Samsung Galaxy S6: fotocamera posteriore da 20MP con OIS

24 Gennaio 201544 commenti
Il 2 Marzo, durante il Mobile World Congress 2015, Samsung terrà un evento Unpacked durante il quale verrà ufficialmente svelato il nuovo Galaxy S6. In questi giorni sta tenendo banco la vicenda sul processore, che dovrebbe essere il nuovo Exynos 7 secondo molte fonti, anche se gli analisti sostengono che non verrà facilmente abbandonata l’idea dello Snapdragon 810. Durante le ultime ore invece si è parlato anche di fotocamera.

[ad#antonio]

Secondo il portale coreano Economic Times, il nuovo Galaxy S6 di Samsung dovrebbe essere dotato di un sensore da ben 20 megapixel con stabilizzazione ottica.

Questa notizia sarebbe emersa grazie al fatto che Samsung Electro-Mechanics ultimamente sta ricevendo upgrade delle prestazioni dagli analisti proprio in merito alla divisione che realizza le fotocamera per gli smartphone.

La produzione di questi moduli più costosi dovrebbe riguarda il primo trimestre del 2015 e tutto il resto dell’anno grazie ad altri device in arrivo. Inoltre il debutto sul mercato di questo device dovrebbe avvenire entro la fine del mese di Marzo.

 

44 risposte a “Samsung Galaxy S6: fotocamera posteriore da 20MP con OIS”

  1. icaro ha detto:

    Io aspetto marzo e poi vedo

  2. Captain Smog ha detto:

    Sih ma che cavolo. Alla fine non contano i mp ma il potenziamento e fluidità della fotocamera. La apple con 8mp ha la fotocamera migliore del mio s4 (13mp)

    • Onafets ha detto:

      Non dire così ho anche io un s4

      • ivann ha detto:

        Anche io ho s4 e mia sorella i phone 6… sinceramente non la vedo questa maggioranza in iphone dopo aver fatto vari confronti… i phone cattura piu luce di sera ma di giorno in pieno sole spara la luminosità della foto a mille ed è decisamente troppo….!! Almeno da quel che ho visto mi e sembrato così poi non sono un intenditore di fotografia..

        • Onafets ha detto:

          Mai provato l’iphone 6 non saprei dirti.

          • nicola ha detto:

            Purtroppo è cosí. Ho avuto s3, s4, g3, ma la fotocamera canon da 2mpixel comprata quasi 15 anni fa faceva davvero foto da urlo…sigh!

          • Machete ha detto:

            Il problema è che i mp indicano solo la dimensione della foto, la qualità è tutta merito della bontà del sensore e dell’ottica, per cui non mi scandalizza sapere che ina canon di 2mp faccia foto migliori di un qualsiasi smartphone. Ricorda meglio un litro di acqua potabile, limpida e cristallina che 10 di acqua torbida

        • Lorx ha detto:

          iPhone 6 le fa un pochino meglio, ma la differenza non è così grande ;)
          Meno di quella tra Note 4 e S4/Note 3

    • tulipanonero1990 ha detto:

      Eh non tocchiamo questo tasto che brucia parecchio anche a me. Ho un note 3 che rispetto ad un iPhone 6 tolte le condizioni di luce ottimale le prende sempre nel confronto fotografico.

      • Frappo ha detto:

        Bisogna ammettere che Apple sia rimasta la sola alla quale conta la qualità prima dei numeri. A volte si degna di far capire agli utenti perché, ad esempio, la fotocamera funziona meglio ed è a merito di un sensore più grande. Negli smartphone è difficile ingrandire il sensore ma è indispensabile farlo se si vuole aumentare la risoluzione senza perdite di qualità come il rumore digitale. Purtroppo sono cose che capiscono in pochi mente la massa si autoconvince che 40mp sono meglio di 8 e non crede al contrario neanche di fronte all’evidenza.

      • Francarso da Procida ha detto:

        Perché nn avete mai provato i Sony xperia

    • Michel Bianchi ha detto:

      Diciamo con tutta onesta che i cellulari servano per far foto alla cazzo ,avoglia a mettere Gpx manca tutto il resto ,un sensore così piccolo avrà sempre grandi limitazioni , anche il miglior software non sarà in grado di sopprimere tali deficienze ,ormai le foto che faccio con il cell sono solo da tenere su di esso ,quando viaggio ho sempre una semplice macchina fotografica bridge della Panasonic da 200€ presa ad honk Kong (direttamente li) ,e comunque devo essere sincero con buona luce ed un po di panzienza le foto sono accettabili anche con il cellulare specialmente con Nokia 925

    • Francesco Maurizio ha detto:

      Assolutamente no!!! S4 Nettamente più nitido.

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      Peccato che non sia migliore del Note 4 quella dell’iphogn 6….

    • Carlo ha detto:

      Grafica + imaging = Apple.
      Quando camminate per strada e vedete i cartelloni pubblicitari, diciamo al 99%, sono stati lavorati su un Mac. Detto questo non debba sembrare strano che un iphone con sensore da 8Mpx restituisca un risultato migliore di un altro apparecchio da 13/16/20Mpx di un qualsiasi costruttore che non ha la stessa competenza nel campo della digitalizzazione delle immagini. L’unica casa che può competere è Sony vista l’esperienza acquisita nel campo delle reflex peccato che sugli Z non ci siano questi eclatanti risultati…

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6: fotocamera posteriore da 20MP con OIS su Androidiani.Com […]

  4. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6: fotocamera posteriore da 20MP con OIS su Androidiani.Com […]

  5. Simone ha detto:

    Puoi avere i mp che ti pare, ma se alla base non c’è un buon algoritmo di compressione non hai fatto nulla… Lollipop si porta dietro la possibilità di scattare in raw e sto aspettando di installarlo sul note 4 per capire come funziona, a quel punto se ne potrà riparlare…

  6. Emanuele Cannone ha detto:

    E vabbe, quanti trapelamenti

  7. andreoroma76 ha detto:

    Io mi ricordo l’S2 faceva ottime foto…certo parliamo di qualche anno fa però 8 megapixel veramente ottimi.

    • Frappo ha detto:

      Comunque in confronto al iphone 4/4s pecca soprattutto in velocità di scatto (anche se preferirei cento volte un s2 magari moddato con kitkat a un iphone 4 con ios7 XD) . Comunque fu il terminale che ha “costretto” apple a passare a 8mp per non sfigurare sulla carta.

  8. Guido84 ha detto:

    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare a un profano, quindi in termini semplici ed efficaci, i benefici (e non le caratteristiche) di Exynos e Snapdragon e il perchè tanto discutere se adottare l’uno o l’altro?

    • Onafets ha detto:

      Allora gli Snapdragon sono come gli Intel per smartphone, ossia i migliori sommando le caratteristiche della CPU (potenza di calcolo) e della GPU (potenza grafica, potenza dei calcoli con i numeri con la virgola).
      Quest’anno però si vocifera che il nuovo 810, ossia microprocessore di fascia alta, abbia dei problemi di surriscaldamento. A questo punto i rumors portano a considerare un probabile microprocessore per S6 l’exynos.
      Gli exynos sono i microprocessori realizzati da Samsung stessa, di fatto tengono abbastanza testa la concorrenza, ma IMHO se una ditta fa mille cose diverse c’è il rischio che non ne faccia nessuna benissimo, soprattutto se parliamo di microprocessori. Oltretutto Samsung non è in grado di tenere testa alla produzione di un eccessivo numero di exynos quindi ci possono essere ulteriori complicazioni.
      Spero di averti chiarito le idee :)

    • teob ha detto:

      A parte sta storia del surriscaldamento, tra i due processori top di gamma gli unici benefici sono forse nei giochi più pesanti. In tutto il resto nessuno si accorge di niente, ci sono pochi punti di differenza in ogni test anche sui precedenti modelli

  9. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6: fotocamera posteriore da 20MP con OIS su Androidiani.Com […]

  10. Morph ha detto:

    Giusto per entrare in discussione… Ho un N8 che fa foto spettacolari rispetto al mio Note 4, ma sinceramente tutta sta corsa ai mp la vedo solo una scelta di marketing, se l’ottica non è adeguata è come una Ferrari col motore di una 500

  11. Giuseppe79 ha detto:

    Non capisco proprio l’ostinazione di molti sulla fotocamera di un telefono.
    Oltre tutto aumentare mp su un sensore che rimane microscopico non è mai una buona idea.
    le reflex full frame hanno meno mp di tante compatte è un motivo ci sarà

    • Max ha detto:

      Allora possiamo dire a Samsung di non sviluppare più smartphone con fotocamera, ma reflex che fanno anche da smartphone.

      • Giuseppe79 ha detto:

        o dire alla gente che il telefono non è una fotocamera.
        Se il telefono a parità di prezzo avesse una fotocamera peggiore ma una batteria migliore?
        O se avesse una ricezione migliore?
        Oltre tutto il numerino è solo uno specchietto per le allodole, quello che conta è altro.

  12. the_m ha detto:

    Ma chi se ne frega dei megapixel, riusciremo ad avere uno smartphone che fa foto decenti di sera o con bassa luce?
    Fotografi la gente nei locali alla sera con cellulari da 600 euro e sembrano degli zombie in confronto alle foto che riesce a fare una fotocamera compatta da 50 euro… :(

    • ops79 ha detto:

      E mi raccomando,lumia non nominatelo mai.. Io ho il 920 e riesco a catturare luce pure con buio assoluto!

  13. cuoreimpavido76 ha detto:

    Dea Samsung…super legend…

  14. AmoNapoli ha detto:

    Samsung the failed

  15. fabio ha detto:

    htc ci ha insegnato una cosa che i megapixel non servono a nulla se la fotocamera è di bassa qualità non che l’m8/m7 facessero delle foto impeccabili certo ma con 4megapixel/ultrapixel se la giocavano a testa alta!!!! E allora basta con questa rincorsa ai megapixel e aumentate la qualità dell’ottica di questi benedetti smartphone oppure processori da urlo e ottimizzazioni software che fanno pena !!!!!!!!

  16. Frank92samsung ha detto:

    Io per un attimo ho letto
    S6 con fotocamera posteriore da 20 mpx e IOS…sudo freddo solo a pensarci xd

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com