[ad#ad-denis]
Nella giornata di oggi l’azienda coreana è ufficialmente entrata a far parte del gruppo SGL (“The Carbon Company”) con una quota che si aggira attorno al 50%. Il motivo di tale acquisizione, al momento, non è chiaro, ma in molti hanno iniziato ad ipotizzare la produzione di dispositivi in fibra di carbonio.
Tale materiale è ultra leggero, facile da modellare e decisamente resistente. Noi tutti sappiamo la grande attenzione che Samsung ha rivolto al “peso” dei propri smartphone, pensare di adottare l’acciaio porterebbe ad incrementare notevolmente tale caratteristica, ecco allora che la fibra di carbonio potrebbe essere la soluzione ideale per mantenere leggerezza e resistenza.
Ecco quanto dichiarato da Yoosung Chang, capo della divisione Petrolchimica di Samsung:
La nostra cooperazione a lungo termine con SGL Group garantirà la fornitura esclusiva di materiali in fibra di carbonio per Samsung. I materiali “leggeri” sono diventati un fattore importante sono solo in applicazioni industriali, ma anche nei mercati finali di consumo, come i media digitali.
Questa partnership porterà Samsung in prima linea nello sviluppo e applicazione di prodotti a base di fibre di carbonio.
Che ne pensate di smartphone in fibra di carbonio?
già…perchè già adesso i samsung costano poco no? facciamo incrementare un “pochino” il prezzo…
Sarà molto se il costo di produzione aumenta di 1 euro , fidati che non ci saranno differenze nel prezzo
Adoro il carbonio peccato che fa’ ingrassare !!!
ma questa è “fibra” di carbonio, quindi nn fa ingrassare xD
anzi fa andare di corpo! ahahah
Dico che se l’s5 lo faranno in F.C. HTC , Sony e Motorola non venderanno manco più 1 telefono
devono anche ottimizzarlo però e non farlo uscire prematuro. se no può essere anche di platino ma sta bene in vetrina.
Perche ti risulta che la Samsung non ottimizzi i propri top gamma? Mica è come Sony che è riuscita a far laggare uno snapdragon 600.
Ma Sony non ha uno snapdragon 600! Domani presentano il primo telefono con snapdragon 800:)
misa che hai sbagliato, quella che fa laggare il 600 è samsung :)
Tutti i telefoni samsung hanno laggato ai primi firmware update..
Hai ragione ma è anche vero che i primi mesi di un top gamma la Samsung rilascia la media di 1 aggiornamento al mese.
In primis quel confronto che hai fatto lo hai sbagliato sicuramente, perchè io ho confrontato note 2 ed xperia z tutti e due con chrome.. il risultato è stato identico, schifo da entrambe le parti!! Sinceramente con l’ultimo aggiornamento s4 non mi ha dato nessun problema, nessun lag e nulla tranne nel browser per colpa dei sensori ma senza si navigava tranquillamente (poi non so te se per navigare fai pan, pinch-in e pinch-out come un cavallo imbizzarrito.
Samsung ha già migliorato l’esperienza utente di s4 del doppio, e chissà i futuri aggiornamenti come lo faranno diventare.
Secondo me non hai capito bene il mio post. Secondo me l’s4 è il miglior smartphone in circolazione, mica ho detto che fa schifo ma per il mmomento l’HTC One è il più ottimizzato. Il confronto non l’ho sbagliato perchè l’s3 (il mio) è più fluido del note 2 dato che ha uno schermo più piccolo. Se amo s3 come si fa a non amare s4. E comunque preferisco la versione ocra.
s3 è cosa?? Più fluido del note 2?? Non hai mai avuto un note 2 allora negli ultimi tempi.. i 2 giga si sentono..
Si vede che tu non hai mai avuto tra le mani un s3 con la CPU a 1.6GHZ e la GPU a 600mhz, con i voltaggi e i threndsholds tutti ottimizzati con la massima precisione, per questo ho scritto (il mio). E comunque ho provato vari note 2 ma sono davvero lenti nella navigazione internet.
Oddio, un bambinello assurdo!! Ma puoi confrontare i terminali oc?? I confronti vanno fatti stock!!! Anche il mio i3 oc è più prestante di un i7… o.O
Hai ragione, l’S3 lo devo buttare nel cesso.
Non l’S3.. le tue affermazioni!!
A me sinceramente piace l’S4 octa più di ogni altro telefono e su questo siamo d’accordo, almeno ho trovato 1 che non insulta l’S4, perchè appena lo nomini vengono i soliti co…ni e vengono a rompere le palle dicendoti che il samsung ha 10000 bug, lag e che a mala pena riesci ad accenderlo perchè magari devono trovare delle motivazioni al loro acquisto o sono andati in bianco la notte prima. Il mio S3 sia con stock senza overclock sia con overclock e roba varia è sempre stato fluido, perchè per far girare bene un browser non c’è bisogno di un intel xeon a 5GHZ ma semplicemente di una buona ottimizzazione del kernel (ovvero bisogna trovare i voltaggi ottimali per ogni frequenza sia per la CPU che per la GPU) e ovviamente rendere il più leggero possibile il browser e le pagine web (vedi apple che sfrutta solo l’HTML 5 come ha reso fluido safari sugli IPhone), ovviamente se si vuole qualcosa di più completo come visualizzare le pagine col plug-in java o in flash player li entra in gioco la potenza e l’ottimizzazione. Non dite che è impossibile un confronto S3 contro XPERIA Z perchè può essere anche che uno è più ottimizzato dell’altro. Guarda il galaxy nexus che ha un TI-OMAP dual-core da 1.2 GHZ, è più fluido di qualsiasi quad-core e dual-core in commercio (tranne S4, one e nexus4 e il mio S3 XD) ed ha la metà della potenza, con gli ultimi firmware ufficiali l’S3 ha raggiunto davvero una buonissima stabilità e fluidità, c’è ancora molto da migliorare e non lo nego ma almeno siamo arrivati ai livelli di note 2 (o quasi), anche l’XPERIA Z ha tantissime cosette da sistemare, fortunatamente ci sono le case produttrici che ci seguono e cercano sempre di migliorare i propri prodotti escludendo qualcuna ma la maggior parte aggiornano.
Sinceramente xperia z di bello ha solo il design.. I colori sono troppo cupi e scadenti, e facendo una foto e confrontando i colori con note 2 ed s4 questi ultimi vincevano assolutamente!
S4 è un terminale perfetto e non ha nulla da invidiare a nessuno. Secodo me, per gusti personali, l’S4 nel guscio del nokia lumia 925 oppure in quello dell’Xperia Z nero avrebbe fatto faville per millenni.. L’HTC One sarà pure più ottimizzato, ma comprare un terminale in alluminio (quindi con più difficoltà nella ricezione a causa dell’effetto schermante) e antenne più potenti (per risolvere il problema detto prima) è un rischio alla salute che io non ho voluto provare, sinceramente preferisco il vetro dell’xperia o il policarbonato (detto dagli ignoranti “plasticaccia”).
Ma per favore, ho confrontato il mio s3 con l’xperia z ed era 100 volte più fluido, non ho mai visto un Qualcomm laggare di quella maniera nella navigazione internet. Lo snap più ottimizzato di tutti è quello del one e il secondo è quello dell’s4.
se il tuo s3 va meglio del tuo xperia z, forse dovresti considerare di portare questo xperia in garanzia! XD
Ciao, guarda che per la navigazione è proprio chrome il problema, fa realmente e totalmente schifo. Installa next launcher oppure mozilla o uno qualsiasi e vedrai come cambia il discorso…
Per quello che hai detto dovrebbero cacciarti di casa…
Hai detto di non aver mai visto un Qualcomm laggare…ma hai un S3, vedi che l’S3 monta un Exynos, ecco perchè noti la differenza…
secondo me hai invertito i device :)
oppure tu sei l’unico che hacapito tutto e tutti gli altri fanno commenti a caxxo :) :) :)
Diciamo che se aspettassero un po’ prima di metterlo sul mercato forse ma dico forse vendera’qualche milione di pezzi !!!!
Diciamo decine di milioni
Credo che se ne parli l’anno prossimo.
[…] Da sempre Samsung ha prodotto dispositivi in plastica, e per questo è stata duramente criticata dagli utenti di tutto il mondo. Sebbene il costo del materiale sia decisamente ridotto, la resistenza agli urti non è propriamente il punto di forza. Per questo motivo, sopratutto in seguito al lancio (e il successo) dell’HTC One, Samsung sembra essere intenzionata a cambiare rotta.(…)Continua a leggere Samsung: i nuovi smartphone saranno in fibra di carbonio? su Androidiani.Com […]
Ed al primo temporale… gli utenti Samsung morirono in coro.
Allora iniziamo a togliere i codini in carbonio alle moto -.-
Perchè? Il metallo conduce più della fibra di carbonio
il carbonio teoricamente attira molto di più i fulmini, ma di certo non in uno smarphone a meno che non ti metti con il braccio alto a modi superman durante un temporale :)
Magari in cima alla torre eifell,
Interessante , non lo sapevo, ma lo potrebbero sfruttare per ricaricare la batteria!
hahah si xkè qualke grammo di ferro ti fa correre il rischio di attirare un fulmine…dai su cè + metallo tra zip e rivetti dei jeans k nel cell..nn diciamo bioate x favore…il carbonio viene usato OVUNQUE…e non si è mai sentito dire di un prodotto colpito da un fulmine xkè in carbonio…e te lo dice uno k è diplomato in elettronica…
masterblack91, rispondo a te che sei l’ultimo ad aver risposto, ma con te rispondo a tutti: evviva l’ironia -.-”
P.S.
Mr. diplomatico in elettronica: la fibra di carbonio è un composito di carbonio e resine, non è un metallo.
mi sa che molti di voi non sanno fare ironia…la tua affermazione sembra molto seria…scusa da cosa dovrei capire che eri sarcastico?…cmq hai ragione,mi sn confuso con un’altro tipo di fibra di carbonio…ora usano mettere delle leghe tra gli strati di carbonio x renderlo + resistente…un pò come fare i pilastri,mettendo un’anima di metallo dentro il cemento :)
1. il fatto che parlo al passato
2. il fatto che l’ironia può essere sottile, e quando è tale sta all’ascoltatore non prendere sul serio un’affermazione serissima. Come il fatto che devi morire.
si può fare ironia o un’affermazione parlando al presente,passato e futuro…cmq nn sn l’unico ad averla presa come affermazione…
Forse il fatto che parlassi al passato di un evento futuro avrebbe dovuto far(vi) riflettere. Tu e tutti i pecoroni (senza offesa) che non hanno capito l’ironia.
e come se leggo: “valentino torna in ducati” e io scrivo: “e fu così k perse di brutto…” però nn è ironia ma un’affermazione la mia…qualsiasi frase detta in qualsiasi modo può avere significati diversi,dal tono,dalla punteggiatura dalle parole usate,scusa se non ho capito la tua ironia ;)
Diplomato in elettronica, ma l’italiano hai smesso di studiarlo alle medie?
eccone un’altro…ma xkè mi fracessate le noccioline x l’italiano? lo spiegato 2000 volte che nn conta la forma,ma il parere espresso nel commento…se poi vi fermate alla mia scrittura e nn guardare il contenuto del messaggio,bè allora nn state a criticarmi…
Per la maggior parte delle persone, invece, la forma conta eccome, perché è comunque la prima cosa che si nota quando scrivi qualcosa, un concetto scritto in una maniera sgrammaticata e piena di errori di ortografia e abbreviazioni difficilmente è considerato al pari di uno scritto in un italiano corretto.
Puoi scrivere anche la più profonda verità di questo mondo, ma se la scrivi come un troglodita che non sa la grammatica (non ti sto dando del troglodita eh, nulla di personale) non ti ascolterà nessuno.
“Per la maggior parte delle persone, invece, la forma conta eccome, perché è comunque la prima cosa che si nota quando scrivi qualcosa…” nn è proprio questo il problema? :) oggi si ci ferma solo all’apparenza,senza guardare il contenuto…keep relax e nn pensate solo alla forma scritta xkè cè un mondo di pareri e opinioni scritte da milioni di xsone…e fermarsi a criticarle x come si scrive e come avere i paraocchi :)
“Per la maggior parte delle persone, invece, la forma conta eccome, perché è comunque la prima cosa che si nota quando scrivi qualcosa…” nn è proprio questo il problema? :) oggi si ci ferma solo all’apparenza,senza guardare il contenuto…keep relax e nn pensate solo alla forma scritta xkè cè un mondo di pareri e opinioni scritte da milioni di xsone…e fermarsi a criticarle x come si scrive e come avere i paraocchi :)
un ottima notizia. Così gli haters che disprezzano la plastica vediamo cosa si inventeranno per il carbonio.
Che dopo un po’ che lo usi ti rimane l’odore di ferro…
Oppure che hanno paura dei fulmini…
Non mi piace il “feedback”…
Mi da problemi con il frigo…
Da problemi per interferenza degli altri dispositivi (anche se non è vero)…
Io voglio quello di plastica perchè c’è l’hanno anke i miei amiki (frase tipica di chi?…)
Non mi piace che luccichi…
Scusatemi mi sono venuti solo questi “difetti” che un hater potrebbe appunto odiare
HAHAHAHAHHA xD
Praticamente stanno dicendo che se ora non riescono a produrre un top di gamma in plastica a meno di 700 euro, vogliono fare la svolta passando a produrre degi smartphone in fibra di carbonio che costa circa il triplo senza incidere nei costi ????
Minimo eri tra quelli che si lamentavano della plastica,
Io ho avuto sempre smartphone samsung e non mi sono mai lamentato della loro rigidità anzi, e poi ho fatto solo un’osservazione
Perché secondo te quei 700€ non sono gonfiati di un buon 40%?! Sveglia!
Appunto per questo sapendo che comunque la samsung di certo non abbasserà quel 40% come faranno a far rimanere i prezzi competitivi? Ti trovi?
E infatti i samsung non scendono di prezzo , vero? Dimmi chi se lo piglia al day one?! Solo chi lo vuole per moda!
Ma che cosa c’entra, puoi riuscirti a prendere un S4 a 400 euro invece che 700 se aspetti un anno, però a quel punto staranno per presentare l’S5 sempre se non l’avranno già presentato
Se proprio aumenterà sarà di 10 euro , e in negozio in un paio di settimane scenderà a meno di 700
Ho sempre detto che la fibra di carbonio sarebbe stata la migliore. Speriamo che Samsung sia solo una delle prime.
Foss a maronn!
[…] Da sempre Samsung ha prodotto dispositivi in plastica, e per questo è stata duramente criticata dagli utenti di tutto il mondo. Sebbene il costo del materiale sia decisamente ridotto, la resistenza agli urti non è propriamente il punto di forza. Per questo motivo, sopratutto in seguito al lancio (e il successo) dell’HTC One, Samsung sembra essere intenzionata a cambiare rotta.(…)Continua a leggere Samsung: i nuovi smartphone saranno in fibra di carbonio? su Androidiani.Com […]
Fantastico….il mio prossimo Galaxy in fibra di carbonio ^_^
cavolo nn ho mai pensato alla fibra di carbonio, che figata!!!
Saranno più leggeri gli smartphone e i tablet, ma secondo me Samsung poteva anche venderli fatti in strutto, ma io non li comprerei mai per il semplice motivo che non sono ottimizzati per niente, gli aggiornamenti arrivano in modo lento e sopratutto mi fa schifo la touchwiz o come si chiami e il design in generale Samsung.
Preso una volta un terminale Samsung non vedo l’ora di comprarmi il futuro nexus (magari HTC monoscocca)
Samsung lenta con gli aggiornamenti? Che te fumi? Deve essere bravo il tuo spacciatore , mi dai il suo numero?
Ah… Già… Samsung blog…
Vero, non è lenta come altre, ma nel complesso molto lenta, ci ha messo più di un anno (e non ha ancora finito) per aggiornare dei dispositivi del marzo 2012, se questa la chiami velocità… (Ti faccio presente che oggi è il 24 giugno 2013)
Veramente , segue la teoria di pemsiero , se qualcosa vende la seguiamo altrimenti no , e poi meglio tardi che mai , ci sono case che ne aggiornano un pugnetto , e dicono di essere state appena 1 2 mesi più lente , mentre ci sono dozzine non aggiornate ,
C’è una piccola incongruenza tra il primo e il secondo commento…
Nel primo mi dai del PIR** poi invece mi dai quasi ragione, deciditi…
Comunque sia io d’ora in avanti solo nexus e così non vi rompo più :)
Infatti non ero io ,ho messo solo quelli sugli aggiornamenti , io non insulto ,
A …..Già …. È vero ….. il Blog è frequentato pure da PIXLA
Ma se li lanciano a 699 in policarbonato in fibra di carbonio a quanto!? 999? Oh non lo so magari sparo cazzate… Vedremo…
Sarebbe controproducente , e poi gia ne hanno di margine
è vero che il carbonio è un materiale molto resistente (e leggero) ma a stress meccanici (tipo torsione compressione etc) e non ad urti (soprattutto se parliamo di fogli ultrasottili come quelli che servirebbero per fare uno smartphone e non ti strutture complesse come può essere un telaio). Il che, secondo me, non lo rende indicatissimo per un prodotto che qualche volo lo fa nella sua vita. Sarebbe interessante un prodotto con struttura interna di carbonio ed esterna in policarbonato per assorbire gli urti
Tanto nei samsung la cover la cambi come niente , ed è quella la parte più esposta , e l alluminio non mi sembra tanto meglio
infatti per me sarebbe ideale uno smartphone misto carbonio policarbonato …solo carbonio mi sembra veramente troppo rischioso
Bisogna vederlo
Così quando si collega in carica rimaniamo folgorati! Apparte gli scherzi potrebbe essere pericoloso che un dispositivo elettronico sia costruito in carbonio…
non più dell’alluminio, a patto che sia ben schermato
Avranno il nuovissimo sistema di ricarica “lightning”
Ad ogni temporale la batteria si ricarica istantaneamente e dura 10 anni :) :) :)
Peccato che probabilmente morirete AHAHAHAHAHA.
A parte gli scherzi, credo che sia una buona schelta, il carbonio è leggero e resistente oltre che estremamente plasmabile
Fibra di carbonio? Idea interessante… con una decina di telefoni usati potrò rifarmi il cruscotto della macchina… apparte gli scherzi, un sgs5 in fibra lo vedrei molto bene… basta che non lo colorino
Nexus 4 è il TOP :)
Doppio vetro doppiamente fragile
Ahahahhaahahhhahahahaahahahahahahahaahahahah
ma sono l’unico a cui non frega molto del “guscio”?
no
no..
no..
Ma la fibra di carbonio mica fa a pugni con le onde radio?
Io non so più come fare, mi sogno di notte microlag scocche in alluminio batterie removibile ecc ecc, per fortuna poi mi sveglia e me ne faccio una :) di pugnetta ovviamente :) sempre le stesse cose dite, che tritata di scroto
Se questa notizia è fondata posso dire grande samsung. Leggendo articoli di un mese fa vuol cambiare anche design oltre ai materiali…bene bene, mi sa che nel 2014 farà ancora + successo perchè è quella che ha sempre saputo innovare sempre d+ (sia a livello display che processori e ora materiali).
[…] Questa mossa potrebbe essere l’inizio di una futura produzione dei dispositivi mobile in fibra di carbonio, un materiale super resistente, leggero e facile da modellare, perfetto per tale tecnologia. A confermare quanto appena detto, ci pensa Yoosung Chang, CEO di Samsung Petrochemical: […]
Eh già, perché i Samsung costano troppo poco, bisogna far qualcosa per alzare i prezzi.
con i prezzi che propone la samsung dovrebbero farli in platino, altro che fibra di carbonio..
700€ per un telefono che userai per facebook e whatsapp…