Samsung Galaxy S8 e 8+ rallentano il passo

5 Maggio 2020Nessun commento

Il Samsung Galaxy S8 e S8 + sono stati lanciati a marzo 2017 come i principali top di gamma dell'azienda sudcoreana. Al momento della loro presentazione, questi erano alcuni dei migliori dispositivi che si potevano acquistare sul mercato, con prestazioni eccellenti su tutta la linea.

[ad#ad-celli]

Ma il tempo si sa, è crudele e quelli che un tempo erano top di gamma, ora sono dispositivi vecchissimi ogni giorno di più. La consueta politica di aggiornamento di Samsung promette regolari aggiornamenti di sicurezza mensili per i flagship per tre anni dal loro lancio e aggiornamenti trimestrali arrivati  a fine tre anni.

Samsung Galaxy S8 in regalo Si può e vi spieghiamo come ottenerlo

Purtroppo, per il Galaxy S8 e il Galaxy S8 + questo limite è stato raggiunto e quindi verranno “spostati” in un programma di rilascio trimestrale. Samsung è nota per rilasciare due importanti aggiornamenti del sistema operativo Android per dispositivi top, oltre alle versioni mensili di aggiornamento di sicurezza per tre anni. Galaxy S8 e Galaxy S8 +, lanciati con Android 7.0 Nougat, hanno ricevuto Android Pie lo scorso anno insieme alla nuova UI di Samsung.

Non ci sono ulteriori indicazioni su altri possibili cambiamenti lato software. A causa della loro età, i dispositivi riceveranno ora un singolo aggiornamento del firmware ogni tre mesi che raggrupperà tutte le patch di sicurezza dei mesi precedenti.

Loading...