Samsung Galaxy X, batteria pieghevole
Gli smartphone pieghevoli sono più vicini di quanto pensiamo.
Stando infatti alle voci che circolano online, il primo realizzato dall’azienda coreana e che prenderà il nome di Samsung Galaxy X potrebbe debuttare già agli inizi dell’anno prossimo.
Al momento i display foldable progettati da Samsung sono già in fase di produzione di massa e oramai pronti a essere installati sui terminali che li supporteranno.
Chiaramente, se un device si vuol definire pieghevole, la particolare caratteristica dovrà essere estesa a tutti i componenti del terminale e non limitata al solo pannello.
Per oggi, dovremmo accontentarci di scoprire quale sarà la batteria del nuovo Galaxy X, grazie a questa immagine che ci arriva da uno stabilimento di Samsung SDI.
La curvatura della batteria risulta ben evidente da questo scatto, ma non sono chiari i limiti di flessione che potrà raggiungere.
Inoltre, non abbiamo dati che attestano la capacità di questa unità, e si ipotizza che sia compresa tra i 3000 e i 6000 mAh.
Il foldable Galaxy X avrà un display dalla dimensione di 7,3″, cifra che può ridursi fino a 4,5″ quando il terminale sarà piegato.
Un pannello così voluminoso richiederà inevitabilmente un elevato quantitativo di energia, perciò siamo costretti a sperare che Samsung sia in grado di fornire un amperaggio che superi la soglia della sufficienza.
Si ipotizza che Samsung Galaxy X debutterà insieme a Galaxy S10 e alle sue tre varianti, ma ad un prezzo tutt’altro che accessibile.
Il foldable phone è da considerarsi come una sorta di esperimento, e di conseguenza avrà un costo proibitivo che si aggira intorno ai 2000$.