Sony Xperia E3 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.4 KitKat

23 Gennaio 201576 commenti
Ormai in molti attendono l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop anche se qualche smartphone ancora spera in Android 4.4 KitKat. Tra di questi fino a poche ore fa c'era anche l'Xperia E3, il quale ha iniziato a ricevere KitKat durante le scorse ore, con la nuova build 18.5.A.0.26.

[ad#antonio]

Lo smartphone presentato durante l’IFA 2014 solamente adesso sta iniziato a ricevere Android 4.4.4, in questo modo potrebbe riuscire a competere maggiormente in una fascia economica nella quale era ormai finito in secondo piano.

6

La nuova build non è ancora stata distribuita pubblicamente ma entro le prossime ore dovrebbe iniziare ad arrivare sui nostri Xperia E3. Tutti coloro che non vorranno attendere potranno scaricare il firmware dal seguente indirizzo:

 

76 risposte a “Sony Xperia E3 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.4 KitKat”

  1. Sony Xperia E3 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.4 KitKat | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia E3 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.4 KitKat su Androidiani.C… […]

  3. Luca ha detto:

    .. purtroppo, ancora nessuna novità per il Nokia 3310..

    • Frank92samsung ha detto:

      Pensa che il mio nokia 3310 funziona ancora anche se gli dovetti cambiare la batteria .

    • realtebo ha detto:

      mia madre ne ha ancora uno, funzionante ovviamente, gli ho imposto di non buttarlo qualsiasi cosa succeda

      • Luke_Friedman ha detto:

        Anche mia nonna :D
        Me lo sono fatto mettere nell’eredità. No, non sto scherzando.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Anche mia nonna :D
        Me lo sono fatto mettere nell’eredità. No, non sto scherzando.

    • Matteo ha detto:

      Il nokia 3310 è troppo moderno, io ho ancora (nell’armadio) il Motorola 8700….

      • italba ha detto:

        Io li avevo tutti e due, me li hanno rubati insieme alla macchina fotografica Zenith e al pc Toshiba 1410. Dovevano essere dei ladri con la passione per l’antiquariato.

    • Nicolò de Marchi ha detto:

      Rumors parlano di lollipop per il q3 del 2015

  4. Frank92samsung ha detto:

    Meglio moto g o s3 neo

    • Samue ha detto:

      Se non ti interessano le foto sicuramente moto g

    • Spregevole ha detto:

      Ma anche no…

    • lallo29 ha detto:

      S3 neo ovviamente è più veloce come processore e più RAM. Le custom ROM non mancano
      Ma se vuoi android puro, molti aggiornamenti e una marea di custom ROM prendi moto G

      • Samue ha detto:

        Molti aggiornamenti e molto prima mi sento di aggiungere. Come velocità generale credo credo che moto g sia superiore, sicuramente é stabiliscono, mio fratello lo ha dovuto spegnere dopo 59 giorni per un problema di rete.

    • francesco ha detto:

      Se vuoi risparmiare un po’ meglio moto g. Se però non ho visto male non puoi espandere la memoria o cambiare la batteria. Io ho un s3 old con batteria da 7200 mAh della Anker, memoria esterna da 32 GB ed ho creato un piccolo script per copiare tutte le immagini e i video su quella esterna. Praticamente sono riuscito ad essere indipendente dal backup al computer senza obbligo di connessione e progammini come dropbox. Per la versione di android, avrai la 4.4.4 con moto e la 4.4.2 con s3 neo ma con quest’ultimo hai mezzo giga di memoria in più. Personalmente, la possibilità di una batteria con amperaggio maggiore e la memoria espandibile mi vincolano a scegliere/suggerire s3.

      • teob ha detto:

        Una batteria da 7200??? Ma interna??

      • Samue ha detto:

        Moto g 2013 lte ha la memoria espandibile e anche la versione 2014 dovrebbe averla. Per la batteria non so dire, anche perché con quello che costano i pacchi batteria esterni mi sembra controproducente avere il telefono per 2 o 3 minuti inutilizzabile.

  5. cuoreimpavido76 ha detto:

    Spezzo una lancia a favore di Sony stavolta….il mio antico S3 non è stato aggiornato ma è rimasto alla 4.3 quindi sony è stata piu’ in gamba di samsung anche se rimane the legend..

    • dario ha detto:

      stiamo scherzando?
      ok, samsung l’ha fatta sporca a non aggiornare s3 a kk e su questo non ci sono dubbi, ma stiamo parlando di uno smartphone uscito a maggio 2012 contro uno uscito a settembre 2014… 4 mesi fa! samsung s3 per fare peggio non avrebbe dovuto ricevere aggiornamenti dopo il quarto mese!

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Proprio per questo parliamo di un ces.o di telefono contro uno che con un minimo sforzo né avrebbe fatti piangere ancora tanti….troppi… ;-)

        • dario ha detto:

          d’accordo ma per dire che sony è stata più in gamba di samsung devi contestualizzare le date di uscita dei devices… samsung ha portato aggiornamenti per circa 1 anno e mezzo all’s3, sony a questo siamo ad appena 4 mesi… magari un giorno, fra oltre un anno, se continuerà a essere aggiornato, potremo dirlo, oggi proprio no! :D

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Dario parliamo di un telefono di oltre 700 euro all’uscita….quello con 180 te lo tirano dietro..oltretutto su alcuni aggiornamenti andava malissimo

          • dario ha detto:

            sono d’accordo nel dire che sono due device sotto molti aspetti imparagonabili… ma tu li hai paragonati, mica io! :D
            se vogliamo paragonare gli upgrade dei due device non possiamo esimerci dalle considerazioni che ho fatto, se vogliamo dire che un top di gamma è normale che riceva più aggiornamenti di un entry level sfondi una porta aperta.
            a tale proposito, sarebbe interessante confrontare l’e3 con gli smartphone samsung da 120 euro usciti da settembre a oggi, per vedere chi ha fatto meglio: ebbene, non so se qualcuno di quei modelli ha ricevuto aggiornamenti, ma so dirti con certezza che sono usciti tutti già con kk nativamente.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Mettendo il 4.4 kitkat avresti reso un device top di gamma pagato tanti soldini finalmente stabile…soprattutto dopo che hai fatto un aggiornamento all’s3 neo con la scusa (perché di quello si tratta) che ha solo 1gb di ram. Anche se quel catorcio della sony costa neanche 1/4 di s3 è comunque più stabile e meno esente da bug di Samsung. E su questo dovevano tenerne conto.Io sono rimasto fedele al marchio solo perché sono usciti S5 e la serie Note 3-4 che sono mostri altrimenti avrei optato sicuramente per LG ma molti altri clienti se li sono persi per strada grazie a questa storia che avrebbero risolto praticamente con nulla.La gente ha rosicato ed è passata altrove specie LG Apple e Htc hanno usufruito di questa lacuna che si potevano risparmiare e i pochi che gli hanno dato fiducia come me sono andati avanti nel terrore saltando cmq s4 e passando direttamente a note 3 ed s5 o note 4 andando a colpo sicuro….ora potrebbero recuperare in parte una buona fetta con un minimo sforzo e un gran clamore ma sono di coccio…io ti dico che ho regalato il moto G 2014 ha mio padre che va’ 100volte meglio del mio vecchio s3 anche se ha processori meno potenti e meno gb di memoria (8 per esattezza di cui 5,5 liberi) e questo grazie a kitkat…

          • dario ha detto:

            sì senz’altro ma questa era proprio la premessa al primo dei miei commenti! “samsung l’ha fatta sporca a non aggiornare s3 a kk e su questo non ci sono dubbi”… non era certo su questo che discutevo. :)

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            ;-)

    • Latttina ha detto:

      Si ma che versione montava l’s3 all’uscita? Fatti un paio di conti e vedrai che alla fine non l’ha fatta così sporca. Certo… Il telefono kitkat lo reggeva ma ci sono anche marche e modelli che muoiono con la versione con cui sono nati.

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Noi parliamo di qualcosa di leggendario non della mondezza cinese…kitkat avrebbe portato di nuovo l’s3 tra i migliori top di gamma o giu’ di li’.. anche se il loro lavoro l’hanno fatto uno sforzo in piu’ avrebbe solo consacrato solo di più il mito di Samsung, spaccando le ossa anche a parecchi ultimi usciti…

        • Latttina ha detto:

          Beh dai non è che dalla 4.3 alla 4.4 ci sia poi tutta quella differenza. Una 4.3 ottimizzata bene può anche surclassare una 4.4 male ottimizzata…. Il problema con l’s3 è che ha una 4.3 male ottimizzata :-). Io vado controcorrente… Penso che la touchwiz fosse veramente troppo pesante per l’s3 con un giga solamente di ram. Quei Samsung di fascia bassa che sono usciti dopo e che montavano kitkat non hanno tutte le funzioni che aveva l’s3, diciamo che montano una touchwiz light con meno funzioni, Samsung ha dovuto fare una scelta… Togliere alcune funzioni oppure rimanere a 4.3, per noi smanettoni sicuramente non è stata la scelta giusta ma per l’utente medio Samsung probabilmente si.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Io faccio parte degli utenti medi a dire il vero…e sarebbe stato meglio anche per noi….cmq la 4.3 in tutti i casi non va’ bene la 4.4 è meglio ottimizzata . In tutti gli smartphone che ho provato va’ molto meglio

          • Latttina ha detto:

            Boh… Io con l’s4 non avevo notato un gran cambiamento a dire il vero. Resta il fatto che mi capita di vedere telefoni con 4.2.2 che vanno come missili. Io credo che il vero cambiamento ci sia stato tra kitkat e lollipop (in termini di funzioni e novità) mentre invece da 4.1 a 4.4 non è che sia cambiato tantissimo (il compilatore ART su kitkat mi ha sempre fatto un po penare).

    • teob ha detto:

      Cancella subito quel post, stai rischiando la carriera, ci sono già nuvoloni neri sopra la tua testa!! The legend sta arrivando :-)

    • Frappo ha detto:

      Incredible, la prima volta che non dice ca.zate riguardo Samsung dice ca.zate riguardo Sony! Anche se, devo essere sincero mi sta molto più simpatica sony, preferisco elogi senza motivo quest’ultima.

  6. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia E3 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.4 KitKat su Androidiani.C… […]

  7. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia E3 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.4 KitKat su Androidiani.C… […]

  8. MattD ha detto:

    No sul serio, esiste qualcuno che l’ha veramente comprato?
    (In caso affermativo commentate pure eh, la mia è solo una domanda)

    • Ste ha detto:

      Presente. Dovevo passa da iPhone ad Android… E comprai questo pacco assurdo… Dopo due giorno l’ho regalato a mio nipote di 6 anni il quale si lamenta x il poco spazio… Esteticamente nn è pessimo… Tralasciando le cornici. Cmq soldi BUTTATI.

      • MattD ha detto:

        Grazie per la testimonianza! Ero sinceramente curioso di capire se magari mi sbagliavo riguardo la fascia media e bassa di xperia, ma a quanto pare sono effettivamente dispositivo dall’estetica carina (o per lo meno, a me piacciono), ma eccessivamente sovraprezzati per quello che offrono… Tipo quel xperia nonricordocosa che uscì a luglio con le caratteristiche del moto g, ma più del doppio del prezzo…

        • teob ha detto:

          Il suocero ha preso m2 a 179 euro preferendo all onnipresente s3 neo e ti dirò che è un ottimo telefono. Esteticamente è stupendo

          • MattD ha detto:

            Sull’estetica sono d’accordo… Poi se va bene, tanto meglio… Ma la mia riserva è: costava di base così poco, o costava il triplo e si è svalutato in fretta per ovvi motivi?! xD

          • teob ha detto:

            Costava di base di più credo attorno ai 299,adesso si trova in offerta a 179/199.
            Ma io preferisco un cell di 1 anno che uno vecchio di 3 e depotenziato

          • MattD ha detto:

            Capito! :)

      • teob ha detto:

        Anche un bambino di 6 si è accorto che è un pacco, fantastico :-)
        sti bambini son troppo avabti

      • olè ha detto:

        però che coraggio passare da un iphone a questo… potevo capire un medio di gamma, ma un entry level… non mi sorprende ce tu l’abbia frullato dopo 2 giorni

        • Ste ha detto:

          Si diciamo che prima avendo iPhone mi interessavo poco della concorrenza… Poi aprendo un po’ gli occhi ho capito che forse 8 anni fa l’iphone poteva essere uno dei migliori ma ora non più. Ora uso Xperia z3 compact… E devo dire che mi sono innamorato letteralmente sia di Android che di questo dispositivo… Ovviamente è ora me ne elencherete altri 100 migliori di questo ma x me è perfetto… Ed ha una batteria mai vista <3 lo consiglio

    • Savuz ha detto:

      Io ce l’ho come secondo telefono, è orribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. realtebo ha detto:

    Ed io che mi lamentavo che lo Xiaomi mi 4 ha ricevuto questo update 2 mesi fa … vorrei già il 5, ma vedo che ditte più blasoate sono alquanto indietro

    • lallo29 ha detto:

      Bah gli utenti stupidi non mancano mai.
      Xiaomi Mi4 È IL TOP DI GAMMA XIAOMI
      QUESTO È UN TELEFONO ENTRY LEVEL
      Capito?

      • Dino ha detto:

        Pensa e scrivi quel che vuoi, ma rivolgiti meglio, almeno a chi è più grande di te. Porta rispetto, il che non significa non esprimere le tue opinioni, ma bensì farlo con la dovuta educazione. Se invece cerchi di ritagliati una personalità e farti un nome su questo blog scagliandoti contro chi non la pensa come te, cambia strada. Sei ancora in tempo, ché ancora si sente l’amabil olezzo del latte.

        • Biagio Paolino ha detto:

          Il rispetto va portato a chiunque, cos’è questa storia dell’età? Liberiamoci da questi concetti sociali assurdi e obsoleti…

          • Dino ha detto:

            Biagio, sì, il rispetto va portato a chiunque (e si capisce il senso di quell’ “almeno” che ho scritto al secondo rigo): ai ragazzi che si rivolgono agli adulti deve esser chiaro che non si stanno rivolgendo a compagni di giochi; così come gli adulti devono mostrare delicatezza e comprensione verso i più piccoli (è anche questa infatti una forma di rispetto). A Lallo ricordavo la prima parte di questa mia osservazione, visto che se l’è dimenticata.

        • lallo29 ha detto:

          Utenti del genere mi fanno salire il nervoso.

        • Luciano ha detto:

          Dino non so quanti anni tu abbia ma non credo che devo dirtelo io che questi ragazzi di oggi nn sanno nemmeno cosa vuol dire la parola rispetto ;)

      • teob ha detto:

        Oggi sei già il secondo che se ne esce offendendo….. Il livello è sempre più basso

      • golfirio masturloni-saccente ha detto:

        questo commento è pessimo!

      • OMAR❗ ha detto:

        Hahaah è vero! Quando si parla di aggiornamenti fanno tutta l’erba di un fascio

      • realtebo ha detto:

        Perchè hai dei modi così rudi nei miei confronti, che ti ho fatto?
        Cmq sia, è vero, stavo confrontando terminali di fascie diverse

  10. shanefalco ha detto:

    il re delle cornici inutilizzate e del prezzo sparato è tornato…ave e3…ma a sto dispositivo a che serve il 4.4.4 ??? potevano lasciarlo al 4.4.2 e poi semmai aggiornarlo a lollipop in primavera… certe scelte non le comprendo…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com