Samsung: smartphone con display “avvolgente” già dal prossimo anno

15 Novembre 201373 commenti
Il Samsung Galaxy Round, sebbene apporti alcuni benefici alla user experience, non ha creato quello stravolgimento nel mondo smartphone che molti si aspettavano. Samsung, dal canto suo, ha più volte dichiarato che il device in questione è un prototipo, una sorta di test per monitorare le reazioni della gente alla novità. I veri smartphone che beneficeranno dei tanto acclamati display curvi saranno presentati durante il corso del prossimo anno, e il loro form factory sarà completamente diverso rispetto a quello del Round.

[ad#ad-giorgio]

Si parla infatti di dispositivi con un display “avvolgente“, curvo ai lati, che saranno in grado di rivoluzionare il mondo smartphone. Samsung non è nuova a questo tipo di innovazione: già a Gennaio abbiamo avuto modo di verificare i passi da gigante fatti dalla casa coreana in quest’ambito, ma sembra che sia arrivato il momento per questi smartphone di entrare in scena.

Come potete notare dalle immagini in alto, attraverso la parte curva del device, potranno essere controllate una serie di funzioni, dal volume, allo sblocco del dispositivo stesso, all’organizzazione della propria galleria. Purtroppo non ci è dato sapere una data precisa (perdonateci il gioco di parole), dunque potremmo dover aspettare anche altri 12 mesi per poter acquistare uno di questi dispositivi. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe, prezzo e ottimizzazione permettendo, possedere un telefono di questo genere?

 

 

73 risposte a “Samsung: smartphone con display “avvolgente” già dal prossimo anno”

  1. Giulio ha detto:

    E poi da dove lo tengo il telefono?

    • gato comunista ha detto:

      Aspè aspè.. che adesso ridiamo quando vediamo quelli che telefonano con il 7pollici.. Tra un po’ rideremo per quelli che faranno i salti mortali per tenere un telefono tra le mani..
      La vita è meravogliosa, no? xD

  2. Samsung: smartphone con display “avvolgente” già dal prossimo anno - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: smartphone con display “avvolgente” già dal prossimo … […]

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung: smartphone con display “avvolgente” già dal prossimo anno su Androi… […]

  4. xandreasx ha detto:

    Questo per me ha un senso…non come il galaxy round!

    • albxd98 ha detto:

      Ecco il solito commento inutile…

      • xandreasx ha detto:

        Credo che il commento inutile sia il tuo xD
        Visto che ho espresso almeno un giudizio sull’oggetto dell’articolo!!!
        A me questo smartphone è piaciuto quando è stato presentato mesi fa…ma a me! poi magari a te no,ma ho espresso solo il mio parere

        • albxd98 ha detto:

          Ho sbagliato a mandare la risposta, la volevo scrivere ad “ace” che è uno di quei soliti che comprano un galaxy next e poi pretendono gli aggiornamenti a tutte le versioni di android in eterno.
          Riguardo al prodotto: mi piace ma se mettono il bilanciere del volume e il tasto power ai lati sotto forma di touch ci saranno sicuramente problemi quando lo si tiene in mano, sai quante volte li si preme senza volerlo.
          P.S.
          La Samsung è la più veloce ad aggiornare dopo la google.

  5. ace ha detto:

    invece di perdere tempo su ste cagate in samsung perchè non si preoccupano di rilasciare firmware che funzionano?????

    • icaro ha detto:

      magari!!!!!!

    • Sbarbola ha detto:

      Passa a Apple che aggiornano subitooooooooooooooooooooooooooo!!!!

      • Frank ha detto:

        Infatti IOS7 è stato proprio un successo.. Sisi!

        • artURO ha detto:

          e invece si, invece si si si si…..tutti i miei amici sono contenti e incavolati……poi quando vedono come gira il mio nuovo nexus 5… ihihiihhi

        • Ruppolo ha detto:

          Certo che si.

        • Simo123 ha detto:

          Già, soprattutto su iphone 4! Ahahah

          • l'808 è più stabile dell's3 ha detto:

            non che android su telefoni samsung del 2012 giri meglio…..sempre che si possano dire le parole “gira meglio” di fianco ad android visto che non vanno molto d’accordo.

            ps. con qualche accortezza ios7 su iphone 4 gira benissimo, forse molti non capiscono che lavorare sulle impostazioni e non tenere 1000 app aperte è un buon inizio prima di lamentarsi come il classico carabiniere della barzelletta che non riesce ad accendere il pc perché non lo ha collegato alla presa.

          • Simo123 ha detto:

            Ma io infatti non ho iphone 4, quindi non posso effettivamente confermare quello che dici. Io parlo in base alle migliaia di pareri letti dai vari possessori di questo device.

          • Ruppolo ha detto:

            iOS 7 su iPhone 4 funziona esattamente come Android sulla quasi totalità dei terminali.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Proprio non capiscono che era ironia, eh?

  6. icaro ha detto:

    mi sbaglierò, ma credo che lg che non è un brand come apple o samsung con il suo G2 che ha i comandi sul retro sia molto carino altro che questo che oltre a non sapere come prenderlo è tutto di lato, non è che sta all’altezza della mandibola per magia?

    • Filippo ha detto:

      …… dopo avere letto svariate volte: cosa avrà voluto dire??? :O

      • icaro ha detto:

        Filippo se intendi l’ultima parte mi riferisco al modo difficile di tenere in mano il device samsung…

    • l'808 è più stabile dell's3 ha detto:

      beh LG sta cercando di risolvere i problemi dell’avere un dispositivo grande, in pratica lg è molto vicina ad avere “la botte piena e la moglie ubriaca”, samsung invece aumenta i problemi.

      • icaro ha detto:

        Bene per LG male per samsung che pensa a fare solo migliaia di device tralasciando gli aggiornamenti e non pensa ad ottimizzare il sistema basti pensare alla touchwiz del mio S2, era diventato lentissimo messo nova launcher va veloce

    • l'808 è più stabile dell's3 ha detto:

      anche lo stesso lg g flex alla fine è un dispositivo su cui ricredersi (e su cui mi sono ricreduto parzialmente), sarà anche inutile questa sorta di corsa al prototipo curvo, però la cover autorigenerante (nulla di nuovo) può far comodo, lo schermo che pare piegare leggermente potrebbe attutire meglio l’onda d’urto (attenzione non la caduta, è diverso), il prezzo di “soli” 500$ lo fa preferire 10 volte al samsung, poi vabbè dovessimo mettere in gioco altri telefoni avrei preferito ben altro a questi “phoneflex” (li venderà mastrota?).

  7. Samsung: smartphone con display “avvolgente” già dal prossimo anno | Domondo.it ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung: smartphone con display “avvolgente” già dal prossimo … […]

  8. Ruppolo ha detto:

    Così quando cade le probabilità di spaccare il display sono molto elevate.

    • Danny Ferragina ha detto:

      se il display è in plastica mi pare difficile che si rompa subito ;D
      (e mi pare difficile che creino un vetro pieghevole che non somigli a plastica trasparente xD)

  9. Claudione ha detto:

    Samsung dovrebbe solo inventare il suo primo Smartphone che non lagga, non chiediamo altro.

    • Daniele Sunetta ha detto:

      perchè, lagga ancora s4?

    • Ruppolo ha detto:

      La colpa dei lag è di Android, un sistema non concepito per dispositivi touch.

      • adetogni ha detto:

        Scusa? Spiegati meglio. SOno curioso.

        • Ruppolo ha detto:

          Android non è un progetto nato per dispositivi touch, ma per dispositivi simili al Blackberry, a cui doveva fare concorrenza. Quando Eric Schmidt poté vedere l’iPhone e l’iOS durante il periodo di sviluppo (cosa che potè fare perché sedeva nel consiglio di amministrazione Apple) diede subito istruzioni al team di sviluppo Android (che aveva già realizzato un prototipo) di deviare su una nuova concezione di terminale, ovvero sulla concezione dell’iPhone, che nessuno ancora aveva visto. In pratica tradì la fiducia di Apple e di Steve Jobs in particolare, visto che fu lo stesso Steve a proporgli di entrare in Apple per una stretta collaborazione.
          Un paio di anni fa un ingegnere che lavorava al progetto Android affermò, nel suo blog, che per risolvere il problema dei lag Android avrebbe dovuto essere riscritto da zero.
          Quindi i lag Android se li terrà finché vivrà. Potranno essere parzialmente attenuati da hardware molto potenti, ma mai risolti del tutto.

          • adetogni ha detto:

            Interessante questo background, grazie. Hai percaso un link sul blog di quello sviluppatore? Essendo programmatore anche io, sono curioso dei motivi dei “lag” (un’idea ce l’ho, probabilmente sono dovuti alla garbage collector, ma non sono certo)

          • dacosmicegg ha detto:

            Ma quali lag?? O il mio Nexus4 ê alieno oppure ti sbagli.

          • docfb90 ha detto:

            Il fatto che una cosa sia nata per un motivo non vuol dire che non possa crescere in altro modo. ed il fatto che tu dica in un forum che un tipo ha detto una cosa non vuol dire che quella cosa sia vera.
            Smettila di fare i copia-incolla saccenti e usa la TUA testa please

          • l'808 è più stabile dell's3 ha detto:

            è sbagliato nelle basi, se ti parlassi di milioni di malware e di lag galoppante non penseresti mai a Linux, eppure degli incompetenti (si lo sono viste anche le altre cavolate che stanno facendo ed hanno fatto con altri servizi) sono riusciti a rovinare la migliore base esistente nel mondo dell’informatica, sarà l’aria? boh

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            Uso android da 2 anni. Malware: ZERO. E io sono uno che non si sa che ci combina, con android. Non ho avuto un malware, cavolo. E credo che senza root non sia possibile che sia un malware davvero pericoloso. Non cominciare a cacciarmi notizie del cavolo. I primi a promovuerle sono quelli che poi creano quegli antivirus per android. Si chiama business, amico. Io parlo per esperienza ;)

          • adetogni ha detto:

            Ok ho visto i tuoi link. Cose che già sapevo ma credo miglioreranno col tempo. In fondo per un team come quello di Android non credo sia particolarmente complesso riscrivere parte dell’os per gestire l’input come iOS. Non credo siano problemi risolvibili SOLO tramite riscrittura da zero (e te lo dico da programmatore).

          • Ruppolo ha detto:

            Il problema non è la complessità, ma la volontà: Android per Google è solo uno strumento di raccolta dati personali e relativo veicolo pubblicitario. Quando soddisfa tale esigenza è sufficiente.

          • adetogni ha detto:

            Mi sembra una visione molto semplicistica. Sono d’accordo che è uno strumento di raccolta dati e veicolo pubblicitario ma pensare che sia SOLO questo per Google mi sembra eccessivo. E’ come dire che il motore di ricerca di Google è solo un veicolo di raccolta pubblicitaria eppure per farlo diventare (e tenerlo sempre) primo hanno investito ed investono. C’è tutto l’interesse da parte di Google di investire sul progetto (altrimenti non avremmo avuto così tante versioni ravvicinate, il Project Butter ecc ecc).

        • Ruppolo ha detto:

          Cerca su Google le parole: Samsung sanzione europa miliardi

      • Piereligio Di Sante ha detto:

        Si da il caso che anche il Nexus 5,4 e siano android. Lag? ZERO ASSOLUTO. Ancora sta diceria.. android ha smesso di laggare da 4.1 in su, su dispositivi decenti. Android è stato concepito per ogni tipo di dispositivo. Compresi quelli touch, ovviamente.

        • Ruppolo ha detto:

          Ovviamente ignori la storia e probabilmente ignori cosa sono i lag. Più sotto ho risposto all’utente adetogni, leggi pure.

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            La lamborghini è nata come marca di trattori, ricordati questo. Per me quando ho meno di 50 FPS è lag. Beh… Qui non ne ho, e so bene identificare gli FPS. Conta che non gioco a Ps3 ma solo al pc, se proprio devo, solo perche la ps3 difficilmente va oltre i 30fps, e questo a me mette il nervoso. Ergo… Ricordati che la lamborghini era una marca di trattori. E comunque android non ha Nulla a che fare con la prima versione, ormai. Quella del sistema touch è una castronata colossale. Windows non è nato per i sistemi touch, eppure sui tablet è eccellente. Basta con sta favola, tutte sciocchezze, le tue. La storia è quella ma ciò non vuol dire NIENTE. Anche perché il compilatore ART offre performance paurose. Sai, su android 4.4 c’è anche questa cosa (anche se i nexus non ne necessitano, alla fine), ma scommetto che tu ora non sappia nemmeno di cosa io stia parlando.

          • Ruppolo ha detto:

            Che il sistema sia inadeguato al touch lo ha affermato un ingegnere che ci lavora. Quanto a Windows, funziona così bene sui tablet che è dal 2001 che cercano di venderli senza successo.

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            QUANDO, CHI l’avrebbe affermato? Sembri adam kadmon. Sulla seconda parte non mi esprimo, è un’affermazione talmente stupida che non merita risposta.

          • Ruppolo ha detto:

            L’ha affermato Andrew Munn:

            https://plus.google.com/+AndrewMunn/posts/VDkV9XaJRGS

            La seconda parte sarà anche stupida, ma i tablet con Windows classico continuano a fare flop da 13 anni a questa parte.

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            Credo che tu non l’abbia capito. Lui dice che android usa questo sistema di finestre dentro le app per fare in modo che si possa utilizzare sui dispositivi più disparati, e in modo Open, senza inficiare in rischi di sicurezza. Ma l’hai vista la cosa ridicola di quel post? Risale al 5 dicembre 2011, in cui ancora non usciva android 4.0. Come diavolo puoi cacciare una roba tanto vecchia, quando nel frattempo android è stato stravolto sotto il cofano per 4 volte, introducendo numerosissime tecnologie per l’ottimizzazione nell’uso della GPU? Là si discute addirittura dell ottenere 60fps nello scrolling dei menu, che ora qui è uno STANDARD. io ho praticamente sempre 60fps!! Poi se tu intendi come lago i tempi di apertura delle app e delle transizioni, sappi che un buon android è di gran lunga superiore ad iPhone, che maschera tutto con le sue transizioni lentissime. Se ti riferisci al tempo di risposta del touch, nel mio nexus 5 lo approssimerei a circa la metà di quello del gnex, ma la differenza è nel display, che ha un rilevatore del touch più reattivo (google l’ha annunciato, non sono mie impressioni ma effettivamente la differenza è notevole). IPhone più o meno da lo stesso tempo di risposta. Faccio la verifica tirando velocemente su e giù la barra delle notifiche. Escludendo tutti quei post TEORICHE E “VEGGENTI” di anni fa, ora dimmi se davvero android lagga. Se android già ha smesso di laggare, e ha superato completamente quel problema, come fai a dire che non lo supererà mai? È già accaduto!

          • Ruppolo ha detto:

            Non è accaduto, Android lagga ancora. Prendi un Galaxy S4, scatta una foto, ingrandiscila con il pinch to zoom, quindi spostala continuamente trascinando col dito, e ammira i continui impuntamenti.

            Poi mi parli di Android 4 e versioni successive?

            Osserva questo grafico:

            http://developer.android.com/about/dashboards/index.html

            Se mai uscirà un Android che mette fine ai lag, questo sarà appannaggio per anni di una minuscola percentuali di utenti.

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            Galaxy s4 monta android 4.2. Già è causa di lag su gnex (android 4.2 è uno step da saltare). E poi… Come lo devo dire… Forse sei scemo, ma non lo so… SAMSUNG NON È NEXUS. Non è causa di android! Ora dimmi SE LAGGA IL NEXUS 5. AVANTI. Versioni obsolete? Ancora causa dei produttori: google, android, non sono causa di questo!!! Se i produttori dormono, google e android che ci possono fare?? Non riguarda android! E poi se quella percentuale di Jelly bean fosse AOSP, di android laggare ne avremmo già meno della metà. Ma Samsung (principale venditore android) ha quello schifo di touchwiz. Criticate la TOUCHWIZ, ALLORA, NON ANDROID!!!

          • Ruppolo ha detto:

            Non so dirti se il Nexus 5 lagga, quando avrò l’occasione di usarne uno te lo saprò dire.
            Tu affermi che la colpa dei lag è della touchwiz di Samsung. Se così fosse allora le altre mille marche non dovrebbero soffrire di lag: a me non risulta.

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            Infatti nemmeno HTC One, lagga. Nemmeno LG G2 (LG precedenti erano ottimizzati malissimo, vedasi LG 4x). Insomma, tanti android non sono ottimizzati, ma la causa è il produttore menefreghista. Galaxy nexus (se non caricato troppo di app), nexus 4 e nexus 5 vanno che è una meraviglia.

          • Ruppolo ha detto:

            Il punto è che non puoi mai avere un terminale Android senza qualche grave deficienza. I Nexus non avranno il problema dei lag e non hanno il problema degli aggiornamenti, ma sono di fascia media con pessime fotocamere o pessime autonomie e tutti con un sistema di ricerca molto limitato rispetto, ad esempio, i Samsung.

          • adetogni ha detto:

            Ehi, io non ho provato il nexus, ma il note2 ha potenza da vendere ma qualche impuntamento qua e là c’è eccome. Nulla di fastidioso ma paragonato all’iPhone (che ho) si vede. Il discorso del processo di real time per la gestione degli input su iOS é risaputo ed infatti gli iOS sono sempre responsive anche se stanno, ad esempio, installando un’applicazione (cosa che non succede su Android, mai, mentre installi un’applicazione è tutto più scattoso). In ogni caso trovo scandaloso che nessuno di Androdiani ti abbia bannato perché scemo puoi evitare di dirlo, cafone arrogante.

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            Su nexus 5 i lag durante l’installazione di programmi sono rarissimi e della stessa entità del note 2 quando non installi programmi. Roba di nulla. Se un nexus non l’hai mai provato non puoi dire che android lagga. Puoi dire che la touchwiz lagga, e le altre interfacce che hai visto laggare. Forse sono stato anche troppo gentile, mettendoci quel “forse”, prima della provocazione. Non sopporto chi vuol avere ragione cambiando il punto, insomma “giocando” sporco. Che poi, da come hai visto, nemmeno le argomentazioni su cui hai tentato di virare, sono valide.

        • l'808 è più stabile dell's3 ha detto:

          scherzi vero? intanto sai come funzionano i famosi 60fps di jelly bean? no? sappi che hanno usato trucchetti presi dai videogiochi e che non è fluidità reale, oltretutto e sopratutto telefoni come i samsung laggano in maniera paurosa e comunque android non è molto ottimizzato nemmeno sui nexus (possiedo un nexus 7 e si vede che non è fatto per il dispositivo ma è generalizzato per tutti i dispositivi, si certo gira meglio, ma non bene quanto un ios o un windows phone 8 e aggiungere l’808 pureview con symbian che rimane più aggiornato del samsung top gamma di turno)

          • Piereligio Di Sante ha detto:

            http://youtu.be/V5E5revikUU
            Scusa, ma non è che si tratti di motion blur, l’unica tecnica che davvero l’unica per cui si possa dire “falsa fluidità”. L’aumento di framerate C’È, e non c’è nessun artefatto che colmi la mancanza di fluidità (mi vengono in mente tecniche usate per alcuni televisori a 120hz), ma c’è solo il vero aumento di fluidità! Il rallenty rende evidente che non ci sia nulla di anomalo, o di finto! Tecniche usate nei videogiochi sarebbero la VSync e il triple buffer? Queste sono lacune colmate, non “inutili trucchetti” come vuoi fare intendere tu! E poi Samsung se non è nexus per me può stare sullo scaffale. Sono mal ottimizzati, ma la colpa è loro e delle loro funzionalità inutili per buona parte, non di google, o di android! È incredibile, quante sciocchezze in un singolo post!

  10. foodddi ha detto:

    ma usare i loro miliuardi per produrre batterie migliori?

    • l'808 è più stabile dell's3 ha detto:

      seee così poi non la devi cambiare dopo un paio di mesi appena si gonfia, o quando fanno uscire un nuovo telefono spacciato per più potente e con una batteria di poco migliore.

  11. edo ha detto:

    Io francamente del nexus 5 (32gb bianco) sono delusissimo,2 pixel spenti,tasto accensione che balla WiFi e rete mobile che si bloccano,devo sempre spegnere e riaccendere per ripristinarlo Che schifo.. :( Ho rinunciato alla sostituzione e chiesto il rimborso. Mai più…

    • Piereligio Di Sante ha detto:

      Il tastino di accensione che balla è regolare. A quanto pare sono tutti così, chissà come mai. Gli altri problemi da te riportati, invece, sono sicuramente un difetto di fabbrica.

  12. mytdx3 ha detto:

    Ma non era un ex brevetto nokia del display avvolgente o ricurvo sui lati? Poi scopiazzato da Apple. ..e ora da Samsung. … che bel mondo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com