Sony Xperia: in Europa sorpasso su Nokia e Blackberry

8 Ottobre 201228 commenti

Il celebre portale XperiaBlog nelle ultime ore ha riportato degli interessanti dati di mercati rilasciati da Kantar Worldpanel riguardanti i risultati del mercato europeo degli smartphone Xperia di Sony. Il produttore nipponico dagli inizi del 2012 ha lanciato sul mercato innumerevoli smartphone Xperia in modo tale da ricoprire qualsiasi fascia di prezzo e di hardware; il lavoro svolto è indubbiamente ottimo in modo tale da portare i propri frutti a pochi mesi di distanza.

Secondo i dati rilasciati da Kantar Worldpanel il colosso giapponese negli ultimi mesi è riuscito grazie ai propri smartphone Xperia di grande successo a sorpassare in Europa i rivali BlackBerry e Nokia.

Sony is making up for lost time with its Xperia series, outselling both BlackBerry and Nokia as a result of strong performances in Spain, Germany and France”

Grazie ai grandi successi ottenuti dalla gamma Xperia in Spagna, Germania e Francia Sony è riuscito a sorpassare con grande distacco Blackberry e Nokia, i quali, anche se non irresistibili nell’ultimo periodo, riescono ancora a tener alto nel mercato il proprio nome.

Il primato è ancora lontano e spetta indubbiamente a Samsung con il 48% dello share ma Sony non ha nulla da invidiare e con una marcia del genere e con ottimi dispositivi potrebbe presto preoccupare il colosso sud-coreano.

Purtroppo non abbiamo potuto avere libero accesso alle reali quote di mercato ma non possiamo che far i nostri sentiti complimenti a Sony per la serietà e la devozione verso i propri utenti e clienti i quali hanno potuto aggiornare in massa i propri device ed hanno potuto aver libero accesso ai livelli inferiori del proprio dispositivo grazie al supporto completo delle community con lo sblocco del bootloader.

Sony riuscirà a raggiungere e sorpassare anche Samsung?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com