Dollari per l’assemblaggio finale. Si tratta di un costo praticamente analogo a quello sostenuto per la produzione di Galaxy S5.

Secondo il report, che prende in esame la versione “flat” dell’operatore USA Verizon, precisamente il modello SM-G930V, il componente più costoso è il chipset, che da solo incide per circa un quarto del totale: il costo di Snapdragon 820 è infatti stimato in 62 Dollari.

Il sensore fotocamera da 12 Megapixel costa invece 13.70 Dollari (non è chiaro in questo caso se si parli del Sony IMX260 o del Samsung ISOCELL S5K2L1, entrambi utilizzati su Galaxy S7).

C’è ovviamente da dire che la stima non prende in considerazione i costi sostenuti per lo sviluppo software, per il marketing e per la distribuzione che inevitabilmente incidono sul prezzo finale del device, che ricordiamo essere di 729 Euro.

samsung_galaxy7_exploded_view_07142016

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com