[ad#gerace-2]
Rivelato il full setup della tripla fotocamera posteriore presente su Samsung Galaxy S10
Non è la prima volta che si parla del quantitativo di fotocamere presenti su Samsung Galaxy S10. Alcuni di voi certamente ricorderanno che alle idi di Luglio è emerso un rumor secondo il quale il nuovo flagship di casa Samsung sarebbe stato dotato di ben cinque fotocamere.
Sinora, la notizia non è affatto stata mentita, e al momento attendiamo due diverse varianti di Galaxy S10 con questo generoso setup.
Stando a quanto dichiarato da un report proveniente dalla Sud Corea, sarà il seguente il full setup fotografico di Samsung Galaxy S10:
Obiettivo principale da 16MP, secondario da 13MP con teleobiettivo e infine terziario con lente grandangolare con sensore da 12MP.
Quali saranno le tre varianti di Samsung Galaxy S10 e cosa sappiamo finora?
La prima e più minuta, che per ora definiremo come Samsung Galaxy S10 Lite, potrà vantare un display da 5,8″ senza alcuna curvatura e fotocamera con un singolo obiettivo.
Il sensore d’impronte non si troverà più sul retro, ma verrà trasferito a lato dello smartphone.
Questo modello servirà come upgrade base dal precedente Samsung Galaxy S9 ed è conosciuto con il nome in codice Beyond 0.
La seconda variante, Beyond 1, sarà dotata di un display della stessa dimensione del device appena descritto, ma potrà vantare un formato dual edge (curvatura su ambo i lati).
Gli upgrade saranno tangibili anche nel settore fotocamera, dove il numero di sensori passa da 1 a 3.
Infine, Beyond 2 o semplicemente Samsung Galaxy S10 Plus, sarà la versione premium dotata di un voluminoso display da 6,44″ e un totale di cinque fotocamere.
ecco…se si fossero messi in testa di levare sto cavolo di grandangolo……cci loro. ecco perchè una cosa vicina 1metro sembra lontana 5metri,poi si zoomma e si puo dire addio alla qualità della foto.
Ri-scaffale
come in tutti gli smartphne con la stessa funzione e pochi mpx sul grandangolo….
ma…seriamente,non esiste un telefono che rispecchi la realta di quello che inquadra? sul serio? possibile?
…un obiettivo con focale equivalente intorno ai 48-50mm da la visione reale dell’occhio umano….ma pochi la gradirebbero
oddio ne capisco poco di questi termini….in soldoni ti riferisci alla grandezza della fotocamera?
No di certo….mi riferisco alla focale dell’obiettivo….più il numero è piccolo (22…24…35…mm) più la “visione” è grandangolare quindi più ampia rispetto a quella della visione dell’occhio umano che corrisponde circa a poco meno di 50mm …..la conseguenza è che le prospettive vengono deformare ed ovviamente il tutto risulta più “piccolo”
Nessun grandangolo rispetta la visuale dell’occhio umano, neanche un Nikon da 2000 euro.
Per me invece più fotocamere ci sono e meno zoom digitale c’è. Migliore sarà la foto.
Per me la o le fotocamere sono una delle caratteristiche principali di uno smartphone. Per quello che purtroppo mi tocca prendere solo top di gamma.
top di gamma che in ogni caso per quanto siano dei device superiori danno un risultato parecchio lontano da quello che poi è il reale nelle foto e nei video…..per cio che mi riguarda il note 9 o 10 fa le stesse foto troppo “allontanate” e deformate del mio note 4,a prescindere dalla tecnologia o dai materiali o dalla quantita di fotocamere che usano per farli!
No cara Samsung,per piacere la tripla fotacamera no!
La versione con UNA fotocamera e schermo PIATTO potrebbe essere interessante…a 400 euro…
400€ nel contesto attuale è assolutamente impossibile ormai ?
Ovviamente mi riferivo a street price dopo 3 o 4 mesi, magari con qualche offerta ?
Il problema è che quando si raggiungono questi prezzi poi compaiono alternative ben più interessanti nello stesso price range
Beh , stiamo comunque parlando del top di gamma Samsung, che anche nella sua declinazione minore non dovrebbe essere malaccio no?
certo che no, sono sempre terminali dalle prestazioni elevate anche quando non recenti!
Personalmente per le mie esigenze trovo il teleobiettivo inutile mentre il grandangolare molto divertente, se avessero tolto la fotocamera normale ed utilizzato le risorse per un grandangolare di vera qualità abbinata ad un teleobiettivo l’avrei reputata ideale cosicché quando zoommi usi un ottica e quando ristringi passi alla grandangolare (ma di qualità e risoluzione superiore cosìcché ad 1x hai una fotocamera normale ma ritagliata dal grandangolo)