Il Korea Herald, magazine coreano molto legato a Samsung, ha riportato alcune interessanti informazioni sul prossimo top di gamma (se così si può chiamare) dell'azienda, il tanto chiacchierato e agognato Galaxy F (o Galaxy S5 Alpha).
[ad#ad-giorgio]
Nello specifico siamo rimasti alquanto sbigottiti nel leggere che il display del modello sarà addirittura più piccolo di quello del suo “ispiratore”, si parla di un 4.7″, nonostante i rumors puntino ancora sulla risoluzione QHD (2560 x 1440). Confermato invece il corpo in metallo, che, secondo le indiscrezioni, sarà spesso solo 6mm, mentre al suo interno troveremo il nuovo Exynos Octa 5433 e non il previsto Qualcomm Snapdragon 805, scelta saggia da parte dell’azienda a nostro parere, per diversificare ancora di più lo smartphone dall’ormai noto S5.
Che ne pensate? Acquistereste mai un device di questo genere?
[…] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy S5 Alpha (Galaxy F) avrà un display da 4.7″ ed uno spes… […]
Sicuramente non sarà 4.7…
Hanno sbagliato a scrivere… Non c’è il punto…
Saranno 47″
[…] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy S5 Alpha (Galaxy F) avrà un display da 4.7″ ed uno spessore… […]
Solo due parole: cause legali
e perchè?
I 4.7 pollici del iPhone e del Samsung
ma certo… avendo lo stesso polliciaggio….hahaha che cazzata…
Ma smettila coglione
Grande, alla fine l’importante quello che conta è la risoluzione, e con lo schermo più piccolo ,la risoluzione aumenta! Poi con i 6 mm , speriamo solo che il prezzo non arrivi a cifre gigantesche come €900
Lo sai vero che in uno schermo così l’occhio non riesce a distinguere quella risoluzione?
Quindi costa di più consuma di più e basta
[…] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy S5 Alpha (Galaxy F) avrà un display da 4.7″ ed un… […]
Rumor ancora più fake non si trovavano in giro?
Il QHD non si nota rispetto ad un FHD fino alle dimensioni di un tablet o sbaglio?? Su un 4,7′ perfino un semplice HD è più che sufficiente! Prevedo 4K sui prossimi 4 pollici
Mhh…. contando che la distanza minima di visione per il full HD è di 103cm per un 32″ altro che tablet per un QHD! Un Full HD va bene fino a 24″ a meno di non tenere il naso appiccicato allo schermo.
Beh a dire il vero proprio ieri mi è arrivato il monitor per il mio pc: 23,5 pollici Full HD. Seduto ad una distanza di circa 50 cm noto la risoluzione. Non al punto da dar fastidio comunque. Del resto sì, per dei tablet in effetti non serve a nulla il QHD
A me HD su 4.7″ da fastidio e non poco. Sarà che sono pignolo…
Dipende anche dalla sua qualità, di che smartphone si tratta? Anch’io sono perfezionista e ho 10 decimi ma sul mio MotoG nell’uso normale non noto la risoluzione (HD x 4,5′)
Su moto G non la noto quasi neanch io, su One X si (quindi non PenTile)
Poi l’8K su smartwatch con schermi da meno di 2 pollici
[…] (…)Continua a leggere Samsung: il Galaxy S5 Alpha (Galaxy F) avrà un display da 4.7″ ed uno spessore… […]
Secondo GSMarena sarà full HD, con 2 GB di RAM e 12 MP di fotocamera. Mi sembra davvero ottimo, specialmente con le cornici solitamente sottili e i tasti fuori schermo di Samsung.. Il Note 4 rimane il device che mi interessa di più ma questo è davvero interessante.
Sono sorprendentemente d’accordo..dimensioni intelligenti e hw saggiamente scelto.. Se anche il lato SW viene curato allo stesso modo potrei quasi dare nuova fiducia a Samsung..ovviamente c’è da valutare il prezzo al lancio per prevedere la svalutazione
“Software curato” e “Samsung” non vanno bene nella stessa frase XD
In ogni caso la Samsung non mi è mai dispiaciuta, spero che sia un buon terminale
Vanno bene eccome. Basta con queste idiozie da stupidi.
Per esempio:” Samsung non ha un software curato”. Vedi?!
Ah beh sono il primo a dire che i Samsung non lagghino, ma l’ottimizzazione software non è solo quello…
Guarda l’S3, non è stato aggiornato perché aveva bisogno di più di 1 GB di RAM (non era una scusa, te lo assicuro): se il software fosse stato meno esoso di risorse probabilmente l’aggiornamento sarebbe stato fattibile.
Infatti, a kk bastano 512 mb. Alla tw ne servono 8gb di RAM
mi hai quasi copiato il commento, io di solito scrivevo:
“samsung e ottimizzazione non vanno bene nella stessa frase”
se così sarà questo samsung potrebbe essere una nuova milestone per samsung…
Verissimo è davvero interessante e se anche il display t osservare da i 4.7 sarebbe comunque ottimo più smartphone e meno phablet….poi interessanti anche le caratteristiche da top i materiali ecc …. brava samsung anche se sono più interessato al note 4
Scusate ma un device con queste caratteristiche serve solo al fighetto che lo vue più grosso di tutti.
Questo indipendentemente da chi lo produce .
bè se lo fanno da 4,7 non credo, finalmente si torna a dimensioni più umane
bè se questo lo fanno da 4,7 fanno un’ottima scelta, in fondo gli smart sì devono poter usare con una mano e dai 4″ ai 5,2″ del g2 ci si riesce, quindi ben venga questa scelta.
anche secondo me la scelta di Samsung è oculata. mettere in commercio un device che incalzi il nuovo iPhone da tutti i punti di vista, ovvero, dimensioni, ottimizzazione software e materiali. a quel punto l’utente dovrà fare una scelta di campo tra ios (che francamente non mi sembra un gran che e android che invece sta risolvendo tutti i suoi problemi). infine, ma non meno importante, credo ci sarà anche una differenza di prezzo tra il nuovo iphone e il nuovo galaxy f che giocherà sicuramente a favore di Samsung. insomma credo che con questa mossa samsung abbia voluto dire agli utenti indecisi : volete un device che si possa usare con una sola mano, che sia costruito con materiali eleganti e che si ottimizzato dal punto di vista software? non c’è solo Apple. ci siamo anche noi
Quoto
SAMSUNG THE LEGEND….
ahhh alleluia! Un 4.7 pollici top-gamma! Anche se finchè non lo toccherò con mano ,non ci crederò.
Sante parole.. Finalmente un prodotto Samsung che comprerei, visto che le dimensioni e la portabilità sono per me molto importanti! Peccato costerà sicuramente tanto, e con meno di trovano prodotti simili, a meno di non volere quel soc, il quale sembra molto valido. Bel prodotto, sperando che sia full HD e non qhd.. .
Dopo il “phablet” da 7″ di Samsung, leggere 4,7″ per un top di gamma mi rende felice, finalmente stanno ascoltando gli utenti che vogliono dimensioni più umane, ma soprattutto mi sembra una mossa intelligente voler offrire un concorrente di iPhone con Android. Per quanto riguarda l’ottimizazione mi è sembrato che Samsung migliori di device in device (almeno nella fascia alta) il Galaxy S5 e il Note 3 mi sembrano ben messi, meglio degli standard Samsung e un pelino sotto HTC, spero mantengano questa strada.
samsung mi sembra inoltre l’unica che abbia quattro linee di top di gamma:
Galaxy S: top di gamma “normale”
Galaxy K: fotocamera che telefona
Galaxy F: top di gamma compatto e dai buoni materiali
Note: Phablet
I top di gama son ben suddivisi. Ora sarebbe meglio che iniziassero a dividere meglio i device di bassa e medio gamma, i nomi mandano davvero in confusione. Potrebbero creare tre famiglie, la Young, la Ace e la Mega, nomi già conosciuti.
ascoltare gli utenti o forse creare qualcosa per fare concorrenza al nuovo iphone guarda caso da 4,7 ??
Hai ragione non ci avevo pensato :|
Entrambe…:)
no no solo 1 ;-)
Ci sarebbe già lo Z1 compact di Sony che è un top gamma da 4.7 pollici
Samsung fa buoni proditti ma se la tira e ciò causa prezzi improponibili mi piace la dimensione del dasplay perché poche aziende tendono a diminuire la diagonale dello schermo specalmente nei top è come uma droga tendono sempre a aumentare tra due anni avremo top con una diagonale di 7 e noj si pptranno più chiamare smartphon!
un 4,7″ con 6mm di spessore avrà una batteria ridicola… se poi gli mettono il QuadHD addio….
resta il fatto che se supera i 700 euri a sto punto prenderei un htc One M7 tutta la vita!!!
Io col p6, 2000mAh e schermo HD, faccio una giornata e mezza…
1,5 giorni con un HD… Con un QHD manco mezza giornata…
Il più potente Galaxy di sempre!
Comunque sia rimane un bel telefono, non è una padella che supera i 5 pollici e il metallo in stile M8 mi piace, anche lo spessore non è male, anzi. E anche secondo me usare l’exynos è meglio, soprattutto se deve essere il rivale di iPhone 6.
Na bella cagata
ciaociao iphone 6 R.I.P
ha detto un amico: “sono eccitato come una zoccola in calore” auhahuhuahauhuh
exynos è quello che non si può aggiornare a kitkat su s3 e che qui troveranno la scusa x non aggionare a Android L???
La Samsung con l’s3 ha utilizzato la scusa che la ram non regge la nuova interfaccia con Android 4.4.2 non la scusa del processore
Sta tranquillo ormai ci si perde tra le mille scuse che la Samsung usa
se non erro gli s3 con snapdragon li hanno aggiornati…forse però quelli avevano 2gb di ram…non sono sicuro…ma quando sento samsung-exynos, da quel momento, mi viene da grattarmi
Ma nooo!!! che tristezza !! nessun utente premium vuole display meno di 5″. Speriamo che samsung non faccia un altro buco nell’acqua e resti come si pensava prima un 5,3″ quadHD, snap 805, 3gb ram e 32 di sistema che lo prendo al voloooooo!!!
Francamente preferirei i 5″ Pollici di grandezza, essendo ormai abituato, ed inoltre secondo me questa dimensione faciliterebbe la scrittura.
Chissà che coincidenza! I rumors dicono da mesi che iPhone 6 avrà uno schermo da
4.7 pollici e 6 mm di spessore…. mmm…
Ma è l’S6 o l’S5S?
[…] un nuovo smartphone high-end Samsung, chiamato Galaxy Alpha (ricordate il Galaxy S5 Alpha di cui si parlava negli scorsi giorni?) Realizzato, secondo la fonte, con scocca in metallo, presenta sulla cover […]