Sony Xperia SP, una petizione per chiedere l’aggiornamento a KitKat

24 Marzo 201434 commenti
Dopo il rilascio dell'update ad Android 4.3, la prosecuzione degli aggiornamenti destinati a Xperia SP, originariamente incluso nella lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto KitKat, è stata messa in dubbio da Sony: questo ha spinto alcuni utenti a lanciare una petizione online.

[ad#ad-tubiello]

Quello degli aggiornamenti software è sempre un tema molto delicato, tanto da diventare molto spesso motivo di preferenza per l’uno o l’altro produttore al momento dell’acquisto di un nuovo device.

Tanti sono i casi di dispositivi “abbandonati” nonostante le specifiche e le ROM non ufficiali mostrassero la piena compatibilità con le più recenti versioni Android: questo potrebbe essere anche il caso di Sony Xperia SP, che rischia di vedersi negato l’aggiornamento a KitKat originariamente promesso dalla Casa madre.

jcUmzCHweDwtmGo-556x313-noPad Following-update-to-Android-4.3-KitKat-update-was-changed-to-being-under-investigation

Il giorno successivo al rilascio dell’update ad Android 4.3, infatti, lo status del futuro aggiornamento a KitKat, precedentemente dato per certo, era passato a “Under Investigation”: una dicitura che non chiude completamente le porte, ma che ha certamente suscitato la preoccupazione dell’utenza, tanto da portare alla creazione di una petizione, che ha raccolto al momento circa mille firme, per chiedere a Sony il rilascio dell’aggiornamento.

A sostegno della richiesta viene citata la piena compatibilità hardware (Xperia SP è dotato di SoC Snapdragon S4 Pro Dual-Core da 1.7 GHz e di 1 GB di RAM): c’è da dire inoltre che si tratta di uno smartphone immesso sul mercato poco più di dodici mesi fa.

 

34 risposte a “Sony Xperia SP, una petizione per chiedere l’aggiornamento a KitKat”

  1. FRANCO ha detto:

    per carità…conoscendo gli aggiornamenti sony spero, per i possessori dell’SP, che non lo facciano!

  2. Alex ha detto:

    facciamo una petizione anche per l’s3? ;-)

    • Felice Zingarelli ha detto:

      l’s3 ha 2 anni di vita ;)

    • Daxer ha detto:

      L’S3 verrà aggiornato a KK verso aprile/maggio e non ci si può certo lamentare

      • Alex ha detto:

        se cosi è chapeau per Samsung :-) sono un soddisfattissimo utilizzatore di s3… ma a me risultava che l’aggiornamento non fosse confermato. ora lo è?

        • Francesco Tiberia ha detto:

          infatti non lo è!!! tutti attaccano sony…. ma alla fine è una che aggiorna di piu la fascia media alle ultime versioni anche se un po a rilento, gli altri solo sui telefoni che quando erano usciti costavano 599,,, s3 ricordatevi che aveva un prezzo un po diverso di lancio di SP!!!

    • Andrea ha detto:

      s3 verrà aggiornato ed è un anno più vecchio di sp.

  3. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia SP, una petizione per chiedere l’aggiornamento a KitKat su Andr… […]

  4. Felice Zingarelli ha detto:

    che serietà <3

  5. Andrea Librandi ha detto:

    Peró della petizione per aggiornare l’LG optimus 4X HD non ne avete parlato eh? Noi siamo messi peggio con un pessimo 4.1.2.. Mah

    • Giardiniere Willy ha detto:

      Il tuo quanti aggiornamenti ha avuto? Il mio lg G Zero! E non dovrei essere incazzato nero? C’è da bestemmiarli una serie così lunga di morti alla LG che starebbero apposto a vita! Disgraziati farabutti! Fanno ancora in tempo ad aggiornarlo però! Manca ancora parecchio prima che l’hardware diventi obsoleto! Sr continuano di questo passo però arriveremo ad Android 8.9 -.-

      • feeb ha detto:

        Coso, calmati.
        Anchio ho un optmus g, ed è stato lanciato qui in italia già con la 4.1.2
        Lg ha saltato sia la 4.2.2 che la 4.3 per dedicarsi meglio alla 4.1.2 e infatti, ha rilasciato ben 9 minor update (dalla versione A alla versione I) dunque, prima di dire che lg non ha fatto niente, informati. E poi hanno appena rilasciato in korea 4.2.2 per g pro. Sii fiducioso e abbi pazienza, arriverà.

        • Giardiniere Willy ha detto:

          9 minor update e 0 aggiornamenti della versione Android! Molto, molto deluso! Quando uscirà dovrà essere un capolavoro per giustificare tutto il tempo impiegato! Speriamo bene và :-)

          • Marco ha detto:

            Lg fa pena come aggiornameni :(

          • teob ha detto:

            Guarda Sony con il sole ha fatto il salto a ICS fatto da cane e il cell è inutilizzabile. Quando ti chiamano non viene a video lo slide per rispondere e non si riesce a rispondere alle chiamate. Follia pura. Meglio un cell co OS funzionante che tanto tra tutte ste mezze versioni di android non cambia mai un c…o. Sembra quasi una presa per il culo

      • Andrea Librandi ha detto:

        Noi abbiamo avuto solo 4 aggiornamenti del tutto obsoleti…

  6. testimone ha detto:

    Queste petizioni non funzionano mai. Abbiamo gia provato con 4.1 per U e Sole.
    Ovviamente non voglio fare l’uccello del malaugurio ma non fatevi illusioni e incentratevi sul modding che e una cosa che funziona

    • francy04 ha detto:

      Hai ragione; io sul mio GT-S7500 con il modding ho fatto un salto da 2.3.6 a 4.4.2

  7. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia SP, una petizione per chiedere l’aggiornamento a KitKat su Andr… […]

  8. shanefalco ha detto:

    Le petizioni non servono a nulla con sony. E’ stata fatta per x10mini/pro e x8 ma niente da fare…è stata fatta per xperia u e sole ma niente da fare. I giappi hanno la testa dura :) Cmq sia meglio che sp rimanga al 4.3 visto che con kitkat si hanno problemi nella gestione della microsd. I prodotti fascia media di sony vengono supportati per massimo 8-9 mesi (per aggiornamenti importanti) quindi rientra nei piani di decadenza sony lasciarlo al 4.3.

    • TMZ ha detto:

      Mi sembra un ottimo motivo per non acquistare Sony.

      • mexas90 ha detto:

        Perchè gli altri danno un supporto eccellente e decennale sui medio gamma, vero? -.-

        • TMZ ha detto:

          Scusa, mi correggo:
          compriamo tutti Sony, perchè lui dice che è nella media e quindi va bene così…

  9. Mauro ha detto:

    Ciao ho creato una petizione per l’aggiornamento del Padfone A66. Non è corretto che tutta la serie Padfone otterrà l’ultimo aggiornamento android con la nuova interfaccia tranne per noi possessori del primo prodotto Asus di questa serie. In basso allego il link con la petizione. Approfitto del post per inserire il link:
    https://www.change.org/it/petizioni/…or-padfone-a66

    Firmate e condividete tutti!

    Grazie mille per il supporto.

  10. DJOKER ha detto:

    Ennesima utile petizione, come quella per desire hd, la serie top htc 2011, one s e one x, l LG dual a ics (unica che ho visto essere servita, anche se l aggiornamento fa pena), stessa cosa con 4X hd, una caterva di sony ecc.

  11. Giucas Cappella ha detto:

    Questa petizione su xda è una mezza boiata nata dal fatto che non si sa bene cosa significhi “Under Investigation” secondo sony, ma pare che la stessa cosa fosse scritta sullo Z prima che venisse confermato… Da possessore la cosa forse più fastidiosa ancora è la lentezza nel far uscire dei bugfix per la 4.3 dell’SP che ha qualche difetto. La priorità per loro è aggiornare Z1, Z, Z Ultra e Z1 Compact, i mediogamma come per quasi tutte le marche inizio a pensare sono abbandonati a loro stessi, e al modding. Le case non riescono a star dietro a tutte queste versioni di Android… Speriamo arrivi una 4.4 decente o perlomeno una 4.3 rifinita meglio. Nel frattempo si resta in CM, l’SP va che è una bellezza!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com