Sony Xperia XZ2 Premium sarà disponibile alla modica cifra di 999$

28 Giugno 201810 commenti

Abbiamo potuto scoprire Sony Xperia XZ2 Premium lo scorso Aprile e, sebbene fossimo già a conoscenza di numerosi dettagli tecnici, il prezzo del terminale ci è sempre stato tenuto nascosto... fino ad oggi. Ora possiamo capire perché.

 


Sony Xperia XZ2 Premium


Sony Xperia XZ2 Premium altro non è che una versione più aggiornata e prestante di Sony Xperia XZ2, device annunciato per la prima volta durante il Mobile World Congress 2018.

Vari miglioramenti interessano la versione Premium dello smartphone, come ad esempio batteria e RAM più capienti e schermo 4K HDR unico nel suo genere, ma quello che cattura maggiormente l’attenzione riguarda la fotocamera.

Sony, infatti, esordisce finalmente nel campo delle Dual Camera, proponendo un terminale dotato di sensore principale da 19MP con ottica a 7 lenti f/1.8 e sensore secondario monocromatico da 12 MP f/1.6.

Come già menzionato a inizio articolo, del nuovo flagship Sony siamo al corrente di pressoché ogni aspetto, ad eccezion fatta per il prezzo.
Questa informazione è stata tenuta segreta per mesi, ma finalmente ci è stata rivelata.
Negli Stati Uniti, Sony Xperia XZ2 Premium verrà venduto alla cifra di 999$.

Sony Xperia XZ2 Premium

Personalmente, non ritengo affatto che un costo così alto sia giustificato.
Certamente la dotazione hardware è al pari dei flagship attuali e la fotocamera ha un ottimo potenziale, ma ciò non si può tradurre in un tale aumento di prezzo.
Inoltre, Sony non è ancora stata in grado di adeguarsi alla concorrenza per quanto riguarda la dimensione delle cornici, che risultano essere ancora fin troppo marcate e che di conseguenza incidono negativamente sull’appeal del terminale.
In ogni caso, Sony è stata molto chiara nella sua strategia di mercato: Xperia XZ2 Premium è un diretto concorrente di iPhone X.

Sony Xperia XZ2 Premium sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti a partire dal 30 Luglio, mentre i pre-order inizieranno il 9 dello stesso mese.


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com