Samsung sta già testando chip d’identificazione sugli accessori del Galaxy Note III?

25 Ottobre 20138 commenti

Alcuni giorni fa il portale coreano ETNews aveva riportato alcune brutte sensazioni circa una sorta di identificazione per gli accessori originali da parte di Samsung, in modo tale da limitare in modo sensibile i problemi avuti dagli utenti da accessori non originali difettosi. Secondo la notizia di qualche giorno fa Samsung potrebbe testare questi nuovi metodi sui futuri accessori, ma durante le ultime ore sembra che tutto ciò possa arrivare già sugli accessori del Galaxy Note III.

Le scorse ore, sempre ETNews ha riportato sul web che Samsung starebbe già testando questo metodo di riconoscimento per gli accessori originali su Galaxy Note III.

La fonte dice che il produttore coreano avrebbe già distribuito questi chip d’identificazione ai fornitori, i quali li avrebbero integrati negli accessori.

Tutti gli accessori che non includono questo chip ID non funzioneranno come previsto. Non si capisce bene cosa possa significare, anche se forse potremmo presto riscontrare dei problemi nel ricaricare lo smartphone con un caricabetterie non autorizzato, per esempio.

Ovviamente queste sono solamente voci e quasi certamente non dovremmo avere problemi ad utilizzare accessori di terze parti per il Galaxy Note III. Forse diventerà un problema per i prossimi smartphone e tablet.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com