Sony Xperia T: display Bravia vs display Super AMOLED

10 Settembre 201243 commenti

Sony durante l’IFA 2012 di Berlino ha arricchito la famiglia di smartphone Xperia con tre nuovi dispositivi: Xperia T, Xperia J ed Xperia V. Tra questi nuovi ottimi smartphone Android sicuramente il più atteso è l’Xperia T, soprattutto per l’ottima qualità dei materiali, del design e dell’hardware. Il nuovo top-gamma del colosso nipponico è arrivato nelle mani di un portale cinese che tra le tante prove ha testato la qualità del display con tecnologia Bravia, paragonandolo agli altrettanto ottimi display Super AMOLED.

Quest’ultimi, utilizzata da HTC e soprattutto da Samsung, non sono molto amati dagli utenti anche se godono di un’ottima resa dei colori che molte volte non vengono rispecchiati.

Tra le tante tecnologie utilizzare dai maggiori produttori di smartphone quella utilizzata da Sony, cioè Bravia, è una delle più apprezzate. Proprio per questo il sito cinese CNMO ha voluto paragonare il display di un primo esemplare di Xperia T ad un display Super AMOLED HD del Samsung Galaxy Nexus.

Ecco le immagini:

Sicuramente per valutare attentamente ogni pregio e difetto di entrambi i display le fotografie non sono il mezzo ideale, solamente il nostro occhio potrebbe cogliere dal vivo le reali differenze ma non potendoli avere entrambi non ci resta che affidarci a questi confronti.

Nelle tre situazioni che ci mostrano le fotografie il display TFT con tecnologia Bravia Engine di Sony sembra avere la meglio sul Super AMOLED di Samsung:

  • Maggiore angolo di visione;
  • Fotografie con maggiore contrasto;
  • Maggiore luminosità sotto la diretta luce del sole;

Ognuno ha le proprie preferenze. Qual è la vostra?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com